FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
@the elder ma non è manco quello il punto..
nei fifa precedenti con le sliders facevi 13 0-0 di fila volendo, e pure in questo qualcosina la tamponi..
il punto è che fifa dopo la Golden age 2008-2018 è tornato progressivamente a sposare l'arcade puro dei fifa che vanno dal 99 al 2002..

entrambi i titoli calcistici di punta sono in fase di conclamata decadenza..
ripeto..3 stellette a testa.. quando gta v e rdr 2 sfiorano le 5..
neanche più il pubblico generalista premia con feedbacks positivi i calcistici..
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
@the elder ma non è manco quello il punto..
nei fifa precedenti con le sliders facevi 13 0-0 di fila volendo, e pure in questo qualcosina la tamponi..
il punto è che fifa dopo la Golden age 2008-2018 è tornato progressivamente a sposare l'arcade puro dei fifa che fanno dal 99 al 2002..
Si, ma io comunque non ne faccio una questione di qualità del gioco. Che quest'anno non ho nemmeno provato, viste le esperienze degli ultimi anni e quello che leggevo qui.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Si, ma io comunque non ne faccio una questione di qualità del gioco. Che quest'anno non ho nemmeno provato, viste le esperienze degli ultimi anni e quello che leggevo qui.
entrambi i titoli calcistici hanno posto in essere una consistente virata verso l'arcade.
a sto punto ci prendiamo direttamente sociable soccer che su console esce a maggio :rotfl:
ufl poi (posto che abbia anche un' anima offline) sarà meno arcade di fc 24 ed efootball? ne dubito..

2k qualora dovesse scendere in campo proporrebbe una simulazione? pure la serie nba 2k non è più simulativa come un tempo..

che fine ingloriosa per i calcistici..
25 anni della mia vita cancellati..
 
Ultima modifica:

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,069
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Non vorrei che non avessi capito il senso del discorso.
Discorso che non ha nulla a che far con la qualità di dei giochi calcistici che abbiamo attualmente e che reputo, per motivi diversi, mediocri.
Anche quando si parlava di Pes ogni tanto usciva il discorso che in Premier si segnava molto di più che in serie A perchè il calcio moderno è così ecc., ecc.,.
Il tutto portando ad esempio una particolare partita della giornata precedente.
Come in questo caso, Chelsea-United.
Nella stessa giornata di Premier però ci sono stati tre 1-1, un 1-0, uno 0-0 e un 2-0.
Su 10 partite, ben sei con due gol o meno.
Ma se vogliamo, il big match della giornata precedente, City -Arsenal, quanto è finito? 0-0 .

Per cui, si, in Premier si segna di più che in serie A, ma ancora alla scorsa stagione la differenza era minore, in termini di golo a partita, di quella che istintivamente ci appare.
Cioè era meno di mezzo gol a partita di media.
Quest'anno magati sarà di più, comunque 200 gol su 300 partite circa fa 0,66 gol in più a partita, non è che si segna il doppio.
Certo che é proprio vero che l’ occhio vede solo ciò che la mente vuole !
Tolto il discorso per cui, la mia era partita come una provocazione per le persone che si lamentano per i risultati tennistici ( perché probabilmente sbagliano qualcosa o loro o nelle impostazioni ) vi allego miei risultati nella mia carriera :

IMG_5446.jpeg

Mostrato ciò e dimostratovi che così non é e che a questo gioco, incredibilmente, SI PUÒ GIOCARE, é chiaro che fc si basa sulla Premier, non solo per il numero di gol ( più di 200 in 30 giornate ) che é un gap enorme, perché é più del 20% !
Certo che se continui a dividerlo per giornate, per partite … ti manca solo per minuto e poi forse otterrai zero ! :rotfl:
Tralasciato ciò, contano anche il numero di occasioni da gol, la quantità di azioni !
Non ho voglia di andare a cercare indietro nel forum, ma c’era un ragazzo che affermava che 10 occasioni a partita era un numero imbarazzante.
Ragazzi ieri hanno fatto 47 tiri !
Voglio vedere solo questo match ? No !
In quello del Liverpool ce ne sono stati 34, City - Aston 32 é clamorosamente nel match del Brighton finito 0 a 0 ben 29.
Ora, se ben 200 gol per te non sono nulla, prova a comparare i tiri ! C’è un gioco che non è minimamente comparabile.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Certo che é proprio vero che l’ occhio vede solo ciò che la mente vuole !
Tolto il discorso per cui, la mia era partita come una provocazione per le persone che si lamentano per i risultati tennistici ( perché probabilmente sbagliano qualcosa o loro o nelle impostazioni ) vi allego miei risultati nella mia carriera :

Visualizza allegato 308975

Mostrato ciò e dimostratovi che così non é e che a questo gioco, incredibilmente, SI PUÒ GIOCARE, é chiaro che fc si basa sulla Premier, non solo per il numero di gol ( più di 200 in 30 giornate ) che é un gap enorme, perché é più del 20% !
Certo che se continui a dividerlo per giornate, per partite … ti manca solo per minuto e poi forse otterrai zero ! :rotfl:
Tralasciato ciò, contano anche il numero di occasioni da gol, la quantità di azioni !
Non ho voglia di andare a cercare indietro nel forum, ma c’era un ragazzo che affermava che 10 occasioni a partita era un numero imbarazzante.
Ragazzi ieri hanno fatto 47 tiri !
Voglio vedere solo questo match ? No !
In quello del Liverpool ce ne sono stati 34, City - Aston 32 é clamorosamente nel match del Brighton finito 0 a 0 ben 29.
Ora, se ben 200 gol per te non sono nulla, prova a comparare i tiri ! C’è un gioco che non è minimamente comparabile.
io acquisto fifa dal lontano 97 - avevo 10 anni ed una ps1 di mio fratello -
ma con molta onestà non capisco perchè tu voglia far passare l'equazione : fc 24 = imitazione della realtà . ad oggi è un arcadozzo, dal 2019 in poi ci si è adattati ma è indubbio che da allora in avanti si è spinto per renderlo sempre più tendente all'arcade..
purtroppo sti 80 euro li ho buttati anche io.. ma di certo non mi metto a difendere l'indifendibile per orgoglio o altro..
sembrate come quelli che sull'altro thread difendono efootball con tesi che farebbero impallidire i terrapiattisti..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diego_Die91

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Certo che é proprio vero che l’ occhio vede solo ciò che la mente vuole !
Tolto il discorso per cui, la mia era partita come una provocazione per le persone che si lamentano per i risultati tennistici ( perché probabilmente sbagliano qualcosa o loro o nelle impostazioni ) vi allego miei risultati nella mia carriera :

Visualizza allegato 308975

Mostrato ciò e dimostratovi che così non é e che a questo gioco, incredibilmente, SI PUÒ GIOCARE, é chiaro che fc si basa sulla Premier, non solo per il numero di gol ( più di 200 in 30 giornate ) che é un gap enorme, perché é più del 20% !
Certo che se continui a dividerlo per giornate, per partite … ti manca solo per minuto e poi forse otterrai zero ! :rotfl:
Tralasciato ciò, contano anche il numero di occasioni da gol, la quantità di azioni !
Non ho voglia di andare a cercare indietro nel forum, ma c’era un ragazzo che affermava che 10 occasioni a partita era un numero imbarazzante.
Ragazzi ieri hanno fatto 47 tiri !
Voglio vedere solo questo match ? No !
In quello del Liverpool ce ne sono stati 34, City - Aston 32 é clamorosamente nel match del Brighton finito 0 a 0 ben 29.
Ora, se ben 200 gol per te non sono nulla, prova a comparare i tiri ! C’è un gioco che non è minimamente comparabile.
Ma riesci a capire che non ne faccio una questione legata al gioco?
Per me i "presunti" tanti gol sono sempre stati l'ultimo dei problemi di Fifa.

Per il resto del discorso, 200 gol su 300 partite sono appunto una differenza di 0.66 gol a partita, mentre lo scorso anno a fine stagione era di meno di 0.5 gol a partita.
Quindi differenza presumibilmente aumentata a fine stagione rispetto a quella passata, ma non è che in Premier si segnano 5 gol a partita e in serie A 2.

Per i tiri, nell'ultima di serie A il numero minore 19 totali in Cagliari - Verona e il massimo 37, in Lecce -Roma. Lecce - Roma finita 0-0.
 
  • Like
Reactions: Bale

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,069
1,867
113
PSN ID
Verdy23
io acquisto fifa dal lontano 97 - avevo 10 anni ed una ps1 di mio fratello -
ma con molta onestà non capisco perchè tu voglia far passare l'equazione : fc 24 = imitazione della realtà . ad oggi è un arcadozzo, dal 2019 in poi ci si è adattati ma è indubbio che da allora in avanti si è spinto per renderlo sempre più tendente all'arcade..
E sono d accordo con te !
Non sostengo in alcun modo che sia la realtà ! Come non lo é pes21, nonostante rimanga il mio gioco preferito, ma non lo é in alcun modo !
Ma a fc ci si può giocare, ottenendo buoni risultati, divertendosi e ricreare ( nei limiti di un videogioco, si anche di pes21 ) un buon gameplay.
C’è chi dice che a Estrema non é possibile, io gioco a Estrema, ti sembrano risultati impossibili i miei ?
Ti parlo da Pessaro dal 98.
Se c’è da attaccare attacco, ma se c’è da difendere perché devo rinnegare un gioco, che se preso e giocato “bene” non é affatto male ?
Ah … io non ho toccato un fifa da 2018 al 2022 … quindi non so cosa sia successo in quegli anni.
 
  • Like
Reactions: scenographer

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
E sono d accordo con te !
Non sostengo in alcun modo che sia la realtà ! Come non lo é pes21, nonostante rimanga il mio gioco preferito, ma non lo é in alcun modo !
Ma a fc ci si può giocare, ottenendo buoni risultati, divertendosi e ricreare ( nei limiti di un videogioco, si anche di pes21 ) un buon gameplay.
C’è chi dice che a Estrema non é possibile, io gioco a Estrema, ti sembrano risultati impossibili i miei ?
Ti parlo da Pessaro dal 98.
Se c’è da attaccare attacco, ma se c’è da difendere perché devo rinnegare un gioco, che se preso e giocato “bene” non é affatto male ?
Ah … io non ho toccato un fifa da 2018 al 2022 … quindi non so cosa sia successo in quegli anni.
non mi rivedo più in questo concept arcade e sensazionalista e mi sono rotto di dover sliderare a manetta per trovare uno pseudo-equilibrio.
penso che noi appassionati di calcio meriteremmo qualcosa di meglio ed invece le sh ci propinano prodotti ahinoi mediocri che poco ti riconciliano con l'essenza del calcio giocato.
sono triste.
non abbiamo più giochi di calcio bensì giochi sul calcio.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,069
1,867
113
PSN ID
Verdy23
non mi rivedo più in questo concept arcade e sensazionalista e mi sono rotto di dover sliderare a manetta per trovare uno pseudo-equilibrio.
penso che noi appassionati di calcio meriteremmo qualcosa di meglio ed invece le sh ci propinano prodotti ahinoi mediocri che poco ti riconciliano con l'essenza del calcio giocato.
sono triste.
non abbiamo più giochi di calcio bensì giochi sul calcio.
Ecco era a questo che volevo portare.
Il tutto é puramente una questione personale.
Tu esempio ti sei rotto di mettere mano alle slide ( e ci sta, ti posso capire ) io no e ho avuto ragione perché mi sto divertendo.
Posso farti una sola domanda ? Qual é il titolo calcistico che secondo te ha ricreato più fedelmente la realtà ?
Poi ti dico la mia …
 
  • Like
Reactions: Bale

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Ecco era a questo che volevo portare.
Il tutto é puramente una questione personale.
Tu esempio ti sei rotto di mettere mano alle slide ( e ci sta, ti posso capire ) io no e ho avuto ragione perché mi sto divertendo.
Posso farti una sola domanda ? Qual é il titolo calcistico che secondo te ha ricreato più fedelmente la realtà ?
Poi ti dico la mia …
negli ultimi 20 anni : fifa 08 (non male pure il 10 o l'11) e fifa 18, pes 2014 - 2017-20-21 imho sono i titoli che maggiormente si sono avvicinati ad un concept simulativo (con le loro pecche, beninteso)

io compro sia fifa che pes(in tutte le sue varie incarnazioni) dal 1997
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: d_dave

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Non vorrei che non avessi capito il senso del discorso.
Discorso che non ha nulla a che far con la qualità di dei giochi calcistici che abbiamo attualmente e che reputo, per motivi diversi, mediocri.
Anche quando si parlava di Pes ogni tanto usciva il discorso che in Premier si segnava molto di più che in serie A perchè il calcio moderno è così ecc., ecc.,.
Il tutto portando ad esempio una particolare partita della giornata precedente.
Come in questo caso, Chelsea-United.
Nella stessa giornata di Premier però ci sono stati tre 1-1, un 1-0, uno 0-0 e un 2-0.
Su 10 partite, ben sei con due gol o meno.
Ma se vogliamo, il big match della giornata precedente, City -Arsenal, quanto è finito? 0-0 .

Per cui, si, in Premier si segna di più che in serie A, ma ancora alla scorsa stagione la differenza era minore, in termini di golo a partita, di quella che istintivamente ci appare.
Cioè era meno di mezzo gol a partita di media.
Quest'anno magati sarà di più, comunque 200 gol su 300 partite circa fa 0,66 gol in più a partita, non è che si segna il doppio.
Ma anche per me il risultato finale è fine a se stesso. Perché come tu hai detto prendendo degli esempi reali, alcune partite possono finire con pochi goal ma moltissimi tiri e viceversa.
Il mio discorso sul calcio anni '80 è legato al fatto che molto, anche qui dentro, valutano il gioco soltanto se i match finiscono con pochi goal e molti falli. E questo è un ragionamento, secondo me, abbastanza antico.
Poi si tira in mezzo la simulazione in modo continuo quando, a memoria, non mi sembra ci sia mai stato un calcistico in grado di rappresentare la simulazione di una partita reale da 90 minuti in 10-15-20 minuti (a anche meno). Perché anche il bellissimo PES2021 di simulativo ha ben poco, iniziando dalle tattiche alla tacca ultra rossa negli scontri diretti.
Per me tutti i videogiochi sono arcade, chi più e chi meno, ma credo sia anche quello il bello di "staccare la spina" ed entrare in un mondo alternativo
Io non ho mai giocato un altro sportivo oltre al calcio ma a breve proverò NBA 2K visto che quest'ultimi vengono esaltati e attesi più di un cristiano nell'anno 0.
Capisco che siamo nel 2024 e i calcistici non hanno fatto molti passi in avanti rispetto agli altri videogiochi, ma pensate che sia fatto di proposito? Per portare un prodotto scadente?
EA dal lato suo ha milioni di vendite e di introiti e non vedo perché dovrebbe cambiare la sua filosofia per un migliaio di utenti, Konami ha deciso di cambiare politica e avvicinarsi alla controparte proprio per questo motivo. Il motivo? I soldi.
In ogni caso sono contento per chi, come me, riesce a farsi qualche partita con divertimento a prescindere dal calcistico e non essere integralista come zeman.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Ma anche per me il risultato finale è fine a se stesso. Perché come tu hai detto prendendo degli esempi reali, alcune partite possono finire con pochi goal ma moltissimi tiri e viceversa.
Il mio discorso sul calcio anni '80 è legato al fatto che molto, anche qui dentro, valutano il gioco soltanto se i match finiscono con pochi goal e molti falli. E questo è un ragionamento, secondo me, abbastanza antico.
Poi si tira in mezzo la simulazione in modo continuo quando, a memoria, non mi sembra ci sia mai stato un calcistico in grado di rappresentare la simulazione di una partita reale da 90 minuti in 10-15-20 minuti (a anche meno). Perché anche il bellissimo PES2021 di simulativo ha ben poco, iniziando dalle tattiche alla tacca ultra rossa negli scontri diretti.
Per me tutti i videogiochi sono arcade, chi più e chi meno, ma credo sia anche quello il bello di "staccare la spina" ed entrare in un mondo alternativo
Io non ho mai giocato un altro sportivo oltre al calcio ma a breve proverò NBA 2K visto che quest'ultimi vengono esaltati e attesi più di un cristiano nell'anno 0.
Capisco che siamo nel 2024 e i calcistici non hanno fatto molti passi in avanti rispetto agli altri videogiochi, ma pensate che sia fatto di proposito? Per portare un prodotto scadente?
EA dal lato suo ha milioni di vendite e di introiti e non vedo perché dovrebbe cambiare la sua filosofia per un migliaio di utenti, Konami ha deciso di cambiare politica e avvicinarsi alla controparte proprio per questo motivo. Il motivo? I soldi.
In ogni caso sono contento per chi, come me, riesce a farsi qualche partita con divertimento a prescindere dal calcistico e non essere integralista come zeman.
Beh, in un certo senso è fatto di proposito.
Perché, da un punto di vista commerciale, non conviene tentare di produrre un gioco di qualità più elevata, cosa che aumenterebbe i costi, senza avere nemmeno la certezza che aumenterebbero i ricavi. Anzi, è probabile che avrebbe meno successo.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,572
113
Se si parla di statistiche in media una partita si effettuano 400 passaggi mentre nei giochi calcistici neanche la metà indipendentemente dal minutaggio.
Io come molti di noi ho fatto decine e decine di carriere sia a Pes che a Fifa (mate più a Pes dal 98' a oggi) e un gioco che mettesse d'accordo tutti non l'ho mai visto ma più che "realistico" lo vorrei "credibile" per lo meno in quell'oretta che gli dedico al giorno quindi ben vengano le sliders o i settaggi manuali sia a Fifa e Pes purché ci si diverti joypad alla mano, ma sono consapevole che dai commenti per molti non è più così e obiettivamente questo mi dispiace considerando gli enormi progressi che grafica e tecnologia hanno fatto fino ad oggi...
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,069
1,867
113
PSN ID
Verdy23
negli ultimi 20 anni : fifa 08 (non male pure il 10 o l'11) e fifa 18, pes 2014 - 2017-20-21 imho sono i titoli che maggiormente si sono avvicinati ad un concept simulativo (con le loro pecche, beninteso)

io compro sia fifa che pes(in tutte le sue varie incarnazioni) dal 1997
Volevo risponderti io, ma @Bale e @Principe SM mi hanno anticipando, dicendo ciò che avrei detto io … cioè che é realmente !
Nessun calcistico é stato basato sulla realtà … nessuno !
Eppure se ripenso a Pes 3 e Pes 5 mi scende una lacrima che potrebbe ricreare uno tsunami !
Erano realisti ? Con i binari, le reti che non si muovevano e l’ erba a cerchi tagliati direttamente dagli alieni non direi proprio.
Ma quanto mi sono divertito ?
Quelli che hai citato tu anche molto belli, ma simulativi per me é altro, prendo uno a caso come esempio : “passaggio corto” giocarla sempre vicino in qualsiasi caso e “passaggio lungo” effettuare sempre e comunque un lancio dal centrale alla punta e in coppa anche il Numancia di 5a divisione spagnola si presenta al Santiago Bernabeu gettandosi all attacco dal primo secondo di gioco.
Eppure ci abbiamo giocato e ci siamo divertiti tutti.
 
  • Like
Reactions: scenographer

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,916
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
In ogni caso sono contento per chi, come me, riesce a farsi qualche partita con divertimento a prescindere dal calcistico e non essere integralista come zeman.
Hai ragionissima, ma scherziamo? Bisogna divertirsi, non sbattersi, o annoiarsi, o fare propaganda...

E ti dirò di più, grazie alla mancanza di PES, ho potuto giocare tanti altri giochi, che un tempo avrei solo guardato con interesse, ma non avrei avuto il tempo di giocare...ma appunto, mancando PES, ho giocato tanto altro!!! Godendone
 
  • Like
Reactions: Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Volevo risponderti io, ma @Bale e @Principe SM mi hanno anticipando, dicendo ciò che avrei detto io … cioè che é realmente !
Nessun calcistico é stato basato sulla realtà … nessuno !
Eppure se ripenso a Pes 3 e Pes 5 mi scende una lacrima che potrebbe ricreare uno tsunami !
Erano realisti ? Con i binari, le reti che non si muovevano e l’ erba a cerchi tagliati direttamente dagli alieni non direi proprio.
Ma quanto mi sono divertito ?
Quelli che hai citato tu anche molto belli, ma simulativi per me é altro, prendo uno a caso come esempio : “passaggio corto” giocarla sempre vicino in qualsiasi caso e “passaggio lungo” effettuare sempre e comunque un lancio dal centrale alla punta e in coppa anche il Numancia di 5a divisione spagnola si presenta al Santiago Bernabeu gettandosi all attacco dal primo secondo di gioco.
Eppure ci abbiamo giocato e ci siamo divertiti tutti.
Io ho la possibilità di giocare ai vecchi calcistici tra cui PES6, qualche Winning Eleven patchato, tutti i Fifa dal 2012 ad oggi.
Non c'è un vecchio gioco che non mi faccia rimpiangere gli ultimi capitoli. Probabilmente erano perfetti per gli anni in cui sono usciti, sia per la tecnologia dell'epoca sia per l'età in cui sono stati giocati.
Ovviamente il discorso vale per me, ma secondo me idealizziamo troppo il passato.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Beh, in un certo senso è fatto di proposito.
Perché, da un punto di vista commerciale, non conviene tentare di produrre un gioco di qualità più elevata, cosa che aumenterebbe i costi, senza avere nemmeno la certezza che aumenterebbero i ricavi. Anzi, è probabile che avrebbe meno successo.
Potrebbero benissimo sviluppare un gameplay più profondo dedicato esclusivamente alla carriera.
Se non sbaglio in Madden si può selezionare Arcade o Simulazione?
Ricordo che in Fifa18, con l'inserimento dei Mondiali, c'era un gameplay molto diverso da quello base, eppure il gioco era uno soltanto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Potrebbero benissimo sviluppare un gameplay più profondo dedicato esclusivamente alla carriera.
Se non sbaglio in Madden si può selezionare Arcade o Simulazione?
Ricordo che in Fifa18, con l'inserimento dei Mondiali, c'era un gameplay molto diverso da quello base, eppure il gioco era uno soltanto.
Per sentito dire in alcuni giochi Ea c'era quella possibilità. Mai in Fifa, comunque.
E bisognerebbe sapere se più che un vero gameplay diverso in realtà non si trattasse di semplici slides preimpostate in maniera diversa.
 
  • Like
Reactions: Bale

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
ma voi ragionate da assolutisti e quindi sfociate nel relativismo e nel qualunquismo :
non è che siccome la simulazione perfetta non è attualmente concepibile allora non esiste chi si è avvicinato di più o di meno al simulativo..e quindi si cancella un eventuale storico videoludico..
non è che siccome non esisterà mai la simulazione assoluta devo improvvisarmi coprofago ed esaltare dei prodotti mediocri.
in tutti i campi della vita c'è chi si avvicina di più o di meno ad un obiettivo..
io rifletto basandomi sul realismo..non pensando ad un ideale ad oggi irrealizzabile..
altrimenti l'essere umano produrrebbe solo merda perchè tanto è inutile migliorarsi..è inutile perseguire degli steps evolutivi.. perchè tanto non può raggiungere l'immortalità ed è destinato a morire :rotfl:
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
ma voi ragionate da assolutisti e quindi sfociate nel relativismo e nel qualunquismo :
non è che siccome la simulazione perfetta non è attualmente concepibile allora non esiste chi si è avvicinato di più o di meno al simulativo..e quindi si cancella un eventuale storico videoludico..
non è che siccome non esisterà mai la simulazione assoluta devo improvvisarmi coprofago ed esaltare dei prodotti mediocri.
in tutti i campi della vita c'è chi si avvicina di più o di meno ad un obiettivo..
io rifletto basandomi sul realismo..non pensando ad un ideale ad oggi irrealizzabile..
altrimenti l'essere umano produrrebbe solo merda perchè tanto è inutile migliorarsi..è inutile perseguire degli steps evolutivi.. perchè tanto non può raggiungere l'immortalità ed è destinato a morire :rotfl:
Veramente il discorso è il contrario e mi dispiace che tu non l'abbia capito. È che si cerca la simulazione in una tipologia di gioco dove la simulazione non c'è mai stata.
Ovvio che se dovessero migliorare tanto di guadagnato, ma sempre un videogioco rimane.
Poi se c'è o c'è stato un prodotto molto vicino alla simulazione, me lo sarò perso!
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,492
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze