Football Manager [PC]

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Le stelle sono in relazione al campionato e alla tua squadra, però non farci affidamento, sono molto sommarie come valutazioni e cambiano col tempo a seconda delle prestazioni, se ti serve una veloce prospettiva sulle qualità di un giocatore ha senso usarle, sennò guarda le statistiche ed eventualmente ciò che ti dice il tuo osservatore (spesso ti dice in base alle qualità del giocatore a quale lega sarebbe adatto, del tipo "è ad un livello decente in Bundesliga", e quel tipo di opinione non cambia mai, anche se, che io sappia, non puoi guardarla per i tuoi giocatori)
Ok grazie. All'inizio le guardavo soprattutto in relazione a come schierare un giocatore in mezzo al campo, ma poi ho notato che avevo riscontri buoni anche da giocatori con poche stelle (e viceversa, giocatori con molte stelle in una determinata posizione spesso rendono meglio in un'altra).
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Messo a posto la questione allenamenti... credo... non so perché l’allenatore in seconda non li organizzi lui ma a ridosso dell’inizio del campionato, mancano 10 giorni circa... ho selezionato allenamento tattico e mi è arrivata la notifica che ora i giocatori stanno bene e non sono più a rischio infortuni.

Ho messo il terzino incazzoso per il mancato trasferimento sul mercato... non sono arrivate offerte e ora mi ha detto che sarebbe felice di rimanere... vallo a capire questo... il morale dello spogliatoio è tornato positivo

Fatte altre 3 amichevoli... vinte 2 contro un paio di squadre semi-professionistiche per 3-0 e 3-1.. persa una 3-2 col Queen of South (seconda divisione Scozzese) ci può stare noi siamo in National League (quinta serie)
Ora mi attende l’ultima con gli scozzesi del Dunfermline e poi comincia il campionato.

I bookmakers mi danno favorito e pronosticano un mio giocatore capocannoniere del campionato :eek: ... poca pressione addosso :D
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
L'esonero è molto vicino, altre tre partite, una sconfitta con lo Stoccarda, un pareggio con lo Schalke (ci hanno recuperato all'88' porco tutto), e una sconfitta col Leverkusen (che ovviamente la settimana prima aveva fatto una partita da cani contro il Paderborn che era pure finito in 10), ora sono 17esimo sotto di 1 punto rispetto al Paderborn, la dirigenza però ha convocato una riunione (molto molto eccessivo come al solito) e vuole che io faccia 6 punti nelle prossime 5 partite, ho Lipsia, Gladbach, Bayern, Werder Brema e Herta Berlino, spero in un mezzo miracolo, ho anche metà del mercato di gennaio a disposizione (se non sbaglio proprio tra la partita col Lipsia e quella col Gladbach), spero di riuscire a prendere un'ala sinistra come si deve, perché Ochs sta facendo pena, Muslija andrà in prestito perché è evidentemente inadatto alla categoria, anche se è contrario lo presterò lo stesso, e poi prenderò un centrale di livello al posto di Anton. Ad ogni modo credo che la squadra sia semplicemente troppo scarsa per puntare alla salvezza automatica, secondo me siamo superiori al Paderborn, ma solo a loro, se l'Hoffenheim continua a fare pena e noi riusciamo a racimolare qualcosa potremmo salvarci ai playoff, ma di più non credo si possa fare francamente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luchinel

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
La mia prima stagione al Legnago invece si è conclusa con una salvezza raggiunta solo ai playout, dopo un crollo verticale nel girone di ritorno, con solo 11 punti conquistati e il morale della squadra a terra. Playout in cui tra l'altro ho vinto 3-0 all'andata e perso 3-1 al ritorno. Il mercato ha portato ad una cessione eccellente, che è servita a mettere una pezza alle tante spese sostenute per lo staff e qualche stipendio pesante di troppo, e purtroppo anche a qualche giocatore perso a 0 (ma abbiamo alleggerito il monte ingaggi). Sono arrivati solo giovani, ho leggermente cambiato la tattica improntandola ad uno stile più offensivo, e alla quarta giornata del nuovo campionato ho collezionato 3 vittorie ed una sconfitta. La squadra promette abbastanza bene, sto finalmente iniziando a raccapezzarmi nella tattica (ho scoperto che c'era un tastino per vedere la familiarità dei giocatori nelle rispettive posizioni, molto più utile delle stelline).
(PS sarà dura smettere quando avrò meno tempo libero :p)
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Io sono stato esonerato ahimè, forse serviva più tempo, in ogni caso l'intera rosa non si è dimostrata all'altezza della competizione, pazienza, anche se sono un po' rammaricato perché abbiamo beccato la solita stagione con seconde di goal subiti su calci piazzati o su sviluppi da essi, tanti pali colpiti e solo due rigori a favore in 17 giornate
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Io sono stato esonerato ahimè, forse serviva più tempo, in ogni caso l'intera rosa non si è dimostrata all'altezza della competizione, pazienza, anche se sono un po' rammaricato perché abbiamo beccato la solita stagione con seconde di goal subiti su calci piazzati o su sviluppi da essi, tanti pali colpiti e solo due rigori a favore in 17 giornate
Gioco ad FM da anni e per la prima volta in questa edizione sono andato moltissimo vicino all'esonero.. ma tu quest'anno ti sei superato ahahaha!

Spiegami.. quante giornate mancavano e quanti punti avevi dal sedicesimo posto (playout)? è un po' assurdo che esonerino così a caso
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Gioco ad FM da anni e per la prima volta in questa edizione sono andato moltissimo vicino all'esonero.. ma tu quest'anno ti sei superato ahahaha!

Spiegami.. quante giornate mancavano e quanti punti avevi dal sedicesimo posto (playout)? è un po' assurdo che esonerino così a caso
Praticamente venivo da un pareggio con lo Schalke ma il Paderborn aveva battuto miracolosamente il Leverkusen, questo mi ha fatto scivolare diciassettesimo dopo varie giornate in zona playout, ma ero a un solo punto e avevo ottenuto un buon risultato nella mia partita, loro immediatamente (mancavano 21 partite alla fine della stagione) hanno convocato una riunione e mi hanno imposto 6 punti nelle seguenti 5 gare, sopra ho scritto le partite che avrei dovuto affrontare nelle quali ho racimolato un punto col Gladbach e poi perdendo 3-1 col Brema (due goal subiti su calcio piazzato come al solito) sono stato esonerato, mancava praticamente l'intero girone di ritorno e sedicesimo c'era il Friburgo a +3 soltanto e che stava andando male, invece hanno deciso di sostituirmi e per ora il risultato per loro è stato perdere 4-0 contro l'Herta e 3-2 contro il Wolfsburg, e finire a -7 dal Friburgo, fortunatamente mi ha assunto il Gladbach e vedrò cosa fare, probabilmente avrei dovuto accettare l'offerta del Wolfsburg in estate invece di cimentarmi in questa salvezza a quanto pare impossibile o quasi


Seriamente non sei mai stato esonerato? Nemmeno quando iniziasti a giocare? Perché io sono ancora alle "prime armi", sono pochi mesi che ho scaricato il gioco e ho fatto solo due carriere
 
Ultima modifica:

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Praticamente venivo da un pareggio con lo Schalke ma il Paderborn aveva battuto miracolosamente il Leverkusen, questo mi ha fatto scivolare diciassettesimo dopo varie giornate in zona playout, ma ero a un solo punto e avevo ottenuto un buon risultato nella mia partita, loro immediatamente (mancavano 21 partite alla fine della stagione) hanno convocato una riunione e mi hanno imposto 6 punti nelle seguenti 5 gare, sopra ho scritto le partite che avrei dovuto affrontare nelle quali ho racimolato un punto col Gladbach e poi perdendo 3-1 col Brema (due goal subiti su calcio piazzato come al solito) sono stato esonerato, mancava praticamente l'intero girone di ritorno e sedicesimo c'era il Friburgo a +3 soltanto e che stava andando male, invece hanno deciso di sostituirmi e per ora il risultato per loro è stato perdere 4-0 contro l'Herta e 3-2 contro il Wolfsburg, e finire a -7 dal Friburgo, fortunatamente mi ha assunto il Gladbach e vedrò cosa fare, probabilmente avrei dovuto accettare l'offerta del Wolfsburg in estate invece di cimentarmi in questa salvezza a quanto pare impossibile o quasi


Seriamente non sei mai stato esonerato? Nemmeno quando iniziasti a giocare? Perché io sono ancora alle "prime armi", sono pochi mesi che ho scaricato il gioco e ho fatto solo due carriere
Che io mi ricordi la prima carriera con la mia amata Ancona,ma ti parlo di almeno 6-7 anni fà.
non ci avevo capito granché e dopo 3-4 partite già mi ero stufato di giocarci perché perdevo sempre ahahaha

Dopo qualche mese,visto che sono una persona cocciuta,ho iniziato ad informarmi su come imparare a giocare e niente da lì in poi è stato vero amore ahahaahaha

Comunque,dopo quella prima esperienza nessun esonero,alcune retrocessioni ma comunque nessun esonero
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Che io mi ricordi la prima carriera con la mia amata Ancona,ma ti parlo di almeno 6-7 anni fà.
non ci avevo capito granché e dopo 3-4 partite già mi ero stufato di giocarci perché perdevo sempre ahahaha

Dopo qualche mese,visto che sono una persona cocciuta,ho iniziato ad informarmi su come imparare a giocare e niente da lì in poi è stato vero amore ahahaahaha

Comunque,dopo quella prima esperienza nessun esonero,alcune retrocessioni ma comunque nessun esonero
Godo perché ho vinto all'esordio col Gladbach contro il Leverkusen, inoltre l'Hannover sta perdendo altri punti, non vedo l'ora di affrontarli per vendicarmi del presidente
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Per restare in tema di esoneri vi posto questa sfangata in piena regola ahahahah (seconda giornata di campionato)
 

Allegati

  • IMG_20201231_201800.jpg
    IMG_20201231_201800.jpg
    41.4 KB · Visualizzazioni: 14

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Potevo sperare in un inizio migliore?
Gli acquisti sono stati azzeccati al millesimo e la squadra gira alla perfezione,chissà se riusciremo a centrare la qualificazione europea finalmente!!

1609503186425.png
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Anche a me sta andando bene, direi

Immagine 2021-01-01 134135.png

Considerato che l'obiettivo era sempre evitare la retrocessione... fino a 4-5 giornate fa ero secondo ad un punto dalla prima o_O

PS sto correndo come un dannato, ma dopo un po' diventa un loop e avanzi velocissimo. Grande soddisfazione quando vinci, ma quanto rosichi quando perdi.
PS2 alcune animazioni dei giocatorini in campo sono fatte meglio di quelle di Pes :rolleyes:
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Riassunto delle prime 11 giornate del campionato 2021-22 con il mio bologna.
Calendario non proprio agevole dove nelle prime giornate ho il debutto a marassi col doria, in casa napoli, milan e atalanta e ascoli, in trasferta derby con i viola, lazio e juventus. Alla fine ne esco con 12 punti, con tre grandi vittorie su fiorentina milan e atalanta, due ottimi pareggi con napoli e samp, un brutto 0 a 0 con l ascoli una sconfitta al 90 con la lazio, e purtroppo un 7 a 1 con la Juventus, dove tra infortuni vari e turnover obbligati per il rientro dalle nazionali ho provato a fare sentire tutti titolari nelle mia squadra, ma che hanno risposto malissimo.

Poi ho proseguito ancora per un po di giornate, pareggio di nuovo rimontati a cagliari di 2 gol con il rischio di perderla, pareggio con il benevento rimontati dopo l 1-0, e con il rischio di perderla grazie a un rigore parato da skorupski al 82esimo. Poi sconfitta a udine, con un udinese lanciata al secondo posto in classifica dove per la prima volta non ci siamo mai resi pericolosi davanti.
Con il Brescia terz ultimo doveva esserci una svolta anche grazie al recupero di alcuni infortunati, tra cui Abram. Che sofferenza, andati sotto con Bisoli, grazie a due magie di Inglese vado 2 a 1, poi nuovamente Bisoli a fine primo tempo pareggia su angolo di testa.
Non ci buttiamk giù, ma la situazione sembra andare verso un ennessimi deludente pareggio, finché il subentrante skov olsen con una magia su punizione risblocca il risultato. In contropiede cangiano riesce a chiudere la partita segnando il suo primo gol tra i professionisti con un pallonetto sul portiere in uscita. Infine di nuovo a skov olsen che segna il 5-2.

Siamo a 17 punti ottavi in Classifica a 5 punti dal quarto. Non ci lamentiamo vista anche la sfiga dei tanti infortunati.

Per ora punti fermi sono il portiere skoruspki, abram che però spesso ha problemi fisici, ma se gioca ho sempre vinto. Herrera il terzino ex san Lorenzo, 22 anni, che con me ha guadagnato già la nazionale, ho cmq de silvestri che è un onesto cambio. Inglese con 9 presenze e 8 gol, sta richiamando gli sguardi per una convocazione da parte di Allegri.
Benino barrow, un po scostante, vignato benissimo con 4 assist, poi ultimamente si sta allenando male e quindi fuori da un po. Il centrocampo pensavo potesse essere l arma in più e invece è cosi così. Ha giocato di piu baldursson, meno svanberg. Schouten non è quello dello scorso anno, e dominguez è con la testa altrove.
In difesa male Masina come cambio di hickey(spesso infortunato), il neo acquisto nelsson fa un po fatica, pensavo molto meglio visto i 6 milioni pagati. medel e danilo sono quasiprossimi al ritiro. Io insisto sempre con Medel, ma con Nelsson la difesa è un colabrodo, già in coppia con Abram Medel è diverso.. in coppia sono stati capaci di far tirare il Milan e l Atalanta zero volte.

Per quanto riguarda i mondiali poche sorprese eccetto la prima volta della Thailandia, e l eliminazione del Giappone.
In europa tutto confermato eccetto spagna ai playoff ma discapito della Svezia.
Noi qualifiche thrilling dopo aver perso col lichestein abbiamo sudato la qualifica con la grafica pareggiando al 93 con insigne ad atene, e pareggiando in rimonta col kosovo in casa sotto due zero, intorno al 80. Forse Allegri dovrebbe rivedere la convocazione di de Sciglio, che a momenti non gioca nemmeno nella juve.

Mi ero dimenticato a euro 2021 vittoria sulla Germania sulla sorprendente austria. Noi usciti agli ottavi contro l olanda e dimissioni di Mancini. Peccato.

Altra cosa è a Roma a inizio campionato in panchina ce de rossi al posto di fonseca. Dopo 11 giornate Roma 15esima, ha subito un 8 a 1 a Firenze. Panchina che traballa.

In serie B intanto Parma e Genoa sembrano avviarsi al ritorno in serie A.

In A primo l inter, seconda juve con l udinese a pari merito.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Ottenuta la qualificazione ai playoff con 5 giornate di anticipo, dopo un girone di andata pazzesco e un girone di ritorno con qualche scivolone. A cosa può essere dovuto il calo fisiologico nella seconda parte della stagione? Rosa troppo inesperta? A livello fisico non ci sono grossi problemi, i giocatori hanno valutazioni molto alte in allenamento. Anche come tattica ci siamo, la familiarità è quasi al massimo e in partita ho quasi sempre expected goals molto buoni. Però la rosa è estremamente giovane.
Sto trovando purtroppo grossi problemi a vendere gli esuberi, il che porterà sicuramente a difficoltà finanziarie, visto che ho allargato molto lo staff della società.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ottenuta la qualificazione ai playoff con 5 giornate di anticipo, dopo un girone di andata pazzesco e un girone di ritorno con qualche scivolone. A cosa può essere dovuto il calo fisiologico nella seconda parte della stagione? Rosa troppo inesperta? A livello fisico non ci sono grossi problemi, i giocatori hanno valutazioni molto alte in allenamento. Anche come tattica ci siamo, la familiarità è quasi al massimo e in partita ho quasi sempre expected goals molto buoni. Però la rosa è estremamente giovane.
Sto trovando purtroppo grossi problemi a vendere gli esuberi, il che porterà sicuramente a difficoltà finanziarie, visto che ho allargato molto lo staff della società.
Il calo nella seconda parte di stagione è ormai una costante in fm,tranne in alcuni rari casi dove riesci ad allineare il tutto alla perfezione.
In primis c'è la condizione fisica dei tuoi giocatori,il regime di allenamento se è stato impostato bene durante l'arco dell'annata, la qualità dei tuoi fisioterapisti,dei preparatori fisici ed in generale dello staff;
In secondo luogo il morale della squadra,se ci sono giocatori scontenti che portano dalla loro parte altri giocatori allora sicuramente il livello di gioco diminuirà.
Ma sopratutto entra in gioco l'intelligenza artificiale.. la tua tattica inizia non funzionare più come all'inizio perché hanno preso le contro misure al tuo modo di giocare. Io mi ritrovo sempre a dover aggiustare il modulo in corso d'annata perché sennò un calo c'è sempre.. invece modificandolo piano piano (senza stravolgere perché sennò hai cattivi risultati dovuti alla mancanza di familiarità) ho notato che riesco a mantenere un buon rullino di marcia. è quindi importante sfruttare sempre tutti e 3 gli slot tattiche per poter cambiare più facilmente in corso d'annata.

E poi niente,i cali psicologici capitano comunque se si è sfortunati.
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Sto trovando purtroppo grossi problemi a vendere gli esuberi, il che porterà sicuramente a difficoltà finanziarie, visto che ho allargato molto lo staff della società.
Il mio consiglio è offrirli ad altre squadre senza specificare il prezzo (ricorda però di inserire il contributo dell'ingaggio, di toglierlo cliccando su "rimuovi ed escludi dalla negoziazione", il nome non me lo ricordo precisamente ma dovrebbe essere questo), in questo modo lo svendi ma perlomeno ti togli l'ingaggio di torno, che poi spesso è quello il motivo per cui non riesci a venderli.
 
  • Like
Reactions: Cicciput

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Neanche nelle più rosee aspettative avrei pensato di diventare "campione d'inverno".

1609589023476.png

Sicuramente complice le difficoltà delle big,ma quest'anno giriamo alla grande.