FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Bellissimo, e ho rischiato di subirne uno simile proprio oggi.

Ieri invece la cpu mi ha uccellato con una finta di tiro su punizione. Ho fatto saltare la barriera a vuoto, ha calciato il secondo tiratore e ho preso un gol da pollo.

La varietà non manca a questo gioco.

L'unica pecca per quanto mi riguarda è che sto usando la difesa avanzata e mi piace molto nel suo meccanismo, ma trovo sia tutto un po' sbilanciato verso l'attacco.
Tanti tiri, tante azioni da gol, ma un numero di contrasti e interruzioni (falli e palloni che finiscono fuori) da incrementare.

Però il gioco ha una base valida, può far cambiare idea a molti.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
esatto, l'ho provata poco fa ma l'ho tolta subito perché sulle maglie rimanevano i numeri, nonstante ci sia il fix che evidentemente non funziona...

fino allo scorso anno ho usato la eep che era fatta molto bene, per il campionato italiano aveva inserito anche la serie C.

Stando all'aggiornamento... provato senza stare troppo a giocare con le slide (ho abbassato lo scatto a 45 alzato TANTO i portieri e alzato l'errore tiro tipo a 60 utente e 75 cpu), a campione mi sta piacendo... mi rimane il problema dei troppi goal fatti e subiti:

Liverpool - Arsenal 3-3
Arsenal - Borussia dortmund 4-3
Arsenal - West Ham 3-3
Burley - Arsenal 1-4
Arsenal - Bristol 4-2
Sheffield - Arsenal 1-1 (unico risultato NORMALE)

vorrei capire quali valori ritoccare... la velocità del tiro influisce?

La cosa che mi fa veramente irritare è il fatto che sulle respinte della mia difesa o del mio portiere c'è sempre un avversario che segna...
Con le slide di arifonts avevo trovato equilibrio poi dopo ogni aggiornamento le metto di default e gioco... Devo dire che a leggenda sto riuscendo a fare partite importanti con risultati equilibrati. Non sto giocando con assiduità per il semplice motivo che voglio fare dopo anni e anni la serie A o la serie B e sto aspettando le maglie :) finché non esce il Mod manager mi sento un beta tester ogni anno perché il vero gioco comincia li personalmente
 
  • Like
Reactions: FabrizioAsr

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Fatta una slide di default a estrema. Persa 12 a 5 con il mio portiere ridicolo, tipo un passaggio lento di testa , si sdraia per terra lasciando andare la palla che entra. Il loro non meno ridicolo, con difese che si aprono da un lato come dall’altro come se fossero terrificati dagli attaccanti.

Stasera provo comunque le sliders di Sceno ma non credo che Fifa sta per me. Almeno so on ancora nella prova di dieci ore ma certe dinamiche sono da ammazzarsi
Piccola info da chi fifa lo modda da tipo 20 anni (non me) . I livelli leggenda e ultimate sono totalmente rotti. In poche parole non decidi tu cosa fare e non fare ma decide la cpu anche per te. Perciò il consiglio che voglio darti è scendi a campione dove gli script sono più leggeri quasi impercettibili e prova ad usare delle slide e giocare in manual o semi manual
 

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Ragazzi qualcuno su ps5 ha problemi di frame? Io dopo l'aggiornamento in alcune partite ho degli scatti assurdi..la TV e i settaggi sono sempre gli stessi..ieri sera mi è capitato una partita sola però era fastidosio
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Ieri ho cominciato una serie A con il Milan e slider di scenographer con comandi manuali a parte i tiri in semi... Spettacolare.
Esordio a Bologna con partita tutto sommato controllata e vinta 2-0. Seconda in casa col Toro vinta 2-1 solo nel recupero dopo un primo tempo equilibrato e chiuso 0-0. Nel secondo chiudo il Torino e spreco diverse occasioni clamorose. Appena riesco finalmente a segnare, mi mangio l'occasione clamorosa del 2-0 con Leao, prendo il contropiede e mi pareggiano. Di nuovo assedio fino al gol di Leao al 92' con un gran tiro da fuori area al giro sul secondo palo.
Veramente divertente.
È vero le animazioni dei giocatori non sono un granché e spesso fanno movimenti innaturali. A volte anche il pallone sembra alleggerirsi senza motivo...Capisco quelli che non riescono a superare queste cose, abituati da sempre con Pes dove questi erano un po' i suoi punti di forza, ma è un peccato perché poi il gioco si lascia giocare e l'andamento delle partite dà un gran gusto (almeno a me). Come nella realtà ci sono dei momenti in cui una squadra per 20 minuti chiude l'avversario in difesa e in quel momento senti lo stadio che aumenta l'intensità del tifo e sta cosa rende il tutto ancora più divertente.
Poi il gol al 92. Theo fa una delle sue solite galoppate a sinistra, poi vede Leao che si smarca al limite e passa teso con RB+LB, Leao, dopo essere riuscito a fare un dribbling prima proteggendo con LT e poi con un dribbling secco al limite con RB + levetta destra, trova lo spazio per il tiro che eseguo con RB per dare l'effetto.. lo stadio che viene giù e la panchina che entra in campo.
L'enorme varietà di comandi è per me una grande nota di merito di FC/fifa
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
Ieri ho cominciato una serie A con il Milan e slider di scenographer con comandi manuali a parte i tiri in semi... Spettacolare.
Esordio a Bologna con partita tutto sommato controllata e vinta 2-0. Seconda in casa col Toro vinta 2-1 solo nel recupero dopo un primo tempo equilibrato e chiuso 0-0. Nel secondo chiudo il Torino e spreco diverse occasioni clamorose. Appena riesco finalmente a segnare, mi mangio l'occasione clamorosa del 2-0 con Leao, prendo il contropiede e mi pareggiano. Di nuovo assedio fino al gol di Leao al 92' con un gran tiro da fuori area al giro sul secondo palo.
Veramente divertente.
È vero le animazioni dei giocatori non sono un granché e spesso fanno movimenti innaturali. A volte anche il pallone sembra alleggerirsi senza motivo...Capisco quelli che non riescono a superare queste cose, abituati da sempre con Pes dove questi erano un po' i suoi punti di forza, ma è un peccato perché poi il gioco si lascia giocare e l'andamento delle partite dà un gran gusto (almeno a me). Come nella realtà ci sono dei momenti in cui una squadra per 20 minuti chiude l'avversario in difesa e in quel momento senti lo stadio che aumenta l'intensità del tifo e sta cosa rende il tutto ancora più divertente.
Poi il gol al 92. Theo fa una delle sue solite galoppate a sinistra, poi vede Leao che si smarca al limite e passa teso con RB+LB, Leao, dopo essere riuscito a fare un dribbling prima proteggendo con LT e poi con un dribbling secco al limite con RB + levetta destra, trova lo spazio per il tiro che eseguo con RB per dare l'effetto.. lo stadio che viene giù e la panchina che entra in campo.
L'enorme varietà di comandi è per me una grande nota di merito di FC/fifa
Hai citato proprio alcune delle cose che me lo rendono ingiocabile.
Non è questione di essere abituati o meno a Pes, è proprio questione di aspetti mal realizzati.
Quest'anno non l'ho nemmeno provato, ma, per dirne una, in passato trovavo buona in generale la fisica del pallone rasoterra. Superiore a quella dell'attuale EFootball, per dirne una,
Ma su quelle alte, specialmente sulle conclusioni sia di testa che di piede, spesso si vedevano delle cose che sfidavano le leggi della fisica.
 
  • Like
Reactions: tripwood

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Hai citato proprio alcune delle cose che me lo rendono ingiocabile.
Non è questione di essere abituati o meno a Pes, è proprio questione di aspetti mal realizzati.
Quest'anno non l'ho nemmeno provato, ma, per dirne una, in passato trovavo buona in generale la fisica del pallone rasoterra. Superiore a quella dell'attuale EFootball, per dirne una,
Ma su quelle alte, specialmente sulle conclusioni sia di testa che di piede, spesso si vedevano delle cose che sfidavano le leggi della fisica.
Su questo aspetto però, parlo della fisica dei tiri io ho trovato il titolo canadese molto migliorato. Meno, in effetti, su certe (ma solo su certe) conclusioni di testa. Non è un capolavoro ma, di certo il titolo quest'anno si fa giocare. Poi, è chiaro, alcune forzature sono rimaste ma, bilanciando bene le sliders, il gioco si può anche ottimizzare verso i gusti di noi manualisti amanti della simulazione. L'unico difetto che si fa fatica ad equilibrare è la solita facilità, sia per l'umano che per la CPU, di sfruttare le fasce laterali come fossero un autostrada a 4 corsie. Difetto storico della serie canadese. Per il resto, ripeto, se ci si accontenta un pò ci si può giocare e, tutto sommato, anche divertire. Anche perchè, al momento, di alternative non ce ne sono.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Su questo aspetto però, parlo della fisica dei tiri io ho trovato il titolo canadese molto migliorato. Meno, in effetti, su certe (ma solo su certe) conclusioni di testa. Non è un capolavoro ma, di certo il titolo quest'anno si fa giocare. Poi, è chiaro, alcune forzature sono rimaste ma, bilanciando bene le sliders, il gioco si può anche ottimizzare verso i gusti di noi manualisti amanti della simulazione. L'unico difetto che si fa fatica ad equilibrare è la solita facilità, sia per l'umano che per la CPU, di sfruttare le fasce laterali come fossero un autostrada a 4 corsie. Difetto storico della serie canadese. Per il resto, ripeto, se ci si accontenta un pò ci si può giocare e, tutto sommato, anche divertire. Anche perchè, al momento, di alternative non ce ne sono.

Se posso, con le sliders di @scenographer sulla fascia non vai via facilmente
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Hai citato proprio alcune delle cose che me lo rendono ingiocabile.
Non è questione di essere abituati o meno a Pes, è proprio questione di aspetti mal realizzati.
Quest'anno non l'ho nemmeno provato, ma, per dirne una, in passato trovavo buona in generale la fisica del pallone rasoterra. Superiore a quella dell'attuale EFootball, per dirne una,
Ma su quelle alte, specialmente sulle conclusioni sia di testa che di piede, spesso si vedevano delle cose che sfidavano le leggi della fisica.
In fondo in fondo sei un “conservatore” e questo ti frega. :D
Eppure potevi buttare 1€ per un mese di Ea play, lo provavi per 10 ore, e tiravi le somme, con le relative/opportune sliders, magari ti ricredevi, anche perché i campionati (in Ea) son “confezionati” bene.
Io devo ancora finirle ste 10 ore, sto andando avanti a spizzichi e bocconi. Non so se cederò alla fine. Dipende da ecoso, se si decidono.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
In fondo in fondo sei un “conservatore” e questo ti frega. :D
Eppure potevi buttare 1€ per un mese di Ea play, lo provavi per 10 ore, e tiravi le somme, con le relative/opportune sliders, magari ti ricredevi, anche perché i campionati (in Ea) son “confezionati” bene.
Io devo ancora finirle ste 10 ore, sto andando avanti a spizzichi e bocconi. Non so se cederò alla fine. Dipende da ecoso, se si decidono.
No guarda, secondo me le 10 ore non sono sufficienti e possono anche essere ingannevoli.
Ci sono cascato più di una volta, pensa che lo scorso anno dopo qualche ora di prova (avevo il Game Pass con anche l'EA Play attivo) lo avevo preso e non credo di averci fatto una partita intera.
Ci sono alcuni aspetti che proprio non riesco ad accettare, a cominciare da come si "muovono" i giocatori anche quando dovrebbero essere fermi.
Quando guardo qualche video in questo thread, anche in quelli che trovo accettabili inevitabilmente mi accorgo subito di qualcosa che non mi piace.
Immaginati se giocassi una partita, inevitabilmente l'occhio mi cadrebbe sempre su quello che non mi piace.

Inoltre è un periodo che in generale gioco poco, al 99% butterei minimo 80€ e non è proprio il momento.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Hai citato proprio alcune delle cose che me lo rendono ingiocabile.
Non è questione di essere abituati o meno a Pes, è proprio questione di aspetti mal realizzati.
Quest'anno non l'ho nemmeno provato, ma, per dirne una, in passato trovavo buona in generale la fisica del pallone rasoterra. Superiore a quella dell'attuale EFootball, per dirne una,
Ma su quelle alte, specialmente sulle conclusioni sia di testa che di piede, spesso si vedevano delle cose che sfidavano le leggi della fisica.
Capisco perfettamente e sostanzialmente condivido anche le critiche che muovi, in particolare secondo me sulle palle alte dove efootball lo trovo nettamente superiore e più appagante. Tutto sta nel riuscire a digerire la cosa compensando con altri aspetti (per esempio nel mio caso: dettaglio dei comandi, ritmo partita grazie alle slider modificate, atmosfera, cura per l'offline con campionati e carriera ben fatti). Però ripeto, ci sta che per molti i suoi innegabili difetti siano tali da rovinare l'esperienza complessiva.
Su questo aspetto però, parlo della fisica dei tiri io ho trovato il titolo canadese molto migliorato. Meno, in effetti, su certe (ma solo su certe) conclusioni di testa. Non è un capolavoro ma, di certo il titolo quest'anno si fa giocare. Poi, è chiaro, alcune forzature sono rimaste ma, bilanciando bene le sliders, il gioco si può anche ottimizzare verso i gusti di noi manualisti amanti della simulazione. L'unico difetto che si fa fatica ad equilibrare è la solita facilità, sia per l'umano che per la CPU, di sfruttare le fasce laterali come fossero un autostrada a 4 corsie. Difetto storico della serie canadese. Per il resto, ripeto, se ci si accontenta un pò ci si può giocare e, tutto sommato, anche divertire. Anche perchè, al momento, di alternative non ce ne sono.
Sul discorso delle fasce secondo me con le slider, in particolare con quelle di @scenographer, secondo me si limita fortemente quello che dici. In più quest'anno la CPU fa i cross in mezzo, cosa che invece negli anni scorsi latitava parecchio con l'ala che rientrava e la passava bassa in mezzo.
 
  • Like
Reactions: the elder

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Leggenda
Velocità veloce
Semi assistito

Velocità 15 / 20
Accelerazione 50 / 50
Errore tiri 35/ 92
Errore passaggi 0 / 77
Velocità tiri 42/ 42
Velocità passaggio 7/ 5
Frequenza infortuni 50/ 50
Gravità infortuni 5/ 5
Abilità portiere 50/ 50
Marcatura 50 / 90
Inserimenti 60/ 60
Altezza difesa 85/ 85
Lunghezza difesa 8 / 8
Ampiezza difesa 55/ 55
Posizione esterni 50 / 60
Barra di potenza 55
Errore controllo 0 / 0

Unica cosa io cmq le sto ancora provando quindi sicuramente cambierò qualcosa.

Ma le sliders di cui tutti parlate sono queste ?
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Ma le sliders di cui tutti parlate sono queste ?
Qyer
Ma le sliders di cui tutti parlate sono queste ?
Sono a pagina 1597 però sono prima della patch.
Le puoi provare come partenza poi le modifichi a tuo piacimento.

Ci sono anche quelle di @naporsocapo sempre in quella pagina.

Unica cosa per me di quelle slide è fondamentale avere la velocità su veloce, e tocco di prima ad entrambi zero.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,368
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze