Formazioni e tattiche

alto post molto interessante dwarfolo, grazie

io con la squadra che vedi in firma (quindi con giocatori molto veloci in attacco ma deboluccia dietro) genericamente prediligo sempre passaggio lungo con seconda scelta possesso palla offensivo in pareggio, sotto vittoria contropiede veloce e passaggi lungo (per ripartire quando loro si scoprono) e quando perdo possesso palla difensivo e lancio lungo in seconda perchè se metto contropiede veloce ho pochi uomini.. attacco totale lo riservo per gli ultimi minuti della sconfitta..

e che mi dici invece dello "stile di gioco" quali sono le tue sagge considerazioni?
sei meglio di una guida strategica!!! :D :D :D

Grazie Dwarfolo oggi provo a cambiare le tattiche in base alla preziosissima spiegazione che hai dato qualche riga sopra (finora ho sempre usato i2 "posesso palla" in modo errato :oops: )

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO A TUTTI I "FENOMENI" CHE 9 PARTITE ON-LINE SU 10 SI PRENDONO IL REAL : Se le tattiche di Mr. Dwarfolo funzionano vi aspetto a braccia aperte
predicatore.gif

RONALDO ATTENTO AI LEGAMENTI
angrysmiley053.gif

A guardare le partite online sembra che nel gioco esistano solo 6 squadre: Real, Barca, M. United, Chelsea, Inter e Brasile... Fantasia sottozero... :?

Omama .... arrossisco :oops:
Mi caricate di grosse responsabilità ... spero che i miei ragionamenti vi tornino utili :mrgreen:

Sullo stile di gioco sto ancora elucubrando e sperimentando. L'anno passato queste impostazioni avevano un impatto molto più blando sull'output in game, ma quest'anno sembrano aver assunto un ruolo rilevante.
Non le ho ancora esaminate a dovere e abbastanza in profondità per darvi i miei "2 centesimi" sull'argomento, ma appena riesco vi farò sapere come mi trovo meglio su questi aspetti :mrgreen:

in pes 2010...potevi caricare una formazione che ti salvavi...questo anno come si fa?(ho provato in gestione dati ma non trovo nessuna opzione che serva a me)

rossisergio71 ha detto:
A guardare le partite online sembra che nel gioco esistano solo 6 squadre: Real, Barca, M. United, Chelsea, Inter e Brasile... Fantasia sottozero... :?

.... e il Milan da quando ha Ibrahimovic.....anche l'Argentina la becco abbastanza spesso. :evil:

the elder ha detto:
rossisergio71 ha detto:

.... e il Milan da quando ha Ibrahimovic.....anche l'Argentina la becco abbastanza spesso. :evil:

....nella ns community ce la spassiamo con squadre casuali , si provano un po' tutte e con le medio piccole ci si diverte molto di più a sudarsela.... (ma c*S%$ come ha fatto quello a sbagliare un gol già fatto??? ahahahahah) ...però che gusto giocare Hercules/Birmingham City ( se ti va di lusso...ahahah)

ilragno70 ha detto:
Mi trovo bene soprattutto ad attaccare col 4-3-1-2 (Mediano davanti alla difesa e due CL). Col Trequartista in questo Pes si gioca alla grande!!! :D

credo sia la formazione più equilbrata

Steeier ha detto:
the elder ha detto:
rossisergio71 ha detto:

....nella ns community ce la spassiamo con squadre casuali , si provano un po' tutte e con le medio piccole ci si diverte molto di più a sudarsela.... (ma c*S%$ come ha fatto quello a sbagliare un gol già fatto??? ahahahahah) ...però che gusto giocare Hercules/Birmingham City ( se ti va di lusso...ahahah)

Noi siamo dei maniaci.... siamo in 12 facciamo un fantacalcio acquiastando con 500 crediti una squadra di pes (tutto il mondo) ovvio che ognuno nella propria squadra cerca di compare i giocatori + forti ma anche quelli a cui è + affezionato (io ho given e yobo dal 2007) in dodici creiamo 6 squadre con maglie numeri e loghi personalizzati (quest'anno anche tifo). Quando ci riuniamo è un torneo all'italiana con doppio andata e ritorno e dura due mesi è uno spasso ma da pes 2009 riusciamo (accrocco ocn master league) a portare le nostre supersquadre online e li è diventato magico !!!!

Quando abbiamo tutti l file delle maglie e numeri..anche online vediamo i nostri colori e le nostre squadre giocare è un vero spettacolo peccato che chi non ha il file vede i colori marroni arancioni bianchi scialbi della PES league.... se vuoi informazioni contattami ... io ho bisogno ogni anno di dritte su giocatori nuovi da comprare ad un credito ;-) per poi comprare IBRA a 200 quello zingaro ! heheh Il vero peccato è che nella comunità in cui siamo.... Fantagotha se organizzi un torneo e lo lasci gestire al gioco non puoi prendere le squadre di ML e non puoi giocare in coppia.. scrissi una volta qualcosa sull'argomento al supporto tecnico pes della konami... mi dissero che era una bella niziativa ma che al momento non potevano implementare i tornei per 2 vs 2 era il 2010 ora con il 2011 nemmeno lo hanno fatto, peccato.

ragazzi...... :shock: ho scoperto ahimè che non posso comprare luiz nazario de lima ronaldo nella master..... mio pupillo da sempre....... :o non ci posso credere.... l'unica è copiare la base in uno slot per i giocatori inventati... però ca**o non si può così..... :evil:

Salve ragazzi vorrei chiedervi un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me.
Io partecipo ad un torneo online dove devi anche crearti la rosa, trattando con gli altri player o prendendo dei giocatori svincolati. Vorrei sapere da voi qual'è il modulo più adatto avendo a disposizione i seguenti giocatori:

Volkan
Vilar

A.Cole
Heinze
Rakytskyi
Demichelis
F.Aurelio
Gokhan
Acasiete
Beck

Matuidi
Vicente
L.Diarra
AdamJohnson
Pjanic
Arango
JonasGutierrez

Donovan
C.Ronaldo
Palladino
L.Fabiano

Grazie in anticipo e tutti coloro che riusciranno a darmi una mano, io gioco con il 4-3-3 di solito con: A.Cole - Heinze - Rakytskyi - Gokhan
Lassana Diarra
Adam Johnson Vicente
C.Ronaldo
Donovan
L.Fabiano

Accetto anche consigli su strategie e su acquisti che dovrei fare per perfezionare la squadra.
Saluti e grazie ancora :)

io giocherei con un 4213 (4231 in realtà ma il gioco lo segna cosi)
volkan o villar in porta
4 difensori classici, in caso di eccessiva sofferenza metti 4 mca (difensori centrali) terzini compresi in modo che non passino la metà campo e ti garantiscano maggiore presenza difensiva, tanto con quei giocatori che hai davanti non ti è fondamentale la spinta dei terzini
due centrocampisti centrali (non mediani) in modo che si inseriscano io metterei diarra e pijanic
un trequartista ovvero donovan
due attaccanti laterali ovvero ronaldo a destra e vicente o johnson a sinistra posizionati il più larghi possibili e leggermente più avanti del trequartista visto che sulla stessa linea ovviamente non si può altrimenti te li considera centrocampisti
luis fabiano punta centrale

in questo modo puoi contenere benissimo gli attacchi avversari e in 3-4 passaggi vai in porta

Mr Padania ha detto:
io giocherei con un 4213 (4231 in realtà ma il gioco lo segna cosi)
volkan o villar in porta
4 difensori classici, in caso di eccessiva sofferenza metti 4 mca (difensori centrali) terzini compresi in modo che non passino la metà campo e ti garantiscano maggiore presenza difensiva, tanto con quei giocatori che hai davanti non ti è fondamentale la spinta dei terzini
due centrocampisti centrali (non mediani) in modo che si inseriscano io metterei diarra e pijanic
un trequartista ovvero donovan
due attaccanti laterali ovvero ronaldo a destra e vicente o johnson a sinistra posizionati il più larghi possibili e leggermente più avanti del trequartista visto che sulla stessa linea ovviamente non si può altrimenti te li considera centrocampisti
luis fabiano punta centrale

in questo modo puoi contenere benissimo gli attacchi avversari e in 3-4 passaggi vai in porta

Grazie mille :) Provo appena ne ho l'occasione :)

Se giochi con 3 punte prova a prendere Issiar Dia. Può fare entrambe le fasce, ha un dribling fulminante e un'ottima capacità come finalizzatore (l'anno scorso era un'ira di Dio anche più del famoso Wijnaldum). Può giocare sia come EA che come SP/Trq ed è quasi infaticabile.

devi salvare la formazione e caricarla ad ogni partita!!!!
secondo me hanno fatto una vera e prorpria cavolata!!!
anche perchè se giochi con gli amici e riavvi una partita dopo averla finita devi di nuovo impostare tutta la formazione!!!!!

Intanto ho testato ieri un 4-3-2-1, che per loro diventa un 4-1-4-1. Quando attacchi è fantastico: quando vai sulle fasce col CL, in area si inseriscono, oltre alla prima punta, anche le 2 mezze punte, il CC (non mediano) e ogni tanto, anche l'altro esterno. Il rischio è di prendere delle imbarcate in contropiede, visto che su 5 volte, in 3 occasioni il CC è in attacco e, praticamente, mi ritrovo senza centrocampo. Per ora l'ho attuata solo con l'Arsenal, ma oggi ci riprovo col Chelsea :mrgreen:

jacoma ha detto:
devi salvare la formazione e caricarla ad ogni partita!!!!
secondo me hanno fatto una vera e prorpria cavolata!!!
anche perchè se giochi con gli amici e riavvi una partita dopo averla finita devi di nuovo impostare tutta la formazione!!!!!
e come si fa a salvare?

Salve a tutti.
Ho una domanda generale che secondo me è indipendnete dal modulo:
quando vado sul fondo e crosso, oppure punto la difesa, non sempre l'attaccante o chi segue l'azione finiscono il moviomento per andare nel vuoto a dettare il passaggio. Vedo ad esempio che spesso le ali o chi si trova sull'esterno lo fa, , ma sulle vie centrali questo non avviene spesso, anzi a volte evdo che provano a fare il movimento e dopo pochi passi rallentano la corsa. Questa cosa la posso modificare? Ovevro nelle strategie o nel comportamento di squadra? Oppure dipende dai ruoli e dal modulo?

Inoltre se volessi che un gicoater che parte dall'esterno faccai anche movimento verso il cntro dell'area come faccio ad impostarli? Le frecce non ci sono e se aumento "lo scambio" di posizioni si muovono anche altri, o sbaglio?

Grazie e scusate la lunghezza.

taradona ha detto:
Salve a tutti.
quando vado sul fondo e crosso, oppure punto la difesa, non sempre l'attaccante o chi segue l'azione finiscono il moviomento per andare nel vuoto a dettare il passaggio. Vedo ad esempio che spesso le ali o chi si trova sull'esterno lo fa, , ma sulle vie centrali questo non avviene spesso, anzi a volte evdo che provano a fare il movimento e dopo pochi passi rallentano la corsa. Questa cosa la posso modificare? Ovevro nelle strategie o nel comportamento di squadra? Oppure dipende dai ruoli e dal modulo?

Inoltre se volessi che un gicoater che parte dall'esterno faccai anche movimento verso il cntro dell'area come faccio ad impostarli? Le frecce non ci sono e se aumento "lo scambio" di posizioni si muovono anche altri, o sbaglio?

Ciao, prova a modificare le impostazioni mettendo lo sviluppo del gioco x vie centrali.

mettiu79 ha detto:
taradona ha detto:
Salve a tutti.

Ciao, prova a modificare le impostazioni mettendo lo sviluppo del gioco x vie centrali.
Questo lo faccio sempre dalla tattica della squadra vero?
Grazie intanto dell'aiuto.
Però quello che mi piavcerebbe è che che quando vado sul fondo più uomini vanno in area per il cross e vorrei poter dire ad esempio a Cassano (nella Samp la sua posizione è perfetta) che da si nistra può svariare verso destra e al centro...comunque grazie

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,597
Ultimo utente registrato
tr88london