Formazioni e tattiche

@lucacip Non so più che fare le ho provata tutte, mi puoi mandare l'immagine della tua formazione della Juve per favore??
Eppure sbaglio qualcosa ma non so...

Giampy91 ha detto:
@lucacip Non so più che fare le ho provata tutte, mi puoi mandare l'immagine della tua formazione della Juve per favore??

appena avrò la tv di sala libera la facio dai ;)

lucacip ha detto:
Giampy91 ha detto:

vabbe comunque provo a mettere i mediani poco sopra i difensori?? Non l'ho ancora fatto... alla disperata proprio..
Puoi provare a fare una partita contro il milan con gli stessi settaggi? E vediamo...

Giampy91 ha detto:
lucacip ha detto:
Giampy91 ha detto:

vabbe comunque provo a mettere i mediani poco sopra i difensori?? Non l'ho ancora fatto... alla disperata proprio..
Puoi provare a fare una partita contro il milan con gli stessi settaggi? E vediamo...

te prova, tanto cmq poi quando ti posto la foto la copi la formazione..cosi non ci son piu dubbi :lol: ..vai dopo provo contro il milan, ti dico poi ;) ..

Ho già provato e dall'inizio ho visto che qualcosa non va bene.. sembra il milan superiore a me... mannaggia...uffa...

Giampy91 ha detto:
Ho già provato e dall'inizio ho visto che qualcosa non va bene.. sembra il milan superiore a me... mannaggia...uffa...

ma te prova a giocare intanto contro squadre piccole tipo siena, pescara, bologna..o anche straniere...prendici intanto la mano..intanto vedi se contro loro riesci a vincere coll'andare del tempo..e poi piu in là gioca contro le grandi ;)

Giampy91 ha detto:

Giampy91 per caso giochi su PC? Perchè esiste un Editor con il quale puoi vedere le famose freccette ai giocatori e quindi "smanettare anche su quelle.
Il problema è che in effetti solo la Konami sa se effettivamente queste freccette incidono realmente sul gioco oppure no ma se ci sono serviranno pure a qualcosa.
Casomai, te o chi gioca su PC, puoi settarsi le 4 formazioni e testarle in amichevole e poi iniziare una ML Offline.
(Una volta cominciata la ML le "frecce" non si possono vedere e quindi intervenire su di esse).
E' pur vero che poi dipende dai giocatori che uno compra ma intanto si puo' sempre dare un'impronta alla squadra all'inizio.

http://imageshack.us/photo/my-images/546/90544653.png/

Salve a tutti, molto interessante questo thread che scopro solo oggi, allora vorrei porre un quesito sperando di poter risolvere un mio problema di gioco.

Noto che in partita i miei avversari hanno sempre molto spazio mentre i miei giocatori hanno sempre un uomo addosso. Inoltre i miei filtranti vengono quasi sempre intercettati dai difensori avversari che partono in contropiede (o fanno lanci lunghi all'et'o di turno e intanto io resto scoperto). Ho provato con pressing alto, ma il problema non riesco a risolverlo. Dritte? :idea:

ragazzi da un paio di settimane sono passato dal 433 al 4231,e c'è un'enorme differenza tra i due moduli anche se non sembra,ma in negativo nel mio caso...i due centrocampisti sono sempre nel limbo,incidono poco o niente sia in fase offensiva che difensiva,lasciando difase e attacco al proprio destino...anche la difesa poco protetta,ma non fanno mai fuorigioco e le prendo sempre d'infilata...così ho deciso di passare al 3412 o 343,però ho bisogno di consigli per attuare il modulo,per dire gli esterni li metto td/ts o cld/cls?come tattiche mi conviene usare possesso palla o contropiede?con che caratteristiche secondarie?

Giuji87 ha detto:
am9 ha detto:
Personalmente per l'online uso il Malaga e un 4-3-3, con 2 ale e punta Julio Baptista. Funziona bene perché lasciano molti spazi e riesco a andare avanti con in contropiedi visto che lasciano molti spazi. Questo modulo lo adatterò al Milan dopo l'uscita del Dlc per Xbox. Il problema viene offline, le difese sono più chiuse e sulle fasce è più difficile colpire. Che modulo mi consigliate per il Milan? Grazie mille in anticipo! :)
Ciao. Anche a me piace avere un bel centravanti di sfondamento, ma quest'anno non ho trovato nessuno che mi piaccia davvero.
Io gioco praticamente solo offline in Master League livello super star. Come hai detto tu sulle fasce è dura, ma non poi così tanto se sai triangolare bene. Il discorso è che quest'anno è praticamente impossibile andare a segno sui cross; a difesa schierata (dunque non in contropiede) solo una volta su 10 il tuo attaccante anticipa i difensori, e questo non significa che la metta dentro...perciò se con il 4-3-3 riesci a difenderti bene io ti consiglio di non cambiare modulo ma di giocare più centralmente, magari con filtranti e trinagolazioni veloci. Insisti dove fa più male alla cpu, non insistere dove sai giocare meglio... ;)
Grazie mille,utlissimo! :D

Ciao a tutti!

Sono tornato a pes dopo un paio di anni di fifa quindi ho perso un po di "senso di orientamento".... mi dite, ma non è più possibile settare il livello di intensità difensiva giocatore per giocatore come una volta? Non è più nemmeno possibile assegnare il livello di spinta con le freccette??

Grazie a tutti

partfover ha detto:
Ciao a tutti!

Sono tornato a pes dopo un paio di anni di fifa quindi ho perso un po di "senso di orientamento".... mi dite, ma non è più possibile settare il livello di intensità difensiva giocatore per giocatore come una volta? Non è più nemmeno possibile assegnare il livello di spinta con le freccette??

Grazie a tutti

no non si può più

mercato91 ha detto:
ragazzi da un paio di settimane sono passato dal 433 al 4231,e c'è un'enorme differenza tra i due moduli anche se non sembra,ma in negativo nel mio caso...i due centrocampisti sono sempre nel limbo,incidono poco o niente sia in fase offensiva che difensiva,lasciando difase e attacco al proprio destino...anche la difesa poco protetta,ma non fanno mai fuorigioco e le prendo sempre d'infilata...così ho deciso di passare al 3412 o 343,però ho bisogno di consigli per attuare il modulo,per dire gli esterni li metto td/ts o cld/cls?come tattiche mi conviene usare possesso palla o contropiede?con che caratteristiche secondarie?
gli esterni ti consiglio di metterli cld/cls. comunque se hai problemi in difesa ti consiglio 4-5-1 con possesso palla,personalmente è comodissimo

ragazzi ma per evitare di subire ripartenze quale tattiche devo sistemare oltre ovviamente a difesa messa a 0???

non vorrei mettere direttamente la tattica DIFESA DECISA.

Zelig22 ha detto:
Salve a tutti, molto interessante questo thread che scopro solo oggi, allora vorrei porre un quesito sperando di poter risolvere un mio problema di gioco.

Noto che in partita i miei avversari hanno sempre molto spazio mentre i miei giocatori hanno sempre un uomo addosso. Inoltre i miei filtranti vengono quasi sempre intercettati dai difensori avversari che partono in contropiede (o fanno lanci lunghi all'et'o di turno e intanto io resto scoperto). Ho provato con pressing alto, ma il problema non riesco a risolverlo. Dritte? :idea:

Sono anch'io alla ricerca di qualche suggerimento per "gestire" questa situazione sia in attacco che difesa. Grazie a chi saprà aiutarci!

Qualcun sa dirmi il modulo giusto per la Juve?? Oltre al 3-5-2 vorrei cambiare formazione visto che subisco sempre gol a ogni partita purtroppo.. ho provato a mettere i settaggi di default ma niente... non cambia niente... :(

4-3-3 come prima tattica e poi le altre due tattiche a seconda di come va la gara..ah ovviamente contropiedista :P

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox