Football Manager [PC]

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
prova a rifare da zero una partita inserendo i campionati ti interessano facendo rimanere dorata una stellina tutta piena (l'indicatore è sulla destra)

visto hai 4 giga di ram per il campionato italiano ti consiglio non andare oltre alla serie D e caricare solo i top campionati europei poi sta a te a scegliere se mettere ulteriori campioanti italiani sacrificando quelli europei o viceversa. ma ricorda non andare mai oltre a una stellina. se no i caricamenti diventano interminabili indipendentemente dalla configurazione.

per la partita in 3d ti consiglio tenere tutto basso. dovrebbe andare fluido.
 
  • Like
Reactions: Luca18

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
prova a rifare da zero una partita inserendo i campionati ti interessano facendo rimanere dorata una stellina tutta piena (l'indicatore è sulla destra)

visto hai 4 giga di ram per il campionato italiano ti consiglio non andare oltre alla serie D e caricare solo i top campionati europei poi sta a te a scegliere se mettere ulteriori campioanti italiani sacrificando quelli europei o viceversa. ma ricorda non andare mai oltre a una stellina. se no i caricamenti diventano interminabili indipendentemente dalla configurazione.

per la partita in 3d ti consiglio tenere tutto basso. dovrebbe andare fluido.
Posso aspettare di arrivare alla fine di questa stagione?perché mi sembra mi abbia fatto aggiungere i tre maggiori campionati europei ma che possano partite solo a stagione finita. Per la partita in 3d mettendo tutto basso ci siamo.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Posso aspettare di arrivare alla fine di questa stagione?perché mi sembra mi abbia fatto aggiungere i tre maggiori campionati europei ma che possano partite solo a stagione finita. Per la partita in 3d mettendo tutto basso ci siamo.
puoi iniziare tranquilamente un altra partita e salvarla in un altro modo per mantenere quella stai facendo ora.
 
  • Like
Reactions: Luca18

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Io intanto sto incontrando enormi difficoltà. Dopo la serie di 10 partite senza vincere arrivata verso la fine dell'anno solare, appena aperto il mercato di gennaio sono arrivate tante offerte per i miei giovani più interessanti, che hanno cominciato a spingere per andare via o in prestito, nonostante l'alto minutaggio che gli avevo dato. Morale dello spogliatoio basso, provo a trattenere a forza i giocatori su cui conto di più ma così facendo ottengo solo ulteriore malumore, così cedo e mando via i giocatori più scontenti. Altri iniziano a lamentarsi chiedendo rinforzi, provo a prendere un paio di giocatori utili anche a cambiare modulo, passo ad un 4312 più improntato al possesso palla e ricomincio a fare qualche vittoria, ma il problema vero si presenta in sede di compilazione della lista uefa: scopro con orrore che sono ammessi solo 3 rimpiazzi, peccato che tra una cosa e l'altra nei 25 in prima squadra a gennaio ho avuto ben più di 3 movimenti... risultato, non c'è modo di riempire la lista seguendo le regole. Mi ritrovo quindi a giocare la Conference praticamente con la primavera e 4-5 titolari.
Nonostante questo, a marzo sono ai quarti di Conference e terzo in campionato, anche se a 11 punti dalla prima e solo un punto sopra le 3 inseguitrici (tra cui un agguerritissimo Bologna detentore della stessa Conference).
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
I primi regen (o newgen come li definiscono) quando c'è per il campionato italiano?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
in europa ci sono tra febbraio marzo (dal primo anno) alcuni te li scova la squadra se hai un buon staff altri devi andare a culo o con le guide ci sono on line nel resto del mondo calcola il periodo con i mesi invertiti in base all'inizio del campionato

ma ricorda per avere il regen brasiliano quel campionato deve essere giocabile se non è attivo non lo troverai.
 
  • Like
Reactions: Luca18

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
in europa ci sono tra febbraio marzo (dal primo anno) alcuni te li scova la squadra se hai un buon staff altri devi andare a culo o con le guide ci sono on line nel resto del mondo calcola il periodo con i mesi invertiti in base all'inizio del campionato

ma ricorda per avere il regen brasiliano quel campionato deve essere giocabile se non è attivo non lo troverai.
I campionati non giocabili fanno uscire comunque dei regen solo che sono pochi e raramente realmente forti.
io sono nel 2034 e mi escono regen africani/asiatici quando non ho messo alcuna nazione giocabile di questi due continenti a parte la cina (ma escono regen anche da altre nazioni).
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
I primi regen (o newgen come li definiscono) quando c'è per il campionato italiano?
ti consiglio all'ultimo giorno di ogni mese di andare sull'icona del mappamondo in altro a destra, clicchi su un continente,poi trasferimenti e poi sulla schermata che si apre da un menù a tendina vai su "giovani acquistati",ti da la lista per ogni continente dei regen che sono stati ingaggiati.
Io osservo sempre tutti,quelli migliori me li porto a casa (ovviamente soldi e volontà del giocatore permettendo, di solito se sono nelle big non si muovono perché chiedono miliardi),facendo così mi sono costruito davvero una bella società.

ovviamente quando sei in una squadra piccola anche solo il costo di rescissione è già alto,quindi valuta bene.. alcuni si trovano davvero per due spicci
 
  • Like
Reactions: Luca18

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
ti consiglio all'ultimo giorno di ogni mese di andare sull'icona del mappamondo in altro a destra, clicchi su un continente,poi trasferimenti e poi sulla schermata che si apre da un menù a tendina vai su "giovani acquistati",ti da la lista per ogni continente dei regen che sono stati ingaggiati.
Io osservo sempre tutti,quelli migliori me li porto a casa (ovviamente soldi e volontà del giocatore permettendo, di solito se sono nelle big non si muovono perché chiedono miliardi),facendo così mi sono costruito davvero una bella società.

ovviamente quando sei in una squadra piccola anche solo il costo di rescissione è già alto,quindi valuta bene.. alcuni si trovano davvero per due spicci
I regen hanno tutti il volto nella loro scheda vero?Io sono a marzo della prima stagione,i primi dovrebbero già esserci no? Ho iniziato con il Perugia in serie C quindi non ho tutto sto potere d'acquisto,però ero curioso di vedere se c'era qualche potenziale campione nei regen già ora.
Modifico perché mi sono arrivati i primi,questo è un regen sicuro. Grazie per l'aiuto.
 

Allegati

  • 20210505_000932.jpg
    20210505_000932.jpg
    95.2 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
I regen hanno tutti il volto nella loro scheda vero?Io sono a marzo della prima stagione,i primi dovrebbero già esserci no? Ho iniziato con il Perugia in serie C quindi non ho tutto sto potere d'acquisto,però ero curioso di vedere se c'era qualche potenziale campione nei regen già ora.
Modifico perché mi sono arrivati i primi,questo è un regen sicuro. Grazie per l'aiuto.
Si questi con le facce così sono i regen, comunque ti conviene vedere nel tuo stesso campionato.. magari qualcosa trovi,io con il Monaco 1860 quando ero in terza categoria tedesca mi sono trovato una punta dall'Austria Vienna a costo 0,da quando ha 16 anni che è con me,ora a quasi 30 è una delle punte più forti al mondo con oltre 35-40 goal stagionali ogni anno! Quindi è possibilissimo trovare delle gemme anche a questi livelli.
 
  • Like
Reactions: Luca18

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Terminata la prima stagione alla Lazio con luci e ombre. Dopo l'assurda striscia di 10 partite senza vittoria ho ripreso a marciare, anche se senza mai giocare veramente bene (tanti 1-0, qualche vittoria fortunata) se non nelle ultimissime gare, vinte in scioltezza. Grande bagarre Champions, 5 squadre in due punti dietro alla Juve vincitrice del campionato con 3 giornate d'anticipo, si decide tutto all'ultima giornata ma nonostante la vittoria arrivo quinto e mi qualifico per l'EL. Intanto raggiungo la finale di Conference, che perdo ai rigori contro uno Sporting Lisbona che mi prende a pallonate dal primo al novantesimo. Raggiunti comunque gli obiettivi fissati dalla società, ad eccezione della Coppa Italia.
Ora nel mercato ho privilegiato i giovani che avevo mandato in prestito (la Lazio ha un settore giovanile fortissimo qui, ho ben 3 ragazzi prodigio in prima squadra), mettendo a segno anche una cessione importante che rimpingua le casse. Le amichevoli sono state incoraggianti, ora mi preparo ad una stagione dove in teoria tra gli obiettivi ho quello di tentare la corsa scudetto...

Comunque, dopo ormai centinaia di ore, mi permetto di dire che una volta superato l'impatto, sono rimasto un po' deluso da alcuni aspetti del gioco inerenti alla tattica. Prima di tutto i calci piazzati, se è vero che allenarli può fare la differenza, è anche vero che non c'è molta personalizzazione in quanto a schemi...
Secondo, la mentalità di squadra mi pare che alla fine influisca poco. A parte molto difensiva e molto offensiva (che sarebbero un po' la tacca blu e la tacca rossa di PES no?), le altre mi pare che non cambino poi granché nell'atteggiamento della squadra. O più probabilmente sono io che non ho capito bene come usarle.
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Sono alla seconda stagione con il Perugia,la prima sono arrivato secondo e poi ho perso i playoff,continuo in C perché non mi piace iniziare dall'alto (ho sempre fatto così anche a Pes) ora ho promosso alcuni giovani dall'under 18 e 20 più due regen (o newgen) molto interessanti. Ho fatto pressione sulla società per migliorare le strutture giovanili e la linea è puntare sui giovani,non pensavo di appassionarmi così invece per il momento sto giocando molto di più qui piuttosto che a Pes,pur avendo sempre digerito abbastanza bene il discorso dei regen su Pes devo ammettere che avere sempre giocatori nuovi e quelli vecchi che si ritirano lo fanno definitivamente senza tornare mi da un senso di realismo che mi stimola molto di più.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
Mi sto divertendo molto con la Spal.
Ho fatto solo il primo scorcio di campionato, prima stagione.
Il Monza non sbaglia una partita, trascinato da Balotelli, noi gli stiamo dietro con una sfilza di 1-0 di Capelliana memoria.
In sei partite di campionato ho subito solo due gol, entrambi contro il Venezia, in cui ho perso 2-0 e sbagliato la lettura della partita.
Al primo gol subito ho pensato di giocare un secondo tempo di stampo offensivo e l'ho presa prontamente in quel posto.
Questa squadra è fatta per giocare in maniera pragmatica; del resto un attacco composto da Floccari e Paloschi non può fare scintille...
Dato che il buon Sergione ha 39 anni e non regge 90 minuti, sto sperimentando Valoti centrocampista offensivo, a inserirsi continuamente da dietro.
Ha funzionato in coppa Italia, in cui ho portato il Parma ai rigori dopo 120 minuti in cui non ho proposto niente. 4-4-1-1 con terzini bloccati, blocco delle fasce per depotenziare Man e Gervinho, raddoppi continui su Kurtic e Kucka. Quasi quasi la portavo a casa
:rotfl:

A distanza di un mese dall'acquisto penso di poter dire che il gioco è tanta roba. Si percepisce ogni cambiamento che si apporta alle tattiche.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Ho rallentato un po' il ritmo, sono alla seconda stagione con la Lazio. Squadra titolare praticamente quella dell'anno prima con un solo avvicendamento importante in mediana, ma risultati molto migliori: a metà febbraio sto lottando per la testa della classifica con il sorprendente Cagliari che viene da un secondo posto nell'anno precedente, al momento sono due punti sopra e in vantaggio sia per differenza reti (con un clamoroso +29) sia per scontri diretti, pareggio a Cagliari e roboante 3-0 in casa, forse la mia vittoria più bella in questo gioco date le due assenze pesanti in attacco che mi hanno portato a rivoluzionare la tattica per questa partita ed ha funzionato alla perfezione. Lotta scudetto praticamente a 2 dato che la Roma terza è distante 8 punti dal Cagliari, ma corsa Champions molto aperta con Juve, Sassuolo e Milan subito dietro, mentre l'Inter ha esonerato il suo allenatore Stankovic. In Europa League sono agli ottavi dopo aver dominato il mio girone, anche qui con una bella vittoria sul Siviglia nello scontro diretto. Unica, enorme delusione, la semifinale di coppa Italia contro il Milan: perdo 2-0 a S.Siro, al ritorno mi porto sul 3-0 con una partita spettacolare in cui prendo anche ben 4 legni, a 10 minuti dalla fine un mio difensore sbaglia un banalissimo passaggio orizzontale e manda in porta l'inossidabile Leao che fa il gol del 3-1. La partita finisce 3-2 con un gol in mischia nel recupero e il Milan va in finale.
Da notare che la domanda più ricorrente in conferenza stampa è quella riguardo al fatto che sto ottenendo ottimi risultati nonostante abbia speso poco... in effetti l'unico investimento è stato quello su Sebastiano Esposito, 50 mln in 3 anni (tra l'altro giocatore che consiglio assolutamente, sempre oltre i 20 gol a stagione, utilizzabile sia come attaccante esterno sia soprattutto come centravanti, se la cava anche come fulcro del gioco e punta completa... anzi, se ha vicino una torre, punta completa forse è il ruolo in cui rende meglio).
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
E intanto, alla faccia di Inzaghi :rotfl: ho portato la Lazio allo scudetto dopo un campionato straordinario, vinto con due giornate d'anticipo a +7 sul Cagliari. Dopo l'eliminazione in EL ai quarti contro il Monaco (ora in finale contro il Barcellona) ho fatto una serie di goleade che mi portano ad un imbarazzante +60 di differenza reti quando manca ancora una partita.
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Maggio 2034, prima grossa occasione per il Monaco 1860 di agguantare la Champions League,finale contro il Manchester City.. ma purtroppo finisce 3-1 per il citiziens. (che vincono la loro prima champions).
La stagione 2034/2035 inizia con il piede giusto,ottimo cammino in europa,girone passato come primi ed agli ottavi battuto il monaco per un totale di 8-2. Ora vedremo contro chi ai quarti.. (edit. sorteggio fatto: Arsenal.. grande corazzata nel mio save.)
In campionato per ora (siamo all'inizio di marzo) secondo a -2 dal Bayern.

Palmares fin'ora dopo 14 anni e mezzo di carriera:
-Una 3.Liga
-Quattro Bundesliga
-Tre supercoppe tedesche
-Una Coppa di Germania
-Una UEFA Europa League

Nel 2037 per la prima volta participeremo al mondiale per club, ho da poco preso il comando anche del Portogallo.
 
Ultima modifica:

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Ripreso FM in quanto la PlayStation non è agibile, e ricominciano le bestemmie:
ho affrontato le prime 9 partite stagionali raccogliendo solo 4 vittorie, due in campionato e due in coppa di Germania, 4 pareggi, tre in campionato e uno con lo Shaktar in coppa campioni, e un umiliante sconfitta per 3-4 contro il Werder. Il problema non è tanto la difesa (da quando sono passato al 4-3-3 concediamo davvero molto poco), ma l'attacco segna pochissimi goal, anche col 4-4-2 di inizio stagione molto più sbilanciato in attacco, e non riesco a spiegarmi la cosa. Tolta la prima giornata di Bundes in cui ne abbiamo dati 6 al Friburgo abbiamo fatto 2 goal al Rostock tirando 22 volte (con la formazione di Serie C che abbiamo incontrato la quale ha ovviamente messo dentro l'unico tiro in porta su due conclusioni totali), 1 all'Eintracht tirando 15 volte (quasi il doppio degli avversari), 2-2 col Werder tirando 32 volte (oltre il quintuplo del Brema), 3-4 col Mainz tirando 22 volte (5 in più degli avversari), 2-1 col Bochum tirando 19 volte (quasi il quadruplo di loro), 2-0 con l'Hoffenheim tirando 16 volte (a fronte degli 11 tiri degli avversari), 1-1 con lo Shaktar tirando 14 volte (9 tiri in più degli ucraini) e infine 0-0 con l'Hannover tirando 25 volte (17 tiri in più dei neroverdi). Parliamo di 143 (!!!) conclusioni totali, circa 18 a partita, ma soltanto 13 sono stati convertiti in goal, una media di una rete ogni 11 conclusioni. Io posso pure capire che una squadra abbia bisogno di fare 6/7 tiri in media prima di segnare (anche se è comunque un po' tantino) ma addirittura undici mi sembra francamente una media veramente troppo alta, considerando che in attacco ho Aguero con 17 di finalizzazione, Mertens e Dzeko stessa statistica, Embolo e Luis Diaz con 13 (paradossalmente quest'ultimo pur avendo una delle finalizzazioni peggiori e meno freddezza di vari altri è il capocannoniere della squadra) Gnabry con 15 e infine Thuram con 12 (quello che ha giocato meno).

C'è qualcosa legato a questo vedere così poco la porta nonostante ottimi finalizzatori, un approccio propositivo e tante occasioni create? Anche perché abbiamo segnato più di 2 goal solo in due gare, una persa e l'altra come detto stravinta (6-3 il risultato preciso).
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Secondo me va a periodi, anche io ho riscontrato questa cosa. Nell'ultima parte del campionato che ho vinto con la Lazio chiudevo le partite passeggiando con magari 7 tiri in porta e 4 gol fatti (spesso dopo mezz'ora con xG a 1,5 avevo fatto già due o tre reti...), mentre nella prima parte di stagione mi capitavano partite stradominate con xG intorno ai 2,50-3 chiuse con un solo gol segnato (e spesso perse). Oltretutto andando a guardare le azioni, vedo che vengono mancati gol semplicissimi da attaccanti forti, voglio dire un attaccante da 20 reti a stagione può sbagliare una volta solo davanti al portiere, due se non è in giornata, ma 3 consecutive sfioriamo il ridicolo.
Riguardo i valori, secondo me finalizzazione è abbastanza relativa come statistica. Se abbinata ad un'ottima freddezza fa sicuramente il suo lavoro, ma da sola è quasi inutile, per dire il mio titolare ha 15 in finalizzazione e 14 in freddezza e va regolarmente oltre i 20 gol a stagione, la sua riserva 17 a finalizzazione, 11 in freddezza e segna col contagocce, anche quando lo schiero nelle partite di coppa contro squadre infime. Bisogna pure vedere se e come viene marcato, a me spesso con marcature a uomo mi mortificano l'attacco costringendomi a cambiare modulo.

Io nel frattempo ho dovuto rallentare tantissimo causa impegni extra-lavoro. Ho portato avanti la nuova stagione post-scudetto fino alla decima di campionato, per ora è lotta a 3 in testa con Inter e Roma, io ho preso un giovane talento dall'Argentina che ho impiegato qualche partita a inquadrare bene, statistiche alte ma senza un ruolo ben definito, alla fine ho trovato la quadra cambiando modulo e schierandolo come falso 9 a fianco al centravanti (!) in un 4-4-2 abbastanza sbilanciato. Strambo ma funzionale, visto che lo vedo svariare tra centrocampo e attacco come volevo, e in fase di transizione offensiva di fatto gioco con il vecchio 4-2-3-1. Purtroppo ai buoni (ma non ottimi visti un paio di scivoloni imbarazzanti) risultati in campionato non sto abbinando un rendimento simile in Champions, sono mestamente terzo in un girone con Olympiakos, Atletico e Porto, con soli 2 punti conquistati e prestazioni deludenti. Conto di conservare la posizione e tentare l'assalto all'EL.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,610
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL