FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Anche io ho trovato un assetto piacevole, anzi direi il migliore finora modificando in alcune voci le slides di Fonts.
Gioco anche io in full manual
Velocità predefinita
Difficoltà campione
10 minuti
Ho appena finito un Newcastle-Liverpool 0-0.
Grande divertimento
Le sliders di Fonts sono ottime.
Sto testando quelle di @scenographer perché con l’intuizione della modalità veloce ha forse risolto il problema della reattività che rendeva difficile difendere.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Io non ho un buon rapporto con le sliders.
Questo fine settimana sono arrivato a questa conclusione.
Sto provando quelle del grandissimo @scenographer ma mi resta tutto troppo facile :)
Ho provato quelle di matt10 ma nulla...
Ho come l'impressione che se le vai a toccare, smuovi qualcosa nel gioco che porta i giocatori a fare cose comunque inguardabili: difensori che per fare uno scatto impiegano 3 ore e si rigirano su se stessi, passaggi comunque troppo troppo lenti impostati a 30,ci ho provato e riprovato ma niente...forse non ho questa concezione del calcio,troppa lentezza a me non piace.
Mi comincio anche a stancare di "sprecare" le poche ore di gioco a sistemare e ritoccare le sliders, giocare e premere start per andarle a risistemare che se lo fai a partita in corso sembra mandare in tilt la partita...mi mancano quei tempi in cui non conoscevo le sliders,compravo Fifa e ci giocavo le ore cosi' com'era e credo proprio di ritornare a fare questo :D
Il gioco sapete quando mi ri-diventa gradevole? Quando gioco online...quando gioco online non e' ne troppo frenetico ne troppo lento. Allora mi sono detto: ma se lascio le sliders tutte come da predefinite e abbasso solo accelerazione e velocita' scatto?
C'e' qualcuno che sta provando cosi?
Leggenda
6 minuti
semi-ass / assistito
sliders predefinite abbassando solamente velocita' e accelerazione.

Grazie :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pier2005 e Brov84

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Fatevi un favore, provate le slide di @scenographer. Gliel'ho già detto in pvt ma volevo condividerlo con tutti.
Oggi rifatto un'altra partita e mi sono gasato.
Spettacolo.
Alla fine lui gioca in semi assistito e mi pare a difficoltà leggenda.
Io in full manual e difficoltà campione ma non ho niente da obiettare per il momento.
Per ora le sto testando con squadre di basso valore in League two.
Mi associo.
C'ho giocato il fine settimana e mi ci sono divertito tantissimo. Io le ho lasciate a leggenda giocando con impostazioni a metà tra semi (cross e tiri) e manual (tutto il resto). Le ho provate sia nella Premier che ho iniziato col Brighton che nella Champions con il Milan e in entrambi casi mi danno il miglior feeling tra tutte le sliders provate.
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Io non ho un buon rapporto con le sliders.
Questo fine settimana sono arrivato a questa conclusione.
Sto provando quelle del grandissimo @scenographer ma mi resta tutto troppo facile :)
Ho provato quelle di matt10 ma nulla...
Ho come l'impressione che se le vai a toccare, smuovi qualcosa nel gioco che porta i giocatori a fare cose comunque inguardabili: difensori che per fare uno scatto impiegano 3 ore e si rigirano su se stessi, passaggi comunque troppo troppo lenti impostati a 30,ci ho provato e riprovato ma niente...forse non ho questa concezione del calcio,troppa lentezza a me non piace.
Mi comincio anche a stancare di "sprecare" le poche ore di gioco a sistemare e ritoccare le sliders, giocare e premere start per andarle a risistemare che se lo fai a partita in corso sembra mandare in tilt la partita...mi mancano quei tempi in cui non conoscevo le sliders,compravo Fifa e ci giocavo le ore cosi' com'era e credo proprio di ritornare a fare questo :D
Il gioco sapete quando mi ri-diventa gradevole? Quando gioco online...quando gioco online non e' ne troppo frenetico ne troppo lento. Allora mi sono detto: ma se lascio le sliders tutte come da predefinite e abbasso solo accelerazione e velocita' scatto?
C'e' qualcuno che sta provando cosi?
Leggenda
6 minuti
semi-ass / assistito
sliders predefinite abbassando solamente velocita' e accelerazione.

Grazie :)
Io dopo svariate prove, ho rimesso le slide di default. Ho la netta impressione che le animazioni, la velocità e l'andamento della partita, siano state pensate per le slide base.

Cambiandole, ho avuto come l'impressione di "taroccare" la partita, rendendola a volte più semplice a volte più ostica, rispetto a quanto è stato pensato dagli sviluppatori.

Io sto provando i tuoi stessi parametri, a parte il livello che è Campione, venendo da 20 anni di altro, non sono competitivo a Leggenda, soprattutto in difesa.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Io dopo svariate prove, ho rimesso le slide di default. Ho la netta impressione che le animazioni, la velocità e l'andamento della partita, siano state pensate per le slide base.

Cambiandole, ho avuto come l'impressione di "taroccare" la partita, rendendola a volte più semplice a volte più ostica, rispetto a quanto è stato pensato dagli sviluppatori.

Io sto provando i tuoi stessi parametri, a parte il livello che è Campione, venendo da 20 anni di altro, non sono competitivo a Leggenda, soprattutto in difesa.
Esatto ho avuto le tue stesse impressioni.
Vincendo sapendo di aver toccato le sliders non mi dava "piacere".
Vuoi saperne un'altra? Ho notato piu' movimenti innaturali della CPU giocando con le sliders modificate rispetto a le sliders standard.
Voglio provare a lasciare il gioco cosi com'è perché sono sicuro che in una carriera,dove si giocano tante partite, non tutte saranno frenetiche come se si giocasse offline.
Magari per provare a non renderle frenetiche vado a ritoccare le tattiche della squadra, ma le sliders voglio provare a lasciarle cosi ;)
Io a Campione ho paura che sia "troppo semplice", in questi 20anni ho intervallato Pes a Fifa,non sono un fenomeno in nessuno dei due giochi, ma a Campione non so se riuscirei a vincere "soffrendo" come a Leggenda :)
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Esatto ho avuto le tue stesse impressioni.
Vincendo sapendo di aver toccato le sliders non mi dava "piacere".
Vuoi saperne un'altra? Ho notato piu' movimenti innaturali della CPU giocando con le sliders modificate rispetto a le sliders standard.
Voglio provare a lasciare il gioco cosi com'è perché sono sicuro che in una carriera,dove si giocano tante partite, non tutte saranno frenetiche come se si giocasse offline.
Magari per provare a non renderle frenetiche vado a ritoccare le tattiche della squadra, ma le sliders voglio provare a lasciarle cosi ;)
Io a Campione ho paura che sia "troppo semplice", in questi 20anni ho intervallato Pes a Fifa,non sono un fenomeno in nessuno dei due giochi, ma a Campione non so se riuscirei a vincere "soffrendo" come a Leggenda :)
Campione è un livello strano..a volte vinco 4-5 a 0, a volte perdo 4 a 1, indipendentemente dal valore della squadra comandata dalla CPU. Un pò strano, ma sto dando ancora la colpa alla mia mancanza di abilità sul gioco.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Io dopo svariate prove, ho rimesso le slide di default. Ho la netta impressione che le animazioni, la velocità e l'andamento della partita, siano state pensate per le slide base.

Cambiandole, ho avuto come l'impressione di "taroccare" la partita, rendendola a volte più semplice a volte più ostica, rispetto a quanto è stato pensato dagli sviluppatori.

Io sto provando i tuoi stessi parametri, a parte il livello che è Campione, venendo da 20 anni di altro, non sono competitivo a Leggenda, soprattutto in difesa.
Però se ci pensi 1) ci sono 2) le ha messe EA.
Quindi ha senso pensare ad un gameplay adattabile senza che questo sia tarocco
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Però se ci pensi 1) ci sono 2) le ha messe EA.
Quindi ha senso pensare ad un gameplay adattabile senza che questo sia tarocco
Io la penso come te nonostante non riesco a trovare sliders adatte.
Se le hanno messe si vede che andandole a modificare non si "rompa" il gioco :)
Io ho fatto diversi tentativi con varie sliders che mi sono state proposte,modificandole e mi sembra tutto più innaturale,troppo lento e qualche giocatore sembrava proprio impallato,c'era qualcosa che non rendeva omogeneo il tutto.
Ad ognuno di noi piace il gioco in maniera differente,ognuno di noi ha una tv diversa dall'altro e gioca su più console.
Quello che per me e' troppo lento per qualcuno sara' addirittura troppo veloce. Quelli che per me sono passaggi troppo lenti,pesanti, per qualcuno saranno troppo "frenetici" :)
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Io la penso come te nonostante non riesco a trovare sliders adatte.
Se le hanno messe si vede che andandole a modificare non si "rompa" il gioco :)
Io ho fatto diversi tentativi con varie sliders che mi sono state proposte,modificandole e mi sembra tutto più innaturale,troppo lento e qualche giocatore sembrava proprio impallato,c'era qualcosa che non rendeva omogeneo il tutto.
Ad ognuno di noi piace il gioco in maniera differente,ognuno di noi ha una tv diversa dall'altro e gioca su più console.
Quello che per me e' troppo lento per qualcuno sara' addirittura troppo veloce. Quelli che per me sono passaggi troppo lenti,pesanti, per qualcuno saranno troppo "frenetici" :)
Infatti bisogna adattarle alle proprie esigenze e situazione
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Il parametro che sfascia di più il gioco è la velocità. Per me va messa obbligatoriamente su standard.

A leggenda trovo che la CPU sia un bot che spamma sempre le stesse azioni a prescindere dalla squadra che ti trovi di fronte, mentre a campione ciò che si vede in campo è più affine ai valori del team e parecchio più vario. Quindi per me campione.

Partendo dalla base campione, velocità standard, 5-6 minuti, semi assistito, il dilemma è sliders si o no ?

Personalmente con la terza versione di Matt mi son trovato bene. Ho visto che nella quarta ha portato lo sprint addirittura a 5 ma non le ho provate ancora...

Senza sliders il gioco è più affine alla filosofia di calcio canadese... quindi piogge di azioni senza filtro a centrocampo e piogge di gol...
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Il parametro che sfascia di più il gioco è la velocità. Per me va messa obbligatoriamente su standard.

A leggenda trovo che la CPU sia un bot che spamma sempre le stesse azioni a prescindere dalla squadra che ti trovi di fronte, mentre a campione ciò che si vede in campo è più affine ai valori del team e parecchio più vario. Quindi per me campione.

Partendo dalla base campione, velocità standard, 5-6 minuti, semi assistito, il dilemma è sliders si o no ?

Personalmente con la terza versione di Matt mi son trovato bene. Ho visto che nella quarta ha portato lo sprint addirittura a 5 ma non le ho provate ancora...

Senza sliders il gioco è più affine alla filosofia di calcio canadese... quindi piogge di azioni senza filtro a centrocampo e piogge di gol...
Ieri sera ho provato tutte sliders standard.
6 minuti.
Leggenda.
Assistito.
Empoli-Juventus.
Il primo tempo molto equilibrato finisce sullo 0-0.
Nel secondo tempo provo ad abbassare a 40/40 velocità passaggi ed ecco qua che il gioco si "rompe" e l'Empoli me ne fa 4...
Sembrava di giocare a difficoltà SUPER-ESTREMA...
L'ultima cosa che proverò è mettere le sliders di matt10 però a CAMPIONE e non a LEGGENDA.
Se anche con questa impostazione non troverò una quadra si ritorna di standard e via :)
 
Ultima modifica:

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ieri sera ho provato tutte sliders standard.
6 minuti.
Leggenda.
Assistito.
Empoli-Juventus.
Il primo tempo molto equilibrato finisce sullo 0-0.
Nel secondo tempo provo ad abbassare a 40/40 velocità passaggi ed ecco qua che il gioco si "rompe" e l'Empoli me ne fa 4...
Sembrava di giocare a difficoltà SUPER-ESTREMA...
L'ultima cosa che proverò è mettere le sliders di matt10 però a CAMPIONE e non a a LEGGENDA.
Se anche con questa impostazione non troverò una quadra si ritorna di standard e via :)
Secondo me l'Empoli te ne avrebbe fatti 4 anche senza toccare niente.
Il gioco è fatto così.
Il Momentum la fa da padrone in qualsiasi configurazione.
Se poi giochi a Leggenda.... Non ne parliamo.
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Secondo me l'Empoli te ne avrebbe fatti 4 anche senza toccare niente.
Il gioco è fatto così.
Il Momentum la fa da padrone in qualsiasi configurazione.
Se poi giochi a Leggenda.... Non ne parliamo.
No no fidati, ieri non era questione di momentum.
Il momentum se dura dura quei pochi minuti,quell'azione in cui vedi troppi rimpalli a favore loro e capisci che stai per prendere goal.
Ieri l'Empoli si e' trasformato nel Barca di Guardiola nel momento in cui ho abbassato la velocità passaggi...
Non potevo più fare niente, sembrava avessi abbassato la velocità solo ai miei giocatori e invece era tutto uguale ai parametri CPU...solo che loro non sbagliavano un passaggio e arrivavano in porta in un decimo di secondo...
Tutta un'altra partita rispetto all'equilibrato primo tempo.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Ieri sera ho provato tutte sliders standard.
6 minuti.
Leggenda.
Assistito.
Empoli-Juventus.
Il primo tempo molto equilibrato finisce sullo 0-0.
Nel secondo tempo provo ad abbassare a 40/40 velocità passaggi ed ecco qua che il gioco si "rompe" e l'Empoli me ne fa 4...
Sembrava di giocare a difficoltà SUPER-ESTREMA...
L'ultima cosa che proverò è mettere le sliders di matt10 però a CAMPIONE e non a LEGGENDA.
Se anche con questa impostazione non troverò una quadra si ritorna di standard e via :)
Sto provando a creare un set di slide per giocare a campione, semi, velocità lenta...

Mi piace la velocità lenta perché diventa un pelo + ragionato, usavo le slide di matt10, ma a normale mi ci trovavo, a lenta le trovo troppo difficili per il mio livello (non mi va di scendere ad esperto perché sennò diventa tutto troppo semplice e mi annoio). Per ora, ieri sera nel sistemarle, ho fatto due parite anche divertenti, ma una (semifinale di andata di carabao) ho perso 4-1 con il city (dici e grazie al ca.... quelli so alieni), la seconda, ritoccando qualcosina, ho vinto 5-2 con il Crystal Palace (e non senza faticare). Vediamo se riesco a trovare una quadra magari ve le mando
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
le sliders sono un equilibrio fragile e molto delicato, il singolo punto può fare danni o benefici ed inoltre ogni parametro è collegato ad un altro. non è una tapparella da abbassare un pezzo se c'è il sole per intenderci :D
quindi spostare solo di blocco velocità a 40/40 rischia di fare più danni che altro.
 
  • Like
Reactions: the elder

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
le sliders sono un equilibrio fragile e molto delicato, il singolo punto può fare danni o benefici ed inoltre ogni parametro è collegato ad un altro. non è una tapparella da abbassare un pezzo se c'è il sole per intenderci :D
quindi spostare solo di blocco velocità a 40/40 rischia di fare più danni che altro.
Si ho pensato a quello, che abbassare solo quei valori non avrebbe bastato ma avrebbe comportato l'abbassamento o alzamento di altri...
Ma,come dicevo ieri, in questi giorni di prove ho visto movimenti innaturali più con le sliders modificate rispetto a quelle standard.
Se riesco oggi proverò quelle di matt10,di nuovo, ma a campione, ma già so che mi risulteranno troppo facili perché già con le sue a leggenda vincevo senza fatica.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Si ho pensato a quello, che abbassare solo quei valori non avrebbe bastato ma avrebbe comportato l'abbassamento o alzamento di altri...
Ma,come dicevo ieri, in questi giorni di prove ho visto movimenti innaturali più con le sliders modificate rispetto a quelle standard.
Se riesco oggi proverò quelle di matt10,di nuovo, ma a campione, ma già so che mi risulteranno troppo facili perché già con le sue a leggenda vincevo senza fatica.

personalmente rispetto il lavoro di Matt ma le sliders che fa sono lontane dal mio modo di giocare.
Apprezzo molto di più altri lavori personalizzandomeli poi un poco! :)
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Ieri con quelle di @scenographer adattate ho fatto le 2 del mattino. I giocatori sono reattivi ma si sente la pesantezza, ci sono errori e situazioni di calcio vero.
E la sfida a leggenda è molto molto interessante.
Si mi sto trovando bene anche io... Me ne accorgo perché riesco a fare tre quattro partite senza toccare nulla.

Ora sto provando a livello campione e ho notato che se se una squadra gioca con tattica ampiezza almeno a 70 inizia a crossare moooolto più spesso.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
personalmente rispetto il lavoro di Matt ma le sliders che fa sono lontane dal mio modo di giocare.
Apprezzo molto di più altri lavori personalizzandomeli poi un poco! :)
Io pure le ho provate e inizialmente sembrava mi ci trovassi bene, poi pero' facevo poca fatica nel vincere.
Quello che a me non piace delle sliders che sto provando questi giorni e' la troppa lentezza con la quale si fanno i passaggi...sembra di giocare con una palla medica...
A me velocità e accelerazione potrebbero pure andare bene standard...ma la velocità dei passaggi a 50 sembra troppo veloce, a 40 ieri sera andava bene perché automaticamente rallentava tutto il resto del gioco, poi ho visto che l'Empoli non ne sbagliava uno ugualmente e in 10 minuti ho subito 4 goal...mmmmh !
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,067
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep