FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,572
113
Bravo concordo.
Io ho fatto tre stagioni a Girona con FC24, senza slide.
Mi son reso conto che stavo a provarne troppe ed entravo in un loop infinito. Poi se vinci troppe partite inizi a pensare “eh ma vinco perché la slide è troppo facile”

Ho messo tutto default ed imparato a giocarlo per quello che è… ora nn sto a postare le statistiche ma tutti e tre i campionati che ho fatto da novembre sono risultati realistici.
Beh, tre stagioni non sono poche!
Posso chiederti a che minutaggio e livello?
Potrei provare, anche se ogni volta mollo dopo un tempo...ma in carriera non l'ho mai provato in default
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Bravo concordo.
Io ho fatto tre stagioni a Girona con FC24, senza slide.
Mi son reso conto che stavo a provarne troppe ed entravo in un loop infinito. Poi se vinci troppe partite inizi a pensare “eh ma vinco perché la slide è troppo facile”

Ho messo tutto default ed imparato a giocarlo per quello che è… ora nn sto a postare le statistiche ma tutti e tre i campionati che ho fatto da novembre sono risultati realistici.
insomma, a me sembra un perpetuo "attacco vs difesa" in salsa cestistica, pare di giocà alla goa7 league :rolleyes:
 

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
103
50
28
Ma parlando di slides... Io avevo provato quelle di tale JayDee, trovate su YouTube.
Effettivamente il gioco per me è molto migliorato, il problema è che poi ho iniziato elden ring e mi ci sono chiuso e ora non lo tocco da settimane, l'ho usato pochissimo con scarsi risultati, del tipo che ad esperto mi addormento col pad in mano, a campione mi devasta anche il morecambe.
Consigli su come settare il gioco, non appena avrò tempo di dedicarmici un po'?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,572
113
Ma parlando di slides... Io avevo provato quelle di tale JayDee, trovate su YouTube.
Effettivamente il gioco per me è molto migliorato, il problema è che poi ho iniziato elden ring e mi ci sono chiuso e ora non lo tocco da settimane, l'ho usato pochissimo con scarsi risultati, del tipo che ad esperto mi addormento col pad in mano, a campione mi devasta anche il morecambe.
Consigli su come settare il gioco, non appena avrò tempo di dedicarmici un po'?
È questione di gusto...se su you tube cerchi sliders update 11 (relative all'ultimo aggiornamento) ne trovi quante ne vuoi.
Non resta che testarle con pazienza :)
 
  • Like
Reactions: Vnz83

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Cmq parziale errata corrige... Quella cosa dello stick sinistro nn la fa con tutte le squadre, la Roma ad esempio mi ha estirpato la palla.. Invece alcune rinculano tanto.. Boh penso che alla fine se inizierò una carriera farò finta di nulla e farò il mio gioco, se iniziassi a fossilizzarmi su tutte le fesserie non giocherò mai.
Detto questo, ma non esiste un tasto oer vedere la. Condizio e dei giocatori, tipo pes?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Cmq parziale errata corrige... Quella cosa dello stick sinistro nn la fa con tutte le squadre, la Roma ad esempio mi ha estirpato la palla.. Invece alcune rinculano tanto.. Boh penso che alla fine se inizierò una carriera farò finta di nulla e farò il mio gioco, se iniziassi a fossilizzarmi su tutte le fesserie non giocherò mai.
Detto questo, ma non esiste un tasto oer vedere la. Condizio e dei giocatori, tipo pes?
La condizione la vedi nella formazione iniziale col diamante che ti dà la lucidità, la faccina il morale e la barra la stamina.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,069
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Non vorrei sembrare provocatorio, nei confronti di chi ha detto :
- centrocampo inesistente
- Arcade incredibile
- é un attacco contro difesa
- risultati tennistici
- non si riesce a difendere
Ecc …

Provate a criticare questi match, in cui mi sono davvero divertito a simulare le gare di Champions di domani.
Vi mostro anche la mappatura delle zone di gioco e il centrocampo figura sempre tra le più evidenziate.
Falli, palloni persi, contrasti … io non so davvero come spiegarmi cosa non c’è ?
Gioco a un gioco diverso ?
A voi le immagini :
Chi deve criticare lo faccia ora o taccia per sempre ! :rotfl:

Arsenal - Bayern Monaco


Real Madrid - Manchester City


Leggenda | Full Manual | Vel. Lenta | 8 min | Slide Personalizzate
 
  • Like
Reactions: pier2005

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Non vorrei sembrare provocatorio, nei confronti di chi ha detto :
- centrocampo inesistente
- Arcade incredibile
- é un attacco contro difesa
- risultati tennistici
- non si riesce a difendere
Ecc …

Provate a criticare questi match, in cui mi sono davvero divertito a simulare le gare di Champions di domani.
Vi mostro anche la mappatura delle zone di gioco e il centrocampo figura sempre tra le più evidenziate.
Falli, palloni persi, contrasti … io non so davvero come spiegarmi cosa non c’è ?
Gioco a un gioco diverso ?
A voi le immagini :
Chi deve criticare lo faccia ora o taccia per sempre ! :rotfl:

Arsenal - Bayern Monaco


Real Madrid - Manchester City


Leggenda | Full Manual | Vel. Lenta | 8 min | Slide Personalizzate
Guarda nei tuoi video, l altezza della tua difesa, troppo alta, poi la velocità bassa ti permette di recuperare la posizione.
Altra cosa, la mancanza di contrasti a centrocampo è evidente. Sono tutti intercetti o movimenti di attesa.
In ultimo non è il singolo che fa apprezzare o non apprezzare il gioco.
Sono i numeri, e anche sul sito ufficiale i problemi di FC24 sono quelli menzionati nel tuo post.
Poi normale che ognuno di noi gioca in modo personale, e molto probabilmente il tuo riesce ad adattarsi al gameplay.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,572
113
Comunque anche il discorso dei possibili contrasti a centrocampo...non è che in una partita reale ogni volta il giocatore che sta di fronte al portatore di palla affonda il tackle in maniera aggressiva.
Con questo non voglio assolutamente dire che Fifa è realistico eh, ma sicuramente un ritmo più compassato rispetto al gioco originale rende tutto migliore a mio avviso.

L'altro giorno @giuliosr mi ha fatto notare questa cosa del "basta passeggiare" ma testandolo, nel caso delle mie attuali sliders e le mie abilità ovviamente, per fortuna non rende il tutto più facile.

Ieri pur "passeggiando" sulla trequarti ho vinto 1 - 0 contro il Frosinone, ho pareggiato 1 a 1 col Servette, e vi dirò, che era pure piacevole aspettare i movimenti dei compagni.
Se avessi avuto vita facile avrei cestinato definitivamente sto gioco...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Comunque anche il discorso dei possibili contrasti a centrocampo...non è che in una partita reale ogni volta il giocatore che sta di fronte al portatore di palla affonda il tackle in maniera aggressiva.
Con questo non voglio assolutamente dire che Fifa è realistico eh, ma sicuramente un ritmo più compassato rispetto al gioco originale rende tutto migliore a mio avviso.

L'altro giorno @giuliosr mi ha fatto notare questa cosa del "basta passeggiare" ma testandolo, nel caso delle mie attuali sliders e le mie abilità ovviamente, per fortuna non rende il tutto più facile.

Ieri pur "passeggiando" sulla trequarti ho vinto 1 - 0 contro il Frosinone, ho pareggiato 1 a 1 col Servette, e vi dirò, che era pure piacevole aspettare i movimenti dei compagni.
Se avessi avuto vita facile avrei cestinato definitivamente sto gioco...
Secondo me è proprio il tackle che è fatto male.
Per riuscire a rubare palla devi essere perfettamente di fronte all avversario, lateralmente non la prendi mai.
Per me la fase difensiva è ancora tabù, ma solo xchè in accelerazione i miei ci mettono troppo a mettersi in moto.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,069
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Guarda nei tuoi video, l altezza della tua difesa, troppo alta, poi la velocità bassa ti permette di recuperare la posizione.
Altra cosa, la mancanza di contrasti a centrocampo è evidente. Sono tutti intercetti o movimenti di attesa.
In ultimo non è il singolo che fa apprezzare o non apprezzare il gioco.
Sono i numeri, e anche sul sito ufficiale i problemi di FC24 sono quelli menzionati nel tuo post.
Poi normale che ognuno di noi gioca in modo personale, e molto probabilmente il tuo riesce ad adattarsi al gameplay.
certo é che la velocità bassa fa … se no avrei giovato con la predefinita.
Ma anche a pes21 giocavo a -1.
L’ altezza della difesa é una tattica e si può impostare a preferenza.
Ovviamente sottolineo che io apprezzo perché gioco in un determinato, ragionato, chi gioca al flipper lo fa anche a Pes ( che sicuramente ti permette di farlo meno ).
Poi ognuno ha i suoi gusti, se uno non ce la fa, non c’è la fa !
Anche a dei miei colleghi continuavo negli anni precedenti a fare apprezzare Pes ma non ci sono mai riuscito.
Però é evidente dai miei video … per come gioco io … con le impostazioni che ho … che ci si può divertire alla grande e non é sempre lo schifo che la gente fa passare.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
certo é che la velocità bassa fa … se no avrei giovato con la predefinita.
Ma anche a pes21 giocavo a -1.
L’ altezza della difesa é una tattica e si può impostare a preferenza.
Ovviamente sottolineo che io apprezzo perché gioco in un determinato, ragionato, chi gioca al flipper lo fa anche a Pes ( che sicuramente ti permette di farlo meno ).
Poi ognuno ha i suoi gusti, se uno non ce la fa, non c’è la fa !
Anche a dei miei colleghi continuavo negli anni precedenti a fare apprezzare Pes ma non ci sono mai riuscito.
Però é evidente dai miei video … per come gioco io … con le impostazioni che ho … che ci si può divertire alla grande e non é sempre lo schifo che la gente fa passare.
Sicuro, il mio problema non è il divertimento è la fase difensiva che non riesco a fare.
Per esempio ho Salah davanti e tengo schiacciato il tasto affronta, che mi fa temporeggiare davanti a lui.
Ma appena lui scatta, il mio difensore non parte subito e viene superato.
È come se tra me e la cpu ci sia 10 punti di differenza in accellerazione
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Sicuro, il mio problema non è il divertimento è la fase difensiva che non riesco a fare.
Per esempio ho Salah davanti e tengo schiacciato il tasto affronta, che mi fa temporeggiare davanti a lui.
Ma appena lui scatta, il mio difensore non parte subito e viene superato.
È come se tra me e la cpu ci sia 10 punti di differenza in accellerazione
Ciao Cristiano, ti faccio una domanda. Nelle sliders che hai impostato per giocare hai modificato i parametri dell'accelerazione? Perchè gran parte dei problemi di reattività del giocatore controllato dall'umano derivano da un'impostazione modificata delle sliders riguardanti l'accelerazione. Se le lasci come default e, magari ritocchi al ribasso quelle riguardanti la velocità le differenze di reattività tra i giocatori controllati da noi e quelli controllati dalla CPU diventano molto più aderenti alle statistiche dei vari giocatori. Per difendere meglio, poi, ti consiglio di tenere schiacciato il tasto tondo (se giochi su PS) che ti consente di fronteggiare meglio l'avversario e di usare il tasto dello scatto solo per recuperare la posizione ottimale rallentando nel momento in cui ti avvicini al tuo avversario. Premendo poi due volte il tasto R1 (e tenendolo schiacciato dopo la seconda volta) riesci a portare più giocatori in zona palla e questo ti consente poi di selezionare quello meglio posizionato per tentare l'intervento.
Spero di esserti stato utile.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Ciao Cristiano, ti faccio una domanda. Nelle sliders che hai impostato per giocare hai modificato i parametri dell'accelerazione? Perchè gran parte dei problemi di reattività del giocatore controllato dall'umano derivano da un'impostazione modificata delle sliders riguardanti l'accelerazione. Se le lasci come default e, magari ritocchi al ribasso quelle riguardanti la velocità le differenze di reattività tra i giocatori controllati da noi e quelli controllati dalla CPU diventano molto più aderenti alle statistiche dei vari giocatori. Per difendere meglio, poi, ti consiglio di tenere schiacciato il tasto tondo (se giochi su PS) che ti consente di fronteggiare meglio l'avversario e di usare il tasto dello scatto solo per recuperare la posizione ottimale rallentando nel momento in cui ti avvicini al tuo avversario. Premendo poi due volte il tasto R1 (e tenendolo schiacciato dopo la seconda volta) riesci a portare più giocatori in zona palla e questo ti consente poi di selezionare quello meglio posizionato per tentare l'intervento.
Spero di esserti stato utile.
Accelerazione mia 50, cpu 48
Velocità mia 48 cpu 48.
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Accelerazione mia 50, cpu 48
Velocità mia 48 cpu 48.
OK, allora non dipende da quello. Il bello (o il brutto) del gioco della EA è che modificando le sliders ed i parametri riguardanti la difesa (io uso quella tattica) ognuno ha l'impressione di aver in mano un gioco diverso da quello che hanno gli altri e viceversa.... :rotfl: :rotfl:
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,572
113
Secondo me è proprio il tackle che è fatto male.
Per riuscire a rubare palla devi essere perfettamente di fronte all avversario, lateralmente non la prendi mai.
Per me la fase difensiva è ancora tabù, ma solo xchè in accelerazione i miei ci mettono troppo a mettersi in moto.
Ma anche io infatti mi limito a scalare l'uomo ed avere sempre la possibilità di stargli davanti...usando la difesa avanzata a volte gli do la spallata, raramente rubo palla con la X perché quasi sempre gli dà fallo...
Io sto giocando con velocità 6 e accelerazione 49 e mi trovo bene con le animazioni a velocità predefinita...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,572
113
Ma anche io infatti mi limito a scalare l'uomo ed avere sempre la possibilità di stargli davanti...usando la difesa avanzata a volte gli do la spallata, raramente rubo palla con la X perché quasi sempre gli dà fallo...
Io sto giocando con velocità 6 e accelerazione 49 e mi trovo bene con le animazioni a velocità predefinita...
Altra cosa che riguarda le slide ho fatto in modo da usare gli stessi valori per entrambi.
In fondo anche per chi gioca in default è tutto a 50 sia per utente che cpu.
Così facendo gioco con la testa più libera se penso che nessuno trae vantaggi dalle stesse. In più il grado di difficoltà è impegnativo per le mie abilità nel modo giusto e le carriere che sto facendo lo dimostrano, almeno questo... :)