Formazioni e tattiche

Io uso un assetto formato da 4 difensori 2 centrocampisti (un mediano e un CC) un trequartista, un CLD o EDA e 2 punte (una centrale e l altra laterale)

Tattica......2 tocchi veloci (TwoTouchFast) ....ma quest anno non e' che renda poi molto :cry:

Ciao ragazzi vi chiedo tre cose - per ora non riesco a vincere mai online (partite secche, non MLO), mentre va meglio nell'offline.

A me piace giocare con il trequartista, ho provato sia il rombo che un 3-5-2 con due interni, due ali e un trequartista, sto ancora cercando di capire quale è il migliore, però il 3-5-2 sembra essere divertente se si hanno due ali buone. Avete qualche suggerimento? Sto provando a tenere le ali larghe in modo da allargare le difese e spesso mi riesce, però gli spazi tra i compagni sono un pò lunghi...

La seconda è una domanda tecnica - gioco con l'analogico e ho visto che per cambiare strategia devo usare il D-pad che non è la cosa più immediata - da dove posso cambiare questo settaggio? Con il d-pad però posso cambiare le 4 formazioni tipo, mentre per far cambiare atteggiamento, cioè per passare (ad es.) da difesa decisa a contropiede veloce come si fa? Select + O ?

Grazie!

Le tattiche predefinite di contropiede veloce, raddoppio DC, etc... sono rimaste invariate rispetto alla vesrione precedente? Stessa domanda per quanto riguarda i vari "supporto giocatori", "pressing", etc...
Ricordo che l'anno scorso qualche utente (forse Dwarfolo) aveva scritto un bel post in cui spiegava per ogni singola voce il funzionamento e il significato.
Qualche anima pia che faccia lo stesso lavoro anche per questa versione?
Tx all

F.I.A.D.U.S.

contro i grandi avversari occorre difendersi, ed ecco come fare:

0 - Supponiamo di aver cominciato la MLO....addesso!!!!!

0.5 - Iscriversi assoluamente al Mypes: qui 300k a partita sono FONDAMENTALI per noi poverelli :)

1 - Guardare i propri giocatori in forma e vendere qualche inutile freccia viola.

2 - Impostare come prima formazione quella desiderata.

3 - Impostare come seconda formazione una difensiva a piacimento: io scelgo il 5-2-2-1 standard, alzo la difesa, metto un mediano e un cc più avanzato del median, i due cl rimangono cosi e arretro la punta fino al punto più basso. Scelgo difesa totale.

4 - Metodo di difesa: Invece di pressare con r1+x (si creano voragini al centro clamorose) fate uno sforzo e spostate il ditino :) R2 + X!!!!

5 - cercare di comprare il prima possibile un buon attaccante in forma. e nel frattempo metterci la punta più in forma che avete

si seleziona il giocatore più vicino al portatore di palla avversario e si temporeggia...se il portatore avversario è uno non troppo forte e non in forma basterà questo, se invece vi trovate davanti ad un lavezzi, rossi ecc ecc soprattutto in forma, al R2 + X occorrerà aggiungere il raddoppio, quindi Quadrato: fate uno sforzo e col pollicione tenete premuti entrambi i tasti.

In base a ciò , abbiamo diverse ipotesi:

Avversario simile a voi: giocatevela con la vostra formazione ideale, in caso di vantaggio potete finire la partita con formazione difensiva.

Avversario più forte di voi con giocatori spremuti: questo crollerà nei finali di ogni tempo...magari iniziare con laa formazione difensiva e mettere la vostra preferita a fine dei tempi

Avversario più forte in tutto: Formazione difensiva, cercare di chiudere ogni spazio e di non abusare troppo del quadrato... purtroppo grazie a questo pes molto fifazzato, questi fenomeni possono metterti la palla all'angoletto da qualsiasi posizione...non demordete!!!!
In caso di difficoltà spazzare sempre col cerchio a massima potenza verso la vostra unica punta: anche un ordaz rosso sa il fatto suo!!!

SI ACCETTANO CONSIGLI E MIGLIORAMENTI SOPRATTUTTO AL PUNTO 4.

Miglioriamoci!!!!

x mod: posso aprire un topic dedicato?

io mi trovo meglio con un 4-3-1-2 con al centrocampo un mediano e in attacco con una seconda punta, poi uso la tattica passaggio lungo per trovare più spazi in profondità

4-4-2 classico con tutto messo a 10 come tattica 1.

tattica 2: 4-4-2 difesa totale con i CC che diventano mediani e uno dei due attaccanti più arretrato per quando incontro messi, ronaldo e c.

tattica 3: 4-4-2 palla lunga con le ali avanzate per quando incontro squadre più scarse.

tattica 4: 4-4-2 attacco totale con le ali e terzini alti per le situazioni disperate.

22 giocatori in rosa con doppi ruoli.

Ps: ricordate che quando vendete un giocatore prima che gli scada il contratto state buttando nel cesso soldi. a meno che non abbiate bisogno di contante conservatevi i giocatori e aspettate che arrivino a 0 partite di contratto.

aeryon5 ha detto:
4-4-2 classico con tutto messo a 10 come tattica 1.

tattica 2: 4-4-2 difesa totale con i CC che diventano mediani e uno dei due attaccanti più arretrato per quando incontro messi, ronaldo e c.

tattica 3: 4-4-2 palla lunga con le ali avanzate per quando incontro squadre più scarse.

tattica 4: 4-4-2 attacco totale con le ali e terzini alti per le situazioni disperate.

22 giocatori in rosa con doppi ruoli.

Ps: ricordate che quando vendete un giocatore prima che gli scada il contratto state buttando nel cesso soldi. a meno che non abbiate bisogno di contante conservatevi i giocatori e aspettate che arrivino a 0 partite di contratto.

442 classico come scusa?

5-4-1
3 difensori centrali e i terzini che spingono molto (li uso anche come esterni bassi o cl)
un mediano
2 cc messi come mezz'ala
un trq
una punta di peso abile nel gioco di sponda

linea di difesa alta se ho contro una squadra normale, bassa se ho contro una squadra di pendolini (perchè non c'è cosa peggiore che far competere in velocità un difensore con eto'o, ronaldo o silva)
supporto giocatori molto offensivo con il gioco che si sviluppa per vie centrali (valore intorno a 12 se non sbaglio)

mi trovo bene...prendo pochi gol e riesco a farne senza molti problemi a chiunque...soffro molto quando si insiste per vie laterali e il mediano lo trovo spesso fuori posizione, ma forse perchè si tratta di bentivoglio...con de rossi dubito che avrò questo prob

L'anno scorso nella master adoperavo il classico 4-4-2, tutti in linea ma complementari tra loro, penso proprio che inizierò la master così..in P11 ad esempio avevo in porta Van der Sar (K), come centrali Materazzi (VK) e Legrottaglie, terzini Nagatomo a dx e Santon a sx. Quindi difesa esperta (il terzetto centrale) e i laterali giovani, veloci e affidabili in difesa. Per i centrocampisti tenevo i due laterali leggermente più alti della metà campo, per dargli compiti più offensivi dato che si trattava di Babel a sx (una potenza) e Pepe a dx (meno giochi ma molta sostanza), mentre i cc li tenevo leggermente più bassi del cerchio di metà campo, entrambi avevano ruoli differenti. Uno (Van Bommel) rompeva le azioni avversarie sul nascere, l'altro (D'Agostino) aveva compiti più tecnici, con lanci al bacio e primo tiratore in tutto a parte gli angoli. Le due punte erano Maxi Lopez (tecnico e affidabile nelle palle alte) e Suazo (imprendibile in velocità e botta tanto potente quanto, a volte, imprecisa). Questa è stata la squadra a cui mi sono affezionato di più in tutta la storia di PES :D :D :D :D :D

io uso il 433 del barcellona con tattica fuorigioco manuale,Juve pes 2012 Buffon,Santon,Bonucci,Chiellini,Bale,Sergio Bousquet,Marchisio,Fabregas,Aguero,Benzema,Pato.

ciao raga.... un aiuto.... io l'anno scorso giocavo impostando un attacco per vie laterali... attacavo con i centrocampisti e le punte giustamente andavano in area mentre i laterali si muovevano sulle fasce.. quest'anno con pes 2012 non riesco ad impostarlo... metto contropiede veloce, imposto il gioco per vie laterali... supporto dei giocatori offensivo a palla e mi ritrovo sempre ad attaccare con un solo giocatore e il resto della squadra si fa letteralmente i c.... suoi.... cosa devo fare :'( help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

batta82 ha detto:
ciao raga.... un aiuto.... io l'anno scorso giocavo impostando un attacco per vie laterali... attacavo con i centrocampisti e le punte giustamente andavano in area mentre i laterali si muovevano sulle fasce.. quest'anno con pes 2012 non riesco ad impostarlo... metto contropiede veloce, imposto il gioco per vie laterali... supporto dei giocatori offensivo a palla e mi ritrovo sempre ad attaccare con un solo giocatore e il resto della squadra si fa letteralmente i c.... suoi.... cosa devo fare :'( help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che formazione usi?

Io gioco con difesa a quattro, un mediano collante+baluardo, un cc, due trequartisti sulla destra mancino e sulla sinistra destro (sono le chiavi del mio gioco), un SP, ed un P opportunista+rapace del gol.

Coi trequartisti muovo tutta la squadra: accentrarsi per tirare o fare un filtrante oppure uno scambio con la SP, poi quando l'avversario si butta a pesce morto drbbli pure tutta la difesa :lol: :lol:
Oppure liberarsi coi terzini per crossare, il Gila in forma è il meglio che si può avere nel mezzo.

In difesa temporeggiare, temporeggiare, temporeggiare R2+x, non ti fai driblare tutta la difesa, rallenti l'avversario così quando arriva al cross hai la difesa schierata e non prendi i "soliti" gol sul cross dal fondo.

vorrei porre le mie impressioni in questo post riguardo le tattiche da usare e chiedo cortesemente che qualcuno lo commenti e semmai mi dia qualche ''dritta''.....

gioco a Pes da diversi anni ma le difficoltà di ambientamento riscontrate quest'anno sono davvero notevoli.a prescindere dalla tattica o dal modulo usati,le partite mi risultano sempre assai difficili per una serie enorme di problemi:

1) la difesa è sempre un colabrodo,ogni singola verticalizzazione avversaria è sistematicamente un'azione da gol.i difensori difficilmente riescono a fermare gli avanti avversari e ogni qualvolta i miei avversari superano la metà campo quantomeno tirano in porta e fortunatamente nn sempre vanno a segno.

2) in fase offensiva è davvero difficile far gol.ho giocato con il trequartista,con due ali e due punte o addirittura con le tre punte,ma il risultato nn cambia...segno davvero poco.

3) anche se affronti il Novara sembra di avere di fronte il Real Madrid.

4) ah dimenticavo una cosa importantissima:nell'uno contro uno faccio davvero fatica a saltare il mio avversario...mi date qualche dritta in termini di comandi?grazie.

nn so se altri hanno riscontrato i miei stessi problemi ma spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi.potrebbe essere anche un problema di impostazione delle tattiche,xchè quest'anno con le nuove impostazioni nn ci ho capito davvero nulla.

se qualcuno puo darmi qualche delucidazione a riguardo ne sarei verqamente felice.

grazie mille anticipatamente!!!

filtranti e R2+X...

Come molti di voi prendo un sacco di gol su lancio alto centrale alla punta avversaria che si trova in linea con i miei difensori e immancabilmente mi supera in velocità e si ritrova da solo davanti al portiere.
Al contrario non riesco a fare lo stesso, il mio lancio con O risulta sempre troppo lungo anche se faccio scatare la punta con la levetta analogica destra.
Esiste mica una combinazione di tasti che non conosco per ottenere lo stesso effetto che riesce ai miei avversari?

Un' altra domanda; quando l'avversario attacca quando mi conviene temporaggiare con R2+X?
Solo quando è nella mia metacampo, quando è prossimo alla mia area di difesa o già da quando inizia l' azione nella sua metacampo?

grazie...
morsamp

Re: filtranti e R2+X...

morsamp ha detto:
Come molti di voi prendo un sacco di gol su lancio alto centrale alla punta avversaria che si trova in linea con i miei difensori e immancabilmente mi supera in velocità e si ritrova da solo davanti al portiere.
Al contrario non riesco a fare lo stesso, il mio lancio con O risulta sempre troppo lungo anche se faccio scatare la punta con la levetta analogica destra.
Esiste mica una combinazione di tasti che non conosco per ottenere lo stesso effetto che riesce ai miei avversari?

Un' altra domanda; quando l'avversario attacca quando mi conviene temporaggiare con R2+X?
Solo quando è nella mia metacampo, quando è prossimo alla mia area di difesa o già da quando inizia l' azione nella sua metacampo?

grazie...
morsamp

basta che premi O molto poco, ma solo col passaggio manuale (consiglio 1) altrimenti lo indirizza sul giocatore invece che nello spazio vuoto della difesa.

Io il passaggio manuale non l'ho mai usato.. :oops: ma si imposta dai settaggi del controller e basta?
E qualche consiglio per usarlo al meglio si porebbe avere ragazzi?

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,318
Ultimo utente registrato
xoilaczmuu

Utenti online