Formazioni e tattiche

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,500
1,857
113
Finalmente ho trovato una tattica che mi ha fatto vincere!

4-3-1-2 e attacco totale:
GK-TS-DC-DC-TD-MED-CC-CC-TRQ-SP-P
terzini leggermente più alti dei DC, tre centrocampisti stretti stile Barcellona

Esito: VITTORIA DEL MONDIALE CON L'ITALIA
Girone: 2-0; 1-0; 2-2
Ottavi: 3-0
Quarti: 2-1
Semifinale: 0-0 (3-2 d.c.r.)
Finale: 1-0

:mrgreen:
 

nerbosf

Primi Calci
19 Ottobre 2011
1
0
1
Re: filtranti e R2+X...

morsamp ha detto:
Come molti di voi prendo un sacco di gol su lancio alto centrale alla punta avversaria che si trova in linea con i miei difensori e immancabilmente mi supera in velocità e si ritrova da solo davanti al portiere.
Al contrario non riesco a fare lo stesso, il mio lancio con O risulta sempre troppo lungo anche se faccio scatare la punta con la levetta analogica destra.
Esiste mica una combinazione di tasti che non conosco per ottenere lo stesso effetto che riesce ai miei avversari?

Un' altra domanda; quando l'avversario attacca quando mi conviene temporaggiare con R2+X?
Solo quando è nella mia metacampo, quando è prossimo alla mia area di difesa o già da quando inizia l' azione nella sua metacampo?

grazie...
morsamp
Con L1 + triangolo puoi effettuare dei lanci filtranti in profondità stile cucchiaio (quindi devi caricare un po' di più rispetto al lancio normale con O).

Per la difesa sicuramente non si può più tenere il dito pigiato su X finché non si prende la palla, ma bisogna aspettare il momento giusto per evitare di fare fallo. R2 + X ti aiuta, però contro avversari forti (che non allungano mai troppo la palla) rischi di farli arrivare al tiro o al cross in tutta tranquillità. Dovresti temporeggiare con R2 + X finché non trovi il momento giusto (palla più lontana dal piede dell'avversario) per intervenire con solo X. Oppure, soprattutto in area, io mi sto trovando bene con il contrasto spalla e spalla utilizzando solo la levetta sx. Ci vuole un po' di pratica però rischi raramente di fare fallo e, se non prendi il pallone, sicuramente il tuo avversario non riuscirà a tirare comodo comodo. ;)
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
raga il 4-1-4-1 di Conte a Pes è spettacolare!!
non prendo quasi mai gol del genere "difensori bloccati" e in attacco 2 media di 2 gol a partita sicura!! ;) ;)
 

Andreavedy

Giovanissimi B
18 Maggio 2011
220
0
16
Sono una macchina da guerra con i Los Galacticos. Rimango tutto invariato, tranne Kaká al posto di Di María e Cristiano Ronaldo lo metto come ala perché non mi piace quando rientra in difesa. Khedira al posto di Lassana Diarra. A volte metto Sergio Ramos al posto di Raul Albiol e come terzino c'è Fábio Coentrão.

Batto veramente tutti (sui 600 di valutazione). Però l'Inter e il Barcellona mi fanno faticare molto perché:
- l'Inter ha tutti giocatori con un fisico massiccio e mi riesce difficile penetrare in difesa. Nelle situazioni di non possesso palla riesco a fermare i giocatori facilmente visto che sono lenti;
- per il Barcellona, non ci metto niente a segnare, però in difesa c'è il trio Villa Messi Sanchez che mi superano facilmente e mi trovo sempre in contropiede durante le azioni avversarie.

Consigli?

Poi mi serve un'altra squadra stile Real Madrid (veloci e con fisico) amante del contropiede veloce.
 

Fran

Pulcini
14 Ottobre 2010
43
0
6
Andreavedy ha detto:
Sono una macchina da guerra con i Los Galacticos. Rimango tutto invariato, tranne Kaká al posto di Di María e Cristiano Ronaldo lo metto come ala perché non mi piace quando rientra in difesa. Khedira al posto di Lassana Diarra. A volte metto Sergio Ramos al posto di Raul Albiol e come terzino c'è Fábio Coentrão.

Batto veramente tutti (sui 600 di valutazione). Però l'Inter e il Barcellona mi fanno faticare molto perché:
- l'Inter ha tutti giocatori con un fisico massiccio e mi riesce difficile penetrare in difesa. Nelle situazioni di non possesso palla riesco a fermare i giocatori facilmente visto che sono lenti;
- per il Barcellona, non ci metto niente a segnare, però in difesa c'è il trio Villa Messi Sanchez che mi superano facilmente e mi trovo sempre in contropiede durante le azioni avversarie.

Consigli?

Poi mi serve un'altra squadra stile Real Madrid (veloci e con fisico) amante del contropiede veloce.

te lo do io un consiglio cambia squadra tutti bravi con real e barca
 

Andreavedy

Giovanissimi B
18 Maggio 2011
220
0
16
Fran ha detto:
Andreavedy ha detto:
Sono una macchina da guerra con i Los Galacticos. Rimango tutto invariato, tranne Kaká al posto di Di María e Cristiano Ronaldo lo metto come ala perché non mi piace quando rientra in difesa. Khedira al posto di Lassana Diarra. A volte metto Sergio Ramos al posto di Raul Albiol e come terzino c'è Fábio Coentrão.

Batto veramente tutti (sui 600 di valutazione). Però l'Inter e il Barcellona mi fanno faticare molto perché:
- l'Inter ha tutti giocatori con un fisico massiccio e mi riesce difficile penetrare in difesa. Nelle situazioni di non possesso palla riesco a fermare i giocatori facilmente visto che sono lenti;
- per il Barcellona, non ci metto niente a segnare, però in difesa c'è il trio Villa Messi Sanchez che mi superano facilmente e mi trovo sempre in contropiede durante le azioni avversarie.

Consigli?

Poi mi serve un'altra squadra stile Real Madrid (veloci e con fisico) amante del contropiede veloce.

te lo do io un consiglio cambia squadra tutti bravi con real e barca

n00b.
 

enfant84

Giovanissimi A
30 Marzo 2011
467
0
16
Andreavedy ha detto:
Sono una macchina da guerra con i Los Galacticos. Rimango tutto invariato, tranne Kaká al posto di Di María e Cristiano Ronaldo lo metto come ala perché non mi piace quando rientra in difesa. Khedira al posto di Lassana Diarra. A volte metto Sergio Ramos al posto di Raul Albiol e come terzino c'è Fábio Coentrão.

Batto veramente tutti (sui 600 di valutazione). Però l'Inter e il Barcellona mi fanno faticare molto perché:
- l'Inter ha tutti giocatori con un fisico massiccio e mi riesce difficile penetrare in difesa. Nelle situazioni di non possesso palla riesco a fermare i giocatori facilmente visto che sono lenti;
- per il Barcellona, non ci metto niente a segnare, però in difesa c'è il trio Villa Messi Sanchez che mi superano facilmente e mi trovo sempre in contropiede durante le azioni avversarie.

Consigli?

Poi mi serve un'altra squadra stile Real Madrid (veloci e con fisico) amante del contropiede veloce.

Di squadre con cui divertirti ne è pienissimo pes, potrei citarti Arsenal, Milan, Juventus, Manchester utd e city, anche il Chelsea, mi intriga anche il Bayern Monaco poi di solito mi prendo la Lazio che è la mia squadra del cuore :ugeek: certo che se sei abituato solo con il Madrid ed il Barca nessuna squadra ti soddisfa hai preso il top del top.
 

thedark

Giovanissimi A
3 Gennaio 2010
393
28
28
Sto giocando in masterleague offline con l'udinese.....

amichevole persa 1-0 giocando con modulo 4-3-3

handanovic
basta benatia danilo e armero
asamoah pinzi isla
torje di natale barreto

prima partita in campionato pareggiata 0-0 con l'inter 3-5-2:
handanovic
benatia danilo domizzi
basta asamoah pinzi isla armero
torje di natale


mi sembra di fare molta fatica...non capisco come mai....
qualche consiglio????
 

SevenBlack_98

Allievi A
19 Giugno 2011
907
0
16
thedark ha detto:
Sto giocando in masterleague offline con l'udinese.....

amichevole persa 1-0 giocando con modulo 4-3-3

handanovic
basta benatia danilo e armero
asamoah pinzi isla
torje di natale barreto

prima partita in campionato pareggiata 0-0 con l'inter 3-5-2:
handanovic
benatia danilo domizzi
basta asamoah pinzi isla armero
torje di natale


mi sembra di fare molta fatica...non capisco come mai....
qualche consiglio????

L'amichevole con l'AEK ATENE è sempre micidiale,non ti preocupare :lol: :lol: :lol:
 
G

Guest

Guest
enfant84 ha detto:
Andreavedy ha detto:
Sono una macchina da guerra con i Los Galacticos. Rimango tutto invariato, tranne Kaká al posto di Di María e Cristiano Ronaldo lo metto come ala perché non mi piace quando rientra in difesa. Khedira al posto di Lassana Diarra. A volte metto Sergio Ramos al posto di Raul Albiol e come terzino c'è Fábio Coentrão.

Batto veramente tutti (sui 600 di valutazione). Però l'Inter e il Barcellona mi fanno faticare molto perché:
- l'Inter ha tutti giocatori con un fisico massiccio e mi riesce difficile penetrare in difesa. Nelle situazioni di non possesso palla riesco a fermare i giocatori facilmente visto che sono lenti;
- per il Barcellona, non ci metto niente a segnare, però in difesa c'è il trio Villa Messi Sanchez che mi superano facilmente e mi trovo sempre in contropiede durante le azioni avversarie.

Consigli?

Poi mi serve un'altra squadra stile Real Madrid (veloci e con fisico) amante del contropiede veloce.

Di squadre con cui divertirti ne è pienissimo pes, potrei citarti Arsenal, Milan, Juventus, Manchester utd e city, anche il Chelsea, mi intriga anche il Bayern Monaco poi di solito mi prendo la Lazio che è la mia squadra del cuore :ugeek: certo che se sei abituato solo con il Madrid ed il Barca nessuna squadra ti soddisfa hai preso il top del top.

odiosi quelli che usano solo barca e real,dimostrano la loro incapacità! :D
 

thedark

Giovanissimi A
3 Gennaio 2010
393
28
28
SevenBlack_98 ha detto:
thedark ha detto:
Sto giocando in masterleague offline con l'udinese.....

amichevole persa 1-0 giocando con modulo 4-3-3

handanovic
basta benatia danilo e armero
asamoah pinzi isla
torje di natale barreto

prima partita in campionato pareggiata 0-0 con l'inter 3-5-2:
handanovic
benatia danilo domizzi
basta asamoah pinzi isla armero
torje di natale


mi sembra di fare molta fatica...non capisco come mai....
qualche consiglio????

L'amichevole con l'AEK ATENE è sempre micidiale,non ti preocupare :lol: :lol: :lol:
Mi rincuori leggermente...adesso faccio un Po di partite e vediamo come parte sta master league.....
 

BRUNJUN

Giovanissimi A
29 Dicembre 2010
363
0
16
Consiglio il mio 3-4-3 con un LIB che agisce da ultimo uomo e 2 DC rapidi ai suoi lati, un MED roccioso davanti alla difesa, un CC completo davanti a lui e 2 CL sotto la linea di centrocampo che all'occorrenza sappiano fare i terzini, davanti la P possibilmente abile nel gioco aereo e 2 SP ai suoi lati...modulo efficace e divertente! ;) importante la difesa bassa, attacco per vie laterali con cross e filtranti a go-go! :D calcio spettacolo! :cool:
 

thedark

Giovanissimi A
3 Gennaio 2010
393
28
28
io con l'udinese le ho provate tutte...le uniche due vittorie fatte in master league,dopo 14 turni sono state fatte con un 3-5-2 possesso palla.....boh....
 

splatter

Pulcini
11 Settembre 2009
74
0
6
io gioco con il 4231 vorrei giocare senza la classica punta alta ma con tutti i giocatori(compreso i terzini) che si inseriscono mi dite che tattita devo usare(io le ho provate tutte!!!!!!!!!!!!)grazie. :twisted: :twisted: :twisted:
 

manthrax

Primi Calci
28 Ottobre 2009
16
0
1
Ciao a tutti...

Ho il problema che il gioco in attacco ristagna un pò: in difesa tutto ok (22 subiti in un campionato con l'Atalanta) ma in attacco orrore (28 gol fatti :( ). Ho cambiato squadra passando alla Fiorentina ed ho impostato il modulo del R.Madrid 4-2-3-1.
La cosa che più mi infastidisce è che durante le ripartenze con palla al trequartista o ai centrali di centrocampo sia la punta che gli esterni d'attacco non vanno nello spazio ma vengono sempre incontro. Non ho mai profondità.

Come posso ovviare il problema?
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
manthrax ha detto:
Ciao a tutti...

Ho il problema che il gioco in attacco ristagna un pò: in difesa tutto ok (22 subiti in un campionato con l'Atalanta) ma in attacco orrore (28 gol fatti :( ). Ho cambiato squadra passando alla Fiorentina ed ho impostato il modulo del R.Madrid 4-2-3-1.
La cosa che più mi infastidisce è che durante le ripartenze con palla al trequartista o ai centrali di centrocampo sia la punta che gli esterni d'attacco non vanno nello spazio ma vengono sempre incontro. Non ho mai profondità.

Come posso ovviare il problema?
prova a mettere come tattica contropiede veloce e supporto giocatori a 15
 

manthrax

Primi Calci
28 Ottobre 2009
16
0
1
JAGRAJ ha detto:
manthrax ha detto:
Ciao a tutti...

Ho il problema che il gioco in attacco ristagna un pò: in difesa tutto ok (22 subiti in un campionato con l'Atalanta) ma in attacco orrore (28 gol fatti :( ). Ho cambiato squadra passando alla Fiorentina ed ho impostato il modulo del R.Madrid 4-2-3-1.
La cosa che più mi infastidisce è che durante le ripartenze con palla al trequartista o ai centrali di centrocampo sia la punta che gli esterni d'attacco non vanno nello spazio ma vengono sempre incontro. Non ho mai profondità.

Come posso ovviare il problema?
prova a mettere come tattica contropiede veloce e supporto giocatori a 15

Proverò sicuro grazie!
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
4-1-4-1 e 4-3-3 alla Conte sono fantastici!!!!!nella master con l'arsenal a liv. campione solo vittorie fino ad ora :cool: :cool: :cool:
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
triplete ha detto:
aiuto, formazione ideale per inter!!!!!!!!!!!!! help !!!!!!!! non riesco a trovarne una decente
4 3 1 2
con 3 centrocampiti centrali (cc)
trequartista
e le due punte

tattica passaggio lungo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,682
Utenti registrati
65,103
Ultimo utente registrato
laerkeandersen