FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,575
934
113

Per me un gioco di calcio deve essere così...
Sempre modalità veloce

Ah questo è il livello estremo...
È la dimostrazione che anche estremo con le slide giuste si può giocare.

Devo affinare ancora qualcosa come si vede dal video che cambio qualche impostazione.. però ci sono :).


Questa è Bologna vs Atalanta (Incheon squadra coreana) io cambio le squadre Bergamo, Lazio, Roma e napoli con squadre di altri mondi con maglie simili, così in gioco almeno ho le maglie simili anziché i pigiamini.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113

Per me un gioco di calcio deve essere così...
Sempre modalità veloce

Ah questo è il livello estremo...
È la dimostrazione che anche estremo con le slide giuste si può giocare.

Devo affinare ancora qualcosa come si vede dal video che cambio qualche impostazione.. però ci sono :).


Questa è Bologna vs Atalanta (Incheon squadra coreana) io cambio le squadre Bergamo, Lazio, Roma e napoli con squadre di altri mondi con maglie simili, così in gioco almeno ho le maglie simili anziché i pigiamini.

Come fai a cambiare le squadre? Non è uno sbatti?
 

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Dopo il title update ho trovato la difficoltà campione molto abbordabile(invece pre-update era tosta), a difficoltà leggenda, non mi sembra sia cambiato nulla, credo che il gioco tocchi dei picchi di imbarazzo che non pensavo fosse possibile raggiungere. I difensori, per qualche motivo continuano ad essere delle tartarughe, si muovono a rallentatore. L'attaccante(controllato da me o della cpu, non fa differenza) è troppo favorito in maniera artificiale.
Boooo, sono allibito, spero che fino a quando ho le 10 ore di prova rendano la difficoltà accettabile.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,575
934
113
E poi per fare la A li metti dentro? Ma non puoi cambiare il nome della squadra, no?
Si li scambio prima di scegliere la squadra e purtroppo no non si può cambiare nome.

Io però tra avere una squadra che si chiama Napoli con un pigiama e una squadra che si chiama pinco pallino però con una divisa simile preferisco la seconda scelta.

Per es la Roma c'è una squadra di serie B francese il Rodez che è perfetta.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
Si li scambio prima di scegliere la squadra e purtroppo no non si può cambiare nome.

Io però tra avere una squadra che si chiama Napoli con un pigiama e una squadra che si chiama pinco pallino però con una divisa simile preferisco la seconda scelta.

Per es la Roma c'è una squadra di serie B francese il Rodez che è perfetta.
Che squadra hai usato per "rimpiazzare il Napoli "?
Proprio la Roma viene benino perche ci sono diversi template Adidas...
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,575
934
113
Che squadra hai usato per "rimpiazzare il Napoli "?
Proprio la Roma viene benino perche ci sono diversi template Adidas...




Il napoli è un bel problema.
L' anno scorso usai una squadra rumena.
Quest' anno una della serie B tedesca.

Io di simili ho trovato queste squadre.
Anzi se qualcuno ha alternative può proporre.

Belgrano argentina Lazio

Melbourne Lazio

Incheon united corea atalanta

Randers Danimarca Lazio

Quevilly Rouen Francia Roma

Rodez Francia Roma

Magdeburgo Germania b napoli

Ik sirius Svezia atalanta
 
  • Like
Reactions: Nam

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Per chi gioca al PC, ho trovato questa patch che dovrebbe licenziare le italiane...

Non l'ho provata perché non sono a casa, quindi non so se funziona... Ve la linko

Si si però va inserita tramite fmt giusto? È uno strumento che non mi piace molto... Dovrebbero mettere a giorni il mod manager bello stabile e credo che aspetterò quello. Adoro Paul che per me resta il miglior modder di fifa e il papà delle mod realism carriera e gameplay. Pare che litigo col ragazzino di fifer e ha creato strumenti suoi ed è un peccato perché nessuno modda il gameplay come lui
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Si si però va inserita tramite fmt giusto? È uno strumento che non mi piace molto... Dovrebbero mettere a giorni il mod manager bello stabile e credo che aspetterò quello. Adoro Paul che per me resta il miglior modder di fifa e il papà delle mod realism carriera e gameplay. Pare che litigo col ragazzino di fifer e ha creato strumenti suoi ed è un peccato perché nessuno modda il gameplay come lui
esatto, l'ho provata poco fa ma l'ho tolta subito perché sulle maglie rimanevano i numeri, nonstante ci sia il fix che evidentemente non funziona...

fino allo scorso anno ho usato la eep che era fatta molto bene, per il campionato italiano aveva inserito anche la serie C.

Stando all'aggiornamento... provato senza stare troppo a giocare con le slide (ho abbassato lo scatto a 45 alzato TANTO i portieri e alzato l'errore tiro tipo a 60 utente e 75 cpu), a campione mi sta piacendo... mi rimane il problema dei troppi goal fatti e subiti:

Liverpool - Arsenal 3-3
Arsenal - Borussia dortmund 4-3
Arsenal - West Ham 3-3
Burley - Arsenal 1-4
Arsenal - Bristol 4-2
Sheffield - Arsenal 1-1 (unico risultato NORMALE)

vorrei capire quali valori ritoccare... la velocità del tiro influisce?

La cosa che mi fa veramente irritare è il fatto che sulle respinte della mia difesa o del mio portiere c'è sempre un avversario che segna...
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
In questi primi giorni di gioco mi sono divertito molto a difficoltà campione.
Leggenda per me è troppo, e comunque mi sembra che alteri un po' troppo la CPU.

A campione ho visto quasi sempre dinamiche credibili.
 
  • Like
Reactions: Ciompix e Andre 79

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Dopo aver effettuato un paio di stagioni piene in carriera credo di poter dare un giudizio un pochino più attendibile sul titolo. Premessa: io gioco full manual, livello leggenda con difesa tattica e un paio di sliders modificate (prendo un vantaggio di 5/6 punti su velocità e errore passaggi rispetto alla CPU).
Per prima cosa ci tengo a dire che, finalmente, EA Fc 24 è tornato ad essere un gioco che, perlomeno, si richiama al calcio, cosa che dal 2019 a 2022 non era più accaduta. I passi fatti verso gli offliners sono stati diversi e alcuni, devo ammettere, anche interessanti. Le sliders sono incisive e, a differenza di edizioni passate, riescono a bilanciare diverse fasi del gioco. A livello leggenda gli scripts continuano ad esserci ma un buon equilibrio nelle sliders riesce, perlomeno, a renderli meno invasivi. Buona (anche a livello Leggenda e questa è una interessante novità) la corrispondenza degli overall di giocatori e squadre con la realtà. Affrontare una squadra forte è sicuramente più difficoltoso che affrontarne una con overall bassi. Buona anche la fisica della palla e quella dei tiri che risultano, in certi casi, molto realistici soprattutto quando a calciare sono i calciatori più scarsi (che spesso "masticano" il tiro stesso"). Tutto ciò rende il gameplay tutto sommato accettabile anche per chi, come me, è da sempre alla ricerca della simulazione calcistica. Anche la parte "manageriale" in Carriera la trovo, tutto sommato equilibrata anche se alcune scelte mancate o fatte male (vedi la non assunzione dei preparatori) sembra che a livello Leggenda stimolino qualche script di troppo da parte della CPU.
Male, invece, dal punto di vista grafico. Meno pattinamenti (lo ammetto) rispetto allo scorso anno, ma graficamente rimane un gioco inadeguato alla potenza delle attuali consoles e distante da altri titoli sportivi.
Un prodotto, comunque, che, secondo me, merita una sufficienza piena. E, di questi tempi, per un calcistico non è poco...
 
Ultima modifica:

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Fatto 2 partite a leggenda finite 1 0 e 1 1 con slide di default a leggenda. Sono commosso. Sono commosso
Fatta una slide di default a estrema. Persa 12 a 5 con il mio portiere ridicolo, tipo un passaggio lento di testa , si sdraia per terra lasciando andare la palla che entra. Il loro non meno ridicolo, con difese che si aprono da un lato come dall’altro come se fossero terrificati dagli attaccanti.

Stasera provo comunque le sliders di Sceno ma non credo che Fifa sta per me. Almeno so on ancora nella prova di dieci ore ma certe dinamiche sono da ammazzarsi