FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Grazie caro...per ora ho fatto tre amichevoli e non sembra neanche malaccio di default rispetto al predecessore, ma devo ancora impostare bene i settaggi controller ecc...

Visto che ci sono volevo chiedere un'altra cosa!
Ma non c'è l'opzione modifica squadre come a Fifa 23?
La Roma è senza Lukaku e con Matic :oops:
Come si aggiornano le rose?
Devi andare su impostazione. L ingranaggio in alto a sinistra nel menu principale. Modifica squadre e aggiornamento rose.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Oggi mi hanno regalato fifa 24 per PS4!
Io gioco in semi assistito.
Che slide mi consigliate come punto di partenza? Io gioco 6 minuti a tempo...
Grazie a chi risponderà...
Ciao @Principe SM
Ti giro quelle che uso io e con le quali mi trovo alla grande.
Prima ti metto quelle a cui mi sono ispirato,da tenere uguali sia per te che per la CPU
10
50
68
65
50
42
85
5
70
60
45
54
40
45
50
75

Ora ti metto le mie adattate alle mie esigenze perché gioco tutto in manuale,a parte i tiri che li tengo in "precisi"infatti ho aumentato la percentuale di errore,invece per tutto il resto che è manuale ho lasciato a 50 per me
UtenteCPU
5
50
65
50
47
45
68
5
70
60
45
58
35
45
50
55
50
0
50
68
65
50
42
85
5
70
60
45
54
40
45
50
- - -
75

Nelle impostazioni di gioco:
-blocca ricevitore pass POTENZA MAX
-affronta MANUALE
-difesa AVANZATA
-aiuto movim. cambio autom. ELEVATO

Altra cosa.
Il valore di PIAZZAMENTO MARCATURA,che io lascio a 60,più lo aumenti e più la CPU diventa forte perché inizierà a starti più addosso lasciandoti meno respiro
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ciao @Principe SM
Ti giro quelle che uso io e con le quali mi trovo alla grande.
Prima ti metto quelle a cui mi sono ispirato,da tenere uguali sia per te che per la CPU
10
50
68
65
50
42
85
5
70
60
45
54
40
45
50
75

Ora ti metto le mie adattate alle mie esigenze perché gioco tutto in manuale,a parte i tiri che li tengo in "precisi"infatti ho aumentato la percentuale di errore,invece per tutto il resto che è manuale ho lasciato a 50 per me
UtenteCPU
5
50
65
50
47
45
68
5
70
60
45
58
35
45
50
55
50
0
50
68
65
50
42
85
5
70
60
45
54
40
45
50
- - -
75

Nelle impostazioni di gioco:
-blocca ricevitore pass POTENZA MAX
-affronta MANUALE
-difesa AVANZATA
-aiuto movim. cambio autom. ELEVATO

Altra cosa.
Il valore di PIAZZAMENTO MARCATURA,che io lascio a 60,più lo aumenti e più la CPU diventa forte perché inizierà a starti più addosso lasciandoti meno respiro
Grazie mille! Le proverò...come ho provato quelle postate nel video da @Verdy23
Ho il gioco da pochi giorni ma già in default mi ha fatto un'impressione migliore rispetto al default fifa 23 (su PS4 per lo meno) anche se già so che su certi valori sicuramente ci metterò mano.
Io gioco in semi assistito.

Sulla marcatura è vero che aumentandola pressano di più ma è pur vero che lasciano buchi dietro se eludi il pressing o fai lanci lunghi.
Purtroppo il discorso è sempre il solito: dobbiamo trovare dei compromessi in base alle proprie abilità e gusti.
Considera poi che ogni carriera varia in base all'overall iniziale, stelle ecc...
Comunque grazie, ti farò sapere ;)
Buone feste caro!
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Ragazzi buongiorno... Una info vitale... Io gioco solo offline.. Dopo 20 anni ho ripreso fifa per mancanza di pes offline ma vi chiedo.......
Si possono fare campionati (e intendo serie a, premier ecc) offline ma senza fare carriere che hanno dentro calciomercato, preparatori e cose varie?
Un semplice ma realistico campionato offline esiste? E se si dove che non riesco a trovarlo?
Trovo solo modalità carriera (giocatore o allenatore) oppure cre un torneo dove posso mettere io le squadre... Ma che cavolata è.. Se voglio simulare 1 sola stagione che faccio?
Grazie per gli eventuali aiuti
Aloa
 

pier2005

Esordienti
19 Settembre 2017
191
33
28
PSN ID
non ho ps3
Xbox Gamertag
non ho xbox360
Ragazzi buongiorno... Una info vitale... Io gioco solo offline.. Dopo 20 anni ho ripreso fifa per mancanza di pes offline ma vi chiedo.......
Si possono fare campionati (e intendo serie a, premier ecc) offline ma senza fare carriere che hanno dentro calciomercato, preparatori e cose varie?
Un semplice ma realistico campionato offline esiste? E se si dove che non riesco a trovarlo?
Trovo solo modalità carriera (giocatore o allenatore) oppure cre un torneo dove posso mettere io le squadre... Ma che cavolata è.. Se voglio simulare 1 sola stagione che faccio?
Grazie per gli eventuali aiuti
Aloa
Vai alla voce Tornei e sopra la voce tornei scegli quello che vuoi serie A , tedesco. premier ecc, più coppe , e quello femminile, ( tutto offline) poi ci sono siti che hanno mod che aggiornano i nomi delle squadre e altre mod che migliorano il gioco.
https://forum.everyeye.it/invisi https://evoweb.uk/ https://www.fifa-infinity.com/ e altri.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: naporsocapo

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
Ciao ragazzi! Volevo ringraziarvi perchè grazie a tutti i vostri consigli che ho letto in questa discussione ho cambiato le slide e il gameplay è cambiato completamente. Da partite di ping pong ora mi ci sto davvero divertendo.
Gioco a leggenda, partito dalla serieB con una squadra totalmente personalizzata (finalmente), sono terzo in campionato dopo 10 giornate a 3 punti dalla vetta.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ciao ragazzi… Ho una domanda. C’è un forum, uno spazio o qualcosa in cui raccontare le proprie carriere offline con la possibilità di seguirne altre un po’ come si può fare qui nell’apposita sezione e come si faceva ai tempi d’oro con Pes ?
 
  • Like
Reactions: Verdy23

PES PLAYER

Juniores
18 Luglio 2022
1,201
2,808
113
Ciao ragazzi… Ho una domanda. C’è un forum, uno spazio o qualcosa in cui raccontare le proprie carriere offline con la possibilità di seguirne altre un po’ come si può fare qui nell’apposita sezione e come si faceva ai tempi d’oro con Pes ?

Prova questo:)
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113

Prova questo:)
Già dato un occhio prima. C’è poca interazione, pochi utenti… Lontano parente del nostro forum a mani basse. Peccato davvero, raccontare le proprie avventure secondo me è la vera figata di queste esperienze videoludiche…
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io, nonostante i suoi difetti mi ci sto divertendo, niente a che vedere con il calcistico Konami, che mi teneva incollato facendomi dimenticare tutto il resto...,ma tant'è

...resto un pò stupito da certe dinamiche assurde, tipo cambiare squadra tre volte nella stessa stagione, sono passato dal Notts County al Braga e poi all'Olimpique Lione, o comunque, sentire lamentele perchè non raggiungi gli obiettivi prefissati, nonostante fai bene o meglio...o le scene di intermezzo per acquisti/cessioni, con giocatori già in squadra perchè in prestito che si vedono arrivare in sede, o partenti dalla sede, anche se la cessione avverrà a fine campionato...

...ma vabè...ci rido su
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Già dato un occhio prima. C’è poca interazione, pochi utenti… Lontano parente del nostro forum a mani basse. Peccato davvero, raccontare le proprie avventure secondo me è la vera figata di queste esperienze videoludiche…
Messaggio nella discussione 'FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA'
https://www.pesteam.it/forum/thread...-parliamo-qui-del-titolo-ea.9610/post-2008271

Ebbi già una discussione forse più di un anno fa purtroppo.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Io, nonostante i suoi difetti mi ci sto divertendo, niente a che vedere con il calcistico Konami, che mi teneva incollato facendomi dimenticare tutto il resto...,ma tant'è

...resto un pò stupito da certe dinamiche assurde, tipo cambiare squadra tre volte nella stessa stagione, sono passato dal Notts County al Braga e poi all'Olimpique Lione, o comunque, sentire lamentele perchè non raggiungi gli obiettivi prefissati, nonostante fai bene o meglio...o le scene di intermezzo per acquisti/cessioni, con giocatori già in squadra perchè in prestito che si vedono arrivare in sede, o partenti dalla sede, anche se la cessione avverrà a fine campionato...

...ma vabè...ci rido su
Vabbè sul cambiare tre volte squadra in una stagione quello dipende "credo" da te che accetti di cambiare.

Per gli obiettivi è sempre la stessa storia "sbagliata" che a prescindere che fai bene , se cmq non completi alcune loro richieste rischi l'esonero....io nel dubbio cerco di raggiungere tutto ciò che mi viene prefissato ad inizio stagione.

Per la terza cosa...si fa strano..ma si può chiudere un occhio.


Cose invece positive durante una stagione che mi ha fatto divertire è la lamentela dei giocatori che chiedono spazio...
Mi è capitato depay che in privato mi chiedeva più spazio e io che lo ignoravo...e poi mi è spuntata una sua intervista in TV che si lamentava...:D

Oppure due giocatori nello stesso ruolo che volevano giocare la partita e io che dovevo trovare una soluzione per accontentarli entrambi...

La carriera per me è fatta bene paragonandola alla master di pes
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Vabbè sul cambiare tre volte squadra in una stagione quello dipende "credo" da te che accetti di cambiare..
Certo, ma io lo faccio per tentativi, poi me ne frego. Anzi il mio scopo è partire dal basso per arrivare in alto, negli anni, non con questi mezzucci!

Per gli obiettivi si, nonostante tutto mi piace che ci siano degli obiettivi prefissati da seguire.

Per il resto piace anche a me, ripeto al netto dei suoi difetti!
 
  • Like
Reactions: scenographer

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Messaggio nella discussione 'FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA'
https://www.pesteam.it/forum/thread...-parliamo-qui-del-titolo-ea.9610/post-2008271

Ebbi già una discussione forse più di un anno fa purtroppo.
Ci ho dato una lettura… Un vero peccato. Praticamente si è ammazzata la possibilità di raccontare le proprie Master/Carriere essendo che un capitolo ormai ti obbliga a giocare a un gioco vecchio di 3 anni sotto questo aspetto (infatti le master raccontate ormai sono poche e molto limitate) e l’altro invece non ha una community abbastanza forte dedicata a ciò. Che peccato. Una volta questo era il cuore del gioco

Io avrei un’idea carina ma senza persone con le quali condividerla mi sa che me la terrò da solo in cameretta.
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Aloa ragazzi....
Un'informazione.... Offline a livello esperto è troppo facile.. A livello leggenda è già più difficile, ma....c'è un enorme MA.... la CPU in entrambi i livelli mi fa al 90% le stesse azioni e gli stessi gol...ovvero giocatore loro che sulla trequarti (spesso laterale ma anche da zone centrali) si allunga di brutto la palla due o tre volte tipo autolancio... I miei non gli stanno mai dietro, mi prende sempre vari metri (e gioco con squadre forti io tipo Juve o real ecc) e dalla fascia converge sempre in area e o tira e segna, o la passa in mezzo e gol facile...
Su 10 gol subiti ne prendo 9 così con queste allungate in velocità imprendibili... Ho ridotto la velocità scatto della cpu ma niente da fare.. Sono esageratamente letali....
Ho aumentato gli errori tiro cpu e la bravura del mio portiere ma cambia poco niente...
Come si può evitare questa giocata? All'inizio mi sembrava "figo" che la cpu mi uccellasse così.. Ma capita troppo spesso.. Non subisco quasi nessun altro tipo di gol se non così... Diventa noioso e frustrante se no... Che posso fare/modificare?
Chiedo aiuto più sul lato impostazioni/slides che sul lato tattico di formazione.
Grazie e scusate la lungaggine.
Aloa mostri
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Aloa ragazzi....
Un'informazione.... Offline a livello esperto è troppo facile.. A livello leggenda è già più difficile, ma....c'è un enorme MA.... la CPU in entrambi i livelli mi fa al 90% le stesse azioni e gli stessi gol...ovvero giocatore loro che sulla trequarti (spesso laterale ma anche da zone centrali) si allunga di brutto la palla due o tre volte tipo autolancio... I miei non gli stanno mai dietro, mi prende sempre vari metri (e gioco con squadre forti io tipo Juve o real ecc) e dalla fascia converge sempre in area e o tira e segna, o la passa in mezzo e gol facile...
Su 10 gol subiti ne prendo 9 così con queste allungate in velocità imprendibili... Ho ridotto la velocità scatto della cpu ma niente da fare.. Sono esageratamente letali....
Ho aumentato gli errori tiro cpu e la bravura del mio portiere ma cambia poco niente...
Come si può evitare questa giocata? All'inizio mi sembrava "figo" che la cpu mi uccellasse così.. Ma capita troppo spesso.. Non subisco quasi nessun altro tipo di gol se non così... Diventa noioso e frustrante se no... Che posso fare/modificare?
Chiedo aiuto più sul lato impostazioni/slides che sul lato tattico di formazione.
Grazie e scusate la lungaggine.
Aloa mostri
Se vai sul sito di "operation sports" c'è una tabella dei vari livelli e relative slides...
Dagli un'occhiata e poi modifica a tuo piacimento i parametri che vuoi.

Quel tipo di azione capita anche a me, ho impostato difesa tattica anziché avanzata e cerco di temporeggiare col difensore e raddoppiare con un compagno.
Ora va un po meglio...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,194
Utenti registrati
64,902
Ultimo utente registrato
joma22