FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
La gente che gioca su Twitch, anche pro, finiscono quasi tutte le partite con risultati che dal tennistico si avvicinano alla pallavolo. Probabilmente loro, avendo le squadre da shopponi, amplificano la forza in attacco...
Ah va bene ma quelli fanno parte di un'altro mondo :D
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
fm non riesco proprio... me se incartano le dita. in semi mi ci trovo, vorrei provare fm, ma ho paura di creare disastri.

Domanda: dato che a velocita lenta in semi (sempre campione) ho trovato la difesa cpu troppo semplice da saltare (molto statici soprattutto i centrali), in fm cambia un po' sta cosa? influisce così tanto?
In fm essendo piú blando io contagio pure la cpu, questo é :D
Ma comunque l'ho provato pure in assistito e pure li se non lo si gioca come un picchiaduro può esser piacevole.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
livello campione, velocità lenta.. se giochi in fm (cosa che preferisco) il tutto diventa ancor più compassato, ma per sfizio ho provato pure l'assistito e se giochi senza nevrosi la cpu si adatta e non diventa frenetica (momentum a parte: li devi essere bravo tu a far rientrare i tuoi appena perdi palla, creare superiorità numerica in difesa ed arginare così il boost di "reazione" da parte della cpu)
non era una polemica comunque ;)
Buongiorno :)
Quindi dici che a Campione,semi-ass/ass, con la v3 di matt10 non esce fuori tutto semplice? :)
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Anche mio figlio (che al contrario di me è bravissimo) ho giocato delle partite che sono terminate tipo 9:5 e roba del genere ... Manovrando bene si riesce a segnare non dico facilmente ma non in maniera insormontabile, ho perfino fatto dei goals di testa, anche su azione. Il problema per me è la difesa, se in Fifa 23 era già tutt'altro che impenetrabile, in EA FC 24 è a dir poco ballerina. Soprattutto quelle più mi fa inc... è che la CPU (alla quale ho abbassato a 48 sia la velocità che lo scatto) ad un certo momento innesta il turbo, si allunga il pallone in avanti e parte a razzo, assolutamente imprendibile, anche centralmente, passando attraverso i difensori come se fossero ologrammi impalpabili, poi magari arrivando davanti al portiere e sbagliando clamorosamente. Ma la cosa ancora peggiore è che tutto questo non cambia indipendentemente dal livello: normalmente gioco a Leggenda, per curiosità ho provato a giocare delle partite anche a Campione e perfino ad Esperto, ebbene accade esattamente la stessa cosa. ovviamente subire goal non mi cambia niente a livello pratico, 12:0 oppure 12:1 è la stessa cosa, ma questo è assolutamente irrealistico e mi fa inc... come una biscia, non sapete quante volte a questo punto esco dal gioco e mi metto a fare qualcos'altro.
 
  • Like
Reactions: VMC e Diego_Die91

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
La gente che gioca su Twitch, anche pro, finiscono quasi tutte le partite con risultati che dal tennistico si avvicinano alla pallavolo. Probabilmente loro, avendo le squadre da shopponi, amplificano la forza in attacco...
Si ma come giocano ?
Skil su skill, 3 - 5 - 2 con Messi e Vinicius quinti di centrocampo ( perché tanto gli esterni sono esterni no ??? )
Io L unica skill che faccio è lo spostamento con la suola, poi la levetta destra diventa inutile.
Ultime 3 partite : 0 - 1, 0 - 0 , 0 - 0.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
In fm essendo piú blando io contagio pure la cpu, questo é :D
Ma comunque l'ho provato pure in assistito e pure li se non lo si gioca come un picchiaduro può esser piacevole.
Allora sarà perché io tendo sempre ad allargare per poi cercare l'infilata centrale... comunque mo con la 3° versione di matt voglio riprovare a lenta... vediamo!
 

Gianks

Pulcini
5 Settembre 2023
53
59
18
Ieri ho risistemato le slide leggendovi un po' ed è andata un po' meglio. Soprattutto mettendo a 0 l' errore di tocco, sarà suggestione ma funziona tutto meglio.
Rimane il fatto che continuavo a trovarlo frenetico.
Poco fa ho riprovato a giocare con velocità LENTA e con qualche aggiustamento credo sia la soluzione a me più congeniale. Aumentando l'accelerazione a 51 pare abbastanza giocabile. È come se ci fosse un pizzico di latenza nella responsività comandi, ricordandoi i vecchi pes, ma trovo che in generale sia tutto più gradevole e ragionato. Forse sto trovando la quadra
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23

Finalmente ha postato le slide, per essere Leggenda mi sembra tanta roba, le ha messe comunque anche a campione. Stasera magari le provo.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Slide o non slide non riesco a vedere la cpu che fa melina a 700 km h con precisione chirurgica per poi metterla all'incrocio a 200. Sto avendo la sensazione che il gioco peggiori sempre più con qualche tipo di update fantasma che già dall'anno scorso rilasciavano. Stasera provo magari a mettere qualche Mod altrimenti si fa dura già a inizio ottobre ed è grave
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Anche mio figlio (che al contrario di me è bravissimo) ho giocato delle partite che sono terminate tipo 9:5 e roba del genere ... Manovrando bene si riesce a segnare non dico facilmente ma non in maniera insormontabile, ho perfino fatto dei goals di testa, anche su azione. Il problema per me è la difesa, se in Fifa 23 era già tutt'altro che impenetrabile, in EA FC 24 è a dir poco ballerina. Soprattutto quelle più mi fa inc... è che la CPU (alla quale ho abbassato a 48 sia la velocità che lo scatto) ad un certo momento innesta il turbo, si allunga il pallone in avanti e parte a razzo, assolutamente imprendibile, anche centralmente, passando attraverso i difensori come se fossero ologrammi impalpabili, poi magari arrivando davanti al portiere e sbagliando clamorosamente. Ma la cosa ancora peggiore è che tutto questo non cambia indipendentemente dal livello: normalmente gioco a Leggenda, per curiosità ho provato a giocare delle partite anche a Campione e perfino ad Esperto, ebbene accade esattamente la stessa cosa. ovviamente subire goal non mi cambia niente a livello pratico, 12:0 oppure 12:1 è la stessa cosa, ma questo è assolutamente irrealistico e mi fa inc... come una biscia, non sapete quante volte a questo punto esco dal gioco e mi metto a fare qualcos'altro.
Io riscontro lo stesso problema, se cambi la difficoltà in sostanza cambia zero, un po' più complicato difendersi ma troppo, troppo facile attaccare, con difensori avversari inermi, ogni ripartenza è gol, quasi in maniera sistematica. Io pure ci rosico perché non può essere così facile a qualsiasi livello si giochi.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Io riscontro lo stesso problema, se cambi la difficoltà in sostanza cambia zero, un po' più complicato difendersi ma troppo, troppo facile attaccare, con difensori avversari inermi, ogni ripartenza è gol, quasi in maniera sistematica. Io pure ci rosico perché non può essere così facile a qualsiasi livello si giochi.
Beati voi … zero gol fatti nelle ultime 4 partite.
Comunque sono ufficialmente passato ad affronta assistito e devo dire che è tutta un altra musica a livello difensivo.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Beati voi … zero gol fatti nelle ultime 4 partite.
Comunque sono ufficialmente passato ad affronta assistito e devo dire che è tutta un altra musica a livello difensivo.
Ma guarda io sono convinto che ci puoi riuscire anche te, perché veramente basta andare dritti, al massimo un paio di 1/2 e poi si va diretti in porta senza fatica. Io mi auguro che con la prossima patch vadano a bilanciare questa cosa perché praticamente distrugge l'esperienza di gioco. La modalità carriera era l'unica cosa che mi ha spinto a prendere sto gioco ma a saperlo che andava a finire così non l'avrei comprato.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Ma guarda io sono convinto che ci puoi riuscire anche te, perché veramente basta andare dritti, al massimo un paio di 1/2 e poi si va diretti in porta senza fatica. Io mi auguro che con la prossima patch vadano a bilanciare questa cosa perché praticamente distrugge l'esperienza di gioco. La modalità carriera era l'unica cosa che mi ha spinto a prendere sto gioco ma a saperlo che andava a finire così non l'avrei comprato.
Boh io in Full Manual con errore passaggi a 70 faccio una difficoltà immensa, con il Leicester, ma a me piace la sfida meglio così …
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,394
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze