[FORMULA 1] Topic Ufficiale

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Verstappen CLAMOROSO!

Prevedo già insulti a binotto anche se il 5nto posto l'ha perso leclerc con un errore da novellinio_O
Errore di Leclerc senza dubbio, ma se evitavano di richiamarlo dato che aveva un vantaggio abbastanza risicato su Alonso era meglio.

Comunque, al di là di questo specifico episodio, gara dominata da Red Bull (anche Perez ha fatto la sua parte, ben assecondato dalla macchina), Verstappen poi autentico alieno... Se tanto mi dà tanto, a Monza prevedo altra doppietta Red Bull (chiaramente ho sempre un occhio di riguardo per il GP d'Italia... ma quest'anno se loro non rompono qualcosa è dura).

Anche quest'anno si vince l'anno prossimo, ma non c'era mica bisogno della gara di ieri per saperlo eh...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,617
4,698
113
E quando le auto sono simili si vede la bravura del pilota, infatti Verstappen ha umiliato sia le Ferrari sia il compagno di squadra;)
Sì, infatti ieri Ferrari e RB andavano uguali, sì sì. Verstappen fenomenale come sempre, ma ieri la sua auto era di gran lunga superiore alla Ferrari. Sainz le ha prese pure da Perez, non solo da Verstappen.

Non è che hai sbagliato GP? Ormai hai fatto capire a tutti che di sto sport non te ne intendi molto, magari ti sei visto la replica di qualche altra gara:rotfl:
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Sì, infatti ieri Ferrari e RB andavano uguali, sì sì. Verstappen fenomenale come sempre, ma ieri la sua auto era di gran lunga superiore alla Ferrari. Sainz le ha prese pure da Perez, non solo da Verstappen.

Non è che hai sbagliato GP? Ormai hai fatto capire a tutti che di sto sport non te ne intendi molto, magari ti sei visto la replica di qualche altra gara:rotfl:
Simili=/= uguali, non conosci neanche l'italiano ma vuoi dar lezioni a destra e a manca:rotfl:

Per carità eh, ovviamente non voglio neanche paragonarmi ad un capiscer del tuo calibro, si vede che te ne capisci come pochi al mondo. Però vorrei capire perché -dato che la vettura fa schifo- date tutte le colpe al povero sbinotto, del resto con un'auto così scarsa è già tanto essere a -100:p
O no?o_O
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Errore di Leclerc senza dubbio, ma se evitavano di richiamarlo dato che aveva un vantaggio abbastanza risicato su Alonso era meglio.

Anche quest'anno si vince l'anno prossimo, ma non c'era mica bisogno della gara di ieri per saperlo eh...
L'idea era giusta (levare il GV a Verstappen), ma evidentemente non c'era il gap e inoltre -ripeto- quell'errore da novellino di Leclerc non potevano immaginarselo.
Per quanto riguarda il mondiale, secondo me l'errore di Leclerc in Francia è stato determinante. Da quel weekend è andato tutto in caciara, e ieri anche la macchina è sembrata essere un filo sotto a RB. Verstappen invece sta guidando alla perfezione e potrebbe battere il record delle 13 vittorie stagionali di Schumi e Vettel, mica male :p
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,617
4,698
113
Simili=/= uguali, non conosci neanche l'italiano ma vuoi dar lezioni a destra e a manca:rotfl:

Per carità eh, ovviamente non voglio neanche paragonarmi ad un capiscer del tuo calibro, si vede che te ne capisci come pochi al mondo. Però vorrei capire perché -dato che la vettura fa schifo- date tutte le colpe al povero sbinotto, del resto con un'auto così scarsa è già tanto essere a -100:p
O no?o_O
Dici a me di non conoscere l'italiano poi te ne esci con "dato che la vettura fa schifo", cosa che non ha detto mai nessuno qua dentro. Tutti hanno sempre detto che la Ferrari è una macchina inferiore alla Red Bull.
Ed è un fatto, solo chi non ne capisce niente, come il mio interlocutore, può dire il contrario. I fatti dicono che RB>Ferrari: è più affidabile, performa sempre bene in qualsiasi tipologia di circuito, è una macchina stabile anche con le altezze da terra aumentate (ma dubito tu possa persino comprendere cosa comporta aumentare l'altezza da terra).
Basta aver guardato, e ripeto GUARDATO, le gare per comprenderlo.

Siccome tu invece ti limiti a leggere i risultati su Google sei l'unico a sostenere che la Ferrari sia una macchina dominante. Parole tue, non mie:
In effetti, solo qui vien fatta passare la macchina dominante come una macchina qualsiasi

La macchina dominante è quella che a parte qualche eccezione sta prendendo la paga una gara sì e l'altra pure, che si è sfasciata una gara sì e l'altra pure, che appena la alzi di qualche mm impazzisce mentre Red Bull va benissimo pure con altezze da terra elevate. Sapevi che ieri Ferrari e Mercedes hanno sofferto alcuni dossi presenti a Les Combes? E sapevi invece che Red Bull non ha minimamente sofferto di questo problema perchè è una macchina bilanciata?
Macchina dominante. Se questa è una macchina dominante cosa è stata allora la Mercedes nel decennio scorso? O la Ferrari nei primi del 2000? O la McLaren ai tempi di Prost e Senna? Erano vetture aliene?

Troppo complicato? Devo farti i disegnini? Vedi che poi non ci capisci comunque niente perchè io non so disegnare. Le gare lasciale ai grandi, tu vai a giocare a F1 22
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Dici a me di non conoscere l'italiano poi te ne esci con "dato che la vettura fa schifo", cosa che non ha detto mai nessuno qua dentro. Tutti hanno sempre detto che la Ferrari è una macchina inferiore alla Red Bull.
Ed è un fatto, solo chi non ne capisce niente, come il mio interlocutore, può dire il contrario. I fatti dicono che RB>Ferrari: è più affidabile, performa sempre bene in qualsiasi tipologia di circuito, è una macchina stabile anche con le altezze da terra aumentate (ma dubito tu possa persino comprendere cosa comporta aumentare l'altezza da terra).
Basta aver guardato, e ripeto GUARDATO, le gare per comprenderlo.

Siccome tu invece ti limiti a leggere i risultati su Google sei l'unico a sostenere che la Ferrari sia una macchina dominante. Parole tue, non mie:


La macchina dominante è quella che a parte qualche eccezione sta prendendo la paga una gara sì e l'altra pure, che si è sfasciata una gara sì e l'altra pure, che appena la alzi di qualche mm impazzisce mentre Red Bull va benissimo pure con altezze da terra elevate. Sapevi che ieri Ferrari e Mercedes hanno sofferto alcuni dossi presenti a Les Combes? E sapevi invece che Red Bull non ha minimamente sofferto di questo problema perchè è una macchina bilanciata?
Macchina dominante. Se questa è una macchina dominante cosa è stata allora la Mercedes nel decennio scorso? O la Ferrari nei primi del 2000? O la McLaren ai tempi di Prost e Senna? Erano vetture aliene?

Troppo complicato? Devi farti i disegnini? Vedi che poi non ci capisci comunque niente perchè io non so disegnare. Le gare lasciale ai grandi, tu vai a giocare a F1 22
Le cose cambiano, la Ferrari ieri ha preso paga (soprattutto da Verstappen) per la prima volta. Quando ho scritto quel post, era la Ferrari a dar paga a RB e infatti Leclerc aveva vinto agevolmente anche coi problemi al pedale, mentre Sainz senza problema al motore avrebbe completato una doppietta semplice. Forse ti sei scordato le varie Imola, Baku, Monaco, UK, Ungheria, Francia, Spagna in cui la Ferrari poteva vincere e non l'ha fatto. E non l'ha fatto solo 2 volte per problemi al motore, le altre volte o c'è stato l'errore di guida o l'errore del muretto (parole dei capiscers eh). Ma adesso te ne esci dicendo che la macchina che poteva vincere quasi ogni GP (fino al pre-vacanze) non è dominante, non è la più forte e magari tra un po' dirai che se la Ferrari ha avuto una speranza è esclusivamente grazie alle abilità dell'intoccabile Leclerc (che ha 15 punti di vantaggio su Sainz).

Comunque la battuta su F1 2022 fa un po' ridere, siamo su un forum di PES e credevo che qui la visione dei videogiochi come roba dei bambini fosse, per ovvi motivi, una cosa superata:D
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
E anche oggi in pista c'erano 19 piloti+ 1 alieno o_O
Peccato per Sainz (meccanici imbarazzanti+ penalità meh+ contatto con Ham), da capire perché non hanno fermato Hamilton ma soprattutto che Russell!
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,617
4,698
113
Anche oggi gara della serie "la strategia la facciamo coi dadi di Dungeons and Dragons"
Voglio proprio sapere chi l'ha partorita la strategia di fare 2 pit. Qualcosa mi dice il solito Inaki Rueda.

RB macchina fenomenale, per farli andare più piano gli devi dare le ruote di pietra
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Verstappen FENOMENALE come al solito, ogni weekend dimostra di essere il dominatore di questa F1. Quasi 1 secondo al compagno in Q, dove comunque la Ferrari ha fatto il suo (mostrando di essere sempre competitiva come vettura). Ma soprattutto gara da paura, ritmo gara impressionante.

Peccato per le scelte della direzione gara, o meglio per la lentezza generale di tutti negli ultimi giri. Ma la gara l'ha comunque strameritata l'olandese, e probabilmente l'avrebbe vinta anche in caso di ripartenza.
 

RS-Mako

Allievi B
23 Novembre 2020
780
408
63
PSN ID
MakoXVII
Che dire anche sulla folle scelta di far stare a casa Bobbi e Valsecchi per mezza battuta, già le gare son noiose...
viviamo in una società ricca di perbenismo e soprattutto dominata dal femminismo e dal politicamente corretto…
non sono sicuro che vedrò il prossimo gran premio, Bobbi penso sia l’unico competente a Sky, Valsecchi l’hanno sospeso forse perché non é
la prima volta che si fa scappare una battuta del genere…
fatto sta vergognoso, le scuse di Bobbi e Valsecchi sono già arrivate, nonostante non fossero necessarie, perché sennò sarebbe stato peggio.
sky é caduta in basso, mi dispiace per loro…
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Solita gara imbarazzante di ferrari, soprattutto del "predestinato" che nonostante un "momentum" migliore (gomma gialla nuova e SC, vs la hard di Sainz non richiamato a mettere la rossa) non è riuscito a passare nemmeno Albon...
Miracolato Hamilton che prende un altro podio a casa sua, grandissima McLaren e peccatissimo per il buon Piastri!
Perez è la conferma che più che la RB, ad essere dominante è Verstappen
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
SBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEM

HAMILTON IN FERRARI!!! o_O

probabilmente dal 2025!!!
a sto punto lo vorrei subito però : )
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,553
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771