FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Nonostante il pasticcio combinato riguardo la modalità carriere devo dire che dopo aver scaricato l'ultima patch io, personalmente, ho notato ulteriori miglioramenti.
Non so se è solo un'impressione ma ho notato un leggero miglioramento anche nella grafica e nelle animazioni che risultano meglio armonizzate. Per il resto confermo che questo titolo è sicuramente la miglior cosa tirata fuori da Ea da svariati anni. Secondo me bisogna risalire almeno a FIFA 17 per ritrovare un titolo EA che fosse almeno "passabile". Giocando in manuale (a livello leggenda, difesa tattica, e sliders non eccessivamente modificate) devo dire che riscontro molte situazione (a livello gameplay) che richiamano il calcio reale. Situazioni che comprendono ritmo di gioco, fisica della palla (quest'ultima davvero molto buona), meccanica dei tiri e rispondenza alle istruzioni tattiche impartite alla propria squadra ed ai propri giocatori. In ultimo, molto buona anche il rispetto degli overall per quel che riguarda le squadre. Anche a livello leggenda ora è, finalmente, più ostico affrontare un grande che una medio-piccola. In ultimo segnalo, finalmente, un'idea intelligente che riguarda rigori e calci di punizione. Il metodo inserito consente, finalmente di far valere anche la bravura del giocatore umano per quel concerne la percentuale di realizzazione. Per adesso, pur avendo anche i suoi limiti ovviamente, il gioco mi ha piacevolmente sorpreso.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Continuo a pensare che il grossissimo limite di questo gioco(oltre allo Script eccessivo e mal mascherato) sia la fase difensiva.
Tutti e 3 i tipi di difesa inseriti sono macchinosi e poco efficaci a fronte di una fase offensiva troppo efficace e implacabile della Cpu.
Difendere è frustrante e poco realistico.
Ovviamente pensiero personalissimo.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Continuo a pensare che il grossissimo limite di questo gioco(oltre allo Script eccessivo e mal mascherato) sia la fase difensiva.
Tutti e 3 i tipi di difesa inseriti sono macchinosi e poco efficaci a fronte di una fase offensiva troppo efficace e implacabile della Cpu.
Difendere è frustrante e poco realistico.
Ovviamente pensiero personalissimo.
Sai dove mi sta piacendo difendere e dove sto trovando il gusto di difendere?
Nelle stagioni co-op online dove siamo io e il mio fidato compagno d'avventura.
Allora li si che mi piace, ci chiamiamo l'uomo, ci diciamo "VADO IO" sulle palle alte, ci chiamiamo l'uomo da marcare sui calci d'angolo...ogni tanto c'e' qualche script anche li eh per carità, ma la fase difensiva migliore, per me, la si trova in co-op online impostando la "tattica", impostando il cambio giocatore "verso la porta" e su cambio automatico su "nessuno" ma solo "palle alte e vaganti" anche se in parte lo decidi se andare tu o il tuo compagno a saltare.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Continuo a pensare che il grossissimo limite di questo gioco(oltre allo Script eccessivo e mal mascherato) sia la fase difensiva.
Tutti e 3 i tipi di difesa inseriti sono macchinosi e poco efficaci a fronte di una fase offensiva troppo efficace e implacabile della Cpu.
Difendere è frustrante e poco realistico.
Ovviamente pensiero personalissimo.
Ti straquo.. personalmente dopo l'ultima patch, trovando ognuno di noi la propria quadra con le slide a piacimento, questo gioco fa divertire e per quel che mi riguarda mi dà soddisfazione.
La fase difensiva e aggiungo il cambio cursore del giocatore che a volte si inceppa e non cambia tempestivamente giocatore, rende macchinosa e difficile la fase difensiva.
Ma qui non si parla di difficoltà a difendere, perché se il loro intento era quello di renderlo più manuale e "simulativo" ben venga,ma qui è proprio mal gestione del gioco sulla fase difensiva. Sei totalmente in svantaggio a difendere.
Spero fixeranno presto.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ti straquo.. personalmente dopo l'ultima patch, trovando ognuno di noi la propria quadra con le slide a piacimento, questo gioco fa divertire e per quel che mi riguarda mi dà soddisfazione.
La fase difensiva e aggiungo il cambio cursore del giocatore che a volte si inceppa e non cambia tempestivamente giocatore, rende macchinosa e difficile la fase difensiva.
Ma qui non si parla di difficoltà a difendere, perché se il loro intento era quello di renderlo più manuale e "simulativo" ben venga,ma qui è proprio mal gestione del gioco sulla fase difensiva. Sei totalmente in svantaggio a difendere.
Spero fixeranno presto.
Assolutamente d'accordo.
Non è questione di padroneggiare i comandi. È proprio fatta male e sbilanciata a sfavore dell'utente.
Tutto ciò perché secondo me il gioco è fatto preminentemente per l'online, con pochissima attenzione per chi gioca offline.
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Assolutamente d'accordo.
Non è questione di padroneggiare i comandi. È proprio fatta male e sbilanciata a sfavore dell'utente.
Tutto ciò perché secondo me il gioco è fatto preminentemente per l'online, con pochissima attenzione per chi gioca offline.
Questa è la grandissima pecca di tutti i giochi sportivi, purtroppo. Favorire l'online all'offline
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Comunque ho letto un po' in diversi forum, tante persone stanno riscontrando (me compreso) il problema che random tra una partita e l'altra ti sballano le slide.
Stasera mi si è ripresentato il problema dopo qualche giorno che non lo faceva..
apro la carriera, inizio il primo match, tutto normale, poi noto che per 4 partite di fila non riesco totalmente a tenere botta al CPU, difficoltà aumentata di botto.
Penso..Boo, sarà calata la lucidità dei giocatori, sarà la stanchezza... alla fine senza motivo si è impostato errori passaggi CPU a 2 e marcatura 90.
Obbiettivamente così diventa difficile anche solo fare una semplice carriera.
Ad alcuni leggevo che cambia tra una partita e l'altra la difficoltà da campione a dilettante o da leggenda ad esperto.

Carriere totalmente falsate.
 

fungia79

Esordienti
19 Settembre 2013
173
8
18
Riassumo i commenti che saranno più postati qui:

1) Fifa fa schifo
2) Non puoi commentare Fifa su un forum di PES
3) Fifa è sempre lo stesso
4) Fifa rulez <3 voi giokate a pes coi binari xdxdxd
5) Oggettivamente Fifa è molto divertente ed ammetto di possederlo e di giocarci ogni tanto
Ti sei dimenticato n.6
Sono stato costretto a comprare quello schifo di fifa da quando è uscito efootball poiché hanno tolto le divisioni on line con le squadre autentiche.
E uno che non gioca con il myclub non puo praticamente giocare.
Fui costretto a prendere Fifa l anno scorso per poter passare un paio di orette e poter giocare con le squadre reali.
Quest anno non lo prendo fifa perché cmq non mi è mai piaciuto..Non gioco a calcio semplice.
Poi quando quella m....A di Konami tornerà a mettere le divisioni on line tornerò a giocare ma ne dubito!
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Ti sei dimenticato n.6
Sono stato costretto a comprare quello schifo di fifa da quando è uscito efootball poiché hanno tolto le divisioni on line con le squadre autentiche.
E uno che non gioca con il myclub non puo praticamente giocare.
Fui costretto a prendere Fifa l anno scorso per poter passare un paio di orette e poter giocare con le squadre reali.
Quest anno non lo prendo fifa perché cmq non mi è mai piaciuto..Non gioco a calcio semplice.
Poi quando quella m....A di Konami tornerà a mettere le divisioni on line tornerò a giocare ma ne dubito!
Qua siamo amanti dell'offline e della carriera allenatore :)
L'online rovina solo la giocabilità di un titolo sportivo.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Qua siamo amanti dell'offline e della carriera allenatore :)
L'online rovina solo la giocabilità di un titolo sportivo.
Ma guarda...ti dirò che forse è proprio giocando offline con le sliders ritoccate che si "rompa" il gioco e l'ho provato su Fc24 provando ad impostare sliders per 1 mese senza mai provare gratificazione nel vincere partite sapendo che la CPU non fa cose solo perchè io ho impostato così.
Sono arrivato alla conclusione che il gioco è questo,che se i valori sono al max 100 e sono impostati su 50,allora sono giusti così.
Io per colpa delle sliders ho passato 1 mese a smadonnare per cercare quelle giuste...mai trovate!
Online,in co-op o in singolo,il gioco torna ad essere incredibilmente simile alla realtà...tranne ovviamente le volte in cui trovi "bambini" che dopo il 2-0 escono dalla partita.
 
Ultima modifica:

Gianks

Pulcini
5 Settembre 2023
53
59
18
Ieri sera di nuovo tutto sballato. Io sinceramente mi sono stancato, mi sa che mollo sto gioco. Con fifa23 non avevo avuto di questi problemi. Ieri sera ho anche fatto un paio di partite a Efootball e niente, non esiste un gioco di calcio decente, sembrava di giocare a quei giochi degli anni '90 nelle sale gioco. Era tutta una corsa e un pressing, che schifo. Speriamo nel miracolo fifa/2k, io mi fermo qui.
 
  • Like
Reactions: maggiorekinder78

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ieri sera di nuovo tutto sballato. Io sinceramente mi sono stancato, mi sa che mollo sto gioco. Con fifa23 non avevo avuto di questi problemi. Ieri sera ho anche fatto un paio di partite a Efootball e niente, non esiste un gioco di calcio decente, sembrava di giocare a quei giochi degli anni '90 nelle sale gioco. Era tutta una corsa e un pressing, che schifo. Speriamo nel miracolo fifa/2k, io mi fermo qui.

In che senso tutto sballato?
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Sul Play Station Store si puo' mettere in lista dei desideri UFL, il nuovo calcistico che credo uscirà nel 2024.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Ho preso una ps4 Slim usata per gingillarmi con pes 2021 aggiornato dal mitologico @Kimi85 e ho scaricato pure ea fc 24 ( chi come me ha acquistato la versione ps5 in digitale ha automaticamente diritto alla versione ps4). Con sommo imbarazzo devo dirvi che il gp della versione per ps4 ( che sto giocando senza sliders )forse è preferibile a quello nevrotico della versione ps5 :D
 
  • Like
Reactions: maggiorekinder78

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ho preso una ps4 Slim usata per gingillarmi con pes 2021 aggiornato dal mitologico @Kimi85 e ho scaricato pure ea fc 24 ( chi come me ha acquistato la versione ps5 in digitale ha automaticamente diritto alla versione ps4). Con sommo imbarazzo devo dirvi che il gp della versione per ps4 ( che sto giocando senza sliders )forse è preferibile a quello nevrotico della versione ps5 :D
Anche Fifa23 come gameplay era meglio su Ps4 che su nextgen...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,492
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze