Per logica sì, nei vecchi FIFA ho sempre avallato questa interpretazione.cerco di andare per logica
onestamente come accelerazione io ho sempre inteso,e nel gioco è stato confermato ,il tempo necessario per raggiungere la massima velocità,quindi un valore piu alto corrisponde a un minor tempo di raggiungimento della massima velocità
Appunto ,la velocità dovrebbe intendersi come tale,come dire che lo scooter x fa 50 kmh mentre quello y ne fa 60. Per cui a parità di valore accelerazione chiaramente lo scooter x arriverà prima alla sua massima velocità che però non vuol dire maggiore velocità assoluta.
Ipotizziamo un barella che ha(dico un numero a caso) valore accelreazione 69 e velocità 72 come valori suoi.
Ecco lasciando le slides di barella a 50 in tali valori,raggiungerà ad esempio ,la sua massima velocità(data dal valore 72) in esempio 2 secondi.Aumentando nelle sliders il valore dell'accelerazione dovrebbe diminuire il tempo utile a riaggiungere il valore 72 nativo di barella.Ora,se aumentassimo nelle sliders il valore velocità di barella potremmo ottenenere un Barella che alla sua massima velocità raggiunga un valore di 75 e chiaramente avrebbe bisogno di più tempo per raggiungere la nuova massima velocità,mentre per il valore 72 il tempo dovrebbe rimanere invariato.
Ergo,il valore velocità piu elevato nelle sliders ,a parità di accelerazione nelle sliders,applicato a due giocatori identici dovrebbe invece corrispondere a un vantaggio nell'averlo piu alto,chiaramente un vantaggio che però si potrebbe sfruttare solo avendo il tempo e lo spazio (due auto anche se di velocità finale massima diversa che raggiungono i 100 in 6 secondi nei primi sei secondi dovrebbero essere pari e solo con la maggiore strada dovrebbe uscire fuori il maggior valore massimo dell'auto di maggior velocità finale)
Bisognerebbe poi vedere a livello di programmazione come funziona o è stato considerato il rapporto velocità/accelerazione.
Però, ripeto, il mio è un banalissimo tentativo di dare una risposta al quesito che avevi esposto.
Ultima modifica: