PS5 - Xbox Series X/S Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.0.0 [PS5 - Xbox Series X/S]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefu85

Pulcini
24 Aprile 2020
79
27
18
bisogna cambiare manualmente su HLG? io sto su xbox e HDR non si attiva automaticamente...
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
No va in automatico ma lo fa la televisione.

Ma come è possibile. Che TV hai? Forse tu hai settato nelle Impostazioni della Play "Attiva sempre HDR", se metti "Attiva solo se supportato" invece non te lo cambia in automatico come in altri giochi e quindi significa che non è nativo.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,386
1,957
113
Ah si? Ma perchè ci sono patch custom? O alla fonte è HDR?
Io parlo di Ps5 su tv Sony.
Quando lancio il gioco se vado nella sezione segnale video si attiva il logo HDR e da lì è possibile settare anche la tipologia (No- Auto- HLG e HDR10)
Il settaggio " auto " corrisponde ad HLG.
Edit leggo adesso del settaggio via ps5 devo controllare grazie.
In ogni caso anche se con attivazione forzata rende molto bene.
 
Ultima modifica:

antonello73

Esordienti
17 Febbraio 2019
134
36
28
PSN ID
antonello73
3 golletti giusto che si comincia a prenderci la mano

Questa mi è piaciuta per la fluidità della manovra

Qua ad inizio video la cpu mi aggira in disimpegno mandandomi al bar, una roba inesistente nei pes passati,poi la purgo con una conclusione di Rashford con un playerID da mascella a terra

Qua bel controllo di petto a seguire e sinistro al volo ad incrociare sul palo lontano da mani sui capelli
We Fabio bellissimi goal e azioni, hai ragione efootball 2022 é un gran gioco. Senti, secondo te si può ipotizzare la Master a giugno. Un salutone e sempre grande Maestro di Pes
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
We Fabio bellissimi goal e azioni, hai ragione efootball 2022 é un gran gioco. Senti, secondo te si può ipotizzare la Master a giugno. Un salutone e sempre grande Maestro di Pes
Ciao Antonello
Hmm giugno difficile secondo me ma non impossibile, credo più a Settembre, ce lo dice anche Galvani in risposta a questo tweet

IMG_20220425_111422.jpg

Settembre arriva risponde
 
  • Like
Reactions: antonello73

Stefu85

Pulcini
24 Aprile 2020
79
27
18
Io parlo di Ps5 su tv Sony.
Quando lancio il gioco se vado nella sezione segnale video si attiva il logo HDR e da lì è possibile settare anche la tipologia (No- Auto- HLG e HDR10)
Il settaggio " auto " corrisponde ad HLG.
Edit leggo adesso del settaggio via ps5 devo controllare grazie.
In ogni caso anche se con attivazione forzata rende molto bene.
Io sto su Xbox series x e in automatico non va nulla, tv Samsung...qualcuno che gioca su Xbox ha HDR?
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,386
1,957
113
Io parlo di Ps5 su tv Sony.
Quando lancio il gioco se vado nella sezione segnale video si attiva il logo HDR e da lì è possibile settare anche la tipologia (No- Auto- HLG e HDR10)
Il settaggio " auto " corrisponde ad HLG.
Edit leggo adesso del settaggio via ps5 devo controllare grazie.
In ogni caso anche se con attivazione forzata rende molto bene.
@Sallent
Ho controllato su Ps5 L'opzione è "attiva Hdr se disponibile "
Quindi direi che su Ps5 efootball è un Hdr.
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
@Sallent
Ho controllato su Ps5 L'opzione è "attiva Hdr se disponibile "
Quindi direi che su Ps5 efootball è un Hdr.

Strano allora può dipendere dal televisore a sto punto: in camera ho un 32 pollici LCD HDR che supporta però HDR10, mentre se tu mi dici che eFootball va in HLG allora il mio tv non lo supporta, dovrei provare sull'OLED che ho in salotto che invece ha tutto.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,386
1,957
113
Strano allora può dipendere dal televisore a sto punto: in camera ho un 32 pollici LCD HDR che supporta però HDR10, mentre se tu mi dici che eFootball va in HLG allora il mio tv non lo supporta, dovrei provare sull'OLED che ho in salotto che invece ha tutto.
In pratica va in modalità Auto...e selezionando appunto tra Auto , HDR10 no Hdr ed HLG alla fine viene fuori che la modalità Auto corrisponde alla HLG.
 

roberto74

Pulcini
14 Settembre 2020
52
87
18
PSN ID
geo74roberto
We Fabio bellissimi goal e azioni, hai ragione efootball 2022 é un gran gioco. Senti, secondo te si può ipotizzare la Master a giugno. Un salutone e sempre grande Maestro di Pes
Concordo con te, ho sempre giocato a Pes, tranne un tradimento per un fine settimana con FIFA, mi sono pentito in due giorni. Per quanto riguarda e-football devo dire che salvo i soliti bugs già segnalati, io mi trovo molto bene, noto una varietà nelle azioni, la palla non sempre segue dinamiche controllabili, questo mi diverte e mi sorprende, mi sento a mio agio soprattutto a giocare off-line ( on-line non commento), devo ancora imparare a difendere, cercando di dimenticare lo stile PES 2021, sto in attesa evito gli anticipi mi posiziono per il contrasto, ma niente due finte sono già in rete. Qualche suggerimento per migliorare questa dinamica?
 
  • Like
Reactions: antonello73

bari1908

Pulcini
26 Ottobre 2011
83
31
18
Voi come difendete? Io sto trovando difficoltà nel difendere poiché spesso i miei giocatori in pressing vanno a vuoto aprendo così voragini. Non vorrei che tutto dipendesse dalla connessione
 

roberto74

Pulcini
14 Settembre 2020
52
87
18
PSN ID
geo74roberto
Voi come difendete? Io sto trovando difficoltà nel difendere poiché spesso i miei giocatori in pressing vanno a vuoto aprendo così voragini. Non vorrei che tutto dipendesse dalla connessione
Ti rispondo io (PS5 controlli standard) per quanto ho gli stessi "problemi".. io cerco di posizionarmi di fronte all'avversario, premo L2, ad una certa distanza, il mio giocatore fa dei passetti, quando si avvicina a tempo X ( intervento di piedi, doppio X quasi sempre fallo) oppure [] ( spallata cercando di farlo sbilanciare quando mi ha appena superato), ma non è del tutto efficace, avvolte combino con R1 e L2 con i giusti tempi sembra procedere con più foga (anche se non sono proprio certo che funzioni, potrebbe essere un mia suggestione!).
Sui giocatori in corsa non vado ad intercettare esattamente la linea di corsa, ma mi affianco lateralmente cercando di farlo sbilanciare. Ultima cosa ma la sto sperimentando inclinando lo stick destro il giusto, si inclina anche il giocatore gli interventi sono più efficaci, il più delle volte buco l'intervento e mi trovo una voragine alle mie spalle senza possibilità di recuperare. Pressare R1 invece mi fa sbilanciare tutta la squadra ma per disperazione può funzionare.
Le scivolate (O) che usavo pochissimo ho visto che i tempi giusti sono meno sanzionate.
 

bari1908

Pulcini
26 Ottobre 2011
83
31
18
Ti rispondo io (PS5 controlli standard) per quanto ho gli stessi "problemi".. io cerco di posizionarmi di fronte all'avversario, premo L2, ad una certa distanza, il mio giocatore fa dei passetti, quando si avvicina a tempo X ( intervento di piedi, doppio X quasi sempre fallo) oppure [] ( spallata cercando di farlo sbilanciare quando mi ha appena superato), ma non è del tutto efficace, avvolte combino con R1 e L2 con i giusti tempi sembra procedere con più foga (anche se non sono proprio certo che funzioni, potrebbe essere un mia suggestione!).
Sui giocatori in corsa non vado ad intercettare esattamente la linea di corsa, ma mi affianco lateralmente cercando di farlo sbilanciare. Ultima cosa ma la sto sperimentando inclinando lo stick destro il giusto, si inclina anche il giocatore gli interventi sono più efficaci, il più delle volte buco l'intervento e mi trovo una voragine alle mie spalle senza possibilità di recuperare. Pressare R1 invece mi fa sbilanciare tutta la squadra ma per disperazione può funzionare.
Le scivolate (O) che usavo pochissimo ho visto che i tempi giusti sono meno sanzionate.
Grazie. Io le ho provate tutte. Premere x da lontano fa solo danni. Sì perf
Ti rispondo io (PS5 controlli standard) per quanto ho gli stessi "problemi".. io cerco di posizionarmi di fronte all'avversario, premo L2, ad una certa distanza, il mio giocatore fa dei passetti, quando si avvicina a tempo X ( intervento di piedi, doppio X quasi sempre fallo) oppure [] ( spallata cercando di farlo sbilanciare quando mi ha appena superato), ma non è del tutto efficace, avvolte combino con R1 e L2 con i giusti tempi sembra procedere con più foga (anche se non sono proprio certo che funzioni, potrebbe essere un mia suggestione!).
Sui giocatori in corsa non vado ad intercettare esattamente la linea di corsa, ma mi affianco lateralmente cercando di farlo sbilanciare. Ultima cosa ma la sto sperimentando inclinando lo stick destro il giusto, si inclina anche il giocatore gli interventi sono più efficaci, il più delle volte buco l'intervento e mi trovo una voragine alle mie spalle senza possibilità di recuperare. Pressare R1 invece mi fa sbilanciare tutta la squadra ma per disperazione può funzionare.
Le scivolate (O) che usavo pochissimo ho visto che i tempi giusti sono meno sanzionate.
Grazie Roberto.
Io invece temporeggio per poi affondare il pressing quando avversario è poco distante dal mio difensore. Molto spesso però l'intervento va a vuoto.
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Voi come difendete? Io sto trovando difficoltà nel difendere poiché spesso i miei giocatori in pressing vanno a vuoto aprendo così voragini. Non vorrei che tutto dipendesse dalla connessio
Se stai fronteggiando l'avversario devi dare la priorità a coprire gli spazi vuoti, se vai direttamente contro l'attaccante e questo ha spazio, hai perso la palla nel 90% dei casi.
In poche parole devi temporeggiare con L2 in attesa che gli spazi si riducano o meglio ancora corri indietro a seguire il compagno a cui la passerà perchè andrà esattamente così essendo il dribbling abbastanza difficile, nel frattempo avrai coperto con un altro l'uomo e potrai procedere a togliere la palla con L2 + doppia X o col raddoppio, ma solo se gli spazi si sono chiusi

Se invece stai rincorrendo L2 + contrasto di spalla e lo tagli in diagonale
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bari1908 e Gil69

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Buongiorno, sto valutando di prendere la PS5. Mi potete dare un feedback sulla fluidità di gioco? Qualcuno che ha anche provato la versione PS4 puó dirmi se ne vale la pena passare alla PS5 solo per PES?
Grazie
 

davidave960

Giovanissimi A
2 Febbraio 2020
366
250
63
PSN ID
davidave960
Buongiorno, sto valutando di prendere la PS5. Mi potete dare un feedback sulla fluidità di gioco? Qualcuno che ha anche provato la versione PS4 puó dirmi se ne vale la pena passare alla PS5 solo per PES?
Grazie
Gioco su Ps5: le partite sono fluide, godibili, ci sono piccoli problemi ma il famigerato momentum, ad esempio, per ora rispetto alle versioni passate sembra un lontano ricordo.
Per comprare next gen, sai, è sempre una scelta personale: io come te gioco praticamente solo a Pes e l'ho presa, avevo un po’ di soldi da parte e mi sono fatto un regalo. Vale la pena passarci apposta? Risposta mia: “Boh” :rotfl:
È soggettivo, dipende da cosa ti piace, quanto la userei, etc. Ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.