frustrante e vergognoso on line

Vittorio71

Pulcini
29 Settembre 2017
39
13
8
PSN ID
rigopiano
Mi continuo a ripete che problemi avete, come se vi in ponessero di giocare online, se lo trovate uno schifo, giocate ad altro, le case di produzione nei giochi immettono tante modalita', sta a voi scegliere, no a loro crearsi il problema. Continuo a non capirvi, manco se un dirigente Konami stia dietro le vostre spalle con un fucile che vi obbliga di fare online.
mi sembra che questo sia un forum dove si discute del bello e del brutto quindi se uno dopo 20 anni di entusiasmo all'improvviso si ritrova a giocare con una schifezza pagata a caro prezzo permetti che venga qui a sfogarsi e lamentarsi??? del resto è vero che nessuno ci punta un fucile per giocarci ma è altrettanto vero che nessuno punta a te un fucile per leggere i commenti degli altri per cui puoi tranquillamente passare oltre quando qualcuno scrive qualcosa che non è di tuo gradimento
 

Vittorio71

Pulcini
29 Settembre 2017
39
13
8
PSN ID
rigopiano
Facciamo un po’ in chiarezza

Primo :
È un gioco e per questo devo dare ragione a chi dice che ci sono cose più importanti nella vita è di non mangiarsi il fegato. Anch’io a forza di giocare mi sono fatto na ragione più che altro perché un joypad costa 70€ mica pizza e fichi

Secondo :
Hanno ragione anche gli altri. Non esiste “...e se L online fa cagare gioca offline “. No, indipendentemente se uno preferisce giocare online o X i caxxi suoi il gioco deve soddisfare L utente perché comunque è stato pagato caro e salato. Qui non si giudica la qualità del gioco ma il fatto che online succedono palesemente cose strane.
Da ottobre , cercate le mie discussioni, che lo dico, con tanto di esempi grotteschi e comici. Le divisioni sono fatte x scendere e salire indipendentemente da quanto uno e forte, lo fanno x creare dipendenza e basta. Adesso non voglio aprire capitoli di scene grottesche o partite ingiocabili dove salah x dirne uno era più lento del terzino del Livorno con la palla.

La verità sta nel mezzo .
Cercate di non prendervela , anche se sono io il primo a incaxxaarmi quando le partite che perdi non sono x colpa tua ma X altri motivi.
Il gioco in se non può essere considerato male , e il comparto online che ogni anno peggiora alla grande e va rivisto tutto il sistema
beh se scegli di giocare online perchè ti piace di più e il 99% delle partite non è decisa dall'abilità di chi ci gioca ma dalla demenza che imperversa in lungo e in largo come fai a non prendertela? l'unica soluzione è non giocarci più ed infatti io ci ho giocato qualche giorno appena comprato e poi capito lo schifo l'ho subito accantonato per tornare a giocare al 2019 fin quando era disponibile l'online, poi trovare un avversario è diventato ogni giorno più complicato e ho dovuto abbandonare e solo per colpa del coronavirus mi sono trovato costretto a riprovare col 2020 e ho cercato in tutti i modi di farmelo piacere ma adesso c'è un pensiero che mi spaventa, se konami ha intrapreso questa direzione difficilmente cambierà rotta quindi per me è la fine di un mito e da me non vedranno più un centesimo
 
  • Like
Reactions: brand79

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,731
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque io Pes l'ho pagato 42€.
Al day one comprese le spese di spedizione. :]
 

kAnGeL88

Esordienti
20 Settembre 2013
100
27
28
Ragazzi, io non ho letto ciò che vi siete detti, ma dal titolo non posso che essere d'accordo.
Io non so se qualcuno di Konami passa di qua, ma mi sono cimentato in myClub, bene o male sulle partite online, in linea di massima le partite sono decenti, ma in myClub ragazzi, se becchi un con un centinaio di punti in più di te, è IMPOSSIBILE batterlo.

Non voglio le licenze, non me ne frega niente se quando riguardi i replay sembra la realtà, il concetto del gioco, deve essere quello di far divertire, e se sei scarso perdi, se sei forte vince, amen. Niente di più, niente di meno.

Quantomeno a Fifa il problema è solo sotto porta quando non vuole farti vincere, però l'azione è quella che hai costruito tu. In PES se partita parte storta, puoi essere Ettorito (che ho conosciuto ad un torneo, non mi interessa se lo reputate forte, è l'unico che conosco :D ) non vinci, i giocatori sono palesemente rincoglioniti.

Non voglio ritornare a FIFA, mi piace PES, spero che davvero facciano questo tipo di passo avanti e non l'ennessimo FULL BALL CONTROL, ADVANCED BALL CONTROLL, MANDRAKE BALL CONTROL o qualsiasi altro aggettivo dietro BALL CONTROL, PES 6 con database e grafica di oggi. Basta così!
 

Vittorio71

Pulcini
29 Settembre 2017
39
13
8
PSN ID
rigopiano
ma in myClub ragazzi, se becchi un con un centinaio di punti in più di te, è IMPOSSIBILE batterlo.
scusa ma tu ce l'hai una mezza idea di quale è la tua valutazione per dire "uno con un centinaio di punti in più"? io non sono mai riuscito a darmi una dimensione, ci sono quei rari momenti in cui tra una demenza e l'altra riesci a giocare a buon ritmo e allora ho battuto avversari anche di 200/300 punti di valutazione superiore e sono arrivato oltre i 750 ma oggi ad esempio sto intorno ai 450 perchè dopo il momento (breve) di gloria seguono sempre 3/4 giorni che è meglio che neanche l'accendi la playstation
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
, ci sono quei rari momenti in cui tra una demenza e l'altra riesci a giocare a buon ritmo e allora ho battuto avversari anche di 200/300 punti di valutazione superiore e sono arrivato oltre i 750 ma oggi ad esempio sto intorno ai 450 perchè dopo il momento (breve) di gloria seguono sempre 3/4 giorni che è meglio che neanche l'accendi la playstation
Esatto
E circa da più di una settimana che gli omini non rispondono ai comandi non riesco a fare 2 passaggi di fila e sono lentissimi
Per questo aspetterei L aggiornamento di giovedì magari X un po’ si riesce a giocare
 
  • Like
Reactions: brand79

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
E difatti, dopo L aggiornamento :

9 vittorie (di cui 7 di fila )
1 pareggio
23 gol fatti
3 subiti ( di cui 2 su punizioni fantascientifiche)
Quasi quasi non gioco più fino al prossimo aggiornamento ahahahhaaah
 

Vittorio71

Pulcini
29 Settembre 2017
39
13
8
PSN ID
rigopiano
E difatti, dopo L aggiornamento :

9 vittorie (di cui 7 di fila )
1 pareggio
23 gol fatti
3 subiti ( di cui 2 su punizioni fantascientifiche)
Quasi quasi non gioco più fino al prossimo aggiornamento ahahahhaaah
goditela oggi perchè domani ti presenteranno il conto....io invece non ho notato alcuna differenza, ieri sera discreto oggi alla prima partita ho abbandonato al 67° per eccesso di demenza....comunque se è vero quello che sento di pes 2021 già so che dovrò aspettare il 2022 per sperare che siano rinsaniti
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Gedunk88

Pulcini
3 Dicembre 2019
53
50
18
PSN ID
Gedunk88
Ragazzi,

Semplicemnte si chiama SCRIPT , esiste in ogni gioco simulativo (FIFA, PES, NBA, ecc)

Per farla breve , all inizio vinci, poi dopo, come dicono in tanti, paghi il conto.

ONLINE lo script e' cosi palese da farti saltare i nervi

OFFLINE lo script e' minimo ed ha senso anche per dare un minimo mordente in piu' quando giochi con la CPU.

Cose come giocatori che si scontrano oppure portieri rimbambiti che passano agli avversari , non mi sono mai successe (oddio, il portiere che non azzecca il rilancio capita, ma anche nella realta' capita spesso), pero' , i movimenti dei giocatori a volte sono proprio inconcepibili, spesso mi capitano questi 3 scenari:

a) porto palla ed il giocatore invece di allargarsi, viene vicino al portatore sicche' perdo il vantaggio del 2vs1
b) porto palla e il giocatore e' in fuorigioco e CI RIMANE in fuorigioco , e tu perdi tempo per evitare la trappola del fuorigioco o perdi la palla
c) il giocatore va nello spazio correttamente ma si deve stare attenti perche se si ritarda di un secondo e' fuorigioco.

lo scenario a) e' quello piu' irreale, gli altri due sono ammissibili.

- Portieri Fantastici e dove trovarli (su PES)
Anche un semplice 77 quando c'e' lo script diventa Lev Yashin

- Alan Crocker e parenti
Anche De Gea o Donnarumma quando c'e' lo script diventano Alan Crocker ,non tanto per i tiri, ma nele uscite , ho visto cose assurde XD

- Sognando Beckam
Quando c'e' lo script anche Brocchi e Gattuso ereditano il piede fatato di Beckam.
Il bello e' questo: Meno male hanno preso la traversa! (la palla va all'attaccante che segna a portiere battuto)

- Destra , sinistra Centro
Nei rigori non importa se la metti nell'angolo basso o alto, esistono solo 3 direzioni quindi parare i rigori e' abbastanza facile, hai il 33,3% di possibilita' di pararlo...non e' proprio cosi nella realta' (e sulla questione rigori, ahime' , meglio FIFA)

- Piedi a banana
Quando c'e lo script sbagli anche il passaggio a 3 metri, quando l tieni a favore ho visto passaggi filtranti che AUTOMATICAMENTE, scavalcano il giocatore avversario, proprio quando io stesso pensavo "ho buttato una azione nel cesso con questo filtrante"

In tutto cio' c'e' anche da dire una cosa molto importante per quanto riguarda i TIRI e PASSAGGI che non sono cosi semplici:

Io in primis sono abituato a tenere la levetta analogica puntata nella direzione in cui voglio passare o tirare il pallone , prima di premere il comando del tiro o passaggio. A volte mi va bene ed altre no. Guardando tutorial di alcuni PRO, ho notato che PES funziona, per farla molto breve cosi: prima il comando e dopo la direzione.

Una volta assimilato questo , il margine di errore in passaggi e tiri e' molto sceso.

Ovviamente il fatto che l ONLINE sia ampiamente scriptato e' abbastanza risaputo e credo che difficilemnte lo cambieranno poiche' come e' stato detto sopra (non ricordo da chi) e' volutamente fatto per creare una sorta di dipendenza che ti fara' stare incollato e che ti indurra' a pensare " ummm adesso carico un po di cash, forse mi servono giocatori con overall piu alto"

E' come FIFA, le microtransazioni sono una bella fetta del revenue e contando che PES e' molto piu economico di FIFA e che almeno , ti da la possibilita' di avere buoni giocatori MOLTO piu velocemente , questa cosa non cambiera'.

So che e' un dito in culo sentirsi dire questo ma: divertitevi offline con la ML o con gli amici, il vostro fegato ve ne sara' grato.

Un abbraccio amici di PES
 

Vittorio71

Pulcini
29 Settembre 2017
39
13
8
PSN ID
rigopiano
e' volutamente fatto per creare una sorta di dipendenza che ti fara' stare incollato e che ti indurra' a pensare " ummm adesso carico un po di cash, forse mi servono giocatori con overall piu alto"
sono d'accordissimo su tutto tranne in questa parte perchè io non credo che tutti sono disposti a spendere e spendere ancora e prendo spunto da me stesso perchè non solo rimpiango i soldi spesi per l'acquisto, non solo non ci ho speso un centesimo extra ma adesso ho anche definitivamente accantonato il gioco e finchè sarà così i miei soldi non li vedranno più perchè mi bastano 2 minuti per farmi passare la voglia e per rovinarmi la giornata quindi solo un autolesionista continuerebbe imperterrito, ce ne sono così come sono certo che ce ne saranno anche di quelli che la pensano come me quindi la domanda è: SIAMO CERTI CHE QUESTA STRATEGIA SIA VINCENTE???
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ragazzi,

Semplicemnte si chiama SCRIPT , esiste in ogni gioco simulativo (FIFA, PES, NBA, ecc)

Per farla breve , all inizio vinci, poi dopo, come dicono in tanti, paghi il conto.

ONLINE lo script e' cosi palese da farti saltare i nervi

OFFLINE lo script e' minimo ed ha senso anche per dare un minimo mordente in piu' quando giochi con la CPU.

Cose come giocatori che si scontrano oppure portieri rimbambiti che passano agli avversari , non mi sono mai successe (oddio, il portiere che non azzecca il rilancio capita, ma anche nella realta' capita spesso), pero' , i movimenti dei giocatori a volte sono proprio inconcepibili, spesso mi capitano questi 3 scenari:

a) porto palla ed il giocatore invece di allargarsi, viene vicino al portatore sicche' perdo il vantaggio del 2vs1
b) porto palla e il giocatore e' in fuorigioco e CI RIMANE in fuorigioco , e tu perdi tempo per evitare la trappola del fuorigioco o perdi la palla
c) il giocatore va nello spazio correttamente ma si deve stare attenti perche se si ritarda di un secondo e' fuorigioco.

lo scenario a) e' quello piu' irreale, gli altri due sono ammissibili.

- Portieri Fantastici e dove trovarli (su PES)
Anche un semplice 77 quando c'e' lo script diventa Lev Yashin

- Alan Crocker e parenti
Anche De Gea o Donnarumma quando c'e' lo script diventano Alan Crocker ,non tanto per i tiri, ma nele uscite , ho visto cose assurde XD

- Sognando Beckam
Quando c'e' lo script anche Brocchi e Gattuso ereditano il piede fatato di Beckam.
Il bello e' questo: Meno male hanno preso la traversa! (la palla va all'attaccante che segna a portiere battuto)

- Destra , sinistra Centro
Nei rigori non importa se la metti nell'angolo basso o alto, esistono solo 3 direzioni quindi parare i rigori e' abbastanza facile, hai il 33,3% di possibilita' di pararlo...non e' proprio cosi nella realta' (e sulla questione rigori, ahime' , meglio FIFA)

- Piedi a banana
Quando c'e lo script sbagli anche il passaggio a 3 metri, quando l tieni a favore ho visto passaggi filtranti che AUTOMATICAMENTE, scavalcano il giocatore avversario, proprio quando io stesso pensavo "ho buttato una azione nel cesso con questo filtrante"

In tutto cio' c'e' anche da dire una cosa molto importante per quanto riguarda i TIRI e PASSAGGI che non sono cosi semplici:

Io in primis sono abituato a tenere la levetta analogica puntata nella direzione in cui voglio passare o tirare il pallone , prima di premere il comando del tiro o passaggio. A volte mi va bene ed altre no. Guardando tutorial di alcuni PRO, ho notato che PES funziona, per farla molto breve cosi: prima il comando e dopo la direzione.

Una volta assimilato questo , il margine di errore in passaggi e tiri e' molto sceso.

Ovviamente il fatto che l ONLINE sia ampiamente scriptato e' abbastanza risaputo e credo che difficilemnte lo cambieranno poiche' come e' stato detto sopra (non ricordo da chi) e' volutamente fatto per creare una sorta di dipendenza che ti fara' stare incollato e che ti indurra' a pensare " ummm adesso carico un po di cash, forse mi servono giocatori con overall piu alto"

E' come FIFA, le microtransazioni sono una bella fetta del revenue e contando che PES e' molto piu economico di FIFA e che almeno , ti da la possibilita' di avere buoni giocatori MOLTO piu velocemente , questa cosa non cambiera'.

So che e' un dito in culo sentirsi dire questo ma: divertitevi offline con la ML o con gli amici, il vostro fegato ve ne sara' grato.

Un abbraccio amici di PES


Condivido al 100 % quello che hai scritto e che cmq non corso dei passati mesi avevo già detto. Io che ho giocato per 20 anni a Pes solo offline mi sono cimentato in questo inverno in 4 mesi assidui di Divisioni Online...e veramente non ne vale la pena. Il tutto costruito su un nonsense che cmq non ti porta a nulla e non ti gratifica in niente...
 

Gedunk88

Pulcini
3 Dicembre 2019
53
50
18
PSN ID
Gedunk88
Vittorio , probabilmente si, perche molti continuano a giocarci.

Devi poi pensare che sul mercato ci sono 2 blocchi: FIFA e PES

Mentre FIFA e' un palesissimo pay-to-win buggato, scriptato e no-sens davvero (infatti anche senza l 'introduzione di VOLTA il calcio di FIFA per me era uguale, cioe' chi sa fare meglio le skills vince)

MY CLUB di PES attira per la semplicita' di racimolare top players e leggende senza cacciare un euro. Il rovescio della medaglia e' questo script marcatissimo in online che davvero fa rompere i joypad.
Non vinci un cazzo di rimpallo, passaggi sbagliati a 3 metri, portieri che escono a vuoto ecc...

Praticamente ci sono partite che DEVI perdere.

Non voglio dilungarmi ancora sullo SCRIPT (che c'e' in tutti i giochi ragazzi, non illudetevi , anche nei RPG a volte lo stesso nemico , stello livello, stessa difficolta' di gioco, diventa davvero intelligente e per poco non vi fa fuori , ed a volte ci riesce), ma mi rifaccio alla domanda " e' la giusta strategia?"

Assolutamente no, ma questa e' la conseguenza di anni secondarieta' (scusate se conio momentaniemanete questa parola)
Con questo temine voglio indicare che MY CLUB e' stato per anni secondo a ULTIMATE TEAM e quindi, MC non e' mai stato rifinito come dovrebbe. Credo e spero che i feedback dei PRO online e degli streamers aiuteranno a migliorare il gioco.

Vi annuncio anche che, se sperate in un PES2021 migliore...beh non fatevi il sangue amaro, poiche' ci sono molti rumors sul fatto che sara' solo un ritocco del 20 con qualche licenza in piu e qualche feature in piu nella ML.

Il vero gioco sara' PES2022.

Personalmente spero in un semplice DLC da scaricare per il 21

Continuero' a comprarlo e a giocare OFFLINE , nonostante i problemi anche dell'OFFLINE, perche' non e' che adesso dico che sia il gioco perfetto, ma almeno non e' una MERDA come FIFA .

Un abbraccio
 

Vittorio71

Pulcini
29 Settembre 2017
39
13
8
PSN ID
rigopiano
Vittorio , probabilmente si, perche molti continuano a giocarci.

Devi poi pensare che sul mercato ci sono 2 blocchi: FIFA e PES

Mentre FIFA e' un palesissimo pay-to-win buggato, scriptato e no-sens davvero (infatti anche senza l 'introduzione di VOLTA il calcio di FIFA per me era uguale, cioe' chi sa fare meglio le skills vince)

MY CLUB di PES attira per la semplicita' di racimolare top players e leggende senza cacciare un euro. Il rovescio della medaglia e' questo script marcatissimo in online che davvero fa rompere i joypad.
Non vinci un cazzo di rimpallo, passaggi sbagliati a 3 metri, portieri che escono a vuoto ecc...

Praticamente ci sono partite che DEVI perdere.

Non voglio dilungarmi ancora sullo SCRIPT (che c'e' in tutti i giochi ragazzi, non illudetevi , anche nei RPG a volte lo stesso nemico , stello livello, stessa difficolta' di gioco, diventa davvero intelligente e per poco non vi fa fuori , ed a volte ci riesce), ma mi rifaccio alla domanda " e' la giusta strategia?"

Assolutamente no, ma questa e' la conseguenza di anni secondarieta' (scusate se conio momentaniemanete questa parola)
Con questo temine voglio indicare che MY CLUB e' stato per anni secondo a ULTIMATE TEAM e quindi, MC non e' mai stato rifinito come dovrebbe. Credo e spero che i feedback dei PRO online e degli streamers aiuteranno a migliorare il gioco.

Vi annuncio anche che, se sperate in un PES2021 migliore...beh non fatevi il sangue amaro, poiche' ci sono molti rumors sul fatto che sara' solo un ritocco del 20 con qualche licenza in piu e qualche feature in piu nella ML.

Il vero gioco sara' PES2022.

Personalmente spero in un semplice DLC da scaricare per il 21

Continuero' a comprarlo e a giocare OFFLINE , nonostante i problemi anche dell'OFFLINE, perche' non e' che adesso dico che sia il gioco perfetto, ma almeno non e' una MERDA come FIFA .

Un abbraccio
Vittorio , probabilmente si, perche molti continuano a giocarci.

Devi poi pensare che sul mercato ci sono 2 blocchi: FIFA e PES

Mentre FIFA e' un palesissimo pay-to-win buggato, scriptato e no-sens davvero (infatti anche senza l 'introduzione di VOLTA il calcio di FIFA per me era uguale, cioe' chi sa fare meglio le skills vince)

MY CLUB di PES attira per la semplicita' di racimolare top players e leggende senza cacciare un euro. Il rovescio della medaglia e' questo script marcatissimo in online che davvero fa rompere i joypad.
Non vinci un cazzo di rimpallo, passaggi sbagliati a 3 metri, portieri che escono a vuoto ecc...

Praticamente ci sono partite che DEVI perdere.

Non voglio dilungarmi ancora sullo SCRIPT (che c'e' in tutti i giochi ragazzi, non illudetevi , anche nei RPG a volte lo stesso nemico , stello livello, stessa difficolta' di gioco, diventa davvero intelligente e per poco non vi fa fuori , ed a volte ci riesce), ma mi rifaccio alla domanda " e' la giusta strategia?"

Assolutamente no, ma questa e' la conseguenza di anni secondarieta' (scusate se conio momentaniemanete questa parola)
Con questo temine voglio indicare che MY CLUB e' stato per anni secondo a ULTIMATE TEAM e quindi, MC non e' mai stato rifinito come dovrebbe. Credo e spero che i feedback dei PRO online e degli streamers aiuteranno a migliorare il gioco.

Vi annuncio anche che, se sperate in un PES2021 migliore...beh non fatevi il sangue amaro, poiche' ci sono molti rumors sul fatto che sara' solo un ritocco del 20 con qualche licenza in piu e qualche feature in piu nella ML.

Il vero gioco sara' PES2022.

Personalmente spero in un semplice DLC da scaricare per il 21

Continuero' a comprarlo e a giocare OFFLINE , nonostante i problemi anche dell'OFFLINE, perche' non e' che adesso dico che sia il gioco perfetto, ma almeno non e' una MERDA come FIFA .

Un abbraccio
in poche parole possiamo affermare una volta per tutte che un gioco viene messo sul mercato a peso d'oro ma l'utente non può giocarci basandosi sulle proprie abilità, deve sottostare a risultati già decisi prima di iniziare e accontentarsi di una UNA TAMTUM quando lo decidono loro e in tutto questo dove si dovrebbe trovare lo stimolo per continuare a comprarlo?
Ma Moggi aveva parenti in Giappone per caso???
Vittorio , probabilmente si, perche molti continuano a giocarci.

Devi poi pensare che sul mercato ci sono 2 blocchi: FIFA e PES

Mentre FIFA e' un palesissimo pay-to-win buggato, scriptato e no-sens davvero (infatti anche senza l 'introduzione di VOLTA il calcio di FIFA per me era uguale, cioe' chi sa fare meglio le skills vince)

MY CLUB di PES attira per la semplicita' di racimolare top players e leggende senza cacciare un euro. Il rovescio della medaglia e' questo script marcatissimo in online che davvero fa rompere i joypad.
Non vinci un cazzo di rimpallo, passaggi sbagliati a 3 metri, portieri che escono a vuoto ecc...

Praticamente ci sono partite che DEVI perdere.

Non voglio dilungarmi ancora sullo SCRIPT (che c'e' in tutti i giochi ragazzi, non illudetevi , anche nei RPG a volte lo stesso nemico , stello livello, stessa difficolta' di gioco, diventa davvero intelligente e per poco non vi fa fuori , ed a volte ci riesce), ma mi rifaccio alla domanda " e' la giusta strategia?"

Assolutamente no, ma questa e' la conseguenza di anni secondarieta' (scusate se conio momentaniemanete questa parola)
Con questo temine voglio indicare che MY CLUB e' stato per anni secondo a ULTIMATE TEAM e quindi, MC non e' mai stato rifinito come dovrebbe. Credo e spero che i feedback dei PRO online e degli streamers aiuteranno a migliorare il gioco.

Vi annuncio anche che, se sperate in un PES2021 migliore...beh non fatevi il sangue amaro, poiche' ci sono molti rumors sul fatto che sara' solo un ritocco del 20 con qualche licenza in piu e qualche feature in piu nella ML.

Il vero gioco sara' PES2022.

Personalmente spero in un semplice DLC da scaricare per il 21

Continuero' a comprarlo e a giocare OFFLINE , nonostante i problemi anche dell'OFFLINE, perche' non e' che adesso dico che sia il gioco perfetto, ma almeno non e' una MERDA come FIFA .

Un abbraccio
in poche parole possiamo affermare una volta per tutte che un gioco viene messo sul mercato a peso d'oro ma l'utente non può giocarci basandosi sulle proprie abilità, deve sottostare a risultati già decisi prima di iniziare e accontentarsi di una UNA TANTUM quando lo decidono loro e in tutto questo dove si dovrebbe trovare lo stimolo per continuare a comprarlo?
Ma Moggi aveva parenti in Giappone per caso???
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,731
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vittorio , probabilmente si, perche molti continuano a giocarci.

Devi poi pensare che sul mercato ci sono 2 blocchi: FIFA e PES

Mentre FIFA e' un palesissimo pay-to-win buggato, scriptato e no-sens davvero (infatti anche senza l 'introduzione di VOLTA il calcio di FIFA per me era uguale, cioe' chi sa fare meglio le skills vince)

MY CLUB di PES attira per la semplicita' di racimolare top players e leggende senza cacciare un euro. Il rovescio della medaglia e' questo script marcatissimo in online che davvero fa rompere i joypad.
Non vinci un cazzo di rimpallo, passaggi sbagliati a 3 metri, portieri che escono a vuoto ecc...

Praticamente ci sono partite che DEVI perdere.

Non voglio dilungarmi ancora sullo SCRIPT (che c'e' in tutti i giochi ragazzi, non illudetevi , anche nei RPG a volte lo stesso nemico , stello livello, stessa difficolta' di gioco, diventa davvero intelligente e per poco non vi fa fuori , ed a volte ci riesce), ma mi rifaccio alla domanda " e' la giusta strategia?"

Assolutamente no, ma questa e' la conseguenza di anni secondarieta' (scusate se conio momentaniemanete questa parola)
Con questo temine voglio indicare che MY CLUB e' stato per anni secondo a ULTIMATE TEAM e quindi, MC non e' mai stato rifinito come dovrebbe. Credo e spero che i feedback dei PRO online e degli streamers aiuteranno a migliorare il gioco.

Vi annuncio anche che, se sperate in un PES2021 migliore...beh non fatevi il sangue amaro, poiche' ci sono molti rumors sul fatto che sara' solo un ritocco del 20 con qualche licenza in piu e qualche feature in piu nella ML.

Il vero gioco sara' PES2022.

Personalmente spero in un semplice DLC da scaricare per il 21

Continuero' a comprarlo e a giocare OFFLINE , nonostante i problemi anche dell'OFFLINE, perche' non e' che adesso dico che sia il gioco perfetto, ma almeno non e' una MERDA come FIFA .

Un abbraccio
Io invece spero proprio che non ascoltino i feedback dei pro,perché già hanno modificato la demo perché " troppe interruzioni, troppo poco immediato". Per carità, vedere i pro giocare a Pes per me è un aborto,altro che script.
 

sigismondo

Pulcini
11 Aprile 2020
36
31
18
Onestamente non ho mai giocato a FIFA online dunque non ho idea, ma siete proprio sicuri che sia peggio di PES? Cioè io davvero non ho mai vissuto un'esperienza di gioco frustrante come quella di PES, pensare che possa esserci di peggio mi sembra impossibile.
In che termini è peggio? Nel senso che è irrealistico? O nel senso che anche li i giocatori non rispondono ai comandi e fanno cose idiote?

Detto questo, ammettendo che FIFA sia peggio, mi chiedo: considerando che di alternative ce ne sono solo due (FIFA e PES) e che FIFA fa schifo, se PES diventasse un gioco giocabile, fluido, in cui i giocatori fanno cose sensate, rispondono ai comandi e riflettono davvero le skill che hanno, un gioco che ti diverte invece di farti incazzare, non ci giochereste un sacco? Non ne parlereste benissimo convincendo altri a passare a PES? E non sarebbe in definitiva vantaggioso per la Konami?
Sarò un ingenuo e mi sfuggirà qualcosa della questione ma davvero non capisco per quale motivo la Konami dovrebbe deliberatamente fare un gioco di merda che ti fa venire l'esaurimento nervoso e spegnere la Play anzichè un gioco fico che ti tiene incollato giornate intere. Perchè? Che ci guadagna?

Tra l'altro un gioco fico mica esclude che la gente shoppi. Anzi. Se il gioco mi piace, i giocatori si comportassero in modo intelligente e riflettessero DAVVERO le proprie skill, io sarei anche più disposto a spendere dei soldi per giocatori che fanno fare il salto di qualità. Mentre adesso è più che altro una questione di collezionare delle figurine, dei nomi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,731
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Onestamente non ho mai giocato a FIFA online dunque non ho idea, ma siete proprio sicuri che sia peggio di PES? Cioè io davvero non ho mai vissuto un'esperienza di gioco frustrante come quella di PES, pensare che possa esserci di peggio mi sembra impossibile.
In che termini è peggio? Nel senso che è irrealistico? O nel senso che anche li i giocatori non rispondono ai comandi e fanno cose idiote?

Detto questo, ammettendo che FIFA sia peggio, mi chiedo: considerando che di alternative ce ne sono solo due (FIFA e PES) e che FIFA fa schifo, se PES diventasse un gioco giocabile, fluido, in cui i giocatori fanno cose sensate, rispondono ai comandi e riflettono davvero le skill che hanno, un gioco che ti diverte invece di farti incazzare, non ci giochereste un sacco? Non ne parlereste benissimo convincendo altri a passare a PES? E non sarebbe in definitiva vantaggioso per la Konami?
Sarò un ingenuo e mi sfuggirà qualcosa della questione ma davvero non capisco per quale motivo la Konami dovrebbe deliberatamente fare un gioco di merda che ti fa venire l'esaurimento nervoso e spegnere la Play anzichè un gioco fico che ti tiene incollato giornate intere. Perchè? Che ci guadagna?

Tra l'altro un gioco fico mica esclude che la gente shoppi. Anzi. Se il gioco mi piace, i giocatori si comportassero in modo intelligente e riflettessero DAVVERO le proprie skill, io sarei anche più disposto a spendere dei soldi per giocatori che fanno fare il salto di qualità. Mentre adesso è più che altro una questione di collezionare delle figurine, dei nomi.
FIFA online,ma in generale,avrà sempre più successo di Pes,anche se Konami fa uscire un gioco bomba. È la moda,lo hanno e ci giocano tutti ecc. Su Pes i problemi online che dici li ho riscontrati solo ed esclusivamente su MyClub. Strano eh? Visto che è una modalità a pagamento :p
In Divisioni a volte c'è la sensazione,ma uno bravo,e dico bravo davvero(non io),vince o riesce a contrastare la partita con script. Visto con i miei occhi utente con 45-50 partite di fila,tutte vittorie,Divisioni vinte con squadra a 3 stelle in fullmanual. Le amichevoli online,che prediligo per la libertà di impostare minutaggi più alti,sono la modalità più divertente e priva di ogni genere di influenze esterne. Se la connessione è stabile è ottima per divertirsi con amici.
 

sigismondo

Pulcini
11 Aprile 2020
36
31
18
Su Pes i problemi online che dici li ho riscontrati solo ed esclusivamente su MyClub. Strano eh? Visto che è una modalità a pagamento :p

E' questo che non capisco. Perchè nella versione a pagamento dovrebbero appositamente far diventare i giocatori dei dementi, rendere il gioco ingiocabile, ecc.? Mi volete dire che se il gioco fosse fico ci guadagnerebbero di meno?
Boh, non capisco il senso.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,731
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E' questo che non capisco. Perchè nella versione a pagamento dovrebbero appositamente far diventare i giocatori dei dementi, rendere il gioco ingiocabile, ecc.? Mi volete dire che se il gioco fosse fico ci guadagnerebbero di meno?
Boh, non capisco il senso.
Semplice. Ti invogliano ad acquistare gli osservatori migliori,i giocatori migliori,le leggende per far rendere di piu' la squadra.E c'è chi ci spende i soldi perché non ha voglia di ottenere gp o altro giocando. C'è gente che ci spende 800€. Secondo te Konami ti fa vincere contro questi?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,050
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_