FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,596
953
113
Come ti stai trovando con queste sliders in manuale?
Le hai provate anche in carriera?
Chiedo perché mi sono trovato bene con le tue in semi assistito e confido che possa essere così anche qualora decidessi di ributtarmi sul manuale, anche se per ora mi sto divertendo così...

A proposito, per quanto riguarda il rubare palla più difficile dopo l'aggiornamento, io nelle impostazioni difesa affronta ho impostato assistito anziché manuale e aiuta un bel po' perché ti tiene alla distanza giusta e puoi intervenire con più precisione.
Inoltre ho aumentato abilità portieri a 65 non 60, e marcatura 51 e non 50 perché vedevo un po' troppi gol.
Sto valutando anche se passare da 8 a 7 minuti, deciderò in base ai prossimi risultati.

Ieri ho fatto Juve - Monza 2 - 0
e Chelsea - Juve 2 - 3 entrambe belle combattute comunque
Per me per chi vuole giocare full manual queste slide sono buone.

Chi gioca semi va giocata livello leggenda
 
  • Like
Reactions: Principe SM

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
936
568
93
Ciao ragazzi !

Stasera mi è venuta un’idea .

Da due mesi ho comprato un Mac, anzi no me l’hanno offerto che ho sottoscritto un abbonamento per Internet in una nuova azienda

Un portabile, valore credo 1000 franchi cioè più o meno lo stesso in euro

E stasera ho pensato ma dai prova ad installare sto Football Life

Ci avevo provato sul mio PC allo stesso prezzo anch’esso portabile ma non aveva funzionato affatto, laggava di brutto

5 ore dopo……….


MI SI APRE IL PARADISO

gioco PES, tutto aggiornato tutte le licenze, regolamenti e valutazioni…

Non pensavo ce l’avrei fatta ma siiiiiiiii con GameKit, Whiskey e tante smadonne e fatta ed è pure molto giocabile ! L’unica pecca è che ho dovuto abbassare un po i parametri ma sinceramente va più che bene e non ho l’impressione di giocare su PS3^^

Ragazzi è stato un piacere, prometto di non venire più con le stesse idiote idee / dubbi / ecc

ovviamente tornerò quando si parlerà di Fifa 25 :)

Intanto probabile che posterò qualche spunto di carriera sui topic rispettivi :)


Un abbraccio !
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,078
1,880
113
PSN ID
Verdy23
Ufficiale : anche l Inter sarà esclusiva Efootball, su Fc si chiamerà Milano Calcio.
La serie A sarà sempre più brutta su titolo EA.
Non capisco l investimento di Efootball.
Spero sia un buon segnale però, anche se le speranze le ho perse.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,596
953
113
Ufficiale : anche l Inter sarà esclusiva Efootball, su Fc si chiamerà Milano Calcio.
La serie A sarà sempre più brutta su titolo EA.
Non capisco l investimento di Efootball.
Spero sia un buon segnale però, anche se le speranze le ho perse.
Però se non sbaglio su EA ci risaranno Lazio Roma (con olimpico) Napoli e Atalanta.
Quindi si guadagnano 4 squadre e se ne perdono 2.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
936
568
93
Non credo che l’anno prossimo ci sarebbero Roma Lazio ecc

Da quel che ho capito la partnership è sul lungo lungo termine
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,656
1,097
113
Ciao ragazzi !

Stasera mi è venuta un’idea .

Da due mesi ho comprato un Mac, anzi no me l’hanno offerto che ho sottoscritto un abbonamento per Internet in una nuova azienda

Un portabile, valore credo 1000 franchi cioè più o meno lo stesso in euro

E stasera ho pensato ma dai prova ad installare sto Football Life

Ci avevo provato sul mio PC allo stesso prezzo anch’esso portabile ma non aveva funzionato affatto, laggava di brutto

5 ore dopo……….


MI SI APRE IL PARADISO

gioco PES, tutto aggiornato tutte le licenze, regolamenti e valutazioni…

Non pensavo ce l’avrei fatta ma siiiiiiiii con GameKit, Whiskey e tante smadonne e fatta ed è pure molto giocabile ! L’unica pecca è che ho dovuto abbassare un po i parametri ma sinceramente va più che bene e non ho l’impressione di giocare su PS3^^

Ragazzi è stato un piacere, prometto di non venire più con le stesse idiote idee / dubbi / ecc

ovviamente tornerò quando si parlerà di Fifa 25 :)

Intanto probabile che posterò qualche spunto di carriera sui topic rispettivi :)


Un abbraccio !
Io ho un mac vecchio però dove si trova questo gioco come si fa?
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
936
568
93
Ti rispondo stasera tramite MP per non andare troppo off topic :)

Se non hai notizie a mezzanotte scrivimi così non lo dimentico
 
  • Like
Reactions: slego

giuliosrsecond

Esordienti
17 Ottobre 2023
102
136
43
Ragazzi, @scenographer e tutti..
Ieri ho sperimentato(da ignorante del gioco) una cosa che mi ha aiutato tantissimo nella fase difensiva, cioè l'ultizzo del pressing(quello che si chiama con la croce direzionale). In pratica ha limitato di parecchio la cpu con i suoi balletti(sperimentato in 2 partite)
 
  • Like
Reactions: scenographer

giuliosrsecond

Esordienti
17 Ottobre 2023
102
136
43
oggi per curiosità ho provato le slides di SATURATOR che per molti in un altro forum è una specie di guru.Ho visto alcune partite con le sue slides,giocate da lui,e ci avrei messo la firma per avere lo stesso effetto...e invece...

A Leggenda con quelle slides ,a velocità lenta i miei sembrano dei frecciarossa in confronto alla cpu,mentre giocate a velocità standard c'è un po piu di equilibrio dando però 2 punti di accelerazione di vantaggio alla cpu 48 io ,cpu 50.

Ho anche cambiato cam,perchè con la televisiva non riucivo a difendere.Con la coop il gioco è piu lento,e in difesa riesco a contrastare un pò meglio.Proverò le stesse slides a velocità veloce e vediamo che succede.

PS le slide di @scenographer sono in genere ottime(per me)ma anche li a volte ho dovuto dare un piccolo aiuto in piu alla cpu,che si è tradotto in una maggiore difficoltà a segnare per me(ottima cosa)ma al tempo stesso a una difficoltà alta nel difendere.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,059
2,677
113
Ho iniziato una carriera in Portogallo con il Boavista con l'intenzione di ripetere l'impresa del 2001. Ho incontrato il Rio Ave, squadra che difende con 11 uomini dietro il pallone, bassi e compatti. Ho avuto molta difficoltà, mi ha ricordato le squadre in tazza azzurra/bianca di Pes2021.
 

jacksawyer81

Esordienti
30 Aprile 2020
168
106
43
PSN ID
jacksawyer81
Ho iniziato una carriera in Portogallo con il Boavista con l'intenzione di ripetere l'impresa del 2001. Ho incontrato il Rio Ave, squadra che difende con 11 uomini dietro il pallone, bassi e compatti. Ho avuto molta difficoltà, mi ha ricordato le squadre in tazza azzurra/bianca di Pes2021.
Sì, questo aspetto lo hanno mogliorato molto: le piccole giocano più o meno cone te lo aspetteresti o vedi nella realtà quindi prudenti, il Manchester City invece devastante possesso palla, anche questo simile al reale.
Resta l’enorme problems dei portieri e la fisica della palla lontana da quella bella di Pes21.
 

giuliosrsecond

Esordienti
17 Ottobre 2023
102
136
43
Ragazzi buondi a tutti.
Ho una cosa di cui nn capisco la logica e mi porta a impazzire(nelle slides)
A leggenda, volendo limitare i coast to coast con giocatori veloci, nelle slides avevo deciso di dare un piccolo vantaggio alla cpu i accelerazione mettendo ad ambedue come velocità paritetica un valore di 5.
Ebbene ho notato una cosa assurda.
Quando io metto la mia accelerazione a 48,lasciando la cpu a 50,la partita è godibile e contrasto abbastanza bene la cpu, anche se chiaramente qualche occasione la crea, ma in generale ho l'impressione di poter contrastar la cpu, stando molto attento solo a non lasciare il campo aperto dove ovviamente sarei svantaggiato.
Al contrario, quando metto la mia accelerazione a 49,mantenendo quella cpu a 50,noto, nonostante il mio punto in più rispetto a prima, in accelerazione, che NON riesco a difendere bene, anzo, la cpu diventa tipo infermabile in certo frangenti. Non riesco a capire la logica do questo
 

giuliosrsecond

Esordienti
17 Ottobre 2023
102
136
43
aggiornamento...
forse e dico forse ho trovato la quadra tra divertimento e sfida

Fermo restando che a parità di slides,ovviamente i diversi livelli si differenziano per difficoltà ,ho notato come dei difetti atavici esistano a tutti i livelli.
Uno di quelli,partendo con slides di default,è la predisposizione al gioco iperoffensivo con gli attacchi favoriti sulle difese.
Anche ad estremo ad esempio,lasciando i valori accelerazione e velocità di default o comunque uguali fra cpu e utente ,tendenzialmente in attacco si riesce ,sfruttando la velocità,ad andare alla conclusione senza sbattersi troppo,e questo non mi piace.
Ho provato dunque varie slides modificate in modo da dare un vantaggio in velocità alla cpu ,ottenendo ,da una parte la giusta difficoltà offensiva,ma allo stesso tempo una difficoltà importante in fase difensiva,dove diventava più complicato difendere(e con cpu spesso incontrastabile=,sempre prendendo in considerazione i livelli base di partenza leggenda ed estremo.
A questo punto,sto provando,per adesso con discreto successo,delle slides in cui do un buon vantaggio alla cpu sia in fase di accelerazione che di velocità ,ma partendo dal livello base CAMPIONE e sembra(sottolineo sembra)che abbia trovato una quadra discreta.Infatti,riportando molto valori simili a quelli di default per la cpu,tipo velocità passaggi ,e aiutandola calando l'errore passaggi e al contempo il valore tocco di prima,vedo che la cpu prova giocate diverse(rispetto i dribbling supersonici dal lato corto dell'area)ancHE EFFICACI.In difesa,dando alla cpu un discreto vantaggio sia in accelerazione che in velocità.vedo che la cpu riesce a contrastarmi bene(per le mie capacità)senza tuttavia diventare frustrante(tra l'altro a campione ho deciso di giocare in full manual)dandomi comunque modo di creare occasioni,e ovviamente ho potenziato anche il portiere cpu.
 

Holly95

Pulcini
31 Gennaio 2020
56
30
18
aggiornamento...
forse e dico forse ho trovato la quadra tra divertimento e sfida

Fermo restando che a parità di slides,ovviamente i diversi livelli si differenziano per difficoltà ,ho notato come dei difetti atavici esistano a tutti i livelli.
Uno di quelli,partendo con slides di default,è la predisposizione al gioco iperoffensivo con gli attacchi favoriti sulle difese.
Anche ad estremo ad esempio,lasciando i valori accelerazione e velocità di default o comunque uguali fra cpu e utente ,tendenzialmente in attacco si riesce ,sfruttando la velocità,ad andare alla conclusione senza sbattersi troppo,e questo non mi piace.
Ho provato dunque varie slides modificate in modo da dare un vantaggio in velocità alla cpu ,ottenendo ,da una parte la giusta difficoltà offensiva,ma allo stesso tempo una difficoltà importante in fase difensiva,dove diventava più complicato difendere(e con cpu spesso incontrastabile=,sempre prendendo in considerazione i livelli base di partenza leggenda ed estremo.
A questo punto,sto provando,per adesso con discreto successo,delle slides in cui do un buon vantaggio alla cpu sia in fase di accelerazione che di velocità ,ma partendo dal livello base CAMPIONE e sembra(sottolineo sembra)che abbia trovato una quadra discreta.Infatti,riportando molto valori simili a quelli di default per la cpu,tipo velocità passaggi ,e aiutandola calando l'errore passaggi e al contempo il valore tocco di prima,vedo che la cpu prova giocate diverse(rispetto i dribbling supersonici dal lato corto dell'area)ancHE EFFICACI.In difesa,dando alla cpu un discreto vantaggio sia in accelerazione che in velocità.vedo che la cpu riesce a contrastarmi bene(per le mie capacità)senza tuttavia diventare frustrante(tra l'altro a campione ho deciso di giocare in full manual)dandomi comunque modo di creare occasioni,e ovviamente ho potenziato anche il portiere cpu.
i tuoi difensori si muovono quando attacca la cpu oppure sono statici e bisogna sperare solo nelle parate del portiere!!!
 

giuliosrsecond

Esordienti
17 Ottobre 2023
102
136
43
i tuoi difensori si muovono quando attacca la cpu oppure sono statici e bisogna sperare solo nelle parate del portiere!!!
guarda,a parità di valori di accelerazione e velocità,sia a leggenda che a estremo riesco in qualche modo a contrastare (con difesa tradizionale )la cpu.Il problema è che con identici valori di accelerazione e velocità difendo meglio ma ho più facilità ad attaccare.Ragion per cui ho dovuto dare un vantaggio alla cpu (per farla difendere meglio)che però a leggenda o estremo mi penalizza spesso in difesa.
A campione pur dando dei vantaggi alla cpu(essendo un livello meno boostato)riesco a difendere meglio ,e in generale la cpu è più fallace offensivamente.Nel contempo ,dando un vantaggio fisico alla cpu ho piu difficoltà ad attaccare rispetto a una slide di default ad estremo
 

giuliosrsecond

Esordienti
17 Ottobre 2023
102
136
43
@scenographer tu che hai spesso smanettato per le sliders...
leggevo su un forum che il valore velocità((quindi non accelerazione)funziona al contrario.
In pratica più è basso,più velocemente si raggiunge il picco massimo....a me pare na cavolata.
Mi spiego meglio,in teoria mettendo utente 30/cpu 55,secondo questa teoria l'utente dovrebbe essere avvantaggiato,boh...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,545
1,609
113
@scenographer tu che hai spesso smanettato per le sliders...
leggevo su un forum che il valore velocità((quindi non accelerazione)funziona al contrario.
In pratica più è basso,più velocemente si raggiunge il picco massimo....a me pare na cavolata.
Mi spiego meglio,in teoria mettendo utente 30/cpu 55,secondo questa teoria l'utente dovrebbe essere avvantaggiato,boh...
Non sono un fisico, ma....
La velocità è una grandezza definita come la variazione della posizione di un oggetto in funzione del tempo. L'accelerazione invece è una grandezza definita come la variazione di velocità in un certo intervallo di tempo.

Nel gioco si potrebbe intendere l'accelerazione come uno "scatto": tanto più alto è il valore della velocità, tanto più tempo impiega a "scattare" (come se dovesse riempire una sorta di "barra").
Quindi nel "breve" (velocità più bassa) si dovrebbe ottenere uno "scatto bruciante".

Ovviamente potrei dire castonerie (non ci gioco), ma ripeto che sono personalissime interpretazioni.
 

giuliosrsecond

Esordienti
17 Ottobre 2023
102
136
43
Non sono un fisico, ma....
La velocità è una grandezza definita come la variazione della posizione di un oggetto in funzione del tempo. L'accelerazione invece è una grandezza definita come la variazione di velocità in un certo intervallo di tempo.

Nel gioco si potrebbe intendere l'accelerazione come uno "scatto": tanto più alto è il valore della velocità, tanto più tempo impiega a "scattare" (come se dovesse riempire una sorta di "barra").
Quindi nel "breve" (velocità più bassa) si dovrebbe ottenere uno "scatto bruciante".

Ovviamente potrei dire castonerie (non ci gioco), ma ripeto che sono personalissime interpretazioni.
cerco di andare per logica

onestamente come accelerazione io ho sempre inteso,e nel gioco è stato confermato ,il tempo necessario per raggiungere la massima velocità,quindi un valore piu alto corrisponde a un minor tempo di raggiungimento della massima velocità
Appunto ,la velocità dovrebbe intendersi come tale,come dire che lo scooter x fa 50 kmh mentre quello y ne fa 60. Per cui a parità di valore accelerazione chiaramente lo scooter x arriverà prima alla sua massima velocità che però non vuol dire maggiore velocità assoluta.
Ipotizziamo un barella che ha(dico un numero a caso) valore accelreazione 69 e velocità 72 come valori suoi.
Ecco lasciando le slides di barella a 50 in tali valori,raggiungerà ad esempio ,la sua massima velocità(data dal valore 72) in esempio 2 secondi.Aumentando nelle sliders il valore dell'accelerazione dovrebbe diminuire il tempo utile a riaggiungere il valore 72 nativo di barella.Ora,se aumentassimo nelle sliders il valore velocità di barella potremmo ottenenere un Barella che alla sua massima velocità raggiunga un valore di 75 e chiaramente avrebbe bisogno di più tempo per raggiungere la nuova massima velocità,mentre per il valore 72 il tempo dovrebbe rimanere invariato.
Ergo,il valore velocità piu elevato nelle sliders ,a parità di accelerazione nelle sliders,applicato a due giocatori identici dovrebbe invece corrispondere a un vantaggio nell'averlo piu alto,chiaramente un vantaggio che però si potrebbe sfruttare solo avendo il tempo e lo spazio (due auto anche se di velocità finale massima diversa che raggiungono i 100 in 6 secondi nei primi sei secondi dovrebbero essere pari e solo con la maggiore strada dovrebbe uscire fuori il maggior valore massimo dell'auto di maggior velocità finale)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,316
Utenti registrati
65,125
Ultimo utente registrato
Gabriele barbero