FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ma al limite fuori aria ok, ma dentro diventa comico vedere sette passeggetti mentre dovrebbero mandare una bomba alla prima occasione
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ho ultimato la seconda stagione della carriera.


La sensazione più indigeribile è quella di giocare 40 partite contro avversari che giocano TUTTI allo stesso modo (in base ai parametri da me settati). Non c'è differenza tra il Wrexham ed il Liverpool a parte la maglietta indossata. Ma anche sulla base delle strategie dichiarate dalla squadra non è che cambi molto. Forse solo quelle settate col gioco sulle ali tendono a spammare il gol del m3rda dalla linea di fondo.

In una carriera dovrebbe sentirsi la differenza tra giocare tra l'ultima della classe e la capolista. In sensible world of soccer del 1996 si sentiva. Qui no.

quest'anno in realtà avviene assolutamente tutto l'opposto.

credo che appunto come hai detto tu stesso accade in base ai tuoi parametri settati.
 
  • Like
Reactions: scenographer

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Tra le diverse cose INCAPIBILI per chi, come me, è carrierista, è la più totale assenza di richiesta di offerte di lavoro in altre squadre a fine stagione. Non ho ancora terminato il mio primo anno ma immagino sia ancora così. E pensare che nei Fifa di diversi anni fa, prima della PRIMA next gen, le richieste di lavoro ti arrivavano. Ora solo per le nazionali mentre per andare ad allenare altri club la richiesta devi farla tu. Ma che SCEMPIO è???
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Io invece non riesco a trovare calcistico quello appena visto, sia per gli scatti sia per i movimenti.

Se vi rovino l’esperienza del forum me ne andrò eh ma qua mi sento a mio agio con voi haha
 
  • Like
Reactions: CT79 e naporsocapo

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Io invece non riesco a trovare calcistico quello appena visto, sia per gli scatti sia per i movimenti.

Se vi rovino l’esperienza del forum me ne andrò eh ma qua mi sento a mio agio con voi haha
Ma ci mancherebbe, quelli sono gusti! A te non piace e ci sta... personalmente io mi ci sto divertendo. Soprattutto questo periodo che faccio orari disumani, tornare a casa e riuscire a farmi un'oretta di relax è oro...
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
I tuo giocatori non contrastavano perché non ce li mandavi o perché era ora che prendessi goal?
Vedo tanta confusione tra cambio giocatore e chiamata al raddoppio :)
In realtà mi hanno preso alla sprovvista...
È raro che fanno questo tipo di azione.

Se ci fai caso chi fa il cross, io ero sicuro che andava a destra sulla fascia e quindi aspettavo con il mio difensore quel tipo di movimento...invece mi ha sorpreso e ha messo quel cross...

Che poi sia script..boh io sinceramente non ci faccio tanto caso... sarò all' antica...non lo so....credo che dobbiamo sempre ricordarci tutti che stiamo giocando ad un video gioco e che il cpu deve mettere in difficoltà l' utente specialmente se si gioca ad un livello alto di difficoltà....

Anche nel calcio non è che una squadra prende due gol in due Minuti è perché c'è uno script divino ..
Io mi ricordo un Milan Juventus, dove la Juventus stava dominando ed era in vantaggio 2 a zero con gol di rabiot e Ronaldo se non sbaglio e poi in venti minuti il Milan vince 4 a 2....

O Bayern Juventus...grande rimonta e poi Evra rinvia male e segna il Bayern...

O real Madrid Juventus grande rimonta e poi rigore per il Real....

Potrei andare avanti all' infinito

Saranno script? Si può essere come no..ma a me non importa...magari sul gol preso ho difeso male io...o il CPU ha fatto quello che doveva fare...ma fa nulla l'importante è divertirsi e non prenderla come una cosa impegnativa e invivibile.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
In realtà mi hanno preso alla sprovvista...
È raro che fanno questo tipo di azione.

Se ci fai caso chi fa il cross, io ero sicuro che andava a destra sulla fascia e quindi aspettavo con il mio difensore quel tipo di movimento...invece mi ha sorpreso e ha messo quel cross...

Che poi sia script..boh io sinceramente non ci faccio tanto caso... sarò all' antica...non lo so....credo che dobbiamo sempre ricordarci tutti che stiamo giocando ad un video gioco e che il cpu deve mettere in difficoltà l' utente specialmente se si gioca ad un livello alto di difficoltà....

Anche nel calcio non è che una squadra prende due gol in due Minuti è perché c'è uno script divino ..
Io mi ricordo un Milan Juventus, dove la Juventus stava dominando ed era in vantaggio 2 a zero con gol di rabiot e Ronaldo se non sbaglio e poi in venti minuti il Milan vince 4 a 2....

O Bayern Juventus...grande rimonta e poi Evra rinvia male e segna il Bayern...

O real Madrid Juventus grande rimonta e poi rigore per il Real....

Potrei andare avanti all' infinito

Saranno script? Si può essere come no..ma a me non importa...magari sul gol preso ho difeso male io...o il CPU ha fatto quello che doveva fare...ma fa nulla l'importante è divertirsi e non prenderla come una cosa impegnativa e invivibile.
Parole sante !
Qui per qualcuno se prendi gol è sempre script.
Io ho trovato talmente appagante questo nuovo Gameplay, in Full Manual, con le tue slide ritoccate pochissimo, che per la prima volta ho trovato una nuova passione : simulare i più bei match che avverranno nel futuro prossimo. Li posto anche sul mio canale YouTube, se qualcuno vuol darci un occhiata.

https://youtube.com/playlist?list=PLgr81W7Lw7N287J5gByTVpl_qygYMZ-K4&si=uaBBnGAMZdzQu686

Sono passato anche a 8 minuti e non ho più l ossessione di correre nelle partite della carriera ma gioco, mi godo il Gameplay e basta.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Scusate ma mi sento tirato in ballo e rispondo.
Forse non è stato recepito bene il mio messaggio precedente.
Qui nessuno dice che non è possibile prendere 2 gol o 3 in 10 minuti o che nei videogiochi non sia normale avere lo script.
Si dice solo che se lo Script è talmente mal mascherato e paradossale è una cosa negativa.
Vedere un tiki-taka fulmineo fatto di decine di passaggetti chirurgici IN AREA e fatto anche da squadre di bassissimo livello è poco realistico ed è assolutamente fastidioso.
Poi.. giustamente ognuno si accontenta di ciò che vuole.
Cosi... Tanto per precisare
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Scusate ma mi sento tirato in ballo e rispondo.
Forse non è stato recepito bene il mio messaggio precedente.
Qui nessuno dice che non è possibile prendere 2 gol o 3 in 10 minuti o che nei videogiochi non sia normale avere lo script.
Si dice solo che se lo Script è talmente mal mascherato e paradossale è una cosa negativa.
Vedere un tiki-taka fulmineo fatto di decine di passaggetti chirurgici IN AREA e fatto anche da squadre di bassissimo livello è poco realistico ed è assolutamente fastidioso.
Poi.. giustamente ognuno si accontenta di ciò che vuole.
Cosi... Tanto per precisare
Io non ho letto il tuo precedente messaggio, non so chi altro si sia riferito al tuo nello specifico.
È anni che sento dire questo però, e nei precedenti titoli poteva avere senso, quest anno no ! Ma nel modo più assoluto.
In tutte le partite che ho fatto recentemente a livello leggenda non ho mai subito nessun tiki taka fulmineo, ne in area ne fuori.
Ne ho subito gol che mi hanno dato la sensazione che la cpu doveva segnare per forza, in pes21 capitava … oh se capitava ( ma rimane comunque per me un titolo stupendo ).
Comunque non parlo a vanvera … i video delle partite sono lì da vedere !
 
  • Like
Reactions: FabrizioAsr

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io non ho letto il tuo precedente messaggio, non so chi altro si sia riferito al tuo nello specifico.
È anni che sento dire questo però, e nei precedenti titoli poteva avere senso, quest anno no ! Ma nel modo più assoluto.
In tutte le partite che ho fatto recentemente a livello leggenda non ho mai subito nessun tiki taka fulmineo, ne in area ne fuori.
Ne ho subito gol che mi hanno dato la sensazione che la cpu doveva segnare per forza, in pes21 capitava … oh se capitava ( ma rimane comunque per me un titolo stupendo ).
Comunque non parlo a vanvera … i video delle partite sono lì da vedere !
Beato te... A me capita una partita si ed una no... E gioco a campione....
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Parole sante !
Qui per qualcuno se prendi gol è sempre script.
Io ho trovato talmente appagante questo nuovo Gameplay, in Full Manual, con le tue slide ritoccate pochissimo, che per la prima volta ho trovato una nuova passione : simulare i più bei match che avverranno nel futuro prossimo. Li posto anche sul mio canale YouTube, se qualcuno vuol darci un occhiata.

https://youtube.com/playlist?list=PLgr81W7Lw7N287J5gByTVpl_qygYMZ-K4&si=uaBBnGAMZdzQu686

Sono passato anche a 8 minuti e non ho più l ossessione di correre nelle partite della carriera ma gioco, mi godo il Gameplay e basta.
Potresti simulare tutte le partite della champions league in ordine cronologico e poi andare avanti fino alla finale con i risultati che ti escono. Potrebbe essere un'idea per il tuo canale YouTube.
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
No. Gioco su xbox serie S
Eh allora il Gameplay non è ugule ! Io sono passato da series X a ps5 e nel 23 già trovavo differenze di Gameplay. Pad alla mano mi sembrava di giocare a 2 giochi diversi.
Parere super personale, magari sarà il contrario, ma da ex possessore di 360 e series X, secondo me il joystick delle Xbox non è adatto a giocare a giochi di calcio.
Io che gioco Full Manual poi ne risento ancora di più.
Sarà migliore di quello della play in mille altri generi ma per il calcio secondo me è inadatto.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
In
Eh allora il Gameplay non è ugule ! Io sono passato da series X a ps5 e nel 23 già trovavo differenze di Gameplay. Pad alla mano mi sembrava di giocare a 2 giochi diversi.
Parere super personale, magari sarà il contrario, ma da ex possessore di 360 e series X, secondo me il joystick delle Xbox non è adatto a giocare a giochi di calcio.
Io che gioco Full Manual poi ne risento ancora di più.
Sarà migliore di quello della play in mille altri generi ma per il calcio secondo me è inadatto.
In realtà ho giocato ai calcistici sia sulle play che su xbox e sinceramente non ho mai trovato grandi differenze sia a livello di gameplay che per cio che riguarda i pad.
Ora non so su nextgen ma a sentire amici che giocano su entrambe non notano neanche loro grosse differenze.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,124
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78