PS4 - Xbox One Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.1.1 [PS4 - Xbox One]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Per caso mentre fai i passaggi sei in velocità o comunque tieni premuo il tasto dello scatto? No perchè se tieni premuto il tasto dello scatto i giocatori o sbagliano o comunque fan male praticamente tutto.

A parte questo penso capiti a tutti. E' da inizio gioco che è così, anche se un pochino hanno migliorato.
Come detto sopra poi il gioco è macchinoso e la gente migliora. Basta che uno capisce le tue intenzioni e tra il trovare la posizione corretta ed effettuare il passaggio ci si impiega troppo e l'avversario ti anticipa.

Giocare palla dalla difesa a volte è un incubo contro avversari bravini, perchè i difensori sono (ovviamente) ancora più macchinosi.
Ma anche nel resto del campo, i passaggi rasoterra e o filtranti sono lenti e (aggiungo) non hanno nemmeno un minimo d'effetto che potrebbe scavalcare l'avversario se fatti a media/lunga distanza.
Il passaggio sensazionale poi è spesso inutile a breve/media distanza perchè il tempo che ci metti per caricare e per far partire l'animazione ti fa perdere l'attimo e l'avversario ti contrasta o intercetta.
no non corro ma sinceramente c e sicuramente qualche problema gioco assistito livello 2 per il livello 1 non l hanno ancora sistemato. tra livello 2 e 3 non cambia nulla il passaggio è sempre lento e sembra cmq assistito non vedo libertà di passaggio, prima dell ultimo aggiornamento i passaggi erano migliori.
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
no non corro ma sinceramente c e sicuramente qualche problema gioco assistito livello 2 per il livello 1 non l hanno ancora sistemato. tra livello 2 e 3 non cambia nulla il passaggio è sempre lento e sembra cmq assistito non vedo libertà di passaggio, prima dell ultimo aggiornamento i passaggi erano migliori.
Come dicevo prima io penso che sia anche l'utenza ad essere migliorata in abilità e che quindi riescano ad intercettare meglio i passaggi e/o comunque ti costringono ad affrettare la giocata e quindi il passaggio ti riesce male.
Però è anche vero che sono troppo lenti. I 2 discorsi non si escludono l'un l'altro, anzi...

In alcune situazioni poi davvero sembra impossibile effettuare un passaggio perchè sai già che sarà troppo lento e l'avversario lo intercetterà.

Prima ad esempio ho provati in fase di ripartenza a passare col terzino al centrocampista che era in posizione più centrale ed avanzata. L'avversario era abbastanza indietro ma nonostante ciò allunga la gamba e se la prende.
Se avessi fatto lo stesso passaggio su Fifa o su Pes 21, quel passaggio sarebbe riuscito.

E quando hai 2 attaccanti nell'area avversaria poi, che basterebbe il passaggino all'altro che segnerebbe a porta vuota...
O c'è un giocatore avanti ed intercetta al 100%, o è talmente lento che l'altro non riesce a giocar palla rapidamente ed il difensore lo raggiunge.


Son tutti difetti che c'erano già prima, il fatto è che (mi tocca nuovamente ripetermi o_O) l'utenza è migliorata, e quindi con partite più dure, i difetti di questo gioco vengono fuori con più prepotenza.
Spero davvero che Konami migliori il gameplay e non si limiti soltanto ad aggiungere nuove carte.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Come dicevo prima io penso che sia anche l'utenza ad essere migliorata in abilità e che quindi riescano ad intercettare meglio i passaggi e/o comunque ti costringono ad affrettare la giocata e quindi il passaggio ti riesce male.
Però è anche vero che sono troppo lenti. I 2 discorsi non si escludono l'un l'altro, anzi...

In alcune situazioni poi davvero sembra impossibile effettuare un passaggio perchè sai già che sarà troppo lento e l'avversario lo intercetterà.

Prima ad esempio ho provati in fase di ripartenza a passare col terzino al centrocampista che era in posizione più centrale ed avanzata. L'avversario era abbastanza indietro ma nonostante ciò allunga la gamba e se la prende.
Se avessi fatto lo stesso passaggio su Fifa o su Pes 21, quel passaggio sarebbe riuscito.

E quando hai 2 attaccanti nell'area avversaria poi, che basterebbe il passaggino all'altro che segnerebbe a porta vuota...
O c'è un giocatore avanti ed intercetta al 100%, o è talmente lento che l'altro non riesce a giocar palla rapidamente ed il difensore lo raggiunge.


Son tutti difetti che c'erano già prima, il fatto è che (mi tocca nuovamente ripetermi o_O) l'utenza è migliorata, e quindi con partite più dure, i difetti di questo gioco vengono fuori con più prepotenza.
Spero davvero che Konami migliori il gameplay e non si limiti soltanto ad aggiungere nuove carte.
Proprio sicuro che con passaggi più veloci e precisi, quindi con meno intercetti e di conseguenza più gol poi non lamenteremmo che i passaggi sono troppo precisi, che è troppo difficile intercettare, che così il tasto L2 è inutile, che si segnano troppi gol.....
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Proprio sicuro che con passaggi più veloci e precisi, quindi con meno intercetti e di conseguenza più gol poi non lamenteremmo che i passaggi sono troppo precisi, che è troppo difficile intercettare, che così il tasto L2 è inutile, che si segnano troppi gol.....
Allora, di certo non devono essere veloci e precisi e far diventare anche efootball un flipper o ping pong che dir si voglia.
Devono essere veloci il giusto.

A volte in alcune situzioni sono fin troppo lenti ed anche se l'avversario è piuttosto lontano ed hai tempo e spazio, lui ci arriverà lo stesso (e per esperienza lo intuisci pure), solo che... Cosa puoi fare?
Ed è assurdo che in queste situazioni ti fanno un passaggio troppo lento e si facciano anticipare.

La sensazione che provo in quel momento poi è quasi quella di un giocatore che non si impegna, che pensa di essere in allenamento e non fa un passaggio con la giusta decisione per far arrivare quella palla a destinazione senza che se la prenda l'avversario.

Quì dovrebbero entrare in scena i passaggi sensazionali, ma come detto in un post precedente sono inaffidabili perchè il giocatore ci impiega troppo a farli partire e così non va.
Per il tiro sensazionale ha senso che ci impiega più tempo (ed anche lì andrebbe velocizzato un pò), a simulare che il calciatore si prenda quell'attimo in più per trovare la miglior coordinazione possibile per sparare in porta, ma per i passaggi non ha il minimo senso che l'animazione sia così lenta. A cosa mi serve fare un passaggio più veloce se devo impiegarci più tempo per effettuarlo, col risultato che l'avversario possa intercettare palla o contrastarmi?
Tante volte vorrei anche utilizzarli ma so già che quell'attimo di troppo che ci impiegano per far partire il passaggio, porterebbe il mio avversario a chiudere la linea di passaggio e così non va.

Certe situazioni vanno riviste, perchè davvero perdi palla perchè il gioco è fatto male.
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
gioco pessimo programmato malissimo, l'unica tattica vincente è il contropiede veloce le altre non servono perché programmate male nella prima versione usavo vie laterali e mi trovavo bene adesso qualcosa non funziona l unica tattica che ti permette di giocare è contropiede veloce
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Come dicevo prima io penso che sia anche l'utenza ad essere migliorata in abilità e che quindi riescano ad intercettare meglio i passaggi e/o comunque ti costringono ad affrettare la giocata e quindi il passaggio ti riesce male.
Però è anche vero che sono troppo lenti. I 2 discorsi non si escludono l'un l'altro, anzi...

In alcune situazioni poi davvero sembra impossibile effettuare un passaggio perchè sai già che sarà troppo lento e l'avversario lo intercetterà.

Prima ad esempio ho provati in fase di ripartenza a passare col terzino al centrocampista che era in posizione più centrale ed avanzata. L'avversario era abbastanza indietro ma nonostante ciò allunga la gamba e se la prende.
Se avessi fatto lo stesso passaggio su Fifa o su Pes 21, quel passaggio sarebbe riuscito.

E quando hai 2 attaccanti nell'area avversaria poi, che basterebbe il passaggino all'altro che segnerebbe a porta vuota...
O c'è un giocatore avanti ed intercetta al 100%, o è talmente lento che l'altro non riesce a giocar palla rapidamente ed il difensore lo raggiunge.


Son tutti difetti che c'erano già prima, il fatto è che (mi tocca nuovamente ripetermi o_O) l'utenza è migliorata, e quindi con partite più dure, i difetti di questo gioco vengono fuori con più prepotenza.
Spero davvero che Konami migliori il gameplay e non si limiti soltanto ad aggiungere nuove carte.
ho provato a cambiare tattica e sbagliano meno passaggi i giocatori si muovono meglio e pressano di più recuperano palla e vinco molti più rimpalli sicuramente c è qualcosa che non va nella programmazione.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
ho provato a cambiare tattica e sbagliano meno passaggi i giocatori si muovono meglio e pressano di più recuperano palla e vinco molti più rimpalli sicuramente c è qualcosa che non va nella programmazione.
Certo, della programmazione.
Troviamo pro e semplici players che giocano con ogni stile di gioco ma, visto che tu ora ti trovi solo col contropiede, allora gli altri sono programmati male. Mamma mia quanto egocentrismo.
 
Ultima modifica:

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Certo, della programmazione.
Troviamo pro e semplici players che giocano con ogni stile di gioco ma, visto che tu ora ti trovi solo col contropiede, allora gli altri sono programmati male. Mamma mia quanto egocentrismo.
ho fatto diverse partite ed è cosi il gioco non è perfetto non difendere l indifendibile, il 95% gioca con contropiede veloce quindi se non sai distinguere le tattiche meglio non scrivere non è che mi trovo è che i giocatori si muovo meglio a me non piace neanche però mi devo adattare perchè il gioco è fatto male.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
ho fatto diverse partite ed è cosi il gioco non è perfetto non difendere l indifendibile, il 95% gioca con contropiede veloce quindi se non sai distinguere le tattiche meglio non scrivere non è che mi trovo è che i giocatori si muovo meglio a me non piace neanche però mi devo adattare perchè il gioco è fatto male.
Ma che tu abbia fatto 10000000 partite non conta nulla.
TU non ti trovi con altre tattiche.
Portami le statistiche in cui il 95% gioca con contropiede veloce. Se non le hai non buttare numeri a casaccio.
Ho visto giocatori giocare con tutte le tattiche e con tutti i moduli, e fare schifo o giocare alla grande con tutte le tattiche.
Dipende solo da come siamo abituati a giocare noi, da come preferiamo difenda ed attacchi la squadra, e dalle caratteristiche dei giocatori che prendiamo.
Ma tu, se vuoi, continua a pensare che tutti giocano con contropiede veloce.
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Ma che tu abbia fatto 10000000 partite non conta nulla.
TU non ti trovi con altre tattiche.
Portami le statistiche in cui il 95% gioca con contropiede veloce. Se non le hai non buttare numeri a casaccio.
Ho visto giocatori giocare con tutte le tattiche e con tutti i moduli, e fare schifo o giocare alla grande con tutte le tattiche.
Dipende solo da come siamo abituati a giocare noi, da come preferiamo difenda ed attacchi la squadra, e dalle caratteristiche dei giocatori che prendiamo.
Ma tu, se vuoi, continua a pensare che tutti giocano con contropiede veloce.
conta invece altrimenti come farei a vedere le differenze se ho giocato fino a poco fa con vie laterali come fai a dire che non mi trovo con altre tattiche? per sapere quali tattiche usano gli avversari basta vedere l allenatore e come si comportano i giocatori in campo non è difficile sai. per me c è un problema di programmazione che nella prima versione evidentemente non c era.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
conta invece altrimenti come farei a vedere le differenze se ho giocato fino a poco fa con vie laterali come fai a dire che non mi trovo con altre tattiche? per sapere quali tattiche usano gli avversari basta vedere l allenatore e come si comportano i giocatori in campo non è difficile sai. per me c è un problema di programmazione che nella prima versione evidentemente non c era.
Sono solo tue sensazioni dettate dal tuo modo di giocare e dai giocatori che hai.

Vabbè, chiudiamola qua dai, evidentemente non riesci a capire che una o più tattiche con cui tu non sai giocare non significa nulla in termini generali, è solo una tua, diciamo, "caratteristica".
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
ho provato a cambiare tattica e sbagliano meno passaggi i giocatori si muovono meglio e pressano di più recuperano palla e vinco molti più rimpalli sicuramente c è qualcosa che non va nella programmazione.
Io sono passato a possesso palla già ieri, non tanto per le difficoltà recenti ma perchè volevo provare questo stile di gioco. Anche perchè poi tendo comunque a fare possesso palla quindi perchè non provare a giocare col suddetto stile.
Mi ci sto trovando bene.

Al di la di questo ho notato che i miei uomini facevano fin troppi errori e mi sono accorto che tenevo premuto il tasto dello scatto.
Un po imbarazzante visto che proprio ieri ti rispondevo sulla questione dei passaggi domandandoti proprio se per caso tenevi premuto il tasto dello scatto mentre passavi palla :oops:
Ovviamente sapevo di non tener premuto il tasto dello scatto in ogni situazione ma lo facevo inconsciamente. Devo aver preso questa abitudine inconsapevolmente quando ho ripreso a giocare durante la fase 2 della stagione 1.
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Sono solo tue sensazioni dettate dal tuo modo di giocare e dai giocatori che hai.

Vabbè, chiudiamola qua dai, evidentemente non riesci a capire che una o più tattiche con cui tu non sai giocare non significa nulla in termini generali, è solo una tua, diciamo, "caratteristica".
si come no come la sensazione che quando si gioca nello stadio Ecoso il gioco lagga. bisogna essere onesti e dire che il gioco ha dei difetti evidenti.
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Io sono passato a possesso palla già ieri, non tanto per le difficoltà recenti ma perchè volevo provare questo stile di gioco. Anche perchè poi tendo comunque a fare possesso palla quindi perchè non provare a giocare col suddetto stile.
Mi ci sto trovando bene.

Al di la di questo ho notato che i miei uomini facevano fin troppi errori e mi sono accorto che tenevo premuto il tasto dello scatto.
Un po imbarazzante visto che proprio ieri ti rispondevo sulla questione dei passaggi domandandoti proprio se per caso tenevi premuto il tasto dello scatto mentre passavi palla :oops:
Ovviamente sapevo di non tener premuto il tasto dello scatto in ogni situazione ma lo facevo inconsciamente. Devo aver preso questa abitudine inconsapevolmente quando ho ripreso a giocare durante la fase 2 della stagione 1.
prova la tattica contropiede veloce vedrai che farai meno errori nei passaggi perchè i tuoi giocatori si smarcano meglio e scattano in profondità, vincerai anche più contrasti e rimpalli.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
...e verranno anche a portarti il caffè con cioccolatino e cornetto.
 

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
Qualcuno riesce a dirmi come faccio a svincolare i giocatori nelle riserve? Alcuni mi dice che sono registrati nella squadra e quindi mi impedisce di svincolarli (sono quelli con lo scudetto blu sulla card del giocatore)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,654
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre