FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Secondo me e' molto soggettiva la cosa, io per quanto ho amato Pes21 (l'ultimo con cui ho fatto una carriera), non sono riuscito a rigiocarci a distanza di 4 anni.
Questo FC c'e' a chi piace e a chi no ed e' evidente, io ho provato con tante sliders a fammelo piacere ma poi vedere la CPU che non fa cose o le fa sbagliate perché io ho deciso che deve essere cosi , mi dispiace ma non ce la faccio. Vedere la CPU che non pressa,che non corre,che fanno passaggi a 2 all'ora solo perché io ho impostato quei valori mi abbassa totalmente l'hype. D'altro canto c'e' da dire che purtroppo,senza ritoccare nulla e' quasi impossibile giocare.
Per non parlare delle domande quasi senza senso che fanno in conferenza stampa,del solito infortunio al dito del piede che ti tiene fuori 3 mesi almeno almeno 4 giocatori...tutte queste piccole cose sommate insieme rendono il gioco,PER ME,una ciofega ed e' un peccato perché il contorno meriterebbe tutt'altro gameplay.
L'unico modo che ho avuto per "divertirmi" con questo gioco sono state le co-op online con un mio amico con cui ci gioco da Fifa19. Li sai che ci sono lag,bug,script,momentum ma la prendi poco sul serio,ne approfitti per fare due chiacchiere,due risate e via. Alcune volte vinci perché lo script e' a tuo favore,altre perdi perché ce l'hai contro o alcune volte vinci perché sei bravo tu o perdi perché l'avversario e' veramente bravo :)
Assolutamente si. Io continuo a divertirmi con PES 2021 per quello che è, però trovavo nelle carriere di FIFA delle cose divertenti, tipo la primavera e lo scouting, che poteva farti trovare veri nuovi campioni, ma per tutto il resto, è di un grossolano da fare spavento. E quando un prodotto è così, ed in campo non ti da nessun feedback piacevole (anche guardando a tempo morto, le carriere di un content creator), ma come si fa ad apprezzare un gameplay del genere? Come fanno online a giocare partite dove l'importante è correre per arrivare nella diagonale dell'area e fare goal eliminando una delle cose fondamentali nel calcio (in generale, perchè ci sono delle eccezioni) ovvero il filtro/costruzione a centrocampo...boh?!?
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Assolutamente si. Io continuo a divertirmi con PES 2021 per quello che è, però trovavo nelle carriere di FIFA delle cose divertenti, tipo la primavera e lo scouting, che poteva farti trovare veri nuovi campioni, ma per tutto il resto, è di un grossolano da fare spavento. E quando un prodotto è così, ed in campo non ti da nessun feedback piacevole (anche guardando a tempo morto, le carriere di un content creator), ma come si fa ad apprezzare un gameplay del genere? Come fanno online a giocare partite dove l'importante è correre per arrivare nella diagonale dell'area e fare goal eliminando una delle cose fondamentali nel calcio (in generale, perchè ci sono delle eccezioni) ovvero il filtro/costruzione a centrocampo...boh?!?
Online io ci gioco ed e' praticamente un pinball/tennis.
Sono veramente poche in cui escono fuori partite equilibrate e non decide da script.
Ma infatti basta che ti dico 3 dati e si capisce tutto: dall'uscita del gioco abbiamo circa 170 vittorie,175 sconfitte e soli 44 pareggi. L'ultima partita che abbiamo fatto qualche settimana fa abbiamo perso 3-2 al 95esimo con goal di mano di Militao in un Real vs Real: tiro parato dal nostro portiere,rimpallo sul braccio di Militao degli avversari e goal...capisci? hahahaha pero' oh, giochiamo online e sappiamo a cosa andiamo incontro !
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,071
1,868
113
PSN ID
Verdy23
Comunque ieri sera :
Boost incredibili con ben 47 … e dico 47 tiri ! Come se non bastasse script nei minuti finali, con 2 gol nei minuti di recupero, in meno di 60 secondi poi : uno al 90+10’ e l altro al 90+11’, allo scadere, che hanno fatto sì che si ribaltasse il risultato da 2-3 a 4-3 !
Urgono slide ! :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Comunque ieri sera :
Boost incredibili con ben 47 … e dico 47 tiri ! Come se non bastasse script nei minuti finali, con 2 gol nei minuti di recupero, in meno di 60 secondi poi : uno al 90+10’ e l altro al 90+11’, allo scadere, che hanno fatto sì che si ribaltasse il risultato da 2-3 a 4-3 !
Urgono slide ! :rotfl:
La realtà è che noi italiani siamo legati a un concetto di calcio anni '80, lento, con tempi morti e pochi goal.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,180
12,692
113
La realtà è che noi italiani siamo legati a un concetto di calcio anni '80, lento, con tempi morti e pochi goal.
Fc 24 onestamente manco su Plutone sarebbe considerato simulativo dai..
io sto rigiocando GTA V..
purtroppo ad oggi (tolto pes 2021) imho non abbiamo un calcistico decoroso..
mi tocca dedicarmi ad altre tipologie di videogames..
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
La realtà è che noi italiani siamo legati a un concetto di calcio anni '80, lento, con tempi morti e pochi goal.
Hai descritto praticamente la Juve di Allegri,quello che siamo "costretti" a vedere ogni Domenica :D

Un conto e' il calcio di oggi,un conto e' quello che viene proposto su FC24.
 
  • Like
Reactions: slego e Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Fc 24 onestamente manco su Plutone sarebbe considerato simulativo dai..
io sto rigiocando GTA V..
purtroppo ad oggi (tolto pes 2021) imho non abbiamo un calcistico decoroso..
mi tocca dedicarmi ad altre tipologie di videogames..
Eh ma io non ho parlato di simulazione e da un lato neanche mi interessa più di tanto la ricerca della simulazione pura...perché tanto non c'è (e mai ci sarà credo...).
C'è stato un periodo in cui giocavo soltanto on-line, anche con utenti del forum (Pes 2019-2020-2021) e alla fine, chi più chi meno, finiva sempre per cercare il goal nel modo più efficace e breve possibile. Questo creava situazioni poco veritiere, con passaggi precisi di prima anche con club scarsi.
Nulla da dire perché ho sempre dato merito all'avversario, ma facendo un discorso più ampio (e anche un po' più "forzato") non ho viste tutte queste differenze rispetto a una CPU boostata.
Questo per dire, che in un videogioco sportivo, cercare la simulazione è qualcosa di utopistico.
 

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
109
55
28
La realtà è che noi italiani siamo legati a un concetto di calcio anni '80, lento, con tempi morti e pochi goal.
Un po', per quel che mi riguarda, è vero. Condivido l'osservazione.
Però i giochi attuali sono oggettivamente bruttarelli.
Secondo me dovrebbero seguire la filosofia del less is more e riprendere un po' la giocabilità dei giochi del periodo 2000/2006.
Quelli di oggi, per come la vedo io, sono diventati complicati (e non necessariamente più complessi) e questo ammazza il divertimento.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,639
5,556
113
Comunque ieri sera :
Boost incredibili con ben 47 … e dico 47 tiri ! Come se non bastasse script nei minuti finali, con 2 gol nei minuti di recupero, in meno di 60 secondi poi : uno al 90+10’ e l altro al 90+11’, allo scadere, che hanno fatto sì che si ribaltasse il risultato da 2-3 a 4-3 !
Urgono slide ! :rotfl:

Chelsea Manchester United!!
 
  • Like
Reactions: Verdy23

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
La realtà è che noi italiani siamo legati a un concetto di calcio anni '80, lento, con tempi morti e pochi goal.
Ultima giornata di Premier 29 gol complessivi, comunque meno di tre a partita.
Che è la media della scorsa stagione in Premier.
In Italia era comunque oltre 2,5 a partita, quindi in termini di gol realizzati fra Premier e Serie A la differenza è minore di quella che si pensa.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,180
12,692
113
Ultima giornata di Premier 29 gol complessivi, comunque meno di tre a partita.
Che è la media della scorsa stagione in Premier.
In Italia era comunque oltre 2,5 a partita, quindi in termini di gol realizzati fra Premier e Serie A la differenza è minore di quella che si pensa.
no ma voglio essere proprio didascalico : se si va sul Playstation Store entrambi i calcistici vengono valutati dagli utenti intorno alle 3 stelle e mezza (fc 24 anche un pochino meno) . idem nba 2k24. sono proprio gli sportivi che sono ormai alla frutta dato che oramai vanno appresso esclusivamente alle microtransazioni..
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,071
1,868
113
PSN ID
Verdy23
Ultima giornata di Premier 29 gol complessivi, comunque meno di tre a partita.
Che è la media della scorsa stagione in Premier.
In Italia era comunque oltre 2,5 a partita, quindi in termini di gol realizzati fra Premier e Serie A la differenza è minore di quella che si pensa.
Gol realizzati, in questa stagione, in Premier ad oggi : 977
Gol realizzati, in questa stagione, in Serie A ad oggi : 773
Vanne a cercare un altra va …
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Gol realizzati, in questa stagione, in Premier ad oggi : 977
Gol realizzati, in questa stagione, in Serie A ad oggi : 773
Vanne a cercare un altra va …
Non vorrei che non avessi capito il senso del discorso.
Discorso che non ha nulla a che far con la qualità di dei giochi calcistici che abbiamo attualmente e che reputo, per motivi diversi, mediocri.
Anche quando si parlava di Pes ogni tanto usciva il discorso che in Premier si segnava molto di più che in serie A perchè il calcio moderno è così ecc., ecc.,.
Il tutto portando ad esempio una particolare partita della giornata precedente.
Come in questo caso, Chelsea-United.
Nella stessa giornata di Premier però ci sono stati tre 1-1, un 1-0, uno 0-0 e un 2-0.
Su 10 partite, ben sei con due gol o meno.
Ma se vogliamo, il big match della giornata precedente, City -Arsenal, quanto è finito? 0-0 .

Per cui, si, in Premier si segna di più che in serie A, ma ancora alla scorsa stagione la differenza era minore, in termini di golo a partita, di quella che istintivamente ci appare.
Cioè era meno di mezzo gol a partita di media.
Quest'anno magati sarà di più, comunque 200 gol su 300 partite circa fa 0,66 gol in più a partita, non è che si segna il doppio.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,856
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online

Nessun utente è online al momento.