Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Domanda....come si annulla il comando di tiro/passaggio prima della ricezione della palla?

Qualcuno mi saprebbe dare consigli su come usare la protezione della palla che vorrei sfruttare di più questo modo di giocare?mi piace molto giocare di sponda..ma non ho ancora capito,non devo toccare nessun comando e loro stoppano la palla ed iniziano a proteggerla?e poi,appena tocco le levetta per muovermi non la protegge più?

Il problema principale, per me che gioco full manual, contro la CPU è la percentuale di passaggi riusciti. Contro il Bologna a campione la CPU ha fatto 90% di passaggi riusciti, non ha alcun senso. Non esiste proprio. Io faccio 70% circa col Milan e mi sembra molto realistico.

Il problema poi è anche che riducendo la difficoltà la CPU diventa idiota, non fa cose ovvie e comunque non sbaglia i passaggi, ancora percentuali da Barcellona con squadre di media/bassa classifica.

Secondo me è un problema fondamentale, o meglio tutto l'impianto del gioco con l'assistenza al passaggio è fatto per proporre a ripetizione azioni con tocchi di prima e lanci da urlo che non esistono in natura. E quindi così gioca anche la CPU.

Ciò non ha nulla a che fare con il calcio vero, che è fatto di approssimazione in ogni azione, di errori e contro errori. Qui gli errori mancano completamente.
Ma probabilmente è una scelta, dato che implementare errori sarebbe anche semplice.

Un vero peccato dato che le partite 1 vs 1 in full manual sono uno spettacolo di calcio vero!

Quindi proverò a fare la master ma temo che perderò la pazienza in fretta e finirò per giocare solo online con manualisti....

• Mi piace
Reazioni: fideco
Il problema principale, per me che gioco full manual, contro la CPU è la percentuale di passaggi riusciti. Contro il Bologna a campione la CPU ha fatto 90% di passaggi riusciti, non ha alcun senso. Non esiste proprio. Io faccio 70% circa col Milan e mi sembra molto realistico.

Il problema poi è anche che riducendo la difficoltà la CPU diventa idiota, non fa cose ovvie e comunque non sbaglia i passaggi, ancora percentuali da Barcellona con squadre di media/bassa classifica.

Secondo me è un problema fondamentale, o meglio tutto l'impianto del gioco con l'assistenza al passaggio è fatto per proporre a ripetizione azioni con tocchi di prima e lanci da urlo che non esistono in natura. E quindi così gioca anche la CPU.

Ciò non ha nulla a che fare con il calcio vero, che è fatto di approssimazione in ogni azione, di errori e contro errori. Qui gli errori mancano completamente.
Ma probabilmente è una scelta, dato che implementare errori sarebbe anche semplice.

Un vero peccato dato che le partite 1 vs 1 in full manual sono uno spettacolo di calcio vero!

Quindi proverò a fare la master ma temo che perderò la pazienza in fretta e finirò per giocare solo online con manualisti....
Io te l'ho detto qual'è la soluzione ai tuoi "problemi" (che poi sono anche i miei), ma purtroppo non hai molto tempo...

@the elder e a tutti quelli che hanno problemi coi colpi di testa full manual, avete provato col doppio quadrato?
Ancora non l'ho sperimentato in game, ma in allenamento segno sempre, o almeno parte un colpo di testa plausibile: invece di colpire con la singola pressione, prova (provate tutti) a premere due volte in rapida successione il tasto del tiro e poi indirizzare con l'analogico.
Al contrario, premendo una sola volta come s'è sempre fatto, escono improbabili campanili.

Ragazzi ho provato a cambiare telecamera di solito uso quella di default, ho messo quella trasmissione diretta e mi piace molto e mi sembra di difendere meglio nel senso che tengo molto più la posizione dei difensori. Ora non so se sia effetto placebo però la CPU non mi ha mai scavalcato con i lanci lunghi cosa che ogni tanto mi capita con quella di default perché tendo ad avanzare e lasciare quindi buchi. Volevo chiedervi c'è una telecamera simile alla trasmissione diretta perché purtroppo questa cambia inquadrature sulle fasce e mi confondo, quindi cercavo una simile ma fissa.

@the elder e a tutti quelli che hanno problemi coi colpi di testa full manual, avete provato col doppio quadrato?
Ancora non l'ho sperimentato in game, ma in allenamento segno sempre, o almeno parte un colpo di testa plausibile: invece di colpire con la singola pressione, prova (provate tutti) a premere due volte in rapida successione il tasto del tiro e poi indirizzare con l'analogico.
Al contrario, premendo una sola volta come s'è sempre fatto, escono improbabili campanili.
Bisogna prendere il tempo giusto mai come quest'anno .. se no 99/100 escono campanili e si sbaglia a colpirla.. ed è giusto così .. secondo me..

Buongiorno amici Pessari.. sono 10 partite e più consecutive che finiscono con almeno un 3/4 falli in totale.. è vero un po' pochini ma lo zero falli ormai è un vecchio ricordo .. ho notato proprio che devi prendergli il tempo e molte volte ti falciano o intervengono fuori tempo provocando fallo.. tra l'altro ho ricevuto a favore due rigori in un girone d'andata di un campionato.. voi??? Buon pes a tutti!!

Potrebbe essere qualcosa del genere, in effetti anche io ho la sensazione che ci sia qualcosa che coinvolge la pressione del tasto e/o l'utilizzo in qualche modo della levetta anche dopo aver schiacciato il tasto quadrato.

E' un difetto ormai storico da almeno 4 edizioni. Anche se, rispetto al 2015, la situazione negli anni è leggermente migliorata.
Penso che sia una cosa voluta per compensare chi gioca con i passaggi assistiti che altrimenti sarebbe troppo avvantaggiato rispetto alla cpu.
Purtroppo noi giocatori manuali siamo un po' penalizzati da queste scelte, ma, a meno che non inseriscano le slide, non vedo soluzione.

Ciao a tutti avrei una domanda sulle punizioni... Il tiro basso forte è fattibile sulle punizioni??
Tipo per tirare dal lato del portiere di potenza, vi è un modo??

Buongiorno amici Pessari.. sono 10 partite e più consecutive che finiscono con almeno un 3/4 falli in totale.. è vero un po' pochini ma lo zero falli ormai è un vecchio ricordo .. ho notato proprio che devi prendergli il tempo e molte volte ti falciano o intervengono fuori tempo provocando fallo.. tra l'altro ho ricevuto a favore due rigori in un girone d'andata di un campionato.. voi??? Buon pes a tutti!!
Rigori? Ci sono i rigori in Pes? :eek::p
Io sono ancora a 0, i falli ne prendo un po' di più, ma ci sono ancora troppe partite in cui ne subisco 0.
E gioco 15 minuti a partita.

Rigori? Ci sono i rigori in Pes? :eek::p
Io sono ancora a 0, i falli ne prendo un po' di più, ma ci sono ancora troppe partite in cui ne subisco 0.
E gioco 15 minuti a partita.
Io ho guadagnato 2 rigori in 2 partite consecutive ieri sera (Sau in Cagliari-Chievo e Defrel in Roma-Atletico).:p

Salve ragazzi .. Buonasera a tutti !
Finalmente oggi ho preso il gioco e visto che in questi giorni non mi funziona la connessione non ho installato nessun fo.
Ho iniziato a fare delle partite (premetto che non gioco a pes da pes2016) e per la prima volta ho deciso di giocare con passaggi e tiri manuali e filtrante avanzato .
Con i passaggi prende sempre più confidenza mentre con il filtrante avanzato ho avuto qualche problemino.
I tiri cosi cosi .. Ho perso tutte le partite eccetto una vinta ai rigori .
Avvolte da davanti la porta tiro in fallo laterale.
Ma mi sto divertendo tanto .. Questo pes è davvero coinvolgente.
Voi come vi trovate con il filtrante avanzato ?? Che consigli mi date ..
Grazie in anticipo e buon pes a tutti !!

Due cose.

Da ieri sera ho messo le rivalità, voglio ancora provarle più a fondo.
Ma bisogna provarle in una competizione.

L'altra è il discorso sul livello leggenda. Personalmente dubito che lo sbloccherò mai, anche perchè giocando manuale e con squadre scarsine, il livello campione già non lo trovo per nulla semplice. Con le rivalità ancora meno.
Ma era ovvio che si trattasse di un livello in cui semplicemente la cpu giocasse in maniera ancora più precisa e, magari, più veloce.
Prima partita di campionato Roma(io)-Lazio,3 falli per parte,1 giallo Lazio 1 rosso Roma e rigore procurato..partita con scivolate e contrasti,difficoltà campione velocità 0 rivalità attiva

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,597
Ultimo utente registrato
tr88london