Formazioni e tattiche

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
toretto79 ha detto:
tir24 ha detto:
quanti soldi hai toretto?
In questo momento zero praticamente ho perso le ultime partite e pagato i rinnovi
Però ho anche acquistato nuovi giocatori attualmente la mia formazione:
Benussi
Dc:roncaglia mbwiva
Td:isla
Ts:alaba
Med messo davanti alla difesa appena fuori il cerchi di centrocampo:Zohora
Cc affiancato al med:naingolann
Trq appena davanti al cerchio di centrocampo lato offensivo:menez
Cls e cld sulla stessa linea del trq: insigne e Coutinho
P messo sul dischetto del rigore:mandzucik o lewandosky

Purtroppo non perdo le partite tanto per i filtranti ma, a parte la mia poca esperienza,noto che quando loro attaccano sembra un assedio ed i giocatori lo si trovano tutti davanti la mia aria ,mentre i miei devo temporeggiare per attendere qualche inserimento nel frattempo i miei avversari si chiudono e ripartono, prediligo il gioco veloce senza tanti passaggi e cerco di sfruttare le triangolazioni 1-2.
Che faccio...mi di all'ippicca... :lol: :lol: ...
Scusate se mi sono dilungato ma era per fare chiarezza

che parametri hai messo?
comunque puoi alzare i CL, in modo che hai più profondità.
Cosa vuol dire gioco veloce? Contropiedi manovrati?
Questo tipo di schieramento si basa molto sul gioco di palla, non puoi giocare solo in velocità/profondità. Il perno del tuo gioco di attacco sta principalmente in mezzo. Per questo il trequartista el il CA devono essere tecnici, perchè capaci di smistare il pallone sui laterali che salgono o i centrocampisti che si inseriscono. Ti consiglio un trequartista forte fisicamente, tecnico e con un buon tiro, perchè spesso con scarichi indietro dai lati diventa il finalizzatore.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Ma3x ha detto:
RIVUZZA ha detto:
Ma3x ha detto:
ragazzi volete dire cosi ??

La PUNTA è meglio metterla in area o come la SP ??



Per quanto riguarda cassano, noto che ha più spazio arretrandolo, e riesco a farlo essere più decisivo..

Datemi qualche altro consiglio... tatticamente come devo mettere i numeri ??
si ma forse troppo alto l'attacco abbassali un po' la SP sul limite fuori area la P sul dischetto

OK e cosa cambia in campo ??

Volevo ancora chiedere :

quali sono le differenze quando metto un giocatore, tipo emanuelson, sulla fascia a SX non come CLS ma come CC ??

come si comporta ?? Stesso discorso lo faccio per Villa : se lo metto P fuori area e non SP cosa fa in campo, come si comporta ?
la differenza tra cc e cl è che il cl ha più spinta in fa offensiva ti offre delle soluzioni laterali..il cc ti copre il centrocampo ..sia in fase difensiva che offensiva ma forse hai meno spinta in attacco tranne se hai un buon gioco che permette ai centrocampisti degli inserimenti centrali...se metti un SP spesso te lo trovi a contrastare nella tua metà campo e magari ottimo per ripartenze veloci.....ma non ti soffermare sulle mie opinioni fatti un giro nei post precedenti magari qualcuno L'ha Spiegato molte meglio
 

toretto79

Primi Calci
15 Aprile 2013
7
0
1
luxdex ha detto:
toretto79 ha detto:
tir24 ha detto:
quanti soldi hai toretto?
In questo momento zero praticamente ho perso le ultime partite e pagato i rinnovi
Però ho anche acquistato nuovi giocatori attualmente la mia formazione:
Benussi
Dc:roncaglia mbwiva
Td:isla
Ts:alaba
Med messo davanti alla difesa appena fuori il cerchi di centrocampo:Zohora
Cc affiancato al med:naingolann
Trq appena davanti al cerchio di centrocampo lato offensivo:menez
Cls e cld sulla stessa linea del trq: insigne e Coutinho
P messo sul dischetto del rigore:mandzucik o lewandosky

Purtroppo non perdo le partite tanto per i filtranti ma, a parte la mia poca esperienza,noto che quando loro attaccano sembra un assedio ed i giocatori lo si trovano tutti davanti la mia aria ,mentre i miei devo temporeggiare per attendere qualche inserimento nel frattempo i miei avversari si chiudono e ripartono, prediligo il gioco veloce senza tanti passaggi e cerco di sfruttare le triangolazioni 1-2.
Che faccio...mi di all'ippicca... :lol: :lol: ...
Scusate se mi sono dilungato ma era per fare chiarezza

che parametri hai messo?
comunque puoi alzare i CL, in modo che hai più profondità.
Cosa vuol dire gioco veloce? Contropiedi manovrati?
Questo tipo di schieramento si basa molto sul gioco di palla, non puoi giocare solo in velocità/profondità. Il perno del tuo gioco di attacco sta principalmente in mezzo. Per questo il trequartista el il CA devono essere tecnici, perchè capaci di smistare il pallone sui laterali che salgono o i centrocampisti che si inseriscono. Ti consiglio un trequartista forte fisicamente, tecnico e con un buon tiro, perchè spesso con scarichi indietro dai lati diventa il finalizzatore.

Si intendo come gioco veloce pochi passaggi e tutti mirati alla fase offensiva ad esempio non effettuo quasi mai passaggi indietro o cambi di gioco lo so che così può essere sbagliato ma purtroppo per il momento non riesco a cambiare stile cerco di trovare giocatori e schema adatto al mio gioco nel bene e nel male
Allora chi mi consigli come trq e ca?
Nella mia rosa esiste qualcuno in grado di ricoprire quei ruoli secondo il mio modo di giocare secondo voi
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
toretto79 ha detto:
Si intendo come gioco veloce pochi passaggi e tutti mirati alla fase offensiva ad esempio non effettuo quasi mai passaggi indietro o cambi di gioco lo so che così può essere sbagliato ma purtroppo per il momento non riesco a cambiare stile cerco di trovare giocatori e schema adatto al mio gioco nel bene e nel male
Allora chi mi consigli come trq e ca?
Nella mia rosa esiste qualcuno in grado di ricoprire quei ruoli secondo il mio modo di giocare secondo voi

con questo modulo dovresti giocare un pò di più la palla, anche passandola indietro a volte.
Per il tuo gioco forse dovresti avere un modulo più offensivo, che ti permetta di verticalizzare più velocemente, per esempio far diventare i CL degli esterni alti oppure SP. Tieni sempre il valore di supporto abbastanza alto, almeno più di 15.
Come CA potresti andare su Dzeko, Trequartista potresti provare Jankovic oppure, ma costano di più, Pastore o Boateng.
 

Ayrton

Pulcini
9 Aprile 2013
35
0
6
Ciao a tutti, sto cercando di creare un modulo che mi permetta di sfruttare le abilità dei miei giocatori ma che mi garantisca una grande solidità in difesa.
Ecco i giocatori, mi affido ai vostri consigli! Grazie ;)

NEUER
THIAGO SILVA
PIQUE
CHIELLINI
LICHTSTEINER
JAVI MARTINEZ
VIDAL
INIESTA
CRISTIANO RONALDO
MESSI
IBRAHIMOVIC

PUYOL
IVANOVIC
DAVID LUIZ
MASCHERANO
DAVID SILVA
FABREGAS
ROONEY
AGUERO
CAVANI
 

toretto79

Primi Calci
15 Aprile 2013
7
0
1
luxdex ha detto:
toretto79 ha detto:
Si intendo come gioco veloce pochi passaggi e tutti mirati alla fase offensiva ad esempio non effettuo quasi mai passaggi indietro o cambi di gioco lo so che così può essere sbagliato ma purtroppo per il momento non riesco a cambiare stile cerco di trovare giocatori e schema adatto al mio gioco nel bene e nel male
Allora chi mi consigli come trq e ca?
Nella mia rosa esiste qualcuno in grado di ricoprire quei ruoli secondo il mio modo di giocare secondo voi

con questo modulo dovresti giocare un pò di più la palla, anche passandola indietro a volte.
Per il tuo gioco forse dovresti avere un modulo più offensivo, che ti permetta di verticalizzare più velocemente, per esempio far diventare i CL degli esterni alti oppure SP. Tieni sempre il valore di supporto abbastanza alto, almeno più di 15.
Come CA potresti andare su Dzeko, Trequartista potresti provare Jankovic oppure, ma costano di più, Pastore o Boateng.
Effettivamente mi sa che proveró a mettere i cl come ea e vedere se si adatta a me come modulo ,Jankovic è già in rosa ora EA ho insigne sulla sinistra a destra chi mi consigliate inoltre ho da poco acquistato torres che dite lo vendo per dzeko
 

tir24

Giovanissimi B
14 Gennaio 2013
349
0
16
come ti trovi con Jankovic e insigne? comunque guarda non fare la cavolata di dare via torres perché dzeko l'ho provato gli devi giocare solo palla al piede altrimenti non vedo il pallone è una pippa
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
toretto79 ha detto:
Effettivamente mi sa che proveró a mettere i cl come ea e vedere se si adatta a me come modulo ,Jankovic è già in rosa ora EA ho insigne sulla sinistra a destra chi mi consigliate inoltre ho da poco acquistato torres che dite lo vendo per dzeko

Jankovic, quando puoi, fallo tirare, ha un gran tiro...
Li ho provati entrambi, Torres e Dzeko, non per tantissime partite, ma per quello che ho visto Torres mi ha deluso, Dzeko mi ha fatto una discreta impressione. Hanno dati simili, Torres in più è opportunista. Visto che ce l'hai provalo un pò e vedi se ti convince.
 

toretto79

Primi Calci
15 Aprile 2013
7
0
1
tir24 ha detto:
come ti trovi con Jankovic e insigne? comunque guarda non fare la cavolata di dare via torres perché dzeko l'ho provato gli devi giocare solo palla al piede altrimenti non vedo il pallone è una pippa

Sarà ma ho provato entrambi e devo dire dzeko 3 partite 6 goal
Vero rispetto a torres vuole la palla sui piedi ma in area è un cecchino.... :)
 

Ayrton

Pulcini
9 Aprile 2013
35
0
6
ragazzi qualcuno potrebbe darmi dei consigli e allegare un'immagine della tattica che dovrei usare su pes?la formazione si può leggere qualche messaggio prima. Vi ringrazio
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ayrton ha detto:
ragazzi qualcuno potrebbe darmi dei consigli e allegare un'immagine della tattica che dovrei usare su pes?la formazione si può leggere qualche messaggio prima. Vi ringrazio

a me sembra che hai uno squadrone. Scusa ma finora con che modulo hai giocato? Per avere quella squadra hai fatto minimo 1000 partite. Posta la squadra, come giochi e che problemi hai.
 

Ayrton

Pulcini
9 Aprile 2013
35
0
6
Partecipo ad un torneo tra amici, dopo aver fatto il calciomercato iniziale sono riuscito ad avere anche altri campioni mediante scambi di mercato. Fino ad oggi ho giocato con un 4-2-2-2, ma mi sembra di sacrificare cristiano ronaldo...vorrei trovare un modulo per sfruttare al massimo messi e ronaldo appunto, senza rinunciare al gioco di fascia ma mantenendo una buona solidità difensiva...
ACCETTO TUTTI I VOSTRI CONSIGLI, I FILTRANTI MI MASSACRANO...
 

Andrea72

Primi Calci
29 Ottobre 2012
14
0
1
Salve a tutti,
mi diletto nelle sfide tra amici che settimanalmente facciamo ma vi chiedo un grosso aiuto in quanto quest'anno non riesco ad essere incisivo in fase offensiva come sono sempre stato ed in più in difesa mi passano da tutte le parti.Fino alla scorsa edizione di pes ho sempre giocato con un 4-3-3 mi permetteva di attaccare in maniera completa e di difendere molto bene cosa che non riesco piu' a fare.
Vi chiedo quindi un aiuto per poter interpretare con una formazione alternativa questa tipologia di gioco ed i relativi setaggi.
Grazie a tutti in anticipo
 

Ivan1990

Juniores
17 Gennaio 2013
1,250
0
36
Ayrton ha detto:
Partecipo ad un torneo tra amici, dopo aver fatto il calciomercato iniziale sono riuscito ad avere anche altri campioni mediante scambi di mercato. Fino ad oggi ho giocato con un 4-2-2-2, ma mi sembra di sacrificare cristiano ronaldo...vorrei trovare un modulo per sfruttare al massimo messi e ronaldo appunto, senza rinunciare al gioco di fascia ma mantenendo una buona solidità difensiva...
ACCETTO TUTTI I VOSTRI CONSIGLI, I FILTRANTI MI MASSACRANO...

prova il modulo nella mia firma con Ronaldo P e messi Sp dietro al posto del trq
 

toretto79

Primi Calci
15 Aprile 2013
7
0
1
toretto79 ha detto:
tir24 ha detto:
come ti trovi con Jankovic e insigne? comunque guarda non fare la cavolata di dare via torres perché dzeko l'ho provato gli devi giocare solo palla al piede altrimenti non vedo il pallone è una pippa

Sarà ma ho provato entrambi e devo dire dzeko 3 partite 6 goal
Vero rispetto a torres vuole la palla sui piedi ma in area è un cecchino.... :)

Allora i primi risultati con la nuova formazione grazie al vostro aiuto, si vedono vinte tre partite consecutive,anche se ne ho perse altrettante però credetemi ho subito dei gol tipo tre rimbalzi la palla al lui e gol mentre io sotto porta ho sbagliato l'impossibile.
Diciamo che devo imparare a difendere più che tatticamente proprio a livello di imparare io a difendere

Ah dimenticavo la nuova formazione è 4-2-1-3 i tre di attacco sono EA-P-EA come trq ragazzi ilicic è ideale come EA ho insigne,menez,Jankovic ed eriksen avete altri giocatori da suggerire?
Come med ho preso song e non lo lasciò più affiancato da naingolann come CC
Il mio desiderio e trovare 2 terzini all'altezza attualmente ho isla a destra e molarono a sinistra ed devo dire che Anita è un ottimo sostituto anzi quasi .....
Attendo vostri suggerimenti
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
toretto79 ha detto:
Allora i primi risultati con la nuova formazione grazie al vostro aiuto, si vedono vinte tre partite consecutive,anche se ne ho perse altrettante però credetemi ho subito dei gol tipo tre rimbalzi la palla al lui e gol mentre io sotto porta ho sbagliato l'impossibile.
Diciamo che devo imparare a difendere più che tatticamente proprio a livello di imparare io a difendere

Ah dimenticavo la nuova formazione è 4-2-1-3 i tre di attacco sono EA-P-EA come trq ragazzi ilicic è ideale come EA ho insigne,menez,Jankovic ed eriksen avete altri giocatori da suggerire?
Come med ho preso song e non lo lasciò più affiancato da naingolann come CC
Il mio desiderio e trovare 2 terzini all'altezza attualmente ho isla a destra e molarono a sinistra ed devo dire che Anita è un ottimo sostituto anzi quasi .....
Attendo vostri suggerimenti

eheh... se guardi nella prima risposta, con i giocatori che avevi, ti avevo messo Ilicic trequartista.
Jankovic va benissimo anche da esterno, infatti lo avevo trequartista, poi lo spostai a laterale, mi spiacque quasi cederlo. Terzini, avendo usato molto la difesa a tre non ne ho provati molti. Te ne dico qualcuno che ho usato nei pes precedenti e che mi sono piaciuti: i due Santos, Andre e Ney, Pantsil e Bernoi. Esterni alti: l'anno passato era ottimo Ormoa, buoni anche Niang, Mandzukic, Muller, Joaquin, Milner.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ivan1990 ha detto:
Ayrton ha detto:
Partecipo ad un torneo tra amici, dopo aver fatto il calciomercato iniziale sono riuscito ad avere anche altri campioni mediante scambi di mercato. Fino ad oggi ho giocato con un 4-2-2-2, ma mi sembra di sacrificare cristiano ronaldo...vorrei trovare un modulo per sfruttare al massimo messi e ronaldo appunto, senza rinunciare al gioco di fascia ma mantenendo una buona solidità difensiva...
ACCETTO TUTTI I VOSTRI CONSIGLI, I FILTRANTI MI MASSACRANO...

prova il modulo nella mia firma con Ronaldo P e messi Sp dietro al posto del trq

Ayrton, ti propongo un'alternativa allo schema di Ivan: abbassi il trequartista sul limite del cerchio di metacampo, alzi i CL almeno alla trequarti e li fai esterni di attacco.

La formazione potrebbe essere:

NEUER
difesa: LICHTSTEINER (IVANOVIC), T.SILVA, PUYOL, CHIELLINI
centrocampo arretrato: mediano MASCHERANO, cc FABREGAS (VIDAL)
trequartista: ROONEY
esterni: CRISTIANO RONALDO e MESSI
centravanti: AGUERO

sembra molto più offensivo, ma in realtà Rooney copre tantissimo.
 

Ayrton

Pulcini
9 Aprile 2013
35
0
6
Proverò entrambe queste soluzioni, spero che i terzini non si gettino all'attacco però...lichtsteiner ha questo vizio...sostiene l'azione d'attacoo, ma a volte eccede...Vi ringrazio, ovviamente se avete altri consigli, riguardo al modulo o alla tattica, sarò felice di ascoltare :)
 

Andrea72

Primi Calci
29 Ottobre 2012
14
0
1
Salve a tutti,
mi diletto nelle sfide tra amici che settimanalmente facciamo ma vi chiedo un grosso aiuto in quanto quest'anno non riesco ad essere incisivo in fase offensiva come sono sempre stato ed in più in difesa mi passano da tutte le parti.Fino alla scorsa edizione di pes ho sempre giocato con un 4-3-3 mi permetteva di attaccare in maniera completa e di difendere molto bene cosa che non riesco piu' a fare.
Vi chiedo quindi un aiuto per poter interpretare con una formazione alternativa questa tipologia di gioco ed i relativi setaggi.
Grazie a tutti in anticipo