PS4 - Xbox One Gameplay eFootball 2022 - Versione 1.0.0 [PS4 - Xbox One]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Nessuno credo abbia scritto che è colpa della console se non gira a dovere, siamo tutti d'accordo invece che sia ottimizzato con i piedi su ps4 :)
I problemi maggiori si riscontrano su ps4 slim e sul primo modello, probabilmente sulla pro meno; ieri ho riprovato giocarci ma ho dovuto staccare dopo poco per non rovinarmi la vista a causa di cali di frame vistosi, secondo me gira intorno ai 50 o giù di lì.
Sono curioso a sto punto di vedere la versione mobile, che per assurdo potrebbe girare meglio..
Così facendo perderanno i clienti potenziali che hanno ps4, che approfittando di fifa gratis su plus cambieranno...
Non mi dite che son due giochi diversi.... Tanto l'impronta di eFootball con il dream si è capita! Tanto vale passare a fut, almeno gira bene
 

makkot

Pulcini
14 Novembre 2021
27
18
3
PSN ID
Makkot76ITA
L'unica cosa di gratuito che ha questo gioco è farsi la bile amara ormai.
Ti confermo che io sto per esempio sto passando a Fifa , a malincuore. Gioco solo online.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
L'unica cosa di gratuito che ha questo gioco è farsi la bile amara ormai.
Ti confermo che io sto per esempio sto passando a Fifa , a malincuore. Gioco solo online.
Io ho deciso di dare tempo fino alla patch di fine maggio.... Se il gioco andrà ancora a scatti passerò anche io a fifa.... Che almeno oltre a fut ha anche l offline.
 

Sector_75

Primi Calci
4 Maggio 2022
2
1
3
PSN ID
Sector_75
Non va, come al solito.. cali di frame e input lag già offline, online manco ci provo.
Allenamento sempre tutto ok, scorrevole e reattivo.
Io noto che se giovo contro AI, allenamento, o partita reale tutto ok. Sfide on line, trovo che i giocatori sian lenti, non vanno a scatti, ma sono lenti.
 
  • Like
Reactions: Nilmar86

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Ragazzi appena fatto upgrade da series S a series X e provato il fifa 21 del gamepass ottimizzato per next gen, non c'è paragone a livello grafico. Purtroppo netto passo indietro rispetto al concorrente, ok il gameplay, ma su next gen efootball è un fallimento totale a livello grafico. La cosa che fa ridere è che è un fallimento totale anche su old gen, visti i noti problemi.
Le animazioni su fifa next gen sono assurde. Su efootball i giocatori nelle cut-scene camminano a robottino a fanno dest-sinstr, sinist-destr... di che stiamo parlando... Ibra che ride quando segna a fifa sembra che parli con la sua voce pure.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

makkot

Pulcini
14 Novembre 2021
27
18
3
PSN ID
Makkot76ITA
@ileopsoas
alcune "animazioni" di EF22 le preferisco, le reazioni ai falli sono fatte bene, così come le disperazioni per i tiri fuori porta o gli arbitri stessi che in Fifa non vedo mai inquadrati.
La camminata robot è vero, ridicola, da licenziare il capo reparto marionette digitali.

Di fifa trovo goffa la corsa, che preferisco in pes, così come il peso della palla e dei giocatori.
Purtroppo in EF22 hanno insistito sulle spallate, trovo che sia poco educativo, poco sportivo, seppur reale e mal arbitrato.

Tifo e bandiere sugli spalti fifa stravince, sul manto erboso...mi sembra troppo finto, meglio EF22 per me.
La luce in campo....su EF22 stra finta, sempre perfetta, ma almeno si vede tutto bene, su Fifa alle volte mi chiedo se qualcuno si sia drogato. A volte ho il campo per metà in ombra/buio e non vedo nulla, nonostante le regolazioni brightness e contrast e non poter scegliere le maglie prima del match è folle, mi capitano partite con divise quasi identiche.

Come sempre pensato, per me sti 2 giochi insieme ne fanno 1 buono.
 

AlviseVe

Primi Calci
26 Gennaio 2022
4
3
3
Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi alcune mie impressioni sulla "velocità" di gioco in Dream Team on line.
Leggo che alcuni trovano il gioco "lento" io in realtà lo trovo anche troppo veloce (soprattutto quando si aumentano le caratteristiche dei giocatori), molto meglio la velocità nelle sfide / eventi del calcio giapponese e/o americano, più lento ma realistico secondo me. Qualcuno condivide o è solo una mia impressione ed un mio gusto personale nel preferire gioco più lento.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e matrix82ct

matrix82ct

Pulcini
27 Novembre 2012
85
60
18
Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi alcune mie impressioni sulla "velocità" di gioco in Dream Team on line.
Leggo che alcuni trovano il gioco "lento" io in realtà lo trovo anche troppo veloce (soprattutto quando si aumentano le caratteristiche dei giocatori), molto meglio la velocità nelle sfide / eventi del calcio giapponese e/o americano, più lento ma realistico secondo me. Qualcuno condivide o è solo una mia impressione ed un mio gusto personale nel preferire gioco più lento.
Concordo. Del resto nelle sfide tra dream team hai a disposizione giocatori con statistiche importanti sulla corsa, le accelerazioni, il dribbling e il passaggio. Inevitabile che le partite siano più frenetiche rispetto ai match con squadre americane o giapponesi, dove le statische basse rallentano inevitabilmente la manovra..
A me comunque piace giocare entrambe le partite.
In generale spero che inseriscano presto la possibilità di usare le squadre reali scegliendole dall'intero database.
 

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
138
23
18
Io mi sono approcciato al mondo del dream team vecchio fut non so come si chiamava in pes solo quest annoe vi posso dire che trovandomi in seconda divisione senza spendere un euro e giocando con quel poco di monete che mi sono state date a Maggio mi sento in 1 divisione perché è assurdo giocare contro squadre che hanno dei fenomeni da spacchettamento e che si vince solo se si spende denaro, alcuni di questi signori con punti da 2600 hanno fatto belle figuracce con la mia squadra quindi per quanto mi riguarda ho già vinto con tutto il lag possibile e inimmaginabile.

Ieri sera è stata l unica volta che il gioco sembrava normale dall aggiornamento 1.0 ma il lag è la lentezza sono qualcosa che non possiamo far finta di non vedere.
 
Ultima modifica:

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
All'inizio ero contento dell'aggiornamento 1.0 ed è vero che ci sono stati miglioramenti..... ma andando avanti giocando su ps4 diventa veramente frustrante, a livello di partite online, a parte qualcuna..... va bene, ma quello che odio di più è quella lentezza disarmante che hanno i giocatori, cioè fare qualsiasi movimento diventa quasi impossibile...... È onestamente vedere tutto questo su ps4 è inaccettabile!!?
 

José_Bordalas_84

Esordienti
30 Settembre 2020
156
76
28
poiche' mi e' scaduto l'abbonamento a PS plus da pochi giorni per caso qualcuno sa se si potra' continuare tranquillamente a giocare free online o magari c'e' una scadenza?
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
All'inizio ero contento dell'aggiornamento 1.0 ed è vero che ci sono stati miglioramenti..... ma andando avanti giocando su ps4 diventa veramente frustrante, a livello di partite online, a parte qualcuna..... va bene, ma quello che odio di più è quella lentezza disarmante che hanno i giocatori, cioè fare qualsiasi movimento diventa quasi impossibile...... È onestamente vedere tutto questo su ps4 è inaccettabile!!?
non si riesce a giocare un tiro ,un passaggio, un dribbling risultano impossibili da eseguire per colpa della lentezza da bradipo, ovviamente si perde perché l'avversario è più veloce di te sta su ogni pallone tu arrivi sempresecondo.
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
i livelli di difficoltà non sono tarati bene leggenda lo trovo più facile di superstar voi lo avete provato?
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
non si riesce a giocare un tiro ,un passaggio, un dribbling risultano impossibili da eseguire per colpa della lentezza da bradipo, ovviamente si perde perché l'avversario è più veloce di te sta su ogni pallone tu arrivi sempresecondo.
Ma sai credo che questa lentezza nei movimenti la subisca anche l'avversario....... si ha la percezione che il problema sia nostro ma in realtà è da entrambi i lati, cioè è proprio un problema del gioco, di programmazione, fatta malissimo, qualcuno dice non è ottimizzato ma secondo me c'è molto più lavoro da fare per renderlo decente su ps4. Poi che ne so magari si incontra un avversario su ps5...... e li da quello che ho letto sembra che non ci sia tutta questa lentezza nei movimenti o almeno non ai livelli di ps4.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Ma sai credo che questa lentezza nei movimenti la subisca anche l'avversario....... si ha la percezione che il problema sia nostro ma in realtà è da entrambi i lati, cioè è proprio un problema del gioco, di programmazione, fatta malissimo, qualcuno dice non è ottimizzato ma secondo me c'è molto più lavoro da fare per renderlo decente su ps4. Poi che ne so magari si incontra un avversario su ps5...... e li da quello che ho letto sembra che non ci sia tutta questa lentezza nei movimenti o almeno non ai livelli di ps4.
bho sta di fatto che i miei giocatori sono impallati perdo tutti i rimpalli e arrivo sempre secondo sulle palle, non anticipano l'avversario ecc ritardo nei comandi non ne parliamo, la prima versione era migliore di questa attuale. non avevo tutti questi problemi come li sto riscontrando ora, voglio sperare che non sto incontrando solo cheaters
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
poiche' mi e' scaduto l'abbonamento a PS plus da pochi giorni per caso qualcuno sa se si potra' continuare tranquillamente a giocare free online o magari c'e' una scadenza?
efootball e' un free to play , quindi in teoria non necessita' il plus , cosi come warzone o fortnite ad esempio. poi non ne sono sicuro perche' ho il plus da fine 2017 e non l'ho mai fatto scadere. lo feci proprio per giocare a pes my club, ma considerando i tanti giochi mensili che ci ho trovato da giocare , per 45 euro all'anno vale la pena avere sempre l'abbonamento
 
  • Like
Reactions: José_Bordalas_84

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
bho sta di fatto che i miei giocatori sono impallati perdo tutti i rimpalli e arrivo sempre secondo sulle palle, non anticipano l'avversario ecc ritardo nei comandi non ne parliamo, la prima versione era migliore di questa attuale. non avevo tutti questi problemi come li sto riscontrando ora, voglio sperare che non sto incontrando solo cheaters
Se sei su ps4 di cheaters ce ne sono ben pochi.

Consiglio: guarda video di chi sa giocare bene, resta calmo quando giochi, se ne perdi tre di seguito stacca perchè avrai solo voglia di segnare il più velocemente possibile e quindi non segnerai mai, allenati taaaaaanto nell'offline a livello campione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: concy81

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Io invece consiglio a @Nilmar86, soprattutto se vuole competere online, di farsene un ragione e giocare ad altro nel frattempo, in attesa che sistemino le cose su oldgen, oppure nel mentre di imparare le dinamiche del gioco in allenamento.

Sto gioco soffre di vistosi cali di frame, e già questo basta a essere penalizzati online se si invontra uno su next gen o ps4pro, mettiamoci poi connessioni ballerine, chi gioc con il wifi ecc.. e la frittata è fatta.

Sembra come quando su pc, si prova a far girare un gioco senza averne i requisiti minimi, solo che su console non si può andare a modificare parametri grafici ecc.. ma bisogna aspettare lo faccia konami.
 
  • Like
Reactions: Nilmar86

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Io invece consiglio a @Nilmar86, soprattutto se vuole competere online, di farsene un ragione e giocare ad altro nel frattempo, in attesa che sistemino le cose su oldgen, oppure nel mentre di imparare le dinamiche del gioco in allenamento.

Sto gioco soffre di vistosi cali di frame, e già questo basta a essere penalizzati online se si invontra uno su next gen o ps4pro, mettiamoci poi connessioni ballerine, chi gioc con il wifi ecc.. e la frittata è fatta.

Sembra come quando su pc, si prova a far girare un gioco senza averne i requisiti minimi, solo che su console non si può andare a modificar parametri grafici ecc.. ma bisogna aspettare lo faccia konami.
Guarda, qualche partita al rallenty è capitata anche a me, ma onestamente di solito gioco liscio.

Perdo e vinco, a volte meritando, altre no. C'è un pò di lag? Probabilmente si, ma probabile lo avrà anche il mio avversario, quindi le cose si compensano quasi sempre.

Ho visto un paio di video di chi ci sa giocare e ti assicuro che sono migliorato molto. Ho scoperto errori enormi che commettevo e piccole contromosse alle eventuali azioni del mio avversario.

Anche qui non si ottiene nulla piangendo contro la sorte che ci affossa. Allenati come si deve e migliorerai. Fino ad un certo punto. Poi inizia il talento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,401
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze