FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Sicuro, il mio problema non è il divertimento è la fase difensiva che non riesco a fare.
Per esempio ho Salah davanti e tengo schiacciato il tasto affronta, che mi fa temporeggiare davanti a lui.
Ma appena lui scatta, il mio difensore non parte subito e viene superato.
È come se tra me e la cpu ci sia 10 punti di differenza in accellerazione
Diciamo che noi di Pes su questo andiamo parecchio in para … ma d’altronde é così.
Cioè se Salah punta un difensore e lo salta, se parte in velocità non lo si prende mai nella realtà.
In pes questo é super limitato.
Cioè io che gioco a leggenda se prendo Messi e la cpu ha Luperto, se lo salto ( e già saltarlo é un impresa ) non ho un gap reale, cioè Luperto tiene tranquillamente il passo di Messi.
Non sto dicendo che Fc24 é più reale di Pes21, ma sicuramente rende più l idea, e la difficoltà nel difendere evidenzia questo fattore.
Io ti consiglio di non uscire mai a meno che tu non sia certo al 100% di recuperare palla.
Se no devi sempre temporeggiare, soprattutto con i più agili.
Nelle partite precedenti tenere Doku e Sane é stata dura, e inoltre devi associare bene le marcature secondo le caratteristiche adeguate, quello aiuta.
 
  • Like
Reactions: Bale

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@cristianoarry il discorso di "passeggiare" varia da squadra a squadra. E forse, anche dalle fasi della partita. Mj spiego meglio, ho provato a farlo di proposito , sempre livello estremo, vs Torino (io Salernitana) e oer mezzo tempo non mi è quasi mai riuscito. Sul 3 a 0 per loro, mi accentro con Candreva passeggiando, poi al momento giusto accelero e trovo un bel goal dato cmq dalla pocola aggressività della cpu in quel momento. Ma è anche vero che eravamo al 75 sul 3 a 0 cpu. Ora, pensp che la migliore cosa sia giocare e basta, se mi mettessi ad analizzare ogni piccolezza rischierei di non giocare mai
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,572
113
@cristianoarry il discorso di "passeggiare" varia da squadra a squadra. E forse, anche dalle fasi della partita. Mj spiego meglio, ho provato a farlo di proposito , sempre livello estremo, vs Torino (io Salernitana) e oer mezzo tempo non mi è quasi mai riuscito. Sul 3 a 0 per loro, mi accentro con Candreva passeggiando, poi al momento giusto accelero e trovo un bel goal dato cmq dalla pocola aggressività della cpu in quel momento. Ma è anche vero che eravamo al 75 sul 3 a 0 cpu. Ora, pensp che la migliore cosa sia giocare e basta, se mi mettessi ad analizzare ogni piccolezza rischierei di non giocare mai
Esatto! Io ti consiglio di testare i tuoi settaggi (in base alle tue abilità ) e fare almeno mezza stagione pensando solo a giocare e vedere come sei messo nei confronti del tuo obiettivo.
Se non ti diverti amen, vuoi dire che il gioco non fa per te.
D'altronde siamo ad Aprile ;)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
@cristianoarry il discorso di "passeggiare" varia da squadra a squadra. E forse, anche dalle fasi della partita. Mj spiego meglio, ho provato a farlo di proposito , sempre livello estremo, vs Torino (io Salernitana) e oer mezzo tempo non mi è quasi mai riuscito. Sul 3 a 0 per loro, mi accentro con Candreva passeggiando, poi al momento giusto accelero e trovo un bel goal dato cmq dalla pocola aggressività della cpu in quel momento. Ma è anche vero che eravamo al 75 sul 3 a 0 cpu. Ora, pensp che la migliore cosa sia giocare e basta, se mi mettessi ad analizzare ogni piccolezza rischierei di non giocare mai
Oggi ho fatto alcune partite e contro il Liverpool che fa il gengpressing è difficile uscire anche dalla propria area. 22 tiri subiti.
Io il Brighton
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,575
934
113
Oggi ho fatto alcune partite e contro il Liverpool che fa il gengpressing è difficile uscire anche dalla propria area. 22 tiri subiti.
Io il Brighton
Io sto impazzendo contro il PSG di mbappe...in modalità carriera, quando si gioca la Champions il gioco aumenta un po' in velocità ed è veramente tosta tenere testa ai top club.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ieri ripresa la mia carriera con il Notts, e sono passato al Levante (Serie B spagnola) fatte un paio di partite, decenti, credo sempre di più che aumentando troppo la difficoltà, si vede troppo scempio e "momentum"...

Livello campione credo sia il miglior compromesso. Vediamo come va...
 
  • Like
Reactions: Bale

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Ritorno sul discorso che stavate facendo questi giorni e che non ho più seguito.
Premetto che non voglio criticare e offendere nessuno :)

Chi dice che il gioco e' "simulativo" o e' "giocabile" e' perché semplicemente con le sliders ha trovato quasi una quadra e si e' sistemato il gameplay a suo piacimento.
L'ho ripetuto 100 volte in questi mesi e lo ripeto ancora, a me di vedere la CPU che "non pressa" o che va a rilento perché io stesso ho deciso che debba farlo, toglie tutto l'hype e la voglia di questo mondo di giocare.
Se per voi il gioco e' stupendo e realistico e' perché ve lo siete impostato da voi e ancora qualcuno,ad APRILE,sta mettendo mano alle sliders ecc ecc.
Poi c'e' il discorso soggettivo e personale, a me questo calcio di oggi fatto di sole polemiche,di Var controllati a cazzo,di regolamenti che variano di partita in partita in base al colore della maglia,di goal annullati per 1mm di ginocchio in fuorigioco,di giocatori che simulano in una maniera vergognosa,sta togliendo tutta la passione che avevo per questo gioco e automaticamente mi sta facendo venire l'allergia per i giochi calcistici.
Se non fosse per il mio amico con cui faccio le co-op avrei smesso di giocare ad FC24 già a Novembre.
Provi a fare una carriera e dopo 3 partite hai 4 giocatori fuori per l'infortunio al dito del piede, mettono le interviste pre e post partita e diverse volte la domanda parla di un pareggio quando la partita l'hai vinta...
L'ultima partita che ho fatto prima di abbandonare definitivamente il gioco l'ho persa 2-3 al 94esimo perché il tiro parato dal mio portiere,dopo un contrasto,ha sbattuto sul braccio larghissimo del suo giocatore e la palla si e' insaccata in rete...
Grazie a Dio non vivo solo di giochi di calcio e con l'arrivo di Dragons Dogma 2 ho archiviato del tutto FC24 che stava già prendendo la polvere da diverse settimane perché amo esplorare anche altre tipologie di giochi ma se ripenso alla mia infanzia da "gamer" ho sempre una carriera che mi e' rimasta nel cuore,invece dopo la scomparsa di PES e il ritorno a Fifa/FC, di carriere non ne ho più fatte.
Buon divertimento a tutti :)


PS: e' inutile che mi postate statistiche e video delle vostre partite per dimostrare che il gioco e' realistico, perché quello che mostrate voi non e' il gameplay originale, ma e' quello che voi andate a modificare a vostro piacimento :)
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ritorno sul discorso che stavate facendo questi giorni e che non ho più seguito.
Premetto che non voglio criticare e offendere nessuno :)

Chi dice che il gioco e' "simulativo" o e' "giocabile" e' perché semplicemente con le sliders ha trovato quasi una quadra e si e' sistemato il gameplay a suo piacimento.
L'ho ripetuto 100 volte in questi mesi e lo ripeto ancora, a me di vedere la CPU che "non pressa" o che va a rilento perché io stesso ho deciso che debba farlo, toglie tutto l'hype e la voglia di questo mondo di giocare.
Se per voi il gioco e' stupendo e realistico e' perché ve lo siete impostato da voi e ancora qualcuno,ad APRILE,sta mettendo mano alle sliders ecc ecc.
Poi c'e' il discorso soggettivo e personale, a me questo calcio di oggi fatto di sole polemiche,di Var controllati a cazzo,di regolamenti che variano di partita in partita in base al colore della maglia,di goal annullati per 1mm di ginocchio in fuorigioco,di giocatori che simulano in una maniera vergognosa,sta togliendo tutta la passione che avevo per questo gioco e automaticamente mi sta facendo venire l'allergia per i giochi calcistici.
Se non fosse per il mio amico con cui faccio le co-op avrei smesso di giocare ad FC24 già a Novembre.
Provi a fare una carriera e dopo 3 partite hai 4 giocatori fuori per l'infortunio al dito del piede, mettono le interviste pre e post partita e diverse volte la domanda parla di un pareggio quando la partita l'hai vinta...
L'ultima partita che ho fatto prima di abbandonare definitivamente il gioco l'ho persa 2-3 al 94esimo perché il tiro parato dal mio portiere,dopo un contrasto,ha sbattuto sul braccio larghissimo del suo giocatore e la palla si e' insaccata in rete...
Grazie a Dio non vivo solo di giochi di calcio e con l'arrivo di Dragons Dogma 2 ho archiviato del tutto FC24 che stava già prendendo la polvere da diverse settimane perché amo esplorare anche altre tipologie di giochi ma se ripenso alla mia infanzia da "gamer" ho sempre una carriera che mi e' rimasta nel cuore,invece dopo la scomparsa di PES e il ritorno a Fifa/FC, di carriere non ne ho più fatte.
Buon divertimento a tutti :)


PS: e' inutile che mi postate statistiche e video delle vostre partite per dimostrare che il gioco e' realistico, perché quello che mostrate voi non e' il gameplay originale, ma e' quello che voi andate a modificare a vostro piacimento :)
Dico, ma alla fine, in un forum, così come nella vita, uno può dare un parere, un'opinione, sia negativa che positiva, e possibilmente ben argomentata, ma con alla base il proprio gusto personale. Nessuno deve convincere qualcuno sulla bontà o no di un prodotto, che sia un amico, un membro del forum o un cosiddetto "content creator". Dovremmo tutti avere un cervello pensante, smussato e combinato con esperienze e gusti, si può parlarne, senza fare opere di convincimento. M capisco il tuo punto di vista, visto che se vai nella sezione EF, alcuni sembrano azionisti Konami, o qui c'è chi passa più tempo a bilanciarsi un gioco nato esclusivamente per chi ama pattinare online tra figurine e giocatori uber
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Ritorno sul discorso che stavate facendo questi giorni e che non ho più seguito.
Premetto che non voglio criticare e offendere nessuno :)

Chi dice che il gioco e' "simulativo" o e' "giocabile" e' perché semplicemente con le sliders ha trovato quasi una quadra e si e' sistemato il gameplay a suo piacimento.
L'ho ripetuto 100 volte in questi mesi e lo ripeto ancora, a me di vedere la CPU che "non pressa" o che va a rilento perché io stesso ho deciso che debba farlo, toglie tutto l'hype e la voglia di questo mondo di giocare.
Se per voi il gioco e' stupendo e realistico e' perché ve lo siete impostato da voi e ancora qualcuno,ad APRILE,sta mettendo mano alle sliders ecc ecc.
Poi c'e' il discorso soggettivo e personale, a me questo calcio di oggi fatto di sole polemiche,di Var controllati a cazzo,di regolamenti che variano di partita in partita in base al colore della maglia,di goal annullati per 1mm di ginocchio in fuorigioco,di giocatori che simulano in una maniera vergognosa,sta togliendo tutta la passione che avevo per questo gioco e automaticamente mi sta facendo venire l'allergia per i giochi calcistici.
Se non fosse per il mio amico con cui faccio le co-op avrei smesso di giocare ad FC24 già a Novembre.
Provi a fare una carriera e dopo 3 partite hai 4 giocatori fuori per l'infortunio al dito del piede, mettono le interviste pre e post partita e diverse volte la domanda parla di un pareggio quando la partita l'hai vinta...
L'ultima partita che ho fatto prima di abbandonare definitivamente il gioco l'ho persa 2-3 al 94esimo perché il tiro parato dal mio portiere,dopo un contrasto,ha sbattuto sul braccio larghissimo del suo giocatore e la palla si e' insaccata in rete...
Grazie a Dio non vivo solo di giochi di calcio e con l'arrivo di Dragons Dogma 2 ho archiviato del tutto FC24 che stava già prendendo la polvere da diverse settimane perché amo esplorare anche altre tipologie di giochi ma se ripenso alla mia infanzia da "gamer" ho sempre una carriera che mi e' rimasta nel cuore,invece dopo la scomparsa di PES e il ritorno a Fifa/FC, di carriere non ne ho più fatte.
Buon divertimento a tutti :)


PS: e' inutile che mi postate statistiche e video delle vostre partite per dimostrare che il gioco e' realistico, perché quello che mostrate voi non e' il gameplay originale, ma e' quello che voi andate a modificare a vostro piacimento :)
Il commento era rivolto prettamente a me.
che poi ok … tutto il mondo offline praticamente mette mano alle slide, ma a te non sta bene.
Ti faccio questa domanda : secondo te perché ci sono i livelli ?
Potrebbero metterne solo uno.
Allora se io gioco a Principiante e Halland sbaglia 8 gol a partita é perché io ho impostato così.
Le slide io le vedo come un modo per plagiare a propria forma ( per quanto possibile ) il gioco.
Se io so giocare in full manual e metto anche errore passaggio a 70 per rendermi le cose ancora più difficili non posso pretendere che lo faccia anche qualcun altro che gioca magari a Campione in assistito.
Così come i livelli.
Il tuo discorso non ha capo né coda, ma non la penso solo io così, visto che anche qui c’è un forum che parla solo di slide, e non l ho aperto di certo io.
 
  • Like
Reactions: Bale

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ragazzi su, non polemizzate. Invece due domande..
Ho visto che tra le varie cose si possono fare le azioni salienti offensive... Ma qualora decidessi di controllare ambedue le squadre e giocare solo le azioni offensive..la parte difensiva la farebbe la cpu o l'altro pad? Perché ho pensato di farmi un campionato magari giocando solo gli Highlites, comandando tutte le squadre(penso di stare male si ahaha).
Seconda domanda, se facessi i trasferimenti manuali, per ricomporre le rose sarebbbe sufficiente scaricare gli ultimi aggiornamenti rose?
Vi voglio bene ae mi rispondete ahah
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Comunque la morte di PES vi ha reso troppo polemici. Ci sono una marea di giochi, perché rompere le scatole a chi apprezza il gioco e scrive qui per condividere qualcosa di utile?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Il commento era rivolto prettamente a me.
che poi ok … tutto il mondo offline praticamente mette mano alle slide, ma a te non sta bene.
Ti faccio questa domanda : secondo te perché ci sono i livelli ?
Potrebbero metterne solo uno.
Allora se io gioco a Principiante e Halland sbaglia 8 gol a partita é perché io ho impostato così.
Le slide io le vedo come un modo per plagiare a propria forma ( per quanto possibile ) il gioco.
Se io so giocare in full manual e metto anche errore passaggio a 70 per rendermi le cose ancora più difficili non posso pretendere che lo faccia anche qualcun altro che gioca magari a Campione in assistito.
Così come i livelli.
Il tuo discorso non ha capo né coda, ma non la penso solo io così, visto che anche qui c’è un forum che parla solo di slide, e non l ho aperto di certo io.
Concordo al 100%. Le slide servono perché se prendiamo 100 utenti si hanno 100 modi diversi di gioco.
Faccio un esempio, ieri @scenographer mi ha consigliato di usare come accellerazione 51 utente e 49 cpu.
È bastato questo per farmi trovare la mia quadra su FC24. Infatti con questi due valori riesco a difendere bene. Ma non solo, difendendo meglio è ricomparsa anche la qualità del centrocampo.
Logico che le slide servono a cucirsi addosso il livello di difficoltà. Senza quelle molti non riuscirebbero a giocare, perché troverebbero il gioco troppo semplice o troppo difficile.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Buongiorno.
Ecco perché nei forum e' quasi impossibile esprimere un giudizio "negativo" sul gioco,perché subito ve la prendete sul personale.
Io nemmeno vedo chi posta i video, ogni tanto apro un video per vedere i settaggi e come vi regolate e vedo cose che a ME non vanno a genio quindi il mio commento di ieri non era per nulla rivolto a te @Verdy23.
Era per dire che nei video che mettete elogiate un gameplay che non e' quello di base del gioco.
Qualche mese fa venne postato un video di un gran goal da fuori area e tutti quanti giustamente ad elogiare, io la prima cosa che ho notato e' che chi ha fatto goal ha fatto 6-7 tocchi prima di calciare e la CPU ferma immobile a guardare. Divertente? Per me NO,vi soddisfa vincere partite cosi? A me NO. Vi piace andare via in velocità perché avete impostato velocità utente 60 e CPU a 40? A me NO.
Mettere la velocità passaggi a 10 (esempio) non e' una cosa per me, fare goal perché la CPU ha l'errore passaggio a 90 non mi da la soddisfazione che mi dava PES21 (quando potevi modificare SOLO la velocità del gioco,le sliders non esistevano perché il gameplay era quasi perfetto).
Poi se a voi da piacere giocare in questo modo sono contento per voi capirai,a me non alza il livello della vita giocare/non giocare ad FC.
@Bale non ero per niente polemico, era un mio giudizio personale sul gioco a quasi 6 mesi dall'uscita, se poi oh bisogna scrivere per forza che il gioco e' stupendo e il gameplay e' super realistico ditemelo che non seguo più il topic e stai tranquillo che infatti sto giocando ad altro da diversi mesi :)
@Verdy23 chiedeva perché ci sono i livelli e ti rispondo che i livelli ci sono sempre stati ed e' giusto che ci siano, perché chi gioca a FC da 1 anno non può essere uguale a me che gioco a FC da 23/24 anni.
Se io gioco a Principiante,il mio Halaand non sbaglia 8 goal a partita. Mio figlio di 10 anni gioca a Principiante e fa 10 goal a partita. Un conto sono i vari livelli Princ./Esperto/Leggenda ecc ecc, un altro e' ritoccare le sliders e far passare a tutti i costi questo gameplay come quasi ottimo quando e' ottimo solo perché le sliders le avete impostate cosi.

E' come comprare una Punto,metterci il motore Ferrari e dire: "madonna ragazzi la Punto quanto corre,che potenza" quando in realtà non e' la Punto che ha potenza, e' il motore Ferrari che la fa correre (tutto il rispetto per la Punto).

Poi ripeto, se ve la prendete, se vi sentite incolpati di qualcosa non era/e' assolutamente mia intenzione ho scritto ieri,come stamattina,con tutta la calma e la tranquillità di questo mondo :)
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Si chiede di NON fare polemica dando per morto il.gioco konami ahahhaha...

Fantastico....
Che poi oh, non e' che non ho mai aperto FC e vengo qui a scrivere cose insensate...l'ho preso al DayOne e giocato,giocato e rigiocato...
Forse il mio problema e' che ho sempre giocato senza mai ritoccare nulla e quindi arrivato a 33 anni non fa per me boh...e mi dispiace eh perché il contorno del gioco meriterebbe una signora carriera.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Le slide io le vedo come un modo per plagiare a propria forma ( per quanto possibile ) il gioco.
E su questo mi trovi anche d'accordo sappilo, io pure trovo corretto che ci siano e che venga data la possibilità di modificarle, solo che in questi mesi ho visto cose a slide modificate che a me non vanno proprio giù e ho provato a giocare a slide modificate, ma proprio mi fa cadere l'hype :)