Formazioni e tattiche

biancoblu85 ha detto:
Ciao, anche io fino a poco tempo fà avevo voglia di lanciare il joystick dal nervoso, la cpu era sempre davanti al portiere oppure non riuscivo mai a fermarla. Poi però ho imparato bene i tasti di difesa e andava già molto meglio ed oggi ho scoperto che ci sono le marcature a uomo da assegnare ai tuoi difensori.. io venendo da 4 anni di Fifa non lo sapevo e ora finalmente la difesa non si fà bucare più come prima e gli avversari in mancanza di alternative vedendo gli attaccanti marcati creano meno occasioni in attacco. Se sai già usare bene i comandi ma anche tu come me non sapevi dell'esistenza della marcatura provalo, poi mi dirai se cambia.

Di solito non ho mai avuto grossi problemi in difesa ma con questo pes2013 si.
Con la marcatura a uomo non mi sono mai trovato bene ma forse con questo Pes è diverso e funzionerà meglio.
Vedremo il seguito della ML come procede...

randy ha detto:
Guarda la pagina prima, ho postato un 4-2-3-1

Io punterei YANGA M'BIWA dietro, in Mezzo non hai qulità, MVILA-GONALONS sarebbe una buona diga con anche un minimo di qualità, e come riserve SANDRO-WITSEL....
Sugli esterni, BIABIANY-VERDI vanno bene fino ad un certo punto, anche se sono pendole contro i bravi sono un pò mediocri, punterei su DOUMBIA(per spendere poco) da una parte ed ETO'O dall'altra,il TRQ o CC, lo farei fare ad ERIKSEN o OSCAR..davanti CAVANI e come riserva prenderei SUAREZ...venderei PETO(FAKE) e VAN DER MIRCH, e li sostituirei con ELKESON(mio pupillo) e MURIEL che fa anche l'esterno...
Ho venduto Negueba, Doumburg, Mateos, Firmin, Shelvey, Eremenko, Oliveira, Bruno Gama e ora ho:
Por: Jocinquo
Dif: Beria, Heitinga, Negli, Lautoa, LICHTSTEINER, ZOUMA
Cc: M'Vila, Alou Diarra, Hubschman, Leiyti N'Diaye.
Ali: Verdi, Biabiany, DOUMBIA, Alessandrini.
P: Cavani, Eto'o, Van der Mirch, Petorbenov.
Ho provato la tattica postata in precedenza ma mi infilano sui filtranti e sui lanci lunghi ancora di più...ma che tattiche usano questi per infilarti così bene?

Ma a dire il vero non c'è una tattica per contrastare i lancioni se no l'adotterebbero tutti no?
Devi metterci più del tuo che di tattica,devi esser bravo a far pressare il CPU on il quadrato e tu con il mediano CC o DC che sia devi essere sveglio a seguire l'uomo che si lancia in profondità...o devi esser bravo e veloce a chiamare il fuorigioco....di TATTICA ne serve ben poca...quella che ho postato in precedenza io mi sono trovato bene e gol con lancione ne prendo pochini ormai..prendo più gol stupidi per errori miei di impostazione.

c'era un ragazzo che in questo forum era bravissimo nel settare le strategie, si chiamva dwarfolo, però non parla da pes 2011. E quelle impostazioni che diede per quel pes non vanno così bene per pes 2012, ne per il 13.

MA voi come li fate i contrasti? sono quello il mio problema , i giocatori quasi mi passano attraverso

ste868686 ha detto:
c'era un ragazzo che in questo forum era bravissimo nel settare le strategie, si chiamva dwarfolo, però non parla da pes 2011. E quelle impostazioni che diede per quel pes non vanno così bene per pes 2012, ne per il 13.

MA voi come li fate i contrasti? sono quello il mio problema , i giocatori quasi mi passano attraverso

No ma il comico è che come vai sull'uomo e lo segui anche se il difensore ha 85 di corsa premi la x e quello ti distanzia ancora di più. :o

Ragazzi ma anche voi avete notato come siano difficili i colpi di testa quest'anno?
Già è difficile fare un cross all'altezza giusta (o ti anticipano sempre o il portiere intercetta) e poi il tuo attaccante quasi mai riesce a colpire la palla...
capita solo a me???

Giuji87 ha detto:
Ragazzi ma anche voi avete notato come siano difficili i colpi di testa quest'anno?
Già è difficile fare un cross all'altezza giusta (o ti anticipano sempre o il portiere intercetta) e poi il tuo attaccante quasi mai riesce a colpire la palla...
capita solo a me???

Capita anche a me anche se 3/4 goals di testa li ho fatti.

Per i goal di testa è questione di prendersi la mano. All' inizio anche per me era impossibile. Dipende tutto dallo schema di gioco che si attua secondo me. Ad esempio ho avuto difficoltà con il City e Milan, mentre con il Barça
( sembra assurdo ) ho fatto molti goal di testa con Sanchez e Messi. Il motivo è semplice : lo schema di gioco dell'attacco del Barça fa si che i due attaccanti esterni taglino verso il centro per anticipare il difensore.
Ho provato lo stesso schema con altre squadre è funziona.

Altra cosa fondamentale è la tempistica che hai nell'andare a staccare di testa ( devi andare contro la palla ) per non contare le caratteristiche del giocatore e del difensore e per finire di chi crossa.

Un consiglio che ti posso dare è quello di non andare mai sul fondo sennò la palla è del portiere, oppure se arriv sul fondo crossa il pallone indietro ( < === ) e premi due volte cross per farlo medio.
Se vuoi giocare sulle fasce per poi crossare e segnare di testa, ti consiglio un semplice 4-4-2

Help me!Perdo sempre...

Ragazzi pur avendo una rosa niente male perdo tutte le partite. Sono arrivato ad una valutazione pari a 2.
Questa è la formazione titolare gioco con un 4-3-3

Mannone
M.Richards
Onuoha
Ranocchia
Voldjek
Ramirez
Verratti
Oscar
Jovetic
Doumbia(Bellamy)
Di Natale(Van der Mirch)

Di sicuro non setto bene la tattica. Mi consigliate?
I miei avversari mi fanno le serpentine a più non posso ed io non riesco nemmeno a fare una finta.
Non mi sto divertendo tanto mi aiutate per favore?

Ragazzi io sarò sicuramente negato per le tattiche, ma come fate voi a fare le tattiche, mettere bene in campo tutti, e poi riuscire ad ottenere davvero quello che volete? io ci provo ma non riesco, anche perchè non capisco bene, se ad esempio setto su "Standard" e modifico a mio piacimento le statistiche varie che ci sono, non riesco davvero a riscontrare in gioco quello che vorrei io, per esempio gioco con l'udinese (master off, quindi giocatori reali) e ho messo il modulo 4-2-3-1:
Due terizini: Pasquale e Basta
Un mediamo: Pinzi
Un CC affianco al mediano:Williams
Due centrocampisti laterali di fascia: Armero SX e Pereyra DX
Un treuqrtista: Fabbrini
Un SP esattamente sopra Fabbrini ossia: Di natale.

Ecco provo a giocare con la tattica consigliata, cioe contropiede, ma quando parto dalla mia area di rigore mi ritrovo spesso solo due o un giocatore in avanti e sono costretto a rallentare e questi non arrivano..io vorrei capire un po le basi di tutte le varie tattiche, come impostare come si deve il tutto per cercare poi più avanti di fare il mio gioco..

contropiede: e' normale che hai 2 giocatori soli in attacco..contropiede significa che la tua squadra viene attaccata, quindi stai sulla difensiva, ma come hai palla (in teoria) con 2-3 passaggi devi andare in porta avversaria.
Se invece vuoi piu giocatori tuoi in attacco, mbe', allora devi mettere una squadra piu' offensiva.
E vedrai che avrai le tue soddisfazioni.
Dipende da che tipo di gioco attui. Io ad esempio non sono uno da Barcellona..non amo fare troppi passaggetti. io per indole con 2-3 passaggi cerco di andare in porta avversaria e gioco di contropiede con una difesa sempre ben schierata. (che poi ci riesca e' un altra cosa... :lol: )
Cmq nelle classificate sto benone come punteggio e gioco di contropiede. ;)

odaz ha detto:
Ragazzi io sarò sicuramente negato per le tattiche, ma come fate voi a fare le tattiche, mettere bene in campo tutti, e poi riuscire ad ottenere davvero quello che volete? io ci provo ma non riesco, anche perchè non capisco bene, se ad esempio setto su "Standard" e modifico a mio piacimento le statistiche varie che ci sono, non riesco davvero a riscontrare in gioco quello che vorrei io, per esempio gioco con l'udinese (master off, quindi giocatori reali) e ho messo il modulo 4-2-3-1:

Ecco provo a giocare con la tattica consigliata, cioe contropiede, ma quando parto dalla mia area di rigore mi ritrovo spesso solo due o un giocatore in avanti e sono costretto a rallentare e questi non arrivano..io vorrei capire un po le basi di tutte le varie tattiche, come impostare come si deve il tutto per cercare poi più avanti di fare il mio gioco..

ciao..prova a usare il 4-3-3 standard metti a centrocampo med cc cc poi in attacco 2 sp e la p ....

Ciao a tutti , non ho ancora messo a fuoco la modalità allenatore in MLO, ho provato varie formazioni ,varii settaggi, tutti all'attacco, tutti in difesa...niente ,non c'è una logica, mi piacerebbe interagire con la squadra con le mie scelte, ma ho notato che non sono io a decidere le sorti di una partita.
Qualcuno ha sperimentato qualcosa e mi aiuta a capire ?
Grazie in anticipo

Io ci sto studiando un bel po' e devo dire che c'è davvero un mondo su questa tattiche... consiglio di leggere anche la guida del gioco (premete select nella schermata schema di gioco, qualcosa è spiegata e a me ha aiutato a capire)... ovviamente se usi una tattica devi anche giocare in modo da sfruttarla, per lo meno provarci, proprio come spigava RossBarney sul contropiede ad esempio

Innanzitutto grazie per le risposte; Diciamo che il gioco che vorrei fare io è simile al gioco che c'è nel campionato italiano, cioe ritmo non molto veloce, ma neanche troppo lento come nella realtà, e se posso invece di andarmi a driblare 2 difensori o di più ( cosa che non riuscirò mai) passarla indietro e ricominciare da capo, ecco un po per rendervi l'idea, è questo quello che vorrei..poi magari capita la partita che gioco in velocità.

odaz ha detto:

Visto i tuoi post io metterei una difesa alta, diciamo sulla trequarti con i terzini alla stessa altezza, il med sotto il centrocampo (mettilo in marcatura sulla punta avversario meglio se ha la carta collante). Sopra il centrocampo metterei il cc e poco più su il trq alla stessa altezza dei centrocampisti laterali e la sp centrale appena fuori area. Quindi imposterei cosi le tattiche su standard:
supporto giocatori 15
gioco offensivo 5 (giocando sulle fasce)
ragio d'azione 13
cambio posizioni 12
pressing 18
linea dif 15
compattezza 8
quindi avrai una squadra molto alta e sarai in grado di far girare bene palla, devi solo far attenzione a non perderla a centrocampo altrimenti partono i filtranti pericolosi ( da gestire selezionando in tempo l'ultimo dif)

ragazzi io non ci ho capito ancora niente del settaggio formazione...cioe' ci sono 4 predefinite che dice che cambiano in automatico...ma quando io premo le frecce del joypad cambiano le tattiche predefinite o cosa??????

ragazzi un giorno vorrei riproporre la difesa a 3 come formazione ideale,dite che così sarà più facile fermare i lancioni lunghi?

mercato91 ha detto:
ragazzi un giorno vorrei riproporre la difesa a 3 come formazione ideale,dite che così sarà più facile fermare i lancioni lunghi?
Nello scorso PES 2012 la difesa a 3 era improponibile e dovevi per forza averne 4...quest'anno non so dirti perchè non ho ancora provato la difesa a 3.
Quello che so è che è necessario avere (nell'off line super star) almeno 2 CC altrimenti i filtranti ti uccidono!
Però magari con 3 DC veloci è possibile arginare anche i lanci lunghi...è da provare...

io sto provando la difesa a tre con l'inter in stile stramaccioni ossia

DC...DC...DC
MED
......CC
CLD........CLS
......TRQ
....P.....SP

non è male ma bisogna stare attenti... esempio mi sono trovato malissimo mettendo un valore alto alla voce scambio posizione... quindi suggerisco di mantenere un valore basso a quella voce e se non ricordo male in difesa anche consiglio di utilizzare un valore basso

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,590
Ultimo utente registrato
jhonny1988