Genoa/van Bommel - 2a stagione

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
In coppa si suda più del previsto per piegare il Lecce, ma alla fine la spuntiamo grazie a Favilli che giustamente chiede più spazio. Klaasen sarebbe un colpaccio ma le finanze attualmente non ci permettono operazioni del genere
Un centrocampo Schone, Klaassen e De La Cruz la palla non la farebbe vedere agli avversari, ma se ce l'hanno loro sarei io a non vederla più, per questo in campo c'è Sturaro.
Purtroppo Schone non ha tantissima resistenza e in panchina l'unico con piedi decenti è Cataldi, che però è in prestito.
Per la prossima stagione se ne andranno via per i prestiti in 10. Spero di riuscire a comprare almeno 3 di loro.
Ma siamo solo ad inizio stagione, meglio pensare alle partite che verranno, anzichè a chi comprare.
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Serie A TIM 7a giornata

Anche in questa 7a giornata van Bommel decide di schierare una formazione rimaneggiata. Il motivo è presto detto, nel turno infrasettimanale c'è il derby.
In città la febbre da derby sale sempre di più e anche oggi la tifoseria è focalizzata sulal stracittadina.
La SPAL, al terzultimo posto, si presenta con la miglior formazione possibile.


169438

Se c'è una cosa che abbiamo imparato in questo avvio di stagione è che il Genoa parte forte e oggi non fa eccezione.
Al 3' la palla viaggia rapidamente dai piedi di Agudelo a quelli di Pandev, il quale vede il taglio di Sanabria alle spalle di Felipe e lo serve con un pallone perfetto. Il paraguaiano controlla e, all'altezza del dischetto, calcia di destro alla sinistra di Berisha che viene battuto. 1-0.


169439

La partita sembra in discesa ma i rossoblù non riescono a infliggere il colpo del KO. Gli ospiti non soffrono la manovra del Genoa e si affacciano timidamente nella metà campo genoana.
Nella ripresa la SPAL parte forte e ha subito un occasione per pareggiare ma è Radu a dire di no sventando la minaccia. A questo punto i rossoblù alzano il ritmo e con un bel possesso palla congelano la partita, tentando un ultimo assalto con Lerager che arriva al tiro da posizione leggermente decentrata e con la palla che lambisce il palo dopo una deviazione.


169440

Risultati

169441

Classifica

169442
 
  • Like
Reactions: 10maggio

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Serie A TIM 8a giornata - Il derby

169445

E finalmente giunto il momento del primo derby per mister van Bommel. Il suo Genoa ci arriva imbattuto e nella zona nobile della classifica, non si può dire lo stesso per la Sampdoria che si trova al 17esimo posto.
L'atmosfera si scalda sempre di più con l'avvicinarsi del fischio d'inizio.
Le squadre entrano sul terreno di gioco e noi diamo un'occhiata alle due formazioni:
I blucerchiati si schierano, a sorpresa, senza Ekdal e Ramirez


169447

Il Genoa è con la formazione tipo

169448

Inizia la partita e gli uomini di Ranieri fanno sentire subito i tacchetti agli avversari. Al 10' Linetty viene ammonito (intervento da arancione) per una scivolata in ritardo su Sturaro.
Al 17' passano in vantaggio i rossoblù. Ghiglione vola sulla fascia partendo dal limite della sua area e arrivando sino al fondo e crossando in mezzo per l'accorrente Pjaca che a botta sicura colpisce di testa, ma Seculini riesce a respingere. Il portiere è però sfortunato perchè il pallone rimpalla sul croato e rimane nella sua disponibilità, il genoano riesce così a ribadire in rete con un elegante colpo di tacco.


169449

Al 27' Quagliarella si conquista un calcio di punizione sulla trequarti. Pallone calciato in mezzo, Romero respinge di testa e dal limite, con una coordinazione perfetta, Linetty scaglia un tiro che si stampa sulla traversa.
Al 31' arriva il pareggio. La Samp gira palla con precisione con scambi rapidi tra Rigoni, Linetty e Thorsby. Quest'ultimo lancia in profondità Pellegri, il pallone sembra troppo lungo e Perin esce per bloccarlo. L'estremo difensore è troppo lento nell'abbassarsi e Pellegri arriva a toccare il pallone di punta e insacca l'1-1.


169451

Al 41' il Genoa si riporta avanti con Pinamonti. Lancio lungo di Romero in direzione di Kouamé, Regini sbaglia l'anticipo e l'attaccante ivoriano ne approfitta per entrare indisturbato in area. A questo punto invece di calciare aspetta l'arrivo a centro area di Pinamonti che deve solo spingere in rete. 1-2.

169452

Nella ripresa scende in campo una Samp rinunciataria e i rossoblù fanno in campo quello che vogliono e sfiorano la terza marcatura colpendo per due volte il palo, entrambe le volte con Pinamonti.
L'appuntamento con la terza rete è solo rimandato al 70' quando Kouamé deve solamente spingere il pallone in rete di testa grazie al cross col contagiri di capitan Criscito.


169453

Rimane tempo solo per altre due ammonizioni per i blucerchiati ma il risultato non cambia più.

169454

Risultati

169455

Classifica

169456
 
  • Like
Reactions: Kaytes e 10maggio

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
C'è euforia in casa Genoa dopo la netta vittoria nel derby. I tifosi, fuori dal centro sportivo, mostrano orgogliosi i giornali che parlano di tale partita.
Nella conferenza che precede la gara casalinga contro il Brescia parlano il mister e Pinamonti.


169528

Van Bommel "La vittoria nei derby ha un sapore speciale anche quando lo vivi per la prima volta, perchè senti, respiri, vivi un'atmosfera che si riscalda sempre di più con l'avvicinarsi della partita. Sono lieto che per questa mia prima volta ci sia stato come avversario mister Ranieri, lui dovrebbe essere preso da esempio da coloro che iniziano questa nuova avventura. I ragazzi sono stati bravissimi, ma la stagione continua e non possiamo festeggiare troppo."

169529

Pinamonti "L'emozione nel vincere il derby è stata fortissima. Aver segnato il gol del vantaggio è stata una scarica di adrenalina pura. Ho iniziato questa stagione come meglio non potevo sperare e devo ringraziare il mister, i compagni e i tifosi se riesco a fare questo, ma non chiedetemi del futuro, siamo ancora a inizio stagione e non sappiamo quello che ci riserva il futuro. A Genova sto bene ma il mio cartellino è di proprietà dell'Inter, quindi saranno le due società a parlarne e io, col mio agente, ascolterò le proposte che mi verranno fatte."
 
  • Like
Reactions: Kaytes

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Il tridente affonda la Samp e regala una grande serata al popolo rossoblu
Pensavo sarebbe stato più complicato il derby, ma la Samp che avevamo di fronte è in piena crisi anche se vedere Pellegri in blucerchiato (farci gol ed esultare) ha fatto male.
 
  • Like
Reactions: Kaytes

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Serie A TIM 9a giornata

Dopo la magica serata del derby il Genoa ospita il Brescia di Balotelli. I lombardi sono al terzultimo posto in classifica e hanno bisogno di punti per respirare. Il Genoa cerca i 3 punti per continuare a sognare.
Turnover totale per van Bommel, con Cistana che sfida il suo recente passato.


169534

Sin dalle prime batture si nota un Genoa fiacco e senza idee. La sensazione è che quando manca Schöne questa squadra non riesca a fare più di due passaggi di fila.
Agudelo è evanescente, Destro corre tanto e a vuoto, Sanabria fa a sportellate con i difensori ma ne esce sempre ammaccato e Pandev sembra un vecchietto al cantiere. Questo è il reparto offensivo rossoblù in questa sfida.
Il Brescia dal canto suo ci mette grinta e precisione. Solo nel primo tempo sfiorano il gol 3 volte con i difensori di casa presi d'assalto. Un buon Radu salva il risultato in due occasioni con interventi super, soprattutto un'uscita kamikaze sui piedi di Balotelli. Alla terza occasione il Brescia aveva segnato ma l'assistente dell'arbitro ha alzato la bandierina rendendo tutto inutile (dubbio).
Nella ripresa gli ospiti non cennano ad abbassare i ritmi e trovano il vantaggio al 51' con Tremolada che da fuori scaglia una sassata che fulmina Radu.


169535

Il Genoa subisce il colpo e neanche le sostituzione aiutano gli uomini di van Bommel ad uscire da questo blackout.
Al 74' è il Brescia a trovare il raddoppio in contropiede. Sabelli recupera palla, la cede velocemente a Dessena che lancia Matri, subentrato a Balotelli pochi secondi prima, il quale scatta prima della linea di metà campo e si invola verso la porta. Radu tenta una disperata uscita ma Matri lo evita e insacca a porta vuota.


169536

L'euforia della settimana è svanita in un solo colpo e, mentre per i rossoblù calano le ombre, per le rondinelle sorge il sole ed è tempo di volare alto nel cielo.

169537

Risultati

169538

Classifica

169539
 
  • Like
Reactions: 10maggio

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Grande bomber Matri... ritiratosi ieri, per giusta causa :rotfl:

comunque per questo Genoa ottimo l’attuale andamento in classifica, squadre ancora tutte molto appaiate
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PandaMuscats

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Serie A TIM 10a giornata

Reduce dalla sconfitta interna contro il Brescia, mister van Bommel si affida a 10/11 della formazione tipo, assente per un affaticamento il bomber Pinamonti.

169579

La gara parte a ritmi incalzanti e le due squadre ribattono colpo su colpo, ma nessuna occasione degna di nota.
Al 26'è la Lazio a sfondare. Rinvio di Proto, spizzata di testa di Milinkovic-Savic, la palla arriva a Marusic che di prima lancia Immobile che conquista un paio di metri Romero e di prima intenzione, al limite dell'area, batte Perin che stava accorciando sul laziale.


169583

I rossoblù sembrano non subire il colpo e si riversano in attacco senza impensierire i biancocelesti.
Ad ogni azione di una squadra ne corrisponde una dell'altra e così le due compagini si annullano a vicenda fino al triplice fischio. Seconda sconfitta consecutiva per i grifoni.


169586

Risultati

169587

Classifica

169588
 
  • Like
Reactions: 10maggio e Kaytes

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
La vittoria nel derby ha dato un po' alla testa. Passi il ko con la Lazio, ma con il Brescia c'è stato un blackout totale
 
  • Like
Reactions: PandaMuscats

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
La vittoria nel derby ha dato un po' alla testa. Passi il ko con la Lazio, ma con il Brescia c'è stato un blackout totale
Col Brescia non hanno proprio giocato mentre con la Lazio è stato un batti e ribatti dove solo loro hanno trovato la via del gol.
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Serie A TIM 11a giornata

Il Genoa sembra aver smarrito la vena di gioco che aveva sbaragliato la Serie A nelle prime giornate di campionato.
La gara interna contro il Parma potrebbe essere l'occasione giusta per rimettersi in marcia?


169603

Nelle prime battute gli uomini di van Bommel sembrano timorosi e lasciano l'iniziativa agli ospiti, ma il Parma non riesce a rendersi pericoloso.
Al 13' parte un contropiede innescato da Cataldi, palla a Destro che viene contrastato da Iacoponi sulla trequarti, Sanabria si impossessa del rimpallo, avanza qualche metro e lascia partire un sinistro radente l'erba e si insacca nell'angolino alla destra di Sepe.
Il Genoa indietreggia e scopre il fianco agli ospiti.
Al 36' il patatrac. Biraschi dalla destra passa il pallone orizzontalmente in direzione di Cataldi ma il pallone viene intercettato da Grassi. La difesa è piazzata malissimo e sulla destra si inserisce Barillà che riceve palla, la controlla portandosela sul sinistro e, prima del disperato intervento in scivolata di Goldaniga, calcia con il pallone che bacia il palo lontano e si insacca. 1-1.
Nel secondo tempo entrano Favilli e Pandev ma il risultato non cambierà più. 1 punto nelle ultime 3 partite.


169604

Risultati

169605

Classifica

169606

PS. purtroppo mi sono venuti degli screen orrendi in occasione dei gol e non era il caso di pubblicarli.
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Serie A TIM 12a giornata - A casa dei padroni d'Italia

Non è il momento migliore per van Bommel al Genoa ma il tecnico continua a mostrare molta calma. La sfida che lo attende alla 12a giornata sembrerebbe improba considerando lo stato di forma dei suoi uomini.

169632

Già dal fischio iniziale la Juventus schiaccia gli avversari nella propria trequarti e più volte penetrano in area dalle fasce, solo gli interventi risolutori di Romero e Zapata evitano il peggio.
Al 20' Cristiano Ronaldo sale in cielo e a pochi passi dalla porta spedisce clamorosamente fuori, ma è solo la prova generale di quello che sta per accadere.
Minuto 27, azione manovrata dei bianconeri che muovono il pallone da sinistra a destra, Cuadrado raggiunge il fondo e crossa. Ancora una volta lo stacco del 7 è impressionante, Romero sembra quasi che non abbia saltato, il portoghese schiaccia il pallone a terra che si insacca alle spalle di Radu.


169633

I rossoblù provano a giocare di più il pallone e si spostano come un pendolo da destra a sinistra, ma ogni volta che provano un'imbucata Chiellini e Rugani abbassano la saracinesca e consentono a Buffon di rimanere inoperoso.
I padroni di casa fanno tutto bene ma sono imprecisi al momento di concludere, ma ci pensa il nuovo arrivato, Ziyech a chiudere i conti. E' il 71' quando il marocchino riceve palla sulla trequarti genoana, evita un avversario, avanza qualche metro e di sinistro incrocia la sua conclusione che toglie le ragnatele all'incrocio.


169634

Il Genoa viene spazzato via. Si può parlare di crisi?

169636

Risultati

169637

Classifica

169638
 
  • Like
Reactions: 10maggio

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Cosa sta succedendo?
Affrontiamo oggi il ciclo nero del Genoa.



Tra i tifosi rossoblù comincia a serpeggiare un po' di malumore in virtù degli ultimi risultati della squadra (1 punto nelle ultime 4 partite), a maggior ragione per l'involuzione tecnico-tattica che a portato a questi risultati.
Sembra ormai evidente che la squadra sia incompleta per quello che è il credo tattico di van Bommel.
Le cose che sono balzate subito all'occhio sono l'indispensabilità di Schöne, quando manca lui la luce si spegne per tutti, compreso il gioiellino De La Cruz.
Altro punto focale è l'incertezza per il futuro. Ben 10 giocatori della rosa sono in prestito e alcuni di quelli in scadenza non hanno ancora rinnovato.
I nuovi acquisti, senza scendere nello specifico dei singoli nomi, faticano a inserirsi.
Per una squadra del genere è necessario avere due potenziali titolari per la porta? Non si viene a creare confusione quando gioca l'uno o l'altro?
A creare ulteriore scompiglio ci sono le continue voci di mercato.

In definitiva, una stagione nata sotto una buona stella, con l'arrivo di un tecnico emergente, si sta trasformando nella solita stagione fatta di sofferenza per il popolo del grifone.

Per quanto tempo ancora il presidente rimarrà in silenzio? Potrebbe esserci un avvicendamento nella guida tecnica della squadra?
Se ripensiamo al recente passato verrebbe da dire che un cambio sarà quasi certo, ma la dirigenza in questo periodo latita.
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Serie A TIM 13a giornata

169705

I tifosi rossoblù, presenti in gran numero nonostante i brutti risultati, non cantano. Osservano la partita in religioso silenzio e dal settore ospiti si alzano cori d'incitamento per gli scaligeri.
La partita vive di fiammate, ma nessuna occasione degna di nota fa tremare le squadre.
Gli uomini di van Bommel, meno peggio delle ultime uscite, riescono a mantere il pallino del gioco, evitando brutte sorprese.
In tutta la partita c'è un solo lampo, un gol annullato per fuorigioco a Sanabria.


169706

La partita ha vissuto su uno spartito piatto dal primo all'ultimo minuto e si trascina stancamente alla fine.

169708

Risultati

169711
Classifica

169713
 
  • Like
Reactions: Kaytes e 10maggio

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113
Mediamente la stagione è buona, non siamo molto lontani dall'Europa che per il genoa sarebbe una cosa incredibile. Peccato per questo periodo in cui non stiamo brillando come prima
 
  • Like
Reactions: PandaMuscats

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Dopo un ottimo avvio stiamo ritornando nei ranghi, con pareggi anche con squadre di seconda fascia come Parma e Verona. Tra l'altro questo appannamento coincide con il momento no di Pinamonti che non riesce più a trovare la via del gol
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online