Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Dopo una stagione a Campione sono sceso a professionista..con gran felicità e gratitudine verso Holland.. mi ha fatto conoscere un pes completamente diverso veramente godibile.. perche' questo anno merita parecchio il gioco..cmq prova e non te ne pentirai...;) Con Full Manual è il top!!
Anche i tiri in manuale? Leggevo di problemi sui colpi di testa in manuale... è un problema superato?

Anche i tiri in manuale? Leggevo di problemi sui colpi di testa in manuale... è un problema superato?
Tutto manuale.. certo .. i colpi di testa vanno padroneggiati .. devi saltare al momento giusto dare l'inclinazione dell'analogico inerente al cross che ti arriva e dare la potenza giusta... Non ci sono bug.. bisogna imparare e questo è buono perché segnare di testa diventa impegnativo ma non impossibile... Quando segni di testa è una soddisfazione assurda.. ;):):)

Prima partita.
Da 10 minuti passo a 15 e da campione a professionista.
Bologna-fiorentina.. io fiorentina
Finita 1 a 1 ma bellissima partita .. Il bologna ha giocato da bologna .. Recupero palla e lancio all attaccante .. Poi a metà secondo tempo vado sotto ,palacio di testa.
Pareggio con saponara grazie ad un passaggio sbagliato al portiere (può capitare).
Solo 1 fallo ricevuto ma credo sia dovuto ancora alla mia incapacità di anticipare gli interventi della cpu.
Comumque prime impressioni positive .
Partita bella e tosta.
Ottimo, cambia approccio e vedrai che giocando con molto meno stress avrai modo di crearti giocate che nemmeno te sapevi di fare con conseguente aumento di falli
Ciao caro Holland.. da quello che ho capito in modalità Master il gioco diventa più ostico??? Io sto giocando in modalità campionato e volevo passare in Master..ci saranno quindi più interventi in Master League fa parte della cpu?? Intendo più situazioni dove possono crearsi situazioni fallose???
Si David,
in master sono un po’ più ostici, quello che noterai è che farai più fatica a rubar palla e loro daranno un po’ meno libertà rispetto al campionato.
Comunque si nota un leggero squilibrio dei valori reali delle squadre, diciamo che siamo questa volta noi un pochino più avvantaggiati rispetto alla cpu

• Mi piace
Reazioni: enea95 e davidovic
Ottimo, cambia approccio e vedrai che giocando con molto meno stress avrai modo di crearti giocate che nemmeno te sapevi di fare con conseguente aumento di falli

Si David,
in master sono un po’ più ostici, quello che noterai è che farai più fatica a rubar palla e loro daranno un po’ meno libertà rispetto al campionato.
Comunque si nota un leggero squilibrio dei valori reali delle squadre, diciamo che siamo questa volta noi un pochino più avvantaggiati rispetto alla cpu
Parli in modalità campionato lo squilibrio vero??? Grazie e scusa il disturbo.. ;)

Guarda, io ero uno fra quelli che avevano problemi. Poco fa ho preso questo palo con un colpo di testa non certo facilissimo.
Ci vuole pratica perchè il sistema è certamente più complesso che in passato. Inoltre, da quando ho messo il cambio cursore automatico, mi trovo meglio perchè ho l'impressione che quello semiautomatico abbia qualche problema che influisce su ogni fase del gioco, non solo in difesa come teoricamente dovrebbe :

Guarda, io ero uno fra quelli che avevano problemi. Poco fa ho preso questo palo con un colpo di testa non certo facilissimo.
Ci vuole pratica perchè il sistema è certamente più complesso che in passato. Inoltre, da quando ho messo il cambio cursore automatico, mi trovo meglio perchè ho l'impressione che quello semiautomatico abbia qualche problema che influisce su ogni fase del gioco, non solo in difesa come teoricamente dovrebbe :
Quoto in pieno..

Si sì, in campionato hai più libertà e questo fa sì che sia anche molto più divertente, in master è un po’ più impegnativo e secondo me tarato meglio.
Ahah.. bene.. mi stuzzichi l'appetito così.. :D:D:D:D però volevo aspettare la serie b è la bundesliga completa prima di iniziare.. :):)

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Anch’io a dir la verità stavo aspettando la serie B, ma si può mettere anche a master in corso......non c’è l’ho fatta ad aspettare, sono cresciuto a pane e master :)
Mi sa che finirà così anche per me .. dopo le allettanti news che mi hai detto sul comportamento della Cpu in Master, a breve daro' il via alle danze..:D:D:D ..

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Mi sa che finirà così anche per me .. dopo le allettanti news che mi hai detto sul comportamento della Cpu in Master, a breve daro' il via alle danze..:D:D:D ..
Stó andando avanti e sono molto soddisfatto, perche per il momento è tutto bellissimo...... ho appena perso in casa vs il Monaco in champions dove ho fatto io la partita ed ero in vantaggio 1-0.....poi nel secondo tempo hanno spinto e sono andato addirittura sotto.......assedio finale inutile, tutto troppo bello che non mi sembra vero.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Master League (modalità sfida) livello superstar , TOTALMENTE INGIOCABILE
le partite sono troppo FRENETICHE e risultano assai frustranti per esempio persiste il problema della selezione del giocatore , qualche animazione risulta scollegata

• Mi piace
Reazioni: TheOneWhoKnocks
Ho provato a mettere il cambio cursore assistito.. Personalmente, non mi sono trovato, e ho rimesso il semi-assistito, nonostante i problemi, diciamo che essendomi abituato a usare lo stick R per il cambio giocatore, ho forse qualche problema in meno.. Però, ringrazio lo stesso chi lo ha consigliato.. Per chi smanetta con le tattiche, e magari fa fatica e/o trova la CPU troppo frenetica, consiglio di cambiarle quando si trova passaggio corto/pressing aggressivo.. E anche di allargare la compattezza difensiva, oltre che alzare anche leggermente la linea difensiva.. Chiaro che se trovo pressing aggressivo ad es al Real Madrid lo lascio, perché tutto sommato lo accetto.. Ma se lo trovo su una piccola lo cambio.. Forse così si perde un pizzico di realismo, ma preferisco così che rischiare di snervarmi

Buon giorno ragazzi vorrei sapere chi tra voi gioca con il livello LEGGENDA e se è riuscito a vincere qualche partita......
Il livello del CPU a quella difficoltà è a tratti ingestibile, troppo pressing, troppa perfezione dei passaggi....

Buon giorno ragazzi vorrei sapere chi tra voi gioca con il livello LEGGENDA e se è riuscito a vincere qualche partita......
Il livello del CPU a quella difficoltà è a tratti ingestibile, troppo pressing, troppa perfezione dei passaggi....
Io avevo fatto qualche partita.. Avevo anche vinto un derby inter-milan.. Ma ho quasi subito lasciato stare perché la CPU pressa troppo e non si ha il tempo di gestire la manovra.. Si è quasi obbligati a giocare tutto di prima, appunto per il pressing asfissiante, con conseguente aumento esponenziale della velocità di gioco.. Almeno questa è stata la mia esperienza ;)

La Roma
Prova e mi dirai
Poi certo, magari in manuale sei fortissimo e ti sembrerà di passeggiare :)......io personalmente e soprattutto in base alle mie capacità lo trovò perfetto.....anzi, reale
Edit
Ho 50 anni e gioco da tutta la vita a Pes/we....e professionista, pur testandolo non ci ho mai giocato xk troppo facile, ma quest’anno é tutt’altra storia

Ho iniziato l'Europa League con l'Atalanta a livello campione (full manual, -1, 15 min.), il livello con cui gioco sempre. Un disastro! Perso le prime 2 partite 2-1 e 3-1.
Così sono sceso a professionista ed ho vinto 4-1 dopo essere passato in svantaggio ho pareggiato. Gli altri 3 goal sono venuti negli ultimi 20 minuti del 2° tempo.
Preso dalla curiosità e dal fatto che la partita successiva sarebbe stata contro lo stesso avversario, ho messo di nuovo campione: 0-1 per me sino al 75°, successivamente un 1-2 degli avversari che ribaltano il risultato e vincono la gara per 2-1.

Nel complesso non sono stato soddisfatto del livello professionista, anche se 1 partita non è sufficiente per stabilire se è troppo facile e invece il livello campione lo trovo ancora troppo difficile.

Ho provato a mettere il cambio cursore assistito.. Personalmente, non mi sono trovato, e ho rimesso il semi-assistito, nonostante i problemi, diciamo che essendomi abituato a usare lo stick R per il cambio giocatore, ho forse qualche problema in meno.. Però, ringrazio lo stesso chi lo ha consigliato.. Per chi smanetta con le tattiche, e magari fa fatica e/o trova la CPU troppo frenetica, consiglio di cambiarle quando si trova passaggio corto/pressing aggressivo.. E anche di allargare la compattezza difensiva, oltre che alzare anche leggermente la linea difensiva.. Chiaro che se trovo pressing aggressivo ad es al Real Madrid lo lascio, perché tutto sommato lo accetto.. Ma se lo trovo su una piccola lo cambio.. Forse così si perde un pizzico di realismo, ma preferisco così che rischiare di snervarmi
Da come avevo intuito leggendo vari messaggi, usando la levetta destra c'erano meno problemi. Io che uso abitualmente L1 invece mi trovo meglio.
Che poi non è che cambi il modo di giocare, i cambi cursore li faccio comunque spesso io come al solito. Diciamo che, usando appunto L1, con il cambio cursore automatico impostato quelle situazioni quasi di blocco o quelle in cui sembra impossibile prendere il controllo di un determinato giocatore seppur vicino alla palla, sembrano diminuire.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom

Utenti online