GAMEPLAY MOD PES 2021 Version 1.02.00/1.03.00 - Holland's FINAL PRO EVOLUTION - [RELEASE]

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
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pinwifi79
Faccio il punto della situazione..................
Attualmente stò lavorando sul FINAL EVOLUTION 2 che ho deciso di nominarlo FINAL PRO EVOLUTION, perchè?
Perchè a mio avviso è il gameplay che sul campo, trasmette le sensazioni migliori, ha una reattività, fluidità e risposta ai comandi superiori ai precedenti, il livello di sfida è più alto del default perchè è come se si fosssero creati dei livelli intermedi, il campione è una via di mezzo tra il campione di default e il SS di default..........e così con gli altri, tornando al discorso di prima, il GP resta giocabile perchè è una cpu morbida, non solo....................ci sono situazioni in campo del tutto nuove a partire dai contrasti, falli e passaggi lunghi che spesso portano il nostro giocatore solo davanti al portiere, casualità a non finire, l'unica cosa è che forse dovrei sistemare un pò la fisica della palla perchè non è esattamente uguale al primo FE.

Un'altra prova che ho fatto è stato implementare le modifiche del FE sulla V5.2.....................FANTASTICO!!!
Altro GP bellissimo dove i livelli sono quelli di default ma sempre caratterizzati da una cpu umana che gioca a pallone.

A questo punto quando avrò terminato, penso di pubblicare ambedue le versioni, una versione "NORMALE" ed una versione "PRO" proprio per accontentare i più esigenti che chiedono più sfida

In questo match potete vedere il nuovo FINAL PRO EVOLUTION

Io sto testando il FE V5.2
Devo dire che chi ama il gioco simulativo e pesante che non vuol dire poco fluido anzi..
Si adatta a quella parte di utenti quali anche il sottoscritto ama il gioco di calcio basato sul fisico sulla ricerca del contatto e della costruzione lenta e ragionata..
Che dire caro Holland .. come sempre sai stupire e meravigliare...
Il Final pro lo testato poco non perché sia inferiore ma le dinamiche ed il gameplay si avvicinano meno al mio gusto personale.....
Cmq ragazzi si che scegliate uno o l'altro iniziate pure a tremare...
Il Maestro sta tornando dinuovo con il botto!!!
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
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Faccio il punto della situazione..................
Attualmente stò lavorando sul FINAL EVOLUTION 2 che ho deciso di nominarlo FINAL PRO EVOLUTION, perchè?
Perchè a mio avviso è il gameplay che sul campo, trasmette le sensazioni migliori, ha una reattività, fluidità e risposta ai comandi superiori ai precedenti, il livello di sfida è più alto del default perchè è come se si fosssero creati dei livelli intermedi, il campione è una via di mezzo tra il campione di default e il SS di default..........e così con gli altri, tornando al discorso di prima, il GP resta giocabile perchè è una cpu morbida, non solo....................ci sono situazioni in campo del tutto nuove a partire dai contrasti, falli e passaggi lunghi che spesso portano il nostro giocatore solo davanti al portiere, casualità a non finire, l'unica cosa è che forse dovrei sistemare un pò la fisica della palla perchè non è esattamente uguale al primo FE.

Un'altra prova che ho fatto è stato implementare le modifiche del FE sulla V5.2.....................FANTASTICO!!!
Altro GP bellissimo dove i livelli sono quelli di default ma sempre caratterizzati da una cpu umana che gioca a pallone.

A questo punto quando avrò terminato, penso di pubblicare ambedue le versioni, una versione "NORMALE" ed una versione "PRO" proprio per accontentare i più esigenti che chiedono più sfida

In questo match potete vedere il nuovo FINAL PRO EVOLUTION

Il portiere è uscito grazie all’edit di supernova?a me non esce..
Edit di gabri scusa
 
Ultima modifica:

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
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Averdom
Faccio il punto della situazione..................
Attualmente stò lavorando sul FINAL EVOLUTION 2 che ho deciso di nominarlo FINAL PRO EVOLUTION, perchè?
Perchè a mio avviso è il gameplay che sul campo, trasmette le sensazioni migliori, ha una reattività, fluidità e risposta ai comandi superiori ai precedenti, il livello di sfida è più alto del default perchè è come se si fosssero creati dei livelli intermedi, il campione è una via di mezzo tra il campione di default e il SS di default..........e così con gli altri, tornando al discorso di prima, il GP resta giocabile perchè è una cpu morbida, non solo....................ci sono situazioni in campo del tutto nuove a partire dai contrasti, falli e passaggi lunghi che spesso portano il nostro giocatore solo davanti al portiere, casualità a non finire, l'unica cosa è che forse dovrei sistemare un pò la fisica della palla perchè non è esattamente uguale al primo FE.

Un'altra prova che ho fatto è stato implementare le modifiche del FE sulla V5.2.....................FANTASTICO!!!
Altro GP bellissimo dove i livelli sono quelli di default ma sempre caratterizzati da una cpu umana che gioca a pallone.

A questo punto quando avrò terminato, penso di pubblicare ambedue le versioni, una versione "NORMALE" ed una versione "PRO" proprio per accontentare i più esigenti che chiedono più sfida

In questo match potete vedere il nuovo FINAL PRO EVOLUTION

Attendo e ti faccio un'umile richiesta : se per caso si può fare agendo sulle stringe che già conosci e quindi costa poco tempo, se puoi fare una versione di prova abbassando molto i valori di fisicità quindi l'intensità ed efficace delle varie spinte spallate etc e abbassare molto la % di cadute dei giocatori.

Potrebbere rendere il gioco meno "simulativo" per alcuni, ma molto più "gioco" e meno frustrante senza vedere in continuazione la cpu che quando sei davanti ti sbatte via, giocatori che cadono in continuazione creando cose assurde etc.

Se ti costa poca, la provo volentieri perchè la fisicià, mal riprodotta, è la cosa che più odio di sto pes e secondo me una delle differenze chiave con il bellissimo PES 6 che un sistema di "simulazione di fisicità" non lo aveva proprio o cmq molto ridotto ed era una goduria da giocare molto di più dei giochi recenti che provano a simulare la fisicità con risultati pessimi.
 
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davidovic

Primavera
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Attendo e ti faccio un'umile richiesta : se per caso si può fare agendo sulle stringe che già conosci e quindi costa poco tempo, se puoi fare una versione di prova abbassando molto i valori di fisicità quindi l'intensità ed efficace delle varie spinte spallate etc e abbassare molto la % di cadute dei giocatori.

Potrebbere rendere il gioco meno "simulativo" per alcuni, ma molto più "gioco" e meno frustrante senza vedere in continuazione la cpu che quando sei davanti ti sbatte via, giocatori che cadono in continuazione creando cose assurde etc.

Se ti costa poca, la provo volentieri perchè la fisicià, mal riprodotta, è la cosa che più odio di sto pes e secondo me una delle differenze chiave con il bellissimo PES 6 che un sistema di "simulazione di fisicità" non lo aveva proprio o cmq molto ridotto ed era una goduria da giocare molto di più dei giochi recenti che provano a simulare la fisicità con risultati pessimi.
La versione pro e meno fisica senza toccare stringhe...scusa l'intromissione ma avendo provato anche la pro te lo posso anticipare..
Ci sono 2 versioni apposta per questo..
Una versione più fisica e l'altra più slegata e dinamica..
 
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Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
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Averdom
La versione pro e meno fisica senza toccare stringhe...scusa l'intromissione ma avendo provato anche la pro te lo posso anticipare..
Ci sono 2 versioni apposta per questo..
Una versione più fisica e l'altra più slegata e dinamica..
Quando esce la provo, per ora ho provato la final 1, fantastico il miglioramento in termini di reattività e libertà ma ci trovo ancora una fisicità e cadute dei giocatori troppo marcate (soprattutto unite al fatto che spesso al giocatore vengono fischiati come falli e alla cpu no)
 

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
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io oggi ho fatto una partita di coppa italia finita 1 a 1 ragazzi se non lo vedete non ci credete e stata una partita VERAAAAAAAA urcaccia quanto sto godendo raga grazie MARCE
 
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Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
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Raga, da come ho capito rigenerando i file da Steam fa sì che legga bene la mod del GP di Holland. Facendolo, conviene prima reinstallare le altre mod tipo FO e Stadium server o prima la mod di Holland con il dt 18 e l'exe e poi le altre mod?
sta cosa non l'ho capita sinceramente. quando rigenero mi carica il konami originale e ppoi lo sostituisco col moddato. se non rigenero cambio quello che ho con il moddato. che differenza c'è?
stesso dicasi per il dt18
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
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sta cosa non l'ho capita sinceramente. quando rigenero mi carica il konami originale e ppoi lo sostituisco col moddato. se non rigenero cambio quello che ho con il moddato. che differenza c'è?
stesso dicasi per il dt18
Ce poco da capire.. ho provato va stop...se avessi le competenze spiegherei perché funziona...poi ragazzi io do delle informazioni... poi se qualcuno utilizza il metodo bene se non lo si fa per me e uguale... non sono qui sicuramente a fare il Piero Angela di turno....
.. ci mancherebbe..
Se si reputa il metodo una cazzata basta non farlo...
 

Crazyciccio

Pulcini
19 Ottobre 2020
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sta cosa non l'ho capita sinceramente. quando rigenero mi carica il konami originale e ppoi lo sostituisco col moddato. se non rigenero cambio quello che ho con il moddato. che differenza c'è?
stesso dicasi per il dt18
In pratica da come ho capito è che mettendo mod su mod o exe su exe, insomma facendo vari spostamenti tra i file, il codice del gioco moddato si "perda" e in qualche modo si resetta secondo il codice vanilla del GP Konami. Facendo l'operazione di "ripulitura" e mettendoci solo le mod e subito dopo l'ultimo dt 18 e exe di Holland, in teoria il GP dovrebbe essere quello sicuro fatto da Holland senza che si resetti. Almeno così ho capito.
 
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Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
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Holland_
Il portiere è uscito grazie all’edit di supernova?a me non esce..
No Dex...........non uso l'edit di Supernova
Attendo e ti faccio un'umile richiesta : se per caso si può fare agendo sulle stringe che già conosci e quindi costa poco tempo, se puoi fare una versione di prova abbassando molto i valori di fisicità quindi l'intensità ed efficace delle varie spinte spallate etc e abbassare molto la % di cadute dei giocatori.

Potrebbere rendere il gioco meno "simulativo" per alcuni, ma molto più "gioco" e meno frustrante senza vedere in continuazione la cpu che quando sei davanti ti sbatte via, giocatori che cadono in continuazione creando cose assurde etc.

Se ti costa poca, la provo volentieri perchè la fisicià, mal riprodotta, è la cosa che più odio di sto pes e secondo me una delle differenze chiave con il bellissimo PES 6 che un sistema di "simulazione di fisicità" non lo aveva proprio o cmq molto ridotto ed era una goduria da giocare molto di più dei giochi recenti che provano a simulare la fisicità con risultati pessimi.
La fisicità è la base del calcio amico, sò cosa vuoi dire..................ma diminuirla corrisponderebbe quasi a toglierla che sarebbe come non mettere il guanciale alla matriciana.
Posso provarci ma sinceramente non garantisco nulla ;)

Comunque ragazzi ho ripetuto la partita per avere ulteriori conferme e credo di fermarmi davvero dopo questo FINAL PRO EVOLUTION, mai visto un GP del genere!!!

 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
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pinwifi79
In pratica da come ho capito è che mettendo mod su mod o exe su exe, insomma facendo vari spostamenti tra i file, il codice del gioco moddato si "perda" e in qualche modo si resetta secondo il codice vanilla del GP Konami. Facendo l'operazione di "ripulitura" e mettendoci solo le mod e subito dopo l'ultimo dt 18 e exe di Holland, in teoria il GP dovrebbe essere quello sicuro fatto da Holland senza che si resetti. Almeno così ho capito.
Esattamente...ho ragionato così...ma come ripeto e solo una questione di ragionamento e non di competenza..difatti la prima schermata con l'exe ed il dt di Holland gia inserito deve essere quella preliminare di setting per essere sicuro che il gioco si avvii la prima volta già con il Gp di Holland..
 
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dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
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No Dex...........non uso l'edit di Supernova

La fisicità è la base del calcio amico, sò cosa vuoi dire..................ma diminuirla corrisponderebbe quasi a toglierla che sarebbe come non mettere il guanciale alla matriciana.
Posso provarci ma sinceramente non garantisco nulla ;)

Comunque ragazzi ho ripetuto la partita per avere ulteriori conferme e credo di fermarmi davvero dopo questo FINAL PRO EVOLUTION, mai visto un GP del genere!!!


scusa intendevo l’edit di gabri
 

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
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Esattamente...ho ragionato così...ma come ripeto e solo una questione di ragionamento e non di competenza..difatti la prima schermata con l'exe ed il dt di Holland gia inserito deve essere quella preliminare di setting per essere sicuro che il gioco si avvii la prima volta già con il Gp di Holland..
Ciao. Io senza rigenerare tutte le volte ho trovato pratico fare una copia di exe e dt18 originali. Rimetterli, far partire il gioco e dopo uscire sostituendo quelli di Holland. Potrebbe andare bene anche così?
Grazie
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
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Ciao. Io senza rigenerare tutte le volte ho trovato pratico fare una copia di exe e dt18 originali. Rimetterli, far partire il gioco e dopo uscire sostituendo quelli di Holland. Potrebbe andare bene anche così?
Grazie
Non saprei ... in teoria si .. pero non ho mai provato...pero facendolo una volta sola conviene investire 5 minuti a rigenerare .. secondo me. ..
 
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FniceBlu

Allievi B
3 Novembre 2016
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Io invece i problemi di script che avevo con PES20 non li ho nella stessa misura con PES21. Usavo e uso ovviamente i gp moddati di Holland. E con la scorsa versione del gioco prendevo mille precauzioni (rigenerare ogni volta, file system in lettura, modalità aereo, etc...). Con la versione attuale mi basta rigenerare solo quando cambio gp e poi faccio una copia del system che sovrascrivo ogni volta inizio ad accusare qualche "cedimento" nella giocabilità.
Più che altro bisogna distinguere, secondo me, tra script diretto del gameplay e script nella master. Il primo non lo noto quasi più mentre per il secondo non credo si possa fare molto. La Master sembra un film, con un copione da rispettare tipo: la squadra inizia maluccio (perdo quasi sempre la prima partita), poi si riprende ma verso dicembre, gennaio e febbraio va in crisi con i giocatori che sbagliano giocate che fino a quel momento non sbagliavano (il mio tipo di gioco però rimane pressochè lo stesso), diventano meno reattivi e prendono legni a volontà dove prima segnavano con facilità....poi invece la squadra si riprende da marzo in poi scalando posizioni e con il brivido finale delle ultime partite.
In partita singola e forse in competizione singola il problema non dovrebbe presentarsi e lo script del gameplay dovrebbe essere grazie ad Holland quasi nullo.
Ad ogni sessione di gioco, di master, comunque io faccio così: avvio il gioco, esco subito (anche da steam) e poi ricopio l'exe moddato, il dt 18 e il file system...rientro e gioco.
 

leonsm

Esordienti
6 Dicembre 2018
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115
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No Dex...........non uso l'edit di Supernova

La fisicità è la base del calcio amico, sò cosa vuoi dire..................ma diminuirla corrisponderebbe quasi a toglierla che sarebbe come non mettere il guanciale alla matriciana.
Posso provarci ma sinceramente non garantisco nulla ;)

Comunque ragazzi ho ripetuto la partita per avere ulteriori conferme e credo di fermarmi davvero dopo questo FINAL PRO EVOLUTION, mai visto un GP del genere!!!

uhmm....quando ci fai godere Holland ? :) :)
 
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Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
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E
Io invece i problemi di script che avevo con PES20 non li ho nella stessa misura con PES21. Usavo e uso ovviamente i gp moddati di Holland. E con la scorsa versione del gioco prendevo mille precauzioni (rigenerare ogni volta, file system in lettura, modalità aereo, etc...). Con la versione attuale mi basta rigenerare solo quando cambio gp e poi faccio una copia del system che sovrascrivo ogni volta inizio ad accusare qualche "cedimento" nella giocabilità.
Più che altro bisogna distinguere, secondo me, tra script diretto del gameplay e script nella master. Il primo non lo noto quasi più mentre per il secondo non credo si possa fare molto. La Master sembra un film, con un copione da rispettare tipo: la squadra inizia maluccio (perdo quasi sempre la prima partita), poi si riprende ma verso dicembre, gennaio e febbraio va in crisi con i giocatori che sbagliano giocate che fino a quel momento non sbagliavano (il mio tipo di gioco però rimane pressochè lo stesso), diventano meno reattivi e prendono legni a volontà dove prima segnavano con facilità....poi invece la squadra si riprende da marzo in poi scalando posizioni e con il brivido finale delle ultime partite.
In partita singola e forse in competizione singola il problema non dovrebbe presentarsi e lo script del gameplay dovrebbe essere grazie ad Holland quasi nullo.
Ad ogni sessione di gioco, di master, comunque io faccio così: avvio il gioco, esco subito (anche da steam) e poi ricopio l'exe moddato, il dt 18 e il file system...rientro e gioco.
E, di grazia, ogni quanto rigeneri? Quando ti accorgi che il gp di holland si sta modificando? In media dopo quante partite?
 

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