PS5 - Xbox Series X/S Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.0.0 [PS5 - Xbox Series X/S]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Le partite online autentiche sono una goduria. Ho fatto sia quelle spagnole che francesi e mi sono divertito un sacco... nel Dream Team invece cominciano a uscire fuori parecchie magagne. Lag frequente e sospetto e situazioni che sembrano davvero scriptate.
 
  • Like
Reactions: Muttley

davidave960

Giovanissimi A
2 Febbraio 2020
366
250
63
PSN ID
davidave960
Le partite online autentiche sono una goduria. Ho fatto sia quelle spagnole che francesi e mi sono divertito un sacco... nel Dream Team invece cominciano a uscire fuori parecchie magagne. Lag frequente e sospetto e situazioni che sembrano davvero scriptate.
Gioco solo a Dream Team e fin qui non ho visto nessuna magagna
 

pronos

Pulcini
10 Luglio 2013
54
21
8
ciao a tutti ma e' vero che su XBOX X/S rispetto all XBOX ONE il gioco gira meglio ed e' piu' fluido
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Le partite online autentiche sono una goduria. Ho fatto sia quelle spagnole che francesi e mi sono divertito un sacco... nel Dream Team invece cominciano a uscire fuori parecchie magagne. Lag frequente e sospetto e situazioni che sembrano davvero scriptate.
Tranquillo, è cambiato solo il nome e poco altro in questo gioco ridicolo. Lo script non lo toglieranno mai (anche online, tranquillo). Attendo fiducioso UFL…
 

davidave960

Giovanissimi A
2 Febbraio 2020
366
250
63
PSN ID
davidave960
Ho giocato dozzine di partite, sono in divisione 2, non c'è stato nulla che mi abbia fatto gridare allo script per ora
 
  • Like
Reactions: Luchinel

lukaggio

Primi Calci
1 Ottobre 2021
7
2
3
Son scarso di mio con i giochi di calcio, e gioco solo off line ma su Xbox S\S troppo input lag nel controllo giocatori non si riesce a costruire una manovra decente . Come ho risolto? Son tornato a giocare a pes 2021 update in attesa di momenti migliori per i calcistici ( fifa non mi piace) Konami sveiate
 

spidermark90

Esordienti
26 Aprile 2022
109
51
28
Non so sia il topic giusto ma spesso mi ritrovo con i lag anche se non sembra che sia io la causa.. ma per caso qualcuno ha fatto qualche modifica alle impostazioni del router...porte etc? Grazie :)
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Non so sia il topic giusto ma spesso mi ritrovo con i lag anche se non sembra che sia io la causa.. ma per caso qualcuno ha fatto qualche modifica alle impostazioni del router...porte etc? Grazie :)
Su Xbox series S ho aperto le porte del router, ma non influisce sulla latenza, bensì sul matchmaking in quanto puoi giocare con più utenti se hai le NAT aperte. Per quanto riguarda il ping, a me è relativamente basso (3-8ms) se faccio il test della velocità su internet. Ma sulla console ho sempre 40ms probabilmente perchè i server microsoft sono più lontani di quelli del test. Non ho mai giocato con meno di 40 ms su xbox e non so quanto possa essere soddisfacente giocarci a latenza nulla.
Certo è che stamattina ho perso 2 partite e pareggiato una, vado a controllare la latenza dalla console e avevo inspiegabilmente 182 ms...
Inutile dire che volevo rompere il joystick dato che mi sono giocato l'accesso in divisione 2 mi bastava 1 sola vittoria in 3 partite.

Morale della favola: prima di giocare le divisioni controlla sempre la latenza prima. Se è sopra i 50 fai prima a cambiare gioco sennò sei lì solo per regalare punti agli altri.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Su Xbox series S ho aperto le porte del router, ma non influisce sulla latenza, bensì sul matchmaking in quanto puoi giocare con più utenti se hai le NAT aperte. Per quanto riguarda il ping, a me è relativamente basso (3-8ms) se faccio il test della velocità su internet. Ma sulla console ho sempre 40ms probabilmente perchè i server microsoft sono più lontani di quelli del test. Non ho mai giocato con meno di 40 ms su xbox e non so quanto possa essere soddisfacente giocarci a latenza nulla.
Certo è che stamattina ho perso 2 partite e pareggiato una, vado a controllare la latenza dalla console e avevo inspiegabilmente 182 ms...
Inutile dire che volevo rompere il joystick dato che mi sono giocato l'accesso in divisione 2 mi bastava 1 sola vittoria in 3 partite.

Morale della favola: prima di giocare le divisioni controlla sempre la latenza prima. Se è sopra i 50 fai prima a cambiare gioco sennò sei lì solo per regalare punti agli altri.
Il problema del ping a 182 ms capita anche a me ma di fatto è un ping fasullo, come se la xbox lo registrasse sbagliato e rimane in memoria...
Devi svuotare la cache e tutto si ripristina.
Se funziona come sulla xbox one, devi staccare la spina da dietro la console per una trentina di secondi... la riattacchi e rifai il test...
Questa ad es. è la mia connessione ottimale:
4D9D6B4E-6CE6-4D36-A6BC-B9EC878CBD30.jpeg

raramente ho il ping più basso di così...
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
ragazzi ma hanno aggiornato il gioco con qualche modifica o novità?io non lo tocco da novembre, ora sto scaricando una patch, in che cosa consiste?
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Il problema del ping a 182 ms capita anche a me ma di fatto è un ping fasullo, come se la xbox lo registrasse sbagliato e rimane in memoria...
Devi svuotare la cache e tutto si ripristina.
Se funziona come sulla xbox one, devi staccare la spina da dietro la console per una trentina di secondi... la riattacchi e rifai il test...
Questa ad es. è la mia connessione ottimale:
Visualizza allegato 264513

raramente ho il ping più basso di così...
ma quindi nei fatti è 36ms anche se indica 182ms, oppure influisce lo stesso?
Comunque idem, il miglior rirsutato che riesco a fare è 36ms appiccicato al router in LAN, non riesco a fare di meglio, e il lag in gioco comunque lo sento.
Provando a fare lo speed test ookla dal browser console viene un ping di 15ms.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
ma quindi nei fatti è 36ms anche se indica 182ms, oppure influisce lo stesso?
Comunque idem, il miglior rirsutato che riesco a fare è 36ms appiccicato al router in LAN, non riesco a fare di meglio, e il lag in gioco comunque lo sento.
Provando a fare lo speed test ookla dal browser console viene un ping di 15ms.
Non credo influisca quel ping di 182; anche perché è lo stesso identico che esce a me; però, per sicurezza svuota la cache di sistema come ti ho detto...
 

Paltro

Allievi A
16 Dicembre 2015
903
367
63
PSN ID
paltro
ciao ragazzi,
Qualcuno mi sa dire come si fa a metter la tattica secondaria e anche se c’è un modo per decidere quale giocatore mandare in pressing ( con il quadrato )?
Grazie
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Buongiorno a tutti, ho atteso un po’ di tempo leggendo le vostre considerazioni e (provando) a giocare questo EFootball per quello che viene proposto dopo il mega aggiornamento di aprile. Faccio queste premesse:
- storicamente ho sempre preferito il gameplay di Pes/Winning Eleven a Fifa, tranne negli anni da Fifa 09 a Fifa 11 e riesco a passare dall’uno all’altro gioco senza troppi problemi.
- quest’anno Fifa 22 era partito alla grande, complice il disastro di Konami, la base iniziale era ottima, poi distrutta dal progredire del FUT e delle lamentele idiote dei “creatori di contenuti” e pro players.
Detto ciò, e valutando esclusivamente il Dream Team…lato gameplay, ho serie difficoltà a vedere questo EFootball come un gioco…per carità, dalla versione di settembre ad oggi è stata un’evoluzione importante, ma da qui a definirlo giocabile secondo me ce ne passa abbastanza.
Come modalità avrebbe anche un suo perché, ha molti elementi interessanti, una discreta varietà di giocatori rispetto al concorrente, dove c’è un meta e le squadre sono tutte uguali, e nel complesso è pensata in un buon modo anche se da approfondire e rivedere (la struttura in divisione, specie quelle più basse fino alla 5a/4a è pressoché inutile).
Ma i problemi, per quanto mi riguarda, sono tutti sul rettangolo verde. Allo stato attuale è ancora troppo acerbo, soprattutto per quello che riguarda le movenze dei giocatori, le animazioni e in generale tutto il giocato. Sento dire dei nuovi comandi, dei tiri e dei passaggi sensazionali…si tutto bellissimo…peccato che siano implementati su un gioco che pad alla mano è vecchio di una generazione…ieri per curiosità ho rimesso su PES 2021, e gli da una pista ad EFootball pur con tutte le sue magagne…
A mio avviso hanno riciclato gli asset di PES21 e trasposti su unreal engine, se non altro perché EFootball ha gli stessi identici problemi del suo predecessore aggravato da una veste non allo stesso livello.
Giocatori che ci impiegano 25 minuti per uno stop, quando stai per fare un passaggio l’avversario ha il tempo di raggiungerti e toglierti il pallone che forse il tuo giocatore ha iniziato l’animazione per calciare, cosa esasperata questa nei tiri sensazionali dove ci vogliono dei secoli prima di riuscire a tirare…la legnosità palla al piede, bello e giusto che sia diversa tra giocatori, un CR7 ha un controllo diverso da uno Zaniolo…ma porca miseria sono professionisti entrambi, è impossibile che dopo uno stop la movenza sia talmente lenta che non si riesce neanche a spostarsi una palla e provare ad andare via…
Il cambio cursore è imbarazzante, anche settato su semi automatico molto spesso sceglie chi vuole lui anche quando non richiesto, ed è scandaloso che non ci sia l’opzione manuale per cambiarlo in completa autonomia.
Con questo non voglio dire che deve essere flipper come il concorrente, Dio ce ne scampi, ma che per lo meno raggiungesse la fluidità di Pes 2021 direi che fosse il minimo sindacale…qui siamo ancora lontani anni luce…ripeto, sempre meglio di quell’abominio uscito a settembre, ma veramente per me non ci siamo al momento.
Lo lascerò da parte fino a che non usciranno degli update seri, e penso che non sarà prima della nuova stagione calcistica, perché sinceramente giocare a questa cosa nel 2022 mi fa abbastanza ribrezzo.
Non ho il pc perché se no tornerei sul 2021 montando la mod virtuared 4.1 per giocare offline, che al momento mi sembra quanto di meglio si sia visto come gioco, la cpu sembra umana…
 
  • Like
Reactions: Vicz2015
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,202
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online