GAMEPLAY MOD PES 2021 Version 1.02.00/1.03.00 - Holland's FINAL PRO EVOLUTION - [RELEASE]

FniceBlu

Allievi B
3 Novembre 2016
685
457
63
E
E, di grazia, ogni quanto rigeneri? Quando ti accorgi che il gp di holland si sta modificando? In media dopo quante partite?
Rigenero ogni volta cambio gp. Il gp di holland ultimamente sembra non modificarsi però meglio ricopiare il file system all'inizio di ogni sessione
 

Crazyciccio

Pulcini
19 Ottobre 2020
68
70
18
Io invece i problemi di script che avevo con PES20 non li ho nella stessa misura con PES21. Usavo e uso ovviamente i gp moddati di Holland. E con la scorsa versione del gioco prendevo mille precauzioni (rigenerare ogni volta, file system in lettura, modalità aereo, etc...). Con la versione attuale mi basta rigenerare solo quando cambio gp e poi faccio una copia del system che sovrascrivo ogni volta inizio ad accusare qualche "cedimento" nella giocabilità.
Più che altro bisogna distinguere, secondo me, tra script diretto del gameplay e script nella master. Il primo non lo noto quasi più mentre per il secondo non credo si possa fare molto. La Master sembra un film, con un copione da rispettare tipo: la squadra inizia maluccio (perdo quasi sempre la prima partita), poi si riprende ma verso dicembre, gennaio e febbraio va in crisi con i giocatori che sbagliano giocate che fino a quel momento non sbagliavano (il mio tipo di gioco però rimane pressochè lo stesso), diventano meno reattivi e prendono legni a volontà dove prima segnavano con facilità....poi invece la squadra si riprende da marzo in poi scalando posizioni e con il brivido finale delle ultime partite.
In partita singola e forse in competizione singola il problema non dovrebbe presentarsi e lo script del gameplay dovrebbe essere grazie ad Holland quasi nullo.
Ad ogni sessione di gioco, di master, comunque io faccio così: avvio il gioco, esco subito (anche da steam) e poi ricopio l'exe moddato, il dt 18 e il file system...rientro e gioco.
La stessa cosa che ho notato io, partenza alla grande a inizio stagione con 3 vittorie di fila, addirittura con la Salernitana riesco a eliminare nel doppio confronto di Coppa Italia la Fiorentina, molto più forte della mia squadra. Poi in campionato inizia il calo, pareggio una partita con la CPU che segna un gol rocambolesco al 93 su 2 minuti di recupero (e già qui ho detto tutto!) da qui in poi inizio a perderle malamente tutte anche dominando e non riuscendo più a fare un gol in 3 partite, con la CPU che mi attende arroccata dietro, linea difensiva bassa e chiusa, ripartenza nel finale e gol a raffica. Purtroppo lo script non si può eliminare in ML, non c'è GP moddato che tenga... :(
 

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
La mia paura Havana è che sarà un GP solo per coloro che amano la sfida più alta, è come se si fossero creati dei livelli intermedi.
Ora "Campione" è una via di mezzo tra quello reale e il SS, mentre il SS del nuovo FE 2 è come se fosse un gradino al di sotto del leggenda default.
Probabile che alla fini rilasci 2 versioni, una PRO e l'altra NORMAL

Grazie amico mio per aiutarmi come sempre e della tua immensa disponibilità. (y)
Poichè nel 2021 il livello SS è stato indebolito dal punto di vista difensivo...ti chiedo per favore di non depotenziare la versione PRO che pubblicherai :D
è fantastico potere avere una nuova sfida del genere...mitico!
 

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
"Ora "Campione" è una via di mezzo tra quello reale e il SS, mentre il SS del nuovo FE 2 è come se fosse un gradino al di sotto del leggenda default."

questo era proprio quello che volevo sentire. Sto trovando il livello SS troppo semplice per alcuni aspetti ma mettendo Leggenda mi asfaltano. Quello che serviva era appunto un livello più intermedio tra i due.
Non vedo l'ora di testarlo visto quanto ne state parlando bene tutti.
Quoto totalmente quello che dici...sono le stesse impressioni che ho avuto...SS è cambiato profondamente...semplificato troppo...la CPU da troppo spazio...si creano una miriade di palle goal...
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
No Dex...........non uso l'edit di Supernova

La fisicità è la base del calcio amico, sò cosa vuoi dire..................ma diminuirla corrisponderebbe quasi a toglierla che sarebbe come non mettere il guanciale alla matriciana.
Posso provarci ma sinceramente non garantisco nulla ;)

Comunque ragazzi ho ripetuto la partita per avere ulteriori conferme e credo di fermarmi davvero dopo questo FINAL PRO EVOLUTION, mai visto un GP del genere!!!

Io ho continuato a testare sia il Final Pro che l'Fe 5.2 caro Holland..
Alla fine per il mio modo di intendere il calcio virtuale l'Fe 5.2 continua ad essere per il mio palato il Gp definitivo...più fisico più pesante con più situazioni particolari in campo ed una cpu che si comporta ai limiti del realismo ...tosta ma non forzata ... differenziazione tra le squadre superlativa..
Da pelle d'oca...sembra di vedere una partita reale in TV...
Chiaramente sono entrambe fantastici.. non si discute la qualità.. ma solo di palato calcististico virtuale...
Il Final pro tende di più a rimanere vicino ad un videogioco... perche più dinamico ed istintivo..
Un altro tipo di gameplay insomma...
Sostanzialmente due capolavori...
Ce solo l'imbarazzo della scelta...

Grazie Maestro...
 
Ultima modifica:

LiNoZ

Primi Calci
14 Dicembre 2019
1
0
1
scusate ragazzi, è la prima volta che uso pes per pc, di questo mega lavoro, quale pacchetto devo scaricare?
Il final evolution o gli altri? o tutti?
 

leonsm

Esordienti
6 Dicembre 2018
175
115
43
scusate ragazzi, è la prima volta che uso pes per pc, di questo mega lavoro, quale pacchetto devo scaricare?
Il final evolution o gli altri? o tutti?
Ogni gameplay di Holland ha le sue caratteristiche. Ti conviene provarne uno alla volta per un pò di partite e scegliere in base ai tuoi gusti. A qualcuno come avrai potuto leggere piace il 5.2 ad altri la Final Evolution.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Io ho continuato a testare sia il Final Pro che l'Fe 5.2 caro Holland..
Alla fine per il mio modo di intendere il calcio virtuale l'Fe 5.2 continua ad essere per il mio palato il Gp definitivo...più fisico più pesante con più situazioni particolari in campo ed una cpu che si comporta ai limiti del realismo ...tosta ma non forzata ... differenziazione tra le squadre superlativa..
Da pelle d'oca...sembra di vedere una partita reale in TV...
Chiaramente sono entrambe fantastici.. non si discute la qualità.. ma solo di palato calcististico virtuale...
Il Final pro tende di più a rimanere vicino ad un videogioco... perche più dinamico ed istintivo..
Un altro tipo di gameplay insomma...
Sostanzialmente due capolavori...
Ce solo l'imbarazzo della scelta...

Grazie Maestro...
Grazie Davide, come detto penso di pubblicare entrambi.........perchè sono 2 GP diversi che poi ognuno sceglierà quello che più si addice ai propri gusti.
Personalemente dopo i test di ieri credo davvero di fermarmi qui, perchè sono talmente soddisfatto che a livello di situazioni in campo comincio ad aver paura a spingermi più in la.................stò solo cercando nell'exe un modo per dare più stabilità al GP qualora dovesse scaxxare come spesso accade con la Master
scusate ragazzi, è la prima volta che uso pes per pc, di questo mega lavoro, quale pacchetto devo scaricare?
Il final evolution o gli altri? o tutti?
Devi mettere un solo GP, e quindi sostituire exe e dt ;)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Faccio il punto della situazione..................
Attualmente stò lavorando sul FINAL EVOLUTION 2 che ho deciso di nominarlo FINAL PRO EVOLUTION, perchè?
Perchè a mio avviso è il gameplay che sul campo, trasmette le sensazioni migliori, ha una reattività, fluidità e risposta ai comandi superiori ai precedenti, il livello di sfida è più alto del default perchè è come se si fosssero creati dei livelli intermedi, il campione è una via di mezzo tra il campione di default e il SS di default..........e così con gli altri, tornando al discorso di prima, il GP resta giocabile perchè è una cpu morbida, non solo....................ci sono situazioni in campo del tutto nuove a partire dai contrasti, falli e passaggi lunghi che spesso portano il nostro giocatore solo davanti al portiere, casualità a non finire, l'unica cosa è che forse dovrei sistemare un pò la fisica della palla perchè non è esattamente uguale al primo FE.

Un'altra prova che ho fatto è stato implementare le modifiche del FE sulla V5.2.....................FANTASTICO!!!
Altro GP bellissimo dove i livelli sono quelli di default ma sempre caratterizzati da una cpu umana che gioca a pallone.

A questo punto quando avrò terminato, penso di pubblicare ambedue le versioni, una versione "NORMALE" ed una versione "PRO" proprio per accontentare i più esigenti che chiedono più sfida

In questo match potete vedere il nuovo FINAL PRO EVOLUTION


@Holland_ difficile starti dietro ..... sei MO STRUO SO!
Io Ti ringrazio davvero per quello che stai facendo per la community, per L impegno e la passione con cui lo fai .... e impegno e passione fanno emergere poi risultati del genere!
Io per ora ho deciso di proseguire sulla mia via ovvero di iniziare una stagione con un gp, finirla e poi provare il nuovo gp!
Per ora sono alla V5.2 che reputo fantastica e non vedo L ora di provare la Final Evolution!
Mio parere: preferisco un livello superstar più difficile che facile.
 

Crazyciccio

Pulcini
19 Ottobre 2020
68
70
18
Dopo 4 sconfitte di fila facendo 0 gol con la squadra che sembrava diventata incapace di intendere e di volere, non riuscendo a fare due passaggi di fila, finalmente alla quinta partita riesco a sbloccarmi, tra l'altro su un campo pesantissimo per la copiosa nevicata, con un secondo gol spettacolare, volata da centrocampo del mio capitano che sradica la palla al giocatore avversario, scatto bruciante, tiene di fisico in un duello spalla contro spalla e il resto è storia. Dopo il primo gol, è sembrato che la squadra si sia proprio sbloccata mentalmente (sembra quasi come il calcio reale :eek:). In questo gol ci sono molti meriti del GP di Holland ne sono convinto. :)
Ah e ho tutto Full Manual, tra passaggi e tiri :)
 

ricciardy

Primi Calci
19 Ottobre 2020
5
0
1
Buongiorno, vi chiedo una cortesia. Sono nuovo ed ho già istallato la mod di Holland (Final Evolution) e il Sider di Richsimo. Volevo capire tutti i passaggi per azzerare lo script (come si fa con il file system più che altro), che mi sembra che peggiori ad ogni partita nella Master. Grazie in anticipo
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
La stessa cosa che ho notato io, partenza alla grande a inizio stagione con 3 vittorie di fila, addirittura con la Salernitana riesco a eliminare nel doppio confronto di Coppa Italia la Fiorentina, molto più forte della mia squadra. Poi in campionato inizia il calo, pareggio una partita con la CPU che segna un gol rocambolesco al 93 su 2 minuti di recupero (e già qui ho detto tutto!) da qui in poi inizio a perderle malamente tutte anche dominando e non riuscendo più a fare un gol in 3 partite, con la CPU che mi attende arroccata dietro, linea difensiva bassa e chiusa, ripartenza nel finale e gol a raffica. Purtroppo lo script non si può eliminare in ML, non c'è GP moddato che tenga... :(
Infatti il grande merito del lavoro di holland (oltre a rendere i gameplay davvero belli) è di annullare gli script in campo. Ciò però ha un merito ulteriore: si dimostra in modo inequivocabile come altri tipi di script (non legati al gp) condizionino diverse modalità come ML e Coppe in particolar modo. Chissà se esistono codici ad esse inerenti e chissà se siano disabilitabili...!
 

Crazyciccio

Pulcini
19 Ottobre 2020
68
70
18
Infatti il grande merito del lavoro di holland (oltre a rendere i gameplay davvero belli) è di annullare gli script in campo. Ciò però ha un merito ulteriore: si dimostra in modo inequivocabile come altri tipi di script (non legati al gp) condizionino diverse modalità come ML e Coppe in particolar modo. Chissà se esistono codici ad esse inerenti e chissà se siano disabilitabili...!
Guarda, ho un amore e odio per lo script, soprattutto in una ML. Da un lato lo odio profondamente, in quanto quando si palesa, puoi veramente farci poco e non te ne va giusta una; d'altro canto questo "serve" per non renderti troppo facile la ML. Pensiamoci, se veramente non si attivasse mai, molto probabilmente nel giro di 2-3 stagioni vinceremmo tutto in quanto una volta che si è migliorato tanto a furia di giocare, ormai la CPU sai come contrastarla bene o male (eccetto il livello leggenda per me :p ).
Quindi sì, se da un lato vorrei che fosse eliminato del tutto, dall'altro credo che alla lunga la ML perderebbe mordente. Per dirti, oggi vincere la quinta partita dopo 4 partite in pieno script, è stata una goduria che non avrei provato prima, e come ho scritto nel post di prima senza quel dannato script, è sembrato come quando nel calcio reale una squadra va in crisi e poi all'improvviso scatta la scintilla che la fa riprendere. Non so se mi sono spiegato...
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Guarda, ho un amore e odio per lo script, soprattutto in una ML. Da un lato lo odio profondamente, in quanto quando si palesa, puoi veramente farci poco e non te ne va giusta una; d'altro canto questo "serve" per non renderti troppo facile la ML. Pensiamoci, se veramente non si attivasse mai, molto probabilmente nel giro di 2-3 stagioni vinceremmo tutto in quanto una volta che si è migliorato tanto a furia di giocare, ormai la CPU sai come contrastarla bene o male (eccetto il livello leggenda per me :p ).
Quindi sì, se da un lato vorrei che fosse eliminato del tutto, dall'altro credo che alla lunga la ML perderebbe mordente. Per dirti, oggi vincere la quinta partita dopo 4 partite in pieno script, è stata una goduria che non avrei provato prima, e come ho scritto nel post di prima senza quel dannato script, è sembrato come quando nel calcio reale una squadra va in crisi e poi all'improvviso scatta la scintilla che la fa riprendere. Non so se mi sono spiegato...
Perfettamente concorde...
Lo script difatti va letto come un momento no della tua squadra e quindi cercare ed avere la capacità di adattarsi...
Questo diventa veramente il top con i Gp di Holland che ti danno la possibilità di potertela sempre giocare ... sopratutto la 5.2 di base ha il gameplay più morbido in assoluto...con konami eri condannato ed allora si che lo script diventava un problema di frustrazione ...
Erano partite già perse in partenza..
Holland ha avuto il grande estro di ammorbidire il gameplay generale e di conseguenza lo script diventa assolutamente gestibile... anzi .. da quel pizzico di variabilità al match...che esiste anche nel calcio vero..momenti dove tutto gira e momenti dove devi cambiare gioco e mentalità perché la tua squadra perde smalto e non gira come prima...
Tutto questo solo ed esclusivamente gestibili con il Gp del Maestro...
 
Ultima modifica:

Crazyciccio

Pulcini
19 Ottobre 2020
68
70
18
Perfettamente concorde...
Lo script difatti va letto come un momento no della tua squadra e quindi cercare ed avere la capacità di adattarsi...
Questo diventa veramente il top con i Gp di Holland che ti danno la possibilità di potertela sempre giocare ... sopratutto la 5.2 di base ha il gameplay più morbido in assoluto...con konami eri condannato ed allora si che lo script diventava un problema di frustrazione ...
Erano partite già perse in partenza..
Holland ha avuto il grande estro di ammorbidire il gameplay generale e di conseguenza lo script diventa assolutamente gestibile... anzi .. da quel pizzico di variabilità al match...che esiste anche nel calcio vero..momenti dove tutto gira e momenti dove devi cambiare gioco e mentalità perché la tua squadra perde smalto e non gira come prima...
Tutto questo solo ed esclusivamente gestibili con il Gp del Maestro...
Quanto è vero, ho notato proprio le stesse identiche sensazioni che hai descritto. Anche se sai che probabilmente la perderai o che stai per prendere gol in un'azione (lo avverti), nel mentre, nell'arco di tutta la partita grazie al GP di Holland, ti "diverti" ugualmente, perché in qualche modo senti che non sei totalmente in balia dello script come succedeva con il gioco vanilla.
 
  • Like
Reactions: davidovic

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
Guarda, ho un amore e odio per lo script, soprattutto in una ML. Da un lato lo odio profondamente, in quanto quando si palesa, puoi veramente farci poco e non te ne va giusta una; d'altro canto questo "serve" per non renderti troppo facile la ML. Pensiamoci, se veramente non si attivasse mai, molto probabilmente nel giro di 2-3 stagioni vinceremmo tutto in quanto una volta che si è migliorato tanto a furia di giocare, ormai la CPU sai come contrastarla bene o male (eccetto il livello leggenda per me :p ).
Quindi sì, se da un lato vorrei che fosse eliminato del tutto, dall'altro credo che alla lunga la ML perderebbe mordente. Per dirti, oggi vincere la quinta partita dopo 4 partite in pieno script, è stata una goduria che non avrei provato prima, e come ho scritto nel post di prima senza quel dannato script, è sembrato come quando nel calcio reale una squadra va in crisi e poi all'improvviso scatta la scintilla che la fa riprendere. Non so se mi sono spiegato...
Sono d'accordo...se il gioco si semplifica troppo...poi...vinci tutto e subito...e a me...questo fa passare la voglia di giocare...ch sfida è se vinci ogni partita e ogni stagione?...per questo attendo ansioso il Pro Evo del mitico Holland...
 

Crazyciccio

Pulcini
19 Ottobre 2020
68
70
18
Ragazzi, non so voi come siete messi a infortuni nella ML, a me rasentano quasi lo 0, con giusto qualche giocatore che si infortuna una volta ogni morte di Papa in allenamento ed è qualcosa che toglie molto realismo a una stagione. Vorrei chiedere a @Holland_ se esiste un modo per far sì che in partita aumentino gli infortuni, (magari nei contrasti duri) o se magari conosce qualche parametro nell'exe del gioco per toccare questo parametro, se possibile ovviamente.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ragazzi, non so voi come siete messi a infortuni nella ML, a me rasentano quasi lo 0, con giusto qualche giocatore che si infortuna una volta ogni morte di Papa in allenamento ed è qualcosa che toglie molto realismo a una stagione. Vorrei chiedere a @Holland_ se esiste un modo per far sì che in partita aumentino gli infortuni, (magari nei contrasti duri) o se magari conosce qualche parametro nell'exe del gioco per toccare questo parametro, se possibile ovviamente.

Tranquillo... gioca gioca, ho aperto un ospedale io ultimamente...è solo questione di tempo e di come giochi.

Buon PES!!!
 

ROSSOM86

Esordienti
23 Maggio 2019
182
28
28
Ho scaricato il Final Evolution, sostituito l'exe e il file dt, come faccio a capire se effettivamente ho fatto tutto in maniera corretta? Ho fatto 5 partite e non ho notato differenze (zero falli)
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Exe FE V5.2
Master League con Juve
SS fullmanual 15 minuti
Seconda giornata contro Crotone
Persa 2-1 fuori casa..
Bene...
Vado al sodo
Partita spettacolare...!!!!
Decisa da 3 rigori di cui il secondo del Crotone grazie ad una simulazione in area che l'arbitro ha ignorato..
La goduria e stata nel vedere la classica partita dove senti che il pad e pesante i tuoi giocatori fanno fatica a manovrare ad arrivare alla conclusione ma grazie ad Holland la partita te la giochi e come se te la giochi...
Vantaggio Crotone su rigore al 36...
Pareggio di Dibala al 39...
Si va al secondo tempo...
Parto bene sento che ce la posso fare sbaglio un paio di occasioni e la squadra torna ad avere le catene ai piedi ma sempre grazie al gp di Holland la partita te la giochi e come se te la giochi...
Bene il Crotone si fa dinuovo vivo .. un paio di scambi vicino alla mia area e poi la punta di Colore che non ricordo il nome si lascia cadere ...
L'arbitro fischia .. Simulazione???
Nooo... rigore per il Crotone...
Finisce 2-1
Con questo voglio solo dire che le partite un po bloccate e particolari ci sono e le senti pad alla mano ... ma e la master così.. con il Vanilla avrei spento dopo 20 minuti con il Gp di Holland queste partite le gioco e come se le gioco..perché grazie al suo Gp ben vengano queste partite poiche danno longevità ed ora si possono portare anche casa ...se giocate con attenzione con pazienza e con un pizzico di fortuna che non guasta mai..
Questo è il tipo di script che doveva darci konami...la sensazione di una squadra che non gira ..ma farti cmq giocare..no bloccare la tua squadra e far fare alla cpu quello che vuole decidendo anche quando e come segnarti...
Ci ha pensato il Maestro...
Grazie Holland...
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,208
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina