FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
Mi hanno confermato che a livello di gameplay verrà aggiornato a carriera in corso. Mentre per i volti ( che usciranno comunque in futuro prossimo nell aggiornamento rose ) come al solito no.
Poco importa, a me interessava i nuovi movimenti, soprattutto del miglioramento sul jockey. Stasera aggiorno e domani provo.

Sarebbe bello se questi aggiornamenti ci permettessero di giocare col gameplay originale, ma mi sa che è un'utopia.
Alla fine mi sa che aggiorno pure io spero solo che non debba reimpazzire con le slide a anche se non credo che stravolgeranno troppo...almeno spero
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
Prime impressioni dopo l'update 11?
Le animazioni e certi movimenti mi sembrano migliorate, anche se personalmente uso delle sliders che dopo l'aggiornamento mi hanno portato ad aumentare la velocità tiri da 48 a 49 (o forse abbassare i portieri che uso a 55) e forse aumenterò anche la velocità passaggi da 32 a 33 o 34...
I giocatori mi sembrano meno agili (forse lo erano troppo prima) quando uso L2 palla al piede nello stretto, e gli interventi difensivi sono più efficaci e belli da vedere.
Sembra leggermente depotenziato anche lo scatto ma ripeto che sono valutazioni con sliders modificate di una carriera giunta alla quarta stagione quindi con overall pompati.
Dovrò testare il tutto con una nuova carriera o con sliders in default ma in generale mi sembra un aggiornamento positivo per ora.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Prime impressioni dopo l'update 11?
Le animazioni e certi movimenti mi sembrano migliorate, anche se personalmente uso delle sliders che dopo l'aggiornamento mi hanno portato ad aumentare la velocità tiri da 48 a 49 (o forse abbassare i portieri che uso a 55) e forse aumenterò anche la velocità passaggi da 32 a 33 o 34...
I giocatori mi sembrano meno agili (forse lo erano troppo prima) quando uso L2 palla al piede nello stretto, e gli interventi difensivi sono più efficaci e belli da vedere.
Sembra leggermente depotenziato anche lo scatto ma ripeto che sono valutazioni con sliders modificate di una carriera giunta alla quarta stagione quindi con overall pompati.
Dovrò testare il tutto con una nuova carriera o con sliders in default ma in generale mi sembra un aggiornamento positivo per ora.
Anche a me sembra migliorato o per lo meno non peggiorato, come al solito.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Sono le solite prime impressioni da "novità", poi tornerà tutto come prima.
Personalmente,con un gioco del genere, impossibile fare Carriere.
La 2K si e' presa il Tennis, spero si prenda pure il calcio altrimenti a Settembre andrò di Football Manager e mi prenderò una bella pausa da questi pseudo-giochi rinunciando anche alle co-op online con il mio compare.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Sono le solite prime impressioni da "novità", poi tornerà tutto come prima.
Personalmente,con un gioco del genere, impossibile fare Carriere.
La 2K si e' presa il Tennis, spero si prenda pure il calcio altrimenti a Settembre andrò di Football Manager e mi prenderò una bella pausa da questi pseudo-giochi rinunciando anche alle co-op online con il mio compare.
Ottimo nel caso si fa un torneo online di FM25 :rotfl: che da quello che ho capito sarà tutto nuovo o in parte
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Ottimo nel caso si fa un torneo online di FM25 :rotfl: che da quello che ho capito sarà tutto nuovo o in parte
Guarda,molto volentieri!
Sento proprio che,a meno di fragranti novità, sia arrivata l'ora di prendere una pausa dai Fifa/FC/E-Football di turno. Tolte le co-op online con il mio amico,sono giochi che stanno smettendo di darmi quello che cerco. Siamo a Marzo e ancora utenti pazienti ad ogni aggiornamento spippettano sulle slides o altro perché ad impostazioni normali e' ingiocabile. Spero vivamente nella 2K, non do molta fiducia a quel free to play di UFL, quindi probabile che mi ri-butti dopo anni e anni su Football Manager,schiantato nel letto,con Ps Portal in mano rimembrando i tempi in cui il sistema nervoso veniva alterato da script,momentum e tiki taka della provinciale di turno vs il Real Madrid :p
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
Ho un problema da svariato tempo, mentre gioco offline i giocatori non rispondono ai comandi e cominciano a dribblare da soli senza senso e spesso quando pigio triangolo per il filtrante non succede nulla ,non riesco più a giocare una partita normale, può dipendere dal Pad ?
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Ho un problema da svariato tempo, mentre gioco offline i giocatori non rispondono ai comandi e cominciano a dribblare da soli senza senso e spesso quando pigio triangolo per il filtrante non succede nulla ,non riesco più a giocare una partita normale, può dipendere dal Pad ?
Io testerei un altro gioco, però da come descrivi il problema é quasi sicuramente il Joypad.
 
  • Like
Reactions: anakin

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Comunque come fino a qualche settimana fa parlavo male di questo titolo, a marzo ( finalmente … era ora ! ) devo ricredermi. Mai divertito così. Nettamente migliorato, in ogni comparto …. Anche se leggenda mi sembra un po’ più difficoltoso, però preferisco perderle tutte e divertirmi che vincere e avere un gameplay orribile.
Magari porto la mia carriera nell altro forum.
Una domanda però rivolta a chi gioca da più tempo.
Che Strategia Tattica usate in carriera ? Per ora sto usando GEGENPRESSING ma non mi soddisfa appieno.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Comunque come fino a qualche settimana fa parlavo male di questo titolo, a marzo ( finalmente … era ora ! ) devo ricredermi. Mai divertito così. Nettamente migliorato, in ogni comparto …. Anche se leggenda mi sembra un po’ più difficoltoso, però preferisco perderle tutte e divertirmi che vincere e avere un gameplay orribile.
Magari porto la mia carriera nell altro forum.
Una domanda però rivolta a chi gioca da più tempo.
Che Strategia Tattica usate in carriera ? Per ora sto usando GEGENPRESSING ma non mi soddisfa appieno.
Io sto usando una tattica che ho trovato su YouTube che riprende la tattica del Leverkusen di quest' anno.

Tattica 3 - 4 - 3

Che in fase difensiva diventa un 4 4 2

Pressing sul primo controllo
Ampiezza difesa 50
Altezza 71

Equilibrato
Equilibrato

40 ampiezza

Poi ci sono delle modifiche da fare sui movimenti dei giocatori.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Io sto usando una tattica che ho trovato su YouTube che riprende la tattica del Leverkusen di quest' anno.

Tattica 3 - 4 - 3

Che in fase difensiva diventa un 4 4 2

Pressing sul primo controllo
Ampiezza difesa 50
Altezza 71

Equilibrato
Equilibrato

40 ampiezza

Poi ci sono delle modifiche da fare sui movimenti dei giocatori.
Ma la strategia principale? Quella per cui prendere i preparatori per intenderci.
Se riesci anche solo a girarmi il video, perché anche io sto giocando al momento con il 3-4-3 però con 2 AT.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
Comunque come fino a qualche settimana fa parlavo male di questo titolo, a marzo ( finalmente … era ora ! ) devo ricredermi. Mai divertito così. Nettamente migliorato, in ogni comparto …. Anche se leggenda mi sembra un po’ più difficoltoso, però preferisco perderle tutte e divertirmi che vincere e avere un gameplay orribile.
Magari porto la mia carriera nell altro forum.
Una domanda però rivolta a chi gioca da più tempo.
Che Strategia Tattica usate in carriera ? Per ora sto usando GEGENPRESSING ma non mi soddisfa appieno.
Gegenpressing è la più dispendiosa fisicamente, tra l'altro con l'ultimo aggiornamento i giocatori recuperano meno energia tra il primo e il secondo tempo ma non è detto che non sia valida eh...
Ovviamente serviranno tanti giocatori con resistenza alta.
Io sto facendo una carriera con la Samp giunta al 4° anno, e sono partito con stile Standard poi sono passato a gioco sulle ali.

Sui preparatori ti consiglio di guardare le stelle nel ruolo che ti interessa anziché lo stile a meno che non cambierai mai stile di gioco durante la carriera.
Io di solito ne prendo 4 che costano poco e ne metto uno per ruolo in base a dove hanno più stelle.
Poi in base alla tattica e alla formazione puoi vedere di quanto cresce l'overall di ogni singolo giocatore ;)
 
  • Like
Reactions: Verdy23

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Ma la strategia principale? Quella per cui prendere i preparatori per intenderci.
Se riesci anche solo a girarmi il video, perché anche io sto giocando al momento con il 3-4-3 però con 2 AT.
Standard
Ma la strategia principale? Quella per cui prendere i preparatori per intenderci.
Se riesci anche solo a girarmi il video, perché anche io sto giocando al momento con il 3-4-3 però con 2 AT.

Questo è il video della tattica che sto utilizzando.

Dai un' occhiata ne ha fatte tante e sembrano fatte bene.
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Sbaglio o dopo questo aggiornamento la CPU è ancora più solita lanciarsi negli spazi vuoti lasciati dalla difesa e andare a tu per tu col portiere con sole 2/3 accelerazioni??? Sembra volare a tratti, e con qualsiasi giocatore, peraltro inarrestabilmente... C'è modo di arginare tutto ciò??? Gioco a Leggenda, non so se dipende dal livello, di certo ormai ho rinunciato a smanettare da solo con le slides
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Sbaglio o dopo questo aggiornamento la CPU è ancora più solita lanciarsi negli spazi vuoti lasciati dalla difesa e andare a tu per tu col portiere con sole 2/3 accelerazioni??? Sembra volare a tratti, e con qualsiasi giocatore, peraltro inarrestabilmente... C'è modo di arginare tutto ciò??? Gioco a Leggenda, non so se dipende dal livello, di certo ormai ho rinunciato a smanettare da solo con le slides
Anche perché siamo ad Marzo quasi finito e penso che anche basta a smanettare con le slides per trovare una quadra su un gioco che di farti trovare una quadra non ne vuol sapere :) Una volta si metteva dentro il gioco,3 partite di prova e via senza pippe, qua più avanza la tecnologia e più si va indietro con questi giochi. Venerdì alle 00:00 mi esce Dragons Dogma 2 e al 90% per FC24 non ci sara' più spazio nella mia libreria. A Settembre non mi fregano più con gli slogan del "miglior gioco del mondo", proverò UFL gratuito e mi ributterò dopo anni su un Football Manager.

Ps: scusa lo "sfogo" che non c'entra nulla con la tua richiesta :) Ma secondo me,qualsiasi cosa fai a questo gioco, la CPU verrà sempre favorita.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

lerric

Esordienti
15 Settembre 2015
111
62
28
PSN ID
lucaouzo
Sbaglio o dopo questo aggiornamento la CPU è ancora più solita lanciarsi negli spazi vuoti lasciati dalla difesa e andare a tu per tu col portiere con sole 2/3 accelerazioni??? Sembra volare a tratti, e con qualsiasi giocatore, peraltro inarrestabilmente... C'è modo di arginare tutto ciò??? Gioco a Leggenda, non so se dipende dal livello, di certo ormai ho rinunciato a smanettare da solo con le slides
stesse impressioni...io gioco ad esperto e succede anche li
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Anche perché siamo ad Marzo quasi finito e penso che anche basta a smanettare con le slides per trovare una quadra su un gioco che di farti trovare una quadra non ne vuol sapere :) Una volta si metteva dentro il gioco,3 partite di prova e via senza pippe, qua più avanza la tecnologia e più si va indietro con questi giochi. Venerdì alle 00:00 mi esce Dragons Dogma 2 e al 90% per FC24 non ci sara' più spazio nella mia libreria. A Settembre non mi fregano più con gli slogan del "miglior gioco del mondo", proverò UFL gratuito e mi ributterò dopo anni su un Football Manager.

Ps: scusa lo "sfogo" che non c'entra nulla con la tua richiesta :) Ma secondo me,qualsiasi cosa fai a questo gioco, la CPU verrà sempre favorita.
Ma infatti mi sa propio che anch'io mi ributto su FM...
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
Purtroppo se il gameplay cambia ad ogni aggiornamento è inevitabile ritoccare anche le slides, ho lo stesso problema anche io e a sto giro i cambiamenti non sono neanche pochi...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,363
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze