FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,586
942
113
per chi ha fifa...i giocatori sono sempre come nella demo? intendo graficamente o sono migliorati...cioe sembrano meno pupazzi?
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
per chi ha fifa...i giocatori sono sempre come nella demo? intendo graficamente o sono migliorati...cioe' sembrano meno pupazzi?
Bah, forse sono un po' megliorati, ma e' l illuminaz in generale che e' migliorata e li fa asembrare piu' reali. Il fatto e' che come in pes quelli buoni son fatti buoni veramente, Ronaldo, Messi, Aguero, ecc, quelli standard incvece lasciano a desiderare, e cmq anche se in pes il motore di gioco rende i giocatori piu' reali, in fifa 16 l effetto pupazzi e' finalmente quasi scomparso , cioe' Ronaldo, ad esempio, e'' lui, quello vero
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Raga io son pes dipendente, lo sapete, ma ad oggi e col disastro konami su ritmo, pattinamenti, poche azioni di fisico, arbitri, fifa gli fa il culo a dirla pulita, ma basterebbe una patch di konami per ritornare a primeggiare nonostante fifa stavolta sia un buon gioco_O odio l arcade mi hanno deluso ragazzi e so anche qual e' la causa di questa sterzata clamorosa ma meglio tacere
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
ho trovato le impostazioni perfette per me per giocare offline contro la cpu a fifa16!!!
vengono fuori partite bellissime ed equilibratissime

slides utente tutte 50
slides cpu modificare le seguenti e le altre lasciarle tutte a 50:
velocità passaggio 40
errore passaggio 60
piazzamento marcatura 40
piazzamento altezza difesa 40
telecamera televisiva altezza 0 zoom 20
durata tempi 4 minuti
difficoltà LEGGENDA
difesa tradizionale
PROVATELE SON PERFETTE
smiles.gif
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Con la difesa tradizionale non puoi agire sull avversario tirandogli la maglia, non mi piace, ti consglio inoltre di mettere lo scatto analogo per vedere corse palla al piede o rincorse ad avversari senza quei brutti movimeni in cui i giocatori vanno a scatti, tremano come affetti da schizzofrenia, con lo scatto analogico infatti dosi l accelerazione tu e tutto quel obbrobrio scompare. Altro punto a favore per questo fifa che veramente delizia, peccato per le assenze di alcune nazionali come Giappone o altre africane, o per il poco numero di volti ricreati nei minimi dettagji
 

Miky morrison

Esordienti
31 Luglio 2015
153
110
43
PSN ID
Mikyven
Appena finito è vinto il mondiale del calcio femminile, che dire quest'anno i canadesi hanno creato IL GIOCO DEL CALCIO.
sto fifa 16 è davvero un gran passatempo
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
ciao a tutti sicuramente sarà una stupidata ma se qualcuno per piacere mi chiarisce mi fa un grosso piacere e mi toglie sto dubbio:

Nel menu principale di fifa 16 quando vado in personalizza---impostazioni online---impostazioni della privacy
ci sono 2 con la spunta
io volevo sapere se è meglio lasciare la spunta oppure toglierla e volevo sapero cosa comporta avere la spunta oppure no, le 2 voci sono le seguenti:

1.CONDIVISIONE DATI CLUB E CAMPIONATO
collegati al tuo club e al tuo campionato nella vita reale condividendo le informazioni sul tuo account (indirizzo e-mail, paese, età, e attività EAS FC)
che vengono utilizzate secondo quanto stabilito nelle loro politiche sulla privacy per ricevere e-mail sui loro prodotti, notizie,eventi e promozioni.
per maggiori informazioni visita (sito EA)

2.CONDIVISIONE DATI SULL'USO
oltre a quelle fornite direttamente dall'utente EA raccoglie informazioni solo allo scopo di migliorare prodotti e servizi, fornirti servizi e comunicazioni e agevolare l'offerta di aggiornamento software, contenuti generati dinamicamente e supporto al prodotto, comunicando con te e migliorando al contempo la tua esperienza d'uso di prodotti e servizi EA.
tali dati non saranno condivisi con terzi se consentiranno la tua identificazione.
quando disabiliti la condivisione dei dati d'uso, oltre ai dati anonimi EA continuerà a raccogliere i dati ragionevolmente necessari al funzionamento di prodotti e servizi

Ecco questi sono i 2 punti

GRAZIE MILLE anticipatamente a chi mi fornisce risposte e delucidazioni
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,930
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Provata finalmente la demo per PS4, che dire se non...(parola dialettale sicula entrata nel vocabolario italiano, che inizia per "min" e finisce per "chia"), il gioco merita davvero, nei movimenti, nell'IA, il calcio femminile è spettacolo, peccato che restano un paio di difetti storici, i portieri nei rigori (troppo scemi) e la leggerezza del pallone, oltre alla sensazione che tutto potrebbe cambiare, in base ai piagnucolii dei BM in FUT
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,710
1,140
113
francamente con tutto il rispetto per chi dice che è bellissimo a me questo gioco sembra schizofrenico e non ci vedo niente che si avvicini al calcio…provata la demo e il gioco finale da un'amico e ho cercato di trovar differenze ma li vedo uguali...
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
francamente con tutto il rispetto per chi dice che è bellissimo a me questo gioco sembra schizofrenico e non ci vedo niente che si avvicini al calcio…provata la demo e il gioco finale da un'amico e ho cercato di trovar differenze ma li vedo uguali...
Prendo il tuo post come esempio per esprimere per l ultima volta un pensiero mio personale, non e' riferito a cio' che dici, che puo' anche starmi bene ma se ; Devi sistemartelo con le slide, loro ti danno solo i mattoni , la casa la devi costruire tu, se lasci tutto in default giochi ad un surrogato con tutti i tasselli sfasati, sistema tutto, sorvola su quache difetto storico, cmq gia' meno evidente rispetto il passato, e avrai un ottimo gioco e del sano divertimento videeologico con buona pace deelle varie categorie su tutte quelle dei fanboy dell uno o dell altro gioco, a me che pes sia piu' o meno bello di fifa non me ne frega nulla, se era una fidanzata magari il discorso cambiava, ma cribbio e' un gioco, questo modo d agire{non il tuo) e' il classico esempio in cui la faziosita' nuoce solo a chi se la crea, e quando vedo quei video dimostrativi di bug, percentuali irreali o altre assurdità del genere rido per non piangere. Morale, gioco nelle loro diverse interpretazioni sia a fifa che a pes senza farmi seghe mentali sul fatto di essermi guadagnato paradiso o inferno al seguito di tale bivalenza calcio videeologica


P.S ma pes e' piu' bello:D
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Oh, per carità, tutto giusto e tante belle parole, ma se a qualcuno non piace (come capita che possa non piacere Pes, il concetto è identico) non è che per forza è fanboy dell'altro. Sarà il 16esimo post che tipo risposta automatica arriva dopo un post critico. Per carità, ripeto, questo tipo di discorso è anche giusto e condivisibile ma magari c'è anche chi non riesce a digerire certi difetti.

Non sempre è questione di faziosità, ma semplicemente che alcune cose c'è chi le riesce a digerire e chi no. E ripeto ancora vale da un lato o dall'altro.
Non per forza la "retta via" è quella del godere per forza di entrambi i giochi, perchè se si ama il calcio videoludico vanno apprezzati entrambi al netto dei difetti. Magari in tanti già faticano a trangugiare i problemi di uno, figurarsi quelli di entrambi. Non è detto che sia in errore chi preferisce uno solo dei due, magari, ribaltando la situazione, è chi ama entrambi o vuole per forza giocarli entrambi che poi può cadere in errore in certe valutazioni. Alle volte (parlo in generale eh) con il volerli giocare sempre tutti si può cadere nel classico errore di trovare per forza elementi positivi/negativi in egual misura in uno e nell'altro, andando in questo modo per forza di cose e "livellarli" ingiustamente. Oppure ancora, nel voler essere "bivalenti", si cade spesso nell'errore di avere comunque sotto sotto una preferenza che si vuole far credere di nascondere ma non ci si riesce affatto bene. O ancora si può cadere nel classico errore del "io li gioco e li conosco bene entrambi, quindi conosco perfettamente pregi e difetti di uno e dell'altro". Oppure ancora si rischia di passare voler amare entrambi all'opposto ed odiarli entrambi.

Considerazione personale la mia, ovviamente ;)
 
Ultima modifica:

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Ma infatti ho parlato di casi di faziosita' o fanboysmo sia dell uno che del altro,poi che come dici entrano in gioco i gusti personal mi va benissimo, solamente come già detto nel caso di questi due giochi non mi sembra che siano i gusti lo sparti acque per eccelenza, ma boh, magari sarà solo una mia impressione
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,643
3,930
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Altra amichevole con le nazionali femminili, mi è successa una cosa assurda, in un unica azione la CPU ha preso 4, dico 4 traverse consecutive, mi sembrano un pò esagerati, sapete se in partita capitano anche cose del genere?!?!
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
da osservatore esterno, per ora, vedo molta più soddisfazione rispetto all'anno scorso.E tanta gente la vedo contenta della cpu, uno dei punti deboli storici della serie.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Altra amichevole con le nazionali femminili, mi è successa una cosa assurda, in un unica azione la CPU ha preso 4, dico 4 traverse consecutive, mi sembrano un pò esagerati, sapete se in partita capitano anche cose del genere?!?!
Capitava pure a me, poi dalle slide ho toccato qualcsa sulla percentuale precisiove tiri della cpu e adesso tutto si e' normalizzato.
Lunga vita alle slide
 

ikki

Esordienti
2 Settembre 2013
134
39
28
Ho avuto modo di giocarci per una settimana di fila, senza toccare pes per mia scelta. Poi ho ripreso pes e per me la differenza di gameplay è notevole, ma a vantaggio del titolo della konami. Fifa continua ad essere frenetico, troppo, passaggi di prima irrealistici al massimo, lanci di 50 metri precisissimi sulla corsa con stop impossibili fatti da CHIUNQUE, da Messi a Giacomazzi, da Ronaldo a Dodò. Ovviamente è una mia opinione eh, ma per me fifa fa proprio cagare.
 
  • Like
Reactions: slego

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Ragazzi per cacellare la patch disinstallo fifa e lo reinstallo? Lumi? Adesso il gioco e' liv 2 vers 01 01, e' aggiornato con la patc del d1?
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,419
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin