FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,582
113
Mi ricordo quanto ci ho giocato, talmente fosse bello. Con i pattinamenti e gli allunghi palla inesistenti. Ho speso 4,50€ spedizione compresa per rivivere quelle emozioni. :rotfl:
Pensa che il 17 è stato il mio primo fifa dopo fifa 98 e una lunga serie di Pes che ho ripreso nel 2020 :rotfl: :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Verdy23

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Come al solito mi era una specie di voglia di rivedere un po’ se EA FC poteva darmi qualche soddisfazione, e sono contento che quest’anno io non abbia comprato niente perché onestamente mettendoci tutta la voglia possibile, solo guardando i vostri video tutto quello che non amo su Fifa lo vedo . Ma sinceramente pensate che Fifa un giorno o l’altro svolterà completamente ? O resterà questo per altri dieci anni ?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,582
113
Io invece mi sono fatto una squadra inventata e l'ho piazzata in serie B.
Nonostante il misero editor presente (come mi manca quello di Pes:() sono risucito ad ottenere un buon risultato sulle divise,dopo tanti tentativi.
Peccato non si possano editare esteticamente i vari giocatori che crea in automatico il gioco,ma solamente ritoccare sull'altezza,sulle statistiche ed i movimenti.
Adesso metto la foto che ho preparato per il racconto che inizierò a breve

Visualizza allegato 304153
Io sto giocando l'Estrela Amadora in Portogallo con Mourinho :)
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Verdy23

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,071
1,868
113
PSN ID
Verdy23
Come al solito mi era una specie di voglia di rivedere un po’ se EA FC poteva darmi qualche soddisfazione, e sono contento che quest’anno io non abbia comprato niente perché onestamente mettendoci tutta la voglia possibile, solo guardando i vostri video tutto quello che non amo su Fifa lo vedo . Ma sinceramente pensate che Fifa un giorno o l’altro svolterà completamente ? O resterà questo per altri dieci anni ?
Ma sinceramente io mi ritengo abbastanza soddisfatto quest anno, tanto che stavo facendo una master a Pes21 che mi aveva davvero preso è momentaneamente l ho messa in pausa.
Gioco partite davvero stupende.
Sto facendo la carriera col Dortmund con Klopp e avere tutto ma tutto ricreato é assurdo per me che arrivo da pes.
Vuoi mettere essere in Champions ( ufficiale ) e andare a giocare nel vero San siro, al Parco dei principi e al St James Park ?
E in full manual, leggenda, con slide a gioco lento il gameplay non è affatto male, soprattutto la fisica della palla.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Come al solito mi era una specie di voglia di rivedere un po’ se EA FC poteva darmi qualche soddisfazione, e sono contento che quest’anno io non abbia comprato niente perché onestamente mettendoci tutta la voglia possibile, solo guardando i vostri video tutto quello che non amo su Fifa lo vedo . Ma sinceramente pensate che Fifa un giorno o l’altro svolterà completamente ? O resterà questo per altri dieci anni ?
Devi farti andare giù un po' di cose,ma tutto sommato non è da cestinare.
Io ad esempio odio e mi irrita molto quando i giocatori si mangiano i metri con un semplice movimento,come può essere un doppio passo,facendo proprio notare l'effetto pattinamento.
O addirittura quando temporeggi con i difensori che si spostano pattinando lateralmente.
Per il resto non mi dispiace.Il gameplay mi piaceva molto ma molto di più su Pes,giocatori più pesanti e differenti tra di loro.Qua onestamente non è che ci sia tutta stà differenza,pad alla mano intendo,tra i giocatori.Anche il semplice rapporto giocatori/campo,lo preferisco in Pes,sembra avere molto più spazio,in fifa sembra tutto troppo compresso,il campo perde in larghezza a mio avviso.
Però a livello di contenuti,io faccio solamente carriere offline,con Pes non c'è paragone.
Pes sembra che lo abbia programmato io durante un weekend di ferie,FC lo ha fatto uno che lo fá di mestiere e ci ha impiegato un po' più di un weekend :rotfl:
Non stó dicendo che sia perfetta,anzi,ma a confronto di Pes 21(l'ultimo che ho giocato),non c'è paragone.
Lo dicevo tempo fa' a @Principe SM ,raccontare le carriere con FC sarebbe una passeggiata di salute a confronto di quello che facevamo con Pes dove dovevamo inventarci di tutto e di più per rendere il gioco interassante.
Se gli fai un po' di tempo e mandi giù qualcosa,può darti delle soddisfazioni a mio avviso
Io sto giocando l'Estrela Amadora in Portogallo con Mourinho :)
Bella cavolo ;)
Io ne ho fatta una con il Playmouth Argile ed una con il Rayo Vallecano per adesso
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,582
113
Ragazzi un consiglio: come avete impostato le sliders degli infortuni?
Consigliano quasi tutti 80 di frequenza gravità 25...
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ragazzi un consiglio: come avete impostato le sliders degli infortuni?
Consigliano quasi tutti 80 di frequenza gravità 25...
Io per UTENTE stò
65 per la frequenza
5 per la gravità
A 25 in 3 carriere fatte, in 6 si sono rotti il dito del piede alla seconda partita di campionato e sono stati fuori 3 mesi.
Magari tieni la frequenza alta,ad 80,se ti piace fare cambi forzati,anche se servirebbe la panchina lunga mannaggia a loro.
Per la gravità ti consiglio di abbassarla.
Io ti ripeto,l'ho abbassata perché ho notato questa situazione che è diventata paradossale onestamente, và bene un infortunio grave,ma 2 per squadra,la stessa partita,in 3 stagioni diverse mi ha fatto storcere il naso
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,582
113
Io per UTENTE stò
65 per la frequenza
5 per la gravità
A 25 in 3 carriere fatte, in 6 si sono rotti il dito del piede alla seconda partita di campionato e sono stati fuori 3 mesi.
Magari tieni la frequenza alta,ad 80,se ti piace fare cambi forzati,anche se servirebbe la panchina lunga mannaggia a loro.
Per la gravità ti consiglio di abbassarla.
Io ti ripeto,l'ho abbassata perché ho notato questa situazione che è diventata paradossale onestamente, và bene un infortunio grave,ma 2 per squadra,la stessa partita,in 3 stagioni diverse mi ha fatto storcere il naso
Sì il dito del piede a certi valori ho visto anche io che è una tassa da pagare :)
Per renderlo più realistico mi piace che ci siano più infortuni anche abbastanza ravvicinati...alla fine se guardiamo la realtà la rosa al completo non ce l'ha mai nessuno...
5 però mi pare bassa...farò tipo 65/70 la frequenza e 15/20 la gravità, vediamo che succede...
Non vorrei che cambia anche in base alle stelle della squadra, nel senso che gli overall più bassi avendo anche meno resistenza magari siano più soggetti a rompersi. Boh, testerò...
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,522
19,582
113
Come al solito mi era una specie di voglia di rivedere un po’ se EA FC poteva darmi qualche soddisfazione, e sono contento che quest’anno io non abbia comprato niente perché onestamente mettendoci tutta la voglia possibile, solo guardando i vostri video tutto quello che non amo su Fifa lo vedo . Ma sinceramente pensate che Fifa un giorno o l’altro svolterà completamente ? O resterà questo per altri dieci anni ?
Ti capisco ..alla fine è il gameplay quello che conta e se non piace non piace...
Ma con le sliders (e anche i molteplici settaggi in genere) modificati, quantomeno ci si può godere una carriera senza regolamenti fasulli e i regen cavolo! Motivi per cui mi sono staccato da Pes.
E poi poter dare le istruzioni tattiche a ognuno (non alla velocità della luce) rende FIFA abbastanza divertente per chi come me ama la tattica...
E-football non è male ma è in eterna fase di sviluppo e contenuti...e quindi scelgo il male minore visto che nel mio caso l'online non esiste :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 0snake7

Angelo80

Giovanissimi A
1 Giugno 2013
447
48
28
Io preferisco ancora pes 2021 che sto gioco qua ...una partita che finisce 7-7 mai vista...
Non riesco a difendere e mi fa venire il nervoso sto gioco ...calci d'angolo inguardabili ...mah soldi buttati per un gioco mediocre
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Sì il dito del piede a certi valori ho visto anche io che è una tassa da pagare :)
Per renderlo più realistico mi piace che ci siano più infortuni anche abbastanza ravvicinati...alla fine se guardiamo la realtà la rosa al completo non ce l'ha mai nessuno...
5 però mi pare bassa...farò tipo 65/70 la frequenza e 15/20 la gravità, vediamo che succede...
Non vorrei che cambia anche in base alle stelle della squadra, nel senso che gli overall più bassi avendo anche meno resistenza magari siano più soggetti a rompersi. Boh, testerò...
Prova un po'.
Alla fine è solo la gravità.
A 5 noto che si infortunano durante la partita,ma raramente l'infortunio si protrae oltre la settimana.
Alla fine bisogna andare un po' a tentativi.
Magari un 15 potrebbe essere la strada giusta amico mio;)
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Io preferisco ancora pes 2021 che sto gioco qua ...una partita che finisce 7-7 mai vista...
Non riesco a difendere e mi fa venire il nervoso sto gioco ...calci d'angolo inguardabili ...mah soldi buttati per un gioco mediocre
Neanche io a fifa ho mai visto un 7 a 7,e ci gioco da aprile e preferisco Pes,visto che ci gioco dall'alba dei tempi(questo è per farti capire che non sono un fifaiolo).
Ad FC ho visto massimo un 4 a 0 da parte mia,successo una sola volta dall'uscita del gioco,mai preso più di 2 goal in partite da 10' full manual.
La media delle mie partite è sul 2a0 o 1a1.
Gli 0 a 0 sono difficili da vedere,quello si.

La maggior parte di quelli che sento lamentarsi,in un gruppo che seguo su facebook,sono tutti utenti che giocano partite da 5' tutte in assistito,sarà un caso?non credo.

Se vogliamo essere obbiettivi,Pes oltre il gameplay è pochissima roba,quindi anche lì sono soldi buttati per un gioco che nel complesso è molto mediocre(mi riferisco alla modalità Master League)

Per quel che riguarda il difendere ti ho già risposto quando hai chiesto qualche giorno fá,invitandoti a rileggere i post miei e di @Principe SM per quel che riguarda a il discorso slide e ti ho anche postato un video taggandoti,dove ti spiego un po' il mio metodo(prendo pochissimi goal,il fatto di avere sempre la miglior difesa nei campionati in cui gioco usando squadre da medio/bassa classifica,qualcosa vorrà dire) ma non ti sei neanche degnato di rispondere o ringraziare, quindi onestamente mi rimane solamente da consigliarti di ritornare a giocare a Pes 21
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,071
1,868
113
PSN ID
Verdy23
Io preferisco ancora pes 2021 che sto gioco qua ...una partita che finisce 7-7 mai vista...
Non riesco a difendere e mi fa venire il nervoso sto gioco ...calci d'angolo inguardabili ...mah soldi buttati per un gioco mediocre
il gioco che descrivi in queste poche frasi non lo avrei sicuramente giocato !
La partita con più gol é stato un 4 a 1 e in Bundesliga é una media gol bassa vedendo la realtà.
Finalmente con difesa avanzata difendere é diventato perfetto, cosa che con la tattica non era davvero possibile e, usando quest ultima sicuramente, ti devo dare ragione.
Appena avrò tempo caricherò un match intero con le mie slide personali.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,071
1,868
113
PSN ID
Verdy23
Ragazzi un consiglio: come avete impostato le sliders degli infortuni?
Consigliano quasi tutti 80 di frequenza gravità 25...
Io ho 85 / 25 e devo dire che nel primo terzo di stagione ho avuto solo un grave infortunio.
Io per cambiare molto la formazione aumento l’ allenamento per le prestazioni quando in settimana non c’è l’ impegno infrasettimanale, così da far stancare qualche giocatore e avere più rotazioni.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Questo gioco,a Leggenda, è impossibile giocare.
Ho provato a dare fiducia alla Carriera Allenatore ma ci sono proprio degli sbalzi di IA che sono inarrestabili.
Juve-Lazio: 8-7 ho vinto e non ha senso.
In difesa le ho provate tutte,tranne modificare le slides perchè anche li provandole il gioco perde ancora più di senso.
Se abbasso a Campione è iperfacile.
Ci sono giocatori dell'Empoli che prendono e si allungano la palla e diventano Avengers.
Vanno quasi tutti sul fondo,veroniche,dribbling che nemmeno il Brasile di Rivaldo e Ronaldinho.
Per non parlare del solito infortunio al dito del piede che mi tiene fuori Chiesa 3 mesi.
Fortuna che gioco co-op online con un mio amico e ogni tanto al tanto bistrattato Ultimate Team (prima volta in vita mia che ci gioco e NON SHOPPO).
L'ultima carriera con un calcistico è stata su PES 21 ed è stata clamorosa,dal ritorno su Fifa le Carriere sono diventate impensabili ed è un peccato perchè ha tantissimi pregi questo FC24.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,071
1,868
113
PSN ID
Verdy23
Questo gioco,a Leggenda, è impossibile giocare.
Ho provato a dare fiducia alla Carriera Allenatore ma ci sono proprio degli sbalzi di IA che sono inarrestabili.
Juve-Lazio: 8-7 ho vinto e non ha senso.
In difesa le ho provate tutte,tranne modificare le slides perchè anche li provandole il gioco perde ancora più di senso.
Se abbasso a Campione è iperfacile.
Ci sono giocatori dell'Empoli che prendono e si allungano la palla e diventano Avengers.
Vanno quasi tutti sul fondo,veroniche,dribbling che nemmeno il Brasile di Rivaldo e Ronaldinho.
Per non parlare del solito infortunio al dito del piede che mi tiene fuori Chiesa 3 mesi.
Fortuna che gioco co-op online con un mio amico e ogni tanto al tanto bistrattato Ultimate Team (prima volta in vita mia che ci gioco e NON SHOPPO).
L'ultima carriera con un calcistico è stata su PES 21 ed è stata clamorosa,dal ritorno su Fifa le Carriere sono diventate impensabili ed è un peccato perchè ha tantissimi pregi questo FC24.
Accetto ma non comprendo il tuo discordo.
Dici ho provato tutto tranne modificare le slide se no il gioco perde ancora più senso. E come fai a saperlo se non le hai modificate ?
Ti garantisco che 15 gol con le slide e limitando le assistenze li accumuli in non meno di 5 partite.
Io se non c’erano le slide e non si potevano togliere le slide non avrei giocato nemmeno sotto tortura !
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Questo gioco,a Leggenda, è impossibile giocare.
Ho provato a dare fiducia alla Carriera Allenatore ma ci sono proprio degli sbalzi di IA che sono inarrestabili.
Juve-Lazio: 8-7 ho vinto e non ha senso.
In difesa le ho provate tutte,tranne modificare le slides perchè anche li provandole il gioco perde ancora più di senso.
Se abbasso a Campione è iperfacile.
Ci sono giocatori dell'Empoli che prendono e si allungano la palla e diventano Avengers.
Vanno quasi tutti sul fondo,veroniche,dribbling che nemmeno il Brasile di Rivaldo e Ronaldinho.
Per non parlare del solito infortunio al dito del piede che mi tiene fuori Chiesa 3 mesi.
Fortuna che gioco co-op online con un mio amico e ogni tanto al tanto bistrattato Ultimate Team (prima volta in vita mia che ci gioco e NON SHOPPO).
L'ultima carriera con un calcistico è stata su PES 21 ed è stata clamorosa,dal ritorno su Fifa le Carriere sono diventate impensabili ed è un peccato perchè ha tantissimi pregi questo FC
Accetto ma non comprendo il tuo discordo.
Dici ho provato tutto tranne modificare le slide se no il gioco perde ancora più senso. E come fai a saperlo se non le hai modificate ?
Ti garantisco che 15 gol con le slide e limitando le assistenze li accumuli in non meno di 5 partite.
Io se non c’erano le slide e non si potevano togliere le slide non avrei giocato nemmeno sotto tortura !
Ho provato a cambiare le slides da quando è uscito il gioco ma vedevo cose imbarazzanti,tutto troppo facile,giocare sapendo che l'IA non fa delle cose perchè io le ho modificate non mi piace,perdo totalmente l'entusiasmo. Ho il gioco dal 7 di Ottobre e ne ho modificate di slides,tantissime ma ripeto,anche dai video che mettevano ogni tanto vedevo cose a slides modificate che mi facevano cascare le braccia. Le slides le hanno messe,ci sono ma sono sempre più convinto che andandole a ritoccare qualcosa nel gioco si vada ad intaccare e "rompere".
Questo è il mio punto di vista,magari sono arrivato ad un età nella quale sono più esigente e giocare a Leggenda con slides modificate e vincere 5-2 non mi esalta più.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Questo gioco,a Leggenda, è impossibile giocare.
Ho provato a dare fiducia alla Carriera Allenatore ma ci sono proprio degli sbalzi di IA che sono inarrestabili.
Juve-Lazio: 8-7 ho vinto e non ha senso.
In difesa le ho provate tutte,tranne modificare le slides perchè anche li provandole il gioco perde ancora più di senso.
Se abbasso a Campione è iperfacile.
Ci sono giocatori dell'Empoli che prendono e si allungano la palla e diventano Avengers.
Vanno quasi tutti sul fondo,veroniche,dribbling che nemmeno il Brasile di Rivaldo e Ronaldinho.
Per non parlare del solito infortunio al dito del piede che mi tiene fuori Chiesa 3 mesi.
Fortuna che gioco co-op online con un mio amico e ogni tanto al tanto bistrattato Ultimate Team (prima volta in vita mia che ci gioco e NON SHOPPO).
L'ultima carriera con un calcistico è stata su PES 21 ed è stata clamorosa,dal ritorno su Fifa le Carriere sono diventate impensabili ed è un peccato perchè ha tantissimi pregi questo FC

Ho provato a cambiare le slides da quando è uscito il gioco ma vedevo cose imbarazzanti,tutto troppo facile,giocare sapendo che l'IA non fa delle cose perchè io le ho modificate non mi piace,perdo totalmente l'entusiasmo. Ho il gioco dal 7 di Ottobre e ne ho modificate di slides,tantissime ma ripeto,anche dai video che mettevano ogni tanto vedevo cose a slides modificate che mi facevano cascare le braccia. Le slides le hanno messe,ci sono ma sono sempre più convinto che andandole a ritoccare qualcosa nel gioco si vada ad intaccare e "rompere".
Questo è il mio punto di vista,magari sono arrivato ad un età nella quale sono più esigente e giocare a Leggenda con slides modificate e vincere 5-2 non mi esalta più.
Domandona da 1 milione di dollari?
Giochi in assistito?quanti minuti a partita?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Gioco assistito e semi,perchè giocando con le freccette e non con gli analog ho movimenti non proprio a 360 gradi.
6 minuti.
Di più ho provato ma proprio non riesco.
Secondo me è il tuo problema,la frenesia :rotfl:
Già giocando in assistito o semi ti facilità di molto la vita,nel senso che ti porterà a cercare scambi veloci con una certa costanza,il basso minutaggio ti costringe a forzare tutto quello che fai,dal fraseggio veloce,alla giocata negli ultimi metri,dovuto appunto al poco tempo e quindi al cercare di dover fare tutto in quei pochi minuti.
Diciamo che non puoi permetterti di tornare indietro se chiuso,di provare l'uno vs uno o altre soluzioni rischiose(ipotizzo).
Ti suggerirei magari di non fare sempre le stesse giocate,o quantomeno quelle che ti vengono più facili per andare al goal,ma provare cose nuove e magari più difficili,più duelli,più cross,meno ricerche di tap-in facili.Se sai che la CPU soffre una determinata giocata,non continuare a fare quella ma prova altro,qualcosa che ti stimoli anche a te.
Io faccio cagare nei dribbling e nei duelli,sono proprio negato,eppure,con i giocatori tecnici faccio solamente quello, fa' niente che perdo palla 9 volte su 10,non me ne frega,quando viene l'unica,godo alla grande.

Altra cosa che ho notato,più segni,più la CPU a sua volta ti purga.
Ho notato molte volte partite dove dominavo la CPU fino al 2 a 0 niente,al 3 a 0 la CPU cambiava radicalmente e la buttava dentro con molta facilità(si auto pompava palesemente le statistiche) e dopo rischiava di diventare una partita di tennis.
Per ovviare alla cosa, addormentavo la partita.Smettevo di attaccare sistematicamente ad ogni azione ed iniziamo con il giropalla,non melina noiosa in difesa eh,ma proprio giro palla fino alla sua area,se mi chiudeva,al posto di crossare o tentare l'imbucata,tornavo indietro e cambiavo lato e così via
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,964
Utenti registrati
64,922
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb