Mi capitò anche l'anno scorso una situazione del genere: avversario nettamente più forte, 4-0 alla fine del primo tempo. Inizia a giocare il secondo tempo e smelina l'impossibile: riesco a rubare palla e segnare il 4-1 (all'80' tipo), ma è stata un'agonia.A me la cosa che fa arrabbiare è che lui era veramente forte, cioè sapeva giocare, probabilmente mi avrebbe mazzulato pure con una squadra di pari livello, e quindi, dato che di fronte hai un avversario corretto, perché fare il pirla?? È come se Messi in una partita benefica si mettesse a fare tunnel e a irridere gli avversari.. gioca normalmente, preferisco prendere 7/8 gol che vedere le pagliacciate..
Comunque sono d'accordo con te, uno così andrebbe incontrato su un campo VERO, sai che ridere..
Alla fine messaggio mio: "You're sure a good player, but you're also a bad winner" ("Sei di sicuro un buon giocatore, ma un pessimo vincente")
La sua risposta è stata eloquente: "If you're down 4-0 at half time, you quit the match" ("Se sei sotto 4-0 dopo il primo tempo, abbandona il match")
Poi gli ho spiegato semplicemente che non tutti devono per forza vincere per divertirsi e che se avesse giocato, almeno avrei imparato qualcosa in più ecc... ecc... Sono convinto che alcuni non lo fanno per fare i gradassi (non so se è questo il caso), ma solo per non "infierire" in un avversario oggettivamente più debole e/o perchè a giocare con gente più scarsa non è divertente....