Gameplay Moddato PES 2020

QUALE EXE VI E' PIACIUTO DI PIU'?

  • H5 NO CRASH

    Voti: 3 5.8%
  • H6

    Voti: 1 1.9%
  • H6 HARD

    Voti: 12 23.1%
  • H7

    Voti: 0 0.0%
  • H7 Light

    Voti: 2 3.8%
  • H7 HARD

    Voti: 5 9.6%
  • Holland's final gameplay

    Voti: 29 55.8%

  • Votatori totali
    52
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Un grazie ad @Holland_ è doveroso. La sensazione di vedersi fischiare qualche fallo a favore non mi capitava così spesso...

Detto questo vorrei chiedere una cosa: ho applicato su PES pulito la poseidon di ieri. Dopo ho applicato l'ultima patch di Evoweb (tra l'altro ho visto stamattina che c'è già un update). Ti chiedevo, devo riapplicare la poseidon o me l'ha mantenuta? Te lo chiedo perchè forse è l'impressione mia, ma nella partita che ho fatto subito dopo (era tardi ne ho fatta una sola) mi è sembrato che qualcosa fosse cambiato (può essere solo un'impressione anche perchè avevo scelto squadre diverse).

Grazie ancora
Non c’è ne bisogno
Sul manuale ti do ragione Holland da quando ho mollato l assistito ho notato molte meno forzature , quindi credo che almeno sui passaggi tutti dovremmo imparare ad usarli manualmente
Poi ce anche il fattore amichevole campionato master dove magari la stessa partita gira in maniera opposta
Considera che io sono in master
Ciao Holland_ potresti postare questo edit? ... le ho provate tutte (anche aprendolo con un programma a parte e mi da sempre le statistiche basse) ma quello in prima pagina ha statistiche basse ... un bel mistero!!! Grazie .. e non vedo l'ora di testare il P2 :)
Appena posso, nel pomeriggio dal lav
 
  • Like
Reactions: sam75

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Probabilmente e' come dici tu Holland a velocita' maggiore la CPU gioca con piu' precisione e reattivita', ma un'altra cosa che non ho riportato ieri sera nelle mie lamentele e' che se guardi le condizioni dei tuoi giocatori prima di iniziare una partita mi ritrovo l'ottanta per cento dei miei con frecce giu' o rosse, anche su questo sei penalizzato, peccato non poter vedere quelle della squadra avversaria ma tanto lo so che non influiscono niente , dopotutto vedi giocatori con overall bassi che sono piu' forti del Messi di turno, quando sono controllati dalla IA non vengono proprio considerati, come non viene considerata la fatica nel secondo tempo dove invece vedi i miei che si fermano e abbassano la testa e guarda caso succede proprio nei momenti meno opportuni, con un difensore quando devi recuperare la posizione di difesa o con la punta o l'esterno quando devi correre in avanti magari per raggiungere il pallone. Comunque questa e' l'ultima volta che scrivo lamentele sul gameplay, l'ho scritto gia' troppe volte, purtroppo ormai il gioco lo conosco come le mie tasche so tutti i giochetti che favoriscono la CPU gia' in anticipo, ci sono cose che io non riesco proprio a fare rispetto a quello che fa l'IA, ma come potrei dopotutto. Oggi faro' un tentativo giocando a -1 almeno, e vediamo se cambia davvero il gameplay come hai evidenziato tu. :rolleyes::(
 

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
Probabilmente e' come dici tu Holland a velocita' maggiore la CPU gioca con piu' precisione e reattivita', ma un'altra cosa che non ho riportato ieri sera nelle mie lamentele e' che se guardi le condizioni dei tuoi giocatori prima di iniziare una partita mi ritrovo l'ottanta per cento dei miei con frecce giu' o rosse, anche su questo sei penalizzato, peccato non poter vedere quelle della squadra avversaria ma tanto lo so che non influiscono niente , dopotutto vedi giocatori con overall bassi che sono piu' forti del Messi di turno, quando sono controllati dalla IA non vengono proprio considerati, come non viene considerata la fatica nel secondo tempo dove invece vedi i miei che si fermano e abbassano la testa e guarda caso succede proprio nei momenti meno opportuni, con un difensore quando devi recuperare la posizione di difesa o con la punta o l'esterno quando devi correre in avanti magari per raggiungere il pallone. Comunque questa e' l'ultima volta che scrivo lamentele sul gameplay, l'ho scritto gia' troppe volte, purtroppo ormai il gioco lo conosco come le mie tasche so tutti i giochetti che favoriscono la CPU gia' in anticipo, ci sono cose che io non riesco proprio a fare rispetto a quello che fa l'IA, ma come potrei dopotutto. Oggi faro' un tentativo giocando a -1 almeno, e vediamo se cambia davvero il gameplay come hai evidenziato tu. :rolleyes::(
Prova A meno 2 cloud e una droga
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Doverosa puntualizzazione riguardo l'uso del manuale o dell'assistito 1/2.
Quel che farò ora è mettere a paragone poseidon 2 con konami in
  1. modalità passaggio assistito 2
  2. livello campione
  3. velocità di gioco 0
  4. Tre partite giocate
quindi se mi dici che in modalità assistito poseidon non funziona allora il mio discorso è del tutto inutile

IDENTICHE PROBLEMATICHE (Konami base VS P2)

Per problematiche identiche Intendo che PES20 come mamma Konami l'ha fatto si comporta allo stesso modo di PES20 con P2 installata. Da profano va però sottolineato che non so capire se si possono correggere oppure andrebbe riscritto il gioco

- Non posso toccare i giocatori avversari perchè se lo decide la CPU mi vedo fischiato fallo contro eppure restano in piedi ed è un banale contrasto. Alcune volte riguardando il replay è talmente imbarazzante che non sembra calcio ma un esibizione di danza. Viceversa entrando in scivolata e falciando l'avversario ma portando via la palla magicamente è tutto regolare​
- Fuorigioco inesistenti o calcolati in modo tale da far capitare mezza scarpa dei miei attaccanti oltre la linea di gioco. Sembra quasi che la CPU decida apposta di bloccare l'attimo esattamente quando il giocatore capita quei 2 centimetri al di là dalla riga gialla​
- Quando i miei calciatori perdono un contrasto non sono per niente reattivi e vanno in bambola (come fossero volutamente bloccati)​
- In velocità se un mio giocatore viene sfiorato (parlo del caso in cui è in netto vantaggio sull'avversario) praticamente ho già perso la palla perchè inizia a fare l'idiota perde velocità e finisce che perde palla​
Poi altre problematiche secondarie dovute non al gameplay ma immagino all'uso del lvl assistito come ad esempio la sempre errata scelta del compagno che riceve la palla (in generale quello più avanzato e quasi sempre in fuorigioco) Oppure la dinamica dei goal subiti da me che avviene sempre allo stesso modo e non riesco a trovare un correttivo: Palla in area all'avversario che si abbassa, di spalle da la schiena al mio e si protegge, si gira e la piazza imparabile per il portiere (qui forse sono io pippa in fase di copertura...)

PROBLEMATICHE RISOLTE (Konami base VS P2)

- Ad occhio mi sembra che su punizione il goal ora sia meno scontato​
- Ci sono più cartellini. Anche se alcuni li reputo eccessivi, l'arbitro non credo proprio che abbia un metro di giudizio calibrato a dovere, ma in ogni caso almeno ora "gli fa prendere aria"​
- Un giocatore dotato di valori di velocità e accelerazione ottimi sono visivamente più veloci dell'avversario​
- E' più semplice cogliere di sorpresa l'avversario con un imbucata dalle fasce, come se...​
- ... l'avversario sia meno portato all'aggressione in fase difensiva fuori dall'area​


Ultima cosa, magari è solo una mia impressione ma ho notato che la velocità di gioco è poco più lenta o comunque la palla è meno veloce con rispetto a senza, chiedo conferma
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Prova A meno 2 cloud e una droga
Ho rifatto la stessa partita di ieri sera, Italia - Germania, quarto di finale dell'europeo a velocita' -1, non sono abituato a vedere i giocatori muoversi cosi' lentamente,:eek: ma mi sono reso subito conto che si riesce a controllare molto meglio il gioco e la palla, ovviamente essendo piu' lento e' piu' comodo farlo, e quando sei in possesso palla puoi cercarti con piu' facilita' anche il fallo dalla CPU, infatti mi hanno falciato due volte perche' sono riuscito a spostarmi piu' facilmente nel momento della scivolata, con cartellino giallo sacrosanto, ho vinto 1 a 0 e non ho sentito per niente il cosiddetto script, unico neo un rimpallo a mio favore in area di rigore con la palla sui piedi di Zaniolo e porta sguarnita, bastava solo spingerla in rete e invece non ho capito cosa e' successo, una stecca clamorosa, davvero inaccettabile questa cosa, da far girare veramente gli zebedei!!! Ma qualcosa di strano deve pur capitare senno' non sarebbe PES! :(Ho corso qualche rischio con un paio di tiri da fuori ma per il resto ho gestito piuttosto bene la gara, mi sa' che e' proprio cosi', aumentando la velocita' aumenta tutto anche la cinicita' della CPU. Pero' faro' altre partite, magari e' stato un caso, ma sono fiducioso che cosi' sia meglio giocare.:)
 
Ultima modifica:

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Doverosa puntualizzazione riguardo l'uso del manuale o dell'assistito 1/2.
Quel che farò ora è mettere a paragone poseidon 2 con konami in
  1. modalità passaggio assistito 2
  2. livello campione
  3. velocità di gioco 0
  4. Tre partite giocate
quindi se mi dici che in modalità assistito poseidon non funziona allora il mio discorso è del tutto inutile

IDENTICHE PROBLEMATICHE (Konami base VS P2)

Per problematiche identiche Intendo che PES20 come mamma Konami l'ha fatto si comporta allo stesso modo di PES20 con P2 installata. Da profano va però sottolineato che non so capire se si possono correggere oppure andrebbe riscritto il gioco

- Non posso toccare i giocatori avversari perchè se lo decide la CPU mi vedo fischiato fallo contro eppure restano in piedi ed è un banale contrasto. Alcune volte riguardando il replay è talmente imbarazzante che non sembra calcio ma un esibizione di danza. Viceversa entrando in scivolata e falciando l'avversario ma portando via la palla magicamente è tutto regolare​
- Fuorigioco inesistenti o calcolati in modo tale da far capitare mezza scarpa dei miei attaccanti oltre la linea di gioco. Sembra quasi che la CPU decida apposta di bloccare l'attimo esattamente quando il giocatore capita quei 2 centimetri al di là dalla riga gialla​
- Quando i miei calciatori perdono un contrasto non sono per niente reattivi e vanno in bambola (come fossero volutamente bloccati)​
- In velocità se un mio giocatore viene sfiorato (parlo del caso in cui è in netto vantaggio sull'avversario) praticamente ho già perso la palla perchè inizia a fare l'idiota perde velocità e finisce che perde palla​
Poi altre problematiche secondarie dovute non al gameplay ma immagino all'uso del lvl assistito come ad esempio la sempre errata scelta del compagno che riceve la palla (in generale quello più avanzato e quasi sempre in fuorigioco) Oppure la dinamica dei goal subiti da me che avviene sempre allo stesso modo e non riesco a trovare un correttivo: Palla in area all'avversario che si abbassa, di spalle da la schiena al mio e si protegge, si gira e la piazza imparabile per il portiere (qui forse sono io pippa in fase di copertura...)

PROBLEMATICHE RISOLTE (Konami base VS P2)

- Ad occhio mi sembra che su punizione il goal ora sia meno scontato​
- Ci sono più cartellini. Anche se alcuni li reputo eccessivi, l'arbitro non credo proprio che abbia un metro di giudizio calibrato a dovere, ma in ogni caso almeno ora "gli fa prendere aria"​
- Un giocatore dotato di valori di velocità e accelerazione ottimi sono visivamente più veloci dell'avversario​
- E' più semplice cogliere di sorpresa l'avversario con un imbucata dalle fasce, come se...​
- ... l'avversario sia meno portato all'aggressione in fase difensiva fuori dall'area​


Ultima cosa, magari è solo una mia impressione ma ho notato che la velocità di gioco è poco più lenta o comunque la palla è meno veloce con rispetto a senza, chiedo conferma
Ho notato giocando con il poseidon di @Holland_ v.7 che l'arbitro fischia di meno adesso, spero non sia un caso, certo e' vero che nei contrasti il giocatore controllato da te si blocca mentre quello avversario si riprende in una frazione di secondo.

Per il fuorigioco mi sento di poter dire che la CPU ne fa un certo abuso, e' tutto calcolato artificialmente diciamo cosi', infatti come fai un passaggio ad un tuo giocatore in prossimita' dell'area o all'interno cosi' la CPU sposta i difensori e ti mette in fuorigioco anche per una punta del piede, questo e' un vecchio trucchetto, e' evidente, viceversa molto spesso capita che un tuo uomo sul lato opposto dove attacca la CPU non salga e tenga in gioco l'uomo fregandoti.
Ricordo che in PES 2013 era molto piu' bilanciata la trappola del fuorigioco anche a nostro favore andava meglio.

In velocita' c'e' un tempismo imbarazzante da parte dell'avversario nel mettere il piede e toglierti la palla senza commettere fallo, devi essere tu piu' veloce nello spostarti proprio in quel frangente per fargli prendere il piede e commettere fallo, ma non e' facile, anche perche' l'entrata molto spesso avviene proprio quando non puoi fare il cambio di direzione.

Altro grave errore che hai menzionato anche tu e' la scelta voluta appositamente dalla CPU di far arrivare la palla sempre al giocatore in fuorigioco pure se la direzioni da un'altra parte, ma questo e' per via dell'assistito, credo che in manuale non succeda. Pero' caspita e' una vita che c'e' questo clamoroso difetto e non fanno niente per eliminarlo nonostante tanti aggiornamenti anche sul gameplay offline.

Sui gol presi sulle punizioni non voglio proprio commentare, passo.

Per il resto ora che sto giocando a velocita' inferiore credo che notero' molto di piu' le differenze tra giocatori, e possibilita' di trovare la via del gol, e anche il fatto che riesco a gestire meglio la palla pure in prossimita' dell'area di rigore con gli avversari che non aggrediscono subito fregandotela facilmente.

Ci sono giocatori che non sembrano correre quando devono raggiungere il pallone che finisce in qualche zona del campo o che viene lanciato nello spazio in fase offensiva, anche se tieni premuto il tasto della velocita', passeggiano!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Doverosa puntualizzazione riguardo l'uso del manuale o dell'assistito 1/2.
Quel che farò ora è mettere a paragone poseidon 2 con konami in
  1. modalità passaggio assistito 2
  2. livello campione
  3. velocità di gioco 0
  4. Tre partite giocate
quindi se mi dici che in modalità assistito poseidon non funziona allora il mio discorso è del tutto inutile

IDENTICHE PROBLEMATICHE (Konami base VS P2)

Per problematiche identiche Intendo che PES20 come mamma Konami l'ha fatto si comporta allo stesso modo di PES20 con P2 installata. Da profano va però sottolineato che non so capire se si possono correggere oppure andrebbe riscritto il gioco

- Non posso toccare i giocatori avversari perchè se lo decide la CPU mi vedo fischiato fallo contro eppure restano in piedi ed è un banale contrasto. Alcune volte riguardando il replay è talmente imbarazzante che non sembra calcio ma un esibizione di danza. Viceversa entrando in scivolata e falciando l'avversario ma portando via la palla magicamente è tutto regolare​
- Fuorigioco inesistenti o calcolati in modo tale da far capitare mezza scarpa dei miei attaccanti oltre la linea di gioco. Sembra quasi che la CPU decida apposta di bloccare l'attimo esattamente quando il giocatore capita quei 2 centimetri al di là dalla riga gialla​
- Quando i miei calciatori perdono un contrasto non sono per niente reattivi e vanno in bambola (come fossero volutamente bloccati)​
- In velocità se un mio giocatore viene sfiorato (parlo del caso in cui è in netto vantaggio sull'avversario) praticamente ho già perso la palla perchè inizia a fare l'idiota perde velocità e finisce che perde palla​
Poi altre problematiche secondarie dovute non al gameplay ma immagino all'uso del lvl assistito come ad esempio la sempre errata scelta del compagno che riceve la palla (in generale quello più avanzato e quasi sempre in fuorigioco) Oppure la dinamica dei goal subiti da me che avviene sempre allo stesso modo e non riesco a trovare un correttivo: Palla in area all'avversario che si abbassa, di spalle da la schiena al mio e si protegge, si gira e la piazza imparabile per il portiere (qui forse sono io pippa in fase di copertura...)

PROBLEMATICHE RISOLTE (Konami base VS P2)

- Ad occhio mi sembra che su punizione il goal ora sia meno scontato​
- Ci sono più cartellini. Anche se alcuni li reputo eccessivi, l'arbitro non credo proprio che abbia un metro di giudizio calibrato a dovere, ma in ogni caso almeno ora "gli fa prendere aria"​
- Un giocatore dotato di valori di velocità e accelerazione ottimi sono visivamente più veloci dell'avversario​
- E' più semplice cogliere di sorpresa l'avversario con un imbucata dalle fasce, come se...​
- ... l'avversario sia meno portato all'aggressione in fase difensiva fuori dall'area​


Ultima cosa, magari è solo una mia impressione ma ho notato che la velocità di gioco è poco più lenta o comunque la palla è meno veloce con rispetto a senza, chiedo conferma
Si, in effetti ho diminuito la velocità della sfera
@Cloud80
Dai amico che troverai la quadra anche te
 

Milanista86

Allievi B
27 Agosto 2018
674
95
28
raga ho fatto tutti i procedimenti per far funzionare la patch con l'aggiornamento, ma quando entro nel gioco la patch non funziona e mi parte pure l'aggiormaneto automatico dei giocatori. ho cambiamo edit,ho messo dt 80 in download e l'ho spuntato nel dpfilelist e ho cambiato pure il sider mettendo 6.3.7. chi sa dirmi perchè non mi funziona?
 
Ultima modifica:

blasotaras

Pulcini
15 Settembre 2019
51
15
8
uscirà edit compatibile smoke ? so di chiedere molto se non è in previsione pazienza avete già fatto tanto...
l'edit presente nel update 2 del poseidon non va in conflitto con quello della smoke?
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Come mai ieri dovevo avviare il sider e poi dopo lanciare il pes202.exe mentre oggi appena avvio il sider...parte anche PES?
 

gabriele sereni

Allievi B
22 Maggio 2015
725
1,045
93
PSN ID
Gabriele1501
uscirà edit compatibile smoke ? so di chiedere molto se non è in previsione pazienza avete già fatto tanto...
l'edit presente nel update 2 del poseidon non va in conflitto con quello della smoke?
Uscirà anche l’edit compatibile con la smoke
Ogni patch il suo edit non esistono edit compatibili con più patch
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
PROBLEMA EDIT

Confermo quanto riportato da @Holland_

L'edit è corretto, è uguale a quello che avevamo prima col DLC 6, grazie a @PaulPogba56 che l'ha convertito. Seguite la guida all'interno e non avrete problemi; vi troverete sempre lo stesso edit, con overall originali, NON ribassati, inoltre avranno tutte le skills ecc. Perciò potete tranquillamente giocare con l'ultimo POSEIDON. Perciò ancora una volta grazie a tutti, oltre ai già citati grazie anche a @incas36 e @gabriele sereni.
 

gabriele sereni

Allievi B
22 Maggio 2015
725
1,045
93
PSN ID
Gabriele1501
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,378
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze