Gabbia di matti - matti che non amano le black ball

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Salve Gabbia buon giorno, non se state ancora giocando il MyClub in parallelo ai vostri tornei, dall'ultimo aggiornamento di settimana scorsa che inseriva per il periodo limitato le leggende negli agenti top hanno fatto un cambiamento, perché solo così posso spiegarmi la mia serie di 30 sconfitte consecutive. Hanno praticamente abbattuto quello che Pesep ha spesso chiamato "
Il dominio tattico dei manager iniziali del MyClub sui più quotati manager costosi, dovuto probabilmente alla grandissima quantità di gente che a livello 5 usa aramburu come allenatore principale, rimpinzato di aumento abilità gestionali, gente come me che lo ha portato a gestione 800
".
Praticamente io ho 4 allenatori (due con la stessa tattica, IDENTICA, di Ara più Ara e Sarri). Se vado in campo con Ara allenatore principale perdo, se gioco invece con Bonora, per esempio, gioco come so e come riesco, con meno difficoltà. Con Sarri addirittura invece ho dominato la Challange online alternando la "squadra Leggende(ts 85)" al "Napoli replica(ts99)".
Per la gioia di @Dade77 ho pescato un candeggiato licenzato che ho intenzione di far crescere, poiché interessante, ovviamente licenzato, come da tesi di laurea :D Montillo leggero e con forma scarsa, ha carta riserva di lusso lo rende un candeggiato di livello mistico, poiché quella carta è miracolosa :)

Aramburu ormai l'ho lasciato solo in Sim, giusto per tradizione. Sai invece che col Maestro Sarri non mi ci trovo bene? Non so dirti, non gira come vorrei.
Come 433 dalla settimana scorsa sto usando Ximenez, e come tattica difensiva ho messo Rui Vitoria così mi metto più coperto a due punte. Con questo assetto mi sto divertendo molto, o almeno, secondo le mie esigenze, mi ci trovo a mio agio.
 
  • Like
Reactions: JeanGiacc

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Novakovic è un amore in area di rigore è un bel vedere, Marlone non lo conoscevo.
Degli altri vedendo gli esagoni sono perplesso su Alexandre Silva. Mai avuto il piacere di provarlo, per essere un EDA non ha la minima idea di cosa sia un passaggio a quanto pare, non so cosa possa fare di buono.
Olsson se è buggato come la sua controparte argento vale la pena tenerlo. Pare equilibrato, così come N'sikoulu. Purtroppo o per fortuna vanno testati pad alla mano. Io per ora gioco a Livello 1 con la bronzi e il miglior DC che mi è rimasto non upgradato a livello 2 (vedi Lustig che gioca tra i grandi ora a livello due in coppia con Tah e Makino che gli fa la riserva) resta sempre McGowan, per ora a livello 38 71 VGG e dominio non indifferente essendo molto equilibrato. Lo trovo meglio dei miei "mostri" Wes Brown, Durval e Edu Dracena che completano le due rose di DC bronzi
Jean, grazie per il tuo prezioso parere.;)
Silva pensavo di eliminarlo, non gioco con ESA ed EDA anche se alcuni, spostati come CL, aumentano di VGG.
Marlone per l'appunto da 69 passa a 71 come CLS...:eek::D
Mi sto trovando benissimo con Unal e Dolberg; ho due livello 1 e loro sono in panchina uno per squadra. A volte Unal gioca titolare e non fa rimpiangere il fedelissimo bronzo Diaz...
Credo di avere da parte qualche allenatore speciale, nel caso livello un pochino Novakovic e provo a portarlo in panca... stessa cosa per Marlone...;)
 
  • Like
Reactions: JeanGiacc

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
@ghighe781 stasera se ci sei vorrei provare in fm na spiegami 2 cosette cioè devo mettere dalle impostazioni passaggi manuali tiro manuale e filtrante manuale?[/QUOTE]
passaggio manuale filtrante avanzato tiro manuale.
volentieri prima del torneo gioco sicuramente. ti sconsiglio di usare il filtrante le prime volte tanto hai il passaggio che essendo manuale spstituisce bene il filtrante perchė la metti dkve vuoi te.
 

italianomedio

Giovanissimi B
29 Ottobre 2015
318
711
93
PSN ID
cantalupes
@italianomedio sei convocato. Stasera alle 23 ho il torneo fm, da tradizione mi farei un amichevole con te, porta sempre fortuna ed è un buon allenamento ahhaahah

Come potrei mancare @ghighe781?! Con la speranza che tu possa ripetere il risultato della settimana scorsa ovvero il passaggio del turno! Stasera cosa sono? quarti di finale?

@Malandrino 777 ha ragione @ghighe781 quando dice di fare diverse partite vs COM o addirittura prima di affrontare il COM, se ti posso dare un consiglio, io ho fatto qualche ora di allenamento libero 11 vs 4 e poi 11 vs 6. Come impostazioni x iniziare ti direi di mettere: passaggi e tiro manuali, e passaggio filtrante base.
 

swarovski32

Esordienti
15 Gennaio 2015
126
261
63
PSN ID
swarovski32
Ieri sera è andata, finalmente, in scena la prestigiosa finale della Kinder Cup.
A contendersi l'ambito trofeo c'erano di fronte lo Stoke City allenato dal grande @revolver-ocelot e il Sassuolo di @swarovski32
Molte defezioni da entrambe le parti, i biancorossi si schierano così: Butland, Shawcross, Muniesa, Pieters, Bardsley, Whelan, Imbula, Walters, Arnautovic, Shakiri e Diouf.
I neroverdi, a causa della pessima forma fisica dovranno fare a meno di Berardi, Politano, Ragusa e Defrel. Consigli difenderà i pali, difesa a 4 composta da Peluso e Gazzola sugli esterni, con la consolidata coppia Acerbi-Cannavaro al centro. A centrocampo Magnanelli nel solito ruolo di regista, con Duncan e Sensi ai suoi lati, al primo il compito di inserirsi, mentre al secondo quello di impostare. A ridosso dell'unica punta Matri ci saranno Aquilani e Ricci. Sassuolo che fa di necessità virtù e sperimenta il nuovo modulo in una finale.

Gli ospiti partono forte e dopo pochi minuti Shaqiri intercetta un disimpegno della retroguardia neroverde e calcia di potenza, la palla esce di poco.
Qualche minuto dopo il Sassuolo si vede per la prima volta in avanti, Ricci da destra scavalca la difesa dei Potters con un passaggio per l'accorrente Duncan, il centrocampista ex inter, di prima intenzione, la mette in mezzo rasoterra, dove a centro area arriva bomber Matri che insacca a porta sguarnita. Sassuolo 1 - Stoke 0

Gli inglesi sembrano aver accusato il colpo e pochi minuti dopo Matri ha un'altra occasione, ma calcia di poco a lato. Gol sbagliato, gol subito direbbe qualcuno, ma invece no. L'ottimo Ricci serve a Matri un assist d'oro in profondità, stavolta il centravanti lodigiano è freddo e non sbaglia davanti a Butland. Raddoppio del Sassuolo.

La prima frazione di gioco sembra poter finire con questo risultato, ma l'onnipresente Duncan non ci sta e poco prima della fine scaglia un tiro terrificante dai 25 metri che si infila dritto dritto all'incrocio dei pali, lasciando tutto lo stadio incredulo.

Nella ripresa il match è contratto, il Sassuolo forte del vantaggio acquisito pensa a difendersi chiudendo più spazi possibili agli ottimi biancorossi.
Ma un erroraccio di Consigli palla al piede regala il gol che riapre i giochi e ridà speranza allo Stoke.
Arrivano anche le sostituzioni, ma per fortuna il risultato non cambia.
Risultato finale: Sassuolo 3 - Stoke City 1.




Finita la cronoca degna del peggior giornalista della Terra volevo fare i complimenti all'ottimo @revolver-ocelot , purtroppo quando non gira non gira, il gol di Duncan ne è la testimonianza palese. Un tiro che probabilmente 9 volte su 10 arriva al terzo anello, in quell'occasione è finito all'incrocio dei pali.
Per gli highlights conto su di te :)
In ogni caso grazie per aver giocato, è sempre un piacere ;)
Sono uscito prematuramente dal gruppo, grazie anche a tutti quelli che hanno partecipato, tranne a @kris1984 che mi ha battuto con la sua Udinese :D
 

ghighe781

Primavera
19 Settembre 2015
2,410
4,015
113
PSN ID
Ghighe
Come potrei mancare @ghighe781?! Con la speranza che tu possa ripetere il risultato della settimana scorsa ovvero il passaggio del turno! Stasera cosa sono? quarti di finale?

@Malandrino 777 ha ragione @ghighe781 quando dice di fare diverse partite vs COM o addirittura prima di affrontare il COM, se ti posso dare un consiglio, io ho fatto qualche ora di allenamento libero 11 vs 4 e poi 11 vs 6. Come impostazioni x iniziare ti direi di mettere: passaggi e tiro manuali, e passaggio filtrante base.
si sono i quarti di finale
 
  • Like
Reactions: italianomedio

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Auguri @Urka78 in ritardo!
Dopo due giorni di latitanza, stasera si gioca.. spero di trovare qualcuno per il torneo.
Stasera in campo con i nuovi innesti Embolo e Volland che contenderanno il posto a Pavoletti.
Posto che capitan Omar è inamovibile :rolleyes:.
C'è puzza di tribuna per Schone e Kaka... Probabile ballottaggio tra Ozyakup e Gomes sulla trequarti, Hutchinson e Vecino scalpitano per presidiare il centrocampo.
Schone in tribuna è un crimine contro l'umanità..
 
  • Like
Reactions: fc_885

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
mi pare che faccia parte del silver, quindi devo ancora incontrarlo.
se il lag mi assiste, ne resterà soltanto UNOH.
Non ho ancora capito se la tua "H" dopo le "A" e le "O" è voluta o generata dal caso..:cool::)
 

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
Dopo l'ennesima prova, e ne ho fatte davvero tante, posso purtroppo dirlo...sto gioco mi ha stufato :(
Troppo legato alla casualità, al modulo, ai giocatori, all'oroscopo, ai vegani o ai comunisti, o più semplicemente alla qualità della linea...negli ultimi mesi ho fatto spesso buon viso a cattivo gioco, non per i risultati che non arrivavano, ma per come questi venivano maturati.
Ieri ho avuto la riprova che se i 2 sfidanti hanno linee "serie", questo gioco può essere esaltante e divertente come pochi, a prescindere dal risultato...al contrario, diventa frustrante e insopportabile, nonostante giocare contro gli amici della Gabbia, mitighi e allevi le incazzature.
Sono passato dal paradiso delle partite contro @Urka78, all'inferno delle sfide contro @ghighe781, @swarovski32 , @Mauryone e @diablos082 ...giocatori fortissimi che sanno giocare e lo hanno dimostrato, ma cercare di oppormi ancora ad un comando premuto e mai arrivato, è diventata una guerra che non ho più voglia di sostenere.
Dover mettere mano al router per impostare l'exposed host ogni volta che devo giocare con @swarovski32 perchè la linea altrimenti non ce lo concede, è qualcosa di assurdo...so che anche con @ghighe781 ha lo stesso problema se non sbaglio.
Finirò il torneo silver come ho trascinato il finale dell'Hidden e parte del Kinder...con poche motivazioni e la speranza di qualche partita godibile.
Non è colpa di nessuno, nè tantomeno sono polemico, sia ben chiaro, sono solo demoralizzato e non biasimo @Ankle_Spawn se ha voglia di spaccare tibie a destra e a manca...io non ci riesco, non mi piace e non l'ho mai fatto. Faccio i complimenti all'avversario di turno e torno felice alla mia vita.
Però il tempo impiegato dovrebbe essere perlomeno divertente e invece spesso lo è solo per le ottime chiacchiere tra amici, intervallate da prestazioni tutt'altro che esaltanti :oops:
Intanto rinnovo i complimenti a Simo per la vittoria del Kinder e posto i video dell'ultima partita contro Antonio e della finale con Simo;)


 
Ultima modifica:

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Io questo lo faccio, quando ci riesco, cerco di pressare con il quadrato l omino comandato dal com e con l altro cerco di mettermi nell'eventuale linea di passagiio e fin qui ci siamo. Il mio problema è fare fase difensiva davanti all'area, troppa confusione non riesco a capire i movimenti dell'avversario e spesso m'infilano. Oltretutto fare quel pressing che hai citato non sempre ha buona riuscita perchè se il player lo nota come stile difensivo unico sei già che fregato perchè tenderà ad eluderlo facilmente con sterzate o altro perchè è pur sempre il com che va a capo basso addosso al portatore e se la cosa è ripetitiva come nel mio caso non è efficace al 100%. @tecnova non mi pare proprio faccia così, mi spiego:
Delle volte mi aspetta proprio seenza pressare, e io non so minimamente a chi passarla, sono tutti coperti, se vado avanti con il singolo sono in una situazione di campo troppo nevralgica per provare l uno contro uno e vado in difficoltò, riesce a pressare proprio quando effettuo un passaggio che puntualmente vede l omino stoppare l palla troppo ravvicinato all'avversario che a quel punto non lascia più libertà ma prova a strapparmi palla. Questo atteggiamente mi da gran fastidio perchè mi porta a fare qualche passaggio diciamo disperato o sbagliato e perdo palla. arghhh
A me possono raccontare 1000 favole, ma per difendere così 2 cose possono aiutare tantissimo:
-mettere in marcatura 4-5 giocatori (ma a domanda precisa tutti negano non so per quale motivo), dubbio che mi viene, dato che "trafficano" 1 ora nel pre partita, e se non è per le marcature, mi chiedo perché cazzo ogni volta le stesse persone ci impieghino così tanto ad iniziare un match..
- visuale diversa da quella di default, in cui si ha una visuale completa e i movimenti sono molto facilitati avendo tutto sott'occhio, io ci ho provato, e posso confermare che segno e difendo con una facilità superiore alla mia media, ma mi fa schifo non vedere bene palla e uomini, e dato che gioco per piacere, e non solo per i risultati, uso la telecamera di default.
Poi ovvio che ci sono player molto più bravi nella fase difensiva rispetto alla media, ma io spesso noto che con determinati avversari, in ogni partita ho i giocatori altrui che seguono i miei anche in bagno, però le marcature non le usano:)
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,567
8,999
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Non ho ancora capito se la tua "H" dopo le "A" e le "O" è voluta o generata dal caso..:cool::)

volutah. prendila come enfasi epicah e trasporto emozionaleh.

Non è colpa di nessuno, nè tantomeno sono polemico, sia ben chiaro, sono solo demoralizzato e non biasimo @Ankle_Spawn se ha voglia di spaccare tibie a destra e a manca...io non ci riesco, non mi piace e non l'ho mai fatto. Faccio i complimenti all'avversario di turno e torno felice alla mia vita.
Però il tempo impiegato dovrebbe essere perlomeno divertente e invece spesso lo è solo per le ottime chiacchiere tra amici, intervallate da prestazioni tutt'altro che esaltanti :oops:
Intanto rinnovo i complimenti a Simo per la vittoria del Kinder e posto i video dell'ultima partita contro Antonio e della finale con Simo;)

e per la serie "parole santeh". sto mollando anche io. da due giorni perdo vs.com con le peggio porcate contro, devo indovinare a chi la sto passando, non sto in piedi e mi trebbiano come se giocassi contro il mio gemello malvagio, arbitro ceccarini.
no, sono sega, ma basta. vincere sempre non si può, ma preso per il culo vita natural durante, SONO CRETINO IO.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
A me possono raccontare 1000 favole, ma per difendere così 2 cose possono aiutare tantissimo:
-mettere in marcatura 4-5 giocatori (ma a domanda precisa tutti negano non so per quale motivo), dubbio che mi viene, dato che "trafficano" 1 ora nel pre partita, e se non è per le marcature, mi chiedo perché cazzo ogni volta le stesse persone ci impieghino così tanto ad iniziare un match..
- visuale diversa da quella di default, in cui si ha una visuale completa e i movimenti sono molto facilitati avendo tutto sott'occhio, io ci ho provato, e posso confermare che segno e difendo con una facilità superiore alla mia media, ma mi fa schifo non vedere bene palla e uomini, e dato che gioco per piacere, e non solo per i risultati, uso la telecamera di default.
Poi ovvio che ci sono player molto più bravi nella fase difensiva rispetto alla media, ma io spesso noto che con determinati avversari, in ogni partita ho i giocatori altrui che seguono i miei anche in bagno, però le marcature non le usano:)
Io uso ka dinamica sbaglio? Per le marcature mai messe ma potrei cominciare a metterle se cambio modulo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,333
Utenti registrati
64,985
Ultimo utente registrato
fabipes