FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Se cercate PES in FC24 sbagliate in partenza.
Cambiate sta mentalità :)
Assolutamente non cerco Pes. Ma mi piace quel ritmo di gameplay, che con le slide di matt ( soprattutto in assistito) non puoi avere, ma con le mie ( parere personale ) e in Full Manual ho la sensazione di appagamento che mi fa divertire molto a livello di gameplay anche su FC24.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Assolutamente non cerco Pes. Ma mi piace quel ritmo di gameplay, che con le slide di matt ( soprattutto in assistito) non puoi avere, ma con le mie ( parere personale ) e in Full Manual ho la sensazione di appagamento che mi fa divertire molto a livello di gameplay anche su FC24.

hai centrato il punto.
non sono le slider di tizio che rendono il gioco giocabile, le slider di tizio sono uno spunto, ma le sliders vanno cucite su misura poi per ognuno di noi perchè ci sono 500 variabili, tra le quale, abilità del player, modalità giocata, velocità di gioco, difficoltà di gioco, mix di comandi semi,manual,automatici, difesa tattica tradizionale o avanzata ecc ecc.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Io livello estremo slide plasmante da me rigorosamente uguali per me e la
Cpu in modalità carriera mi sto divertendo…poi ovviamente ha tanti difetti ma come ne aveva pes in tutte le sue edizioni…se solo penso alla tacca ultrarossa in coppa mi viene l ulcera…poi non ho molto tempo e riesco, quando mi va bene a fermi un oretta al giorno di gioco…mi rilasso ed è quello che conta, per quanto mi riguarda…
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
E' un forum si parla di giochi di calcio, se tu sei contento così buon per te, ti invidio anche un pò. A me da appassionato di videogiochi di lunghissima data, lavorando anche in un settore immediatamente adiacente, fa girare non poco le scatole questa situazione.

Io non ho pregiudizi di sorta contro alcun prodotto, anzi, e trovo veramente un peccato che FC24 sia estremamente curato su tutto e si perda in un bicchier d'acqua sulla parte più core del gioco. Avrebbero tutti i mezzi (economici e tecnici) per avere in mano un capolavoro.

Le sliders modificano dei parametri, ma l'essenza del gioco rimane quella. Detto questo, non voglio fare polemiche inutili, mi fermo.
Ma assolutamente :)
A me non e' che FC24 mi soddisfa a pieno,ripeto,l'ultimo che mi ha davvero soddisfatto era PES21 season update.
Sono d'accordissimissimo sul fatto che hanno un potenziale enorme ma non lo sfruttano a dovere e non so per quale motivo e per quanto ci si sbatte con le sliders il succo del gioco resta quello,si cerca solo di limare degli errori di fabbrica chiamiamoli cosi :)
Io ho giocato con Winning Eleven e con Pes con giocatori mascherati da pinguini e dinosauri quindi alla fin fine mi accontento anche di questo FC24 che ripeto,mi sembra migliore rispetto a Fifa 23 ma son gusti... come con le donne,a me piace un certo che magari a qualcun'altro fa ribrezzo :D
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Com'era nella v2 di matt10.
Mi sembra strano infatti che l'abbia portato a 100...
esatto, ma a 100 non si controlla proprio
Lui secondo me qualche valore lo sperimenta usandoci come testers :D
probabilissimo! ma io con i portieri a 70 e l'errore controllo a 80 mi trovo molto bene... Secondo me (almeno per come gioco io) abbassare i portieri sotto 70 porta a prendere e segnare troppo.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Il producer della EA ha più volte ribadito che il gioco è volutamente così... l'esempio più lampante è il fatto dei centrocampisti che non rinculano quasi mai in difesa quando c'è da difendere... purtroppo l'utenza che gioca UT vuole quel tipo di gioco dove si segna a grappoli...
Potrebbero differenziare il gameplay come hanno fatto con volta football... creare un gameplay ad hoc per modalità offline e stagioni online staccato da quello che è UT sarebbe un'ottima cosa, ma anche qui, avevo letto non ricordo dove, che c'erano problemi di codice di gioco, in quanto alcuni dipendenti che si erano occupati dello sviluppo nei fifa prefedenti non lavorano più in EA e quindi risulta difficile metter mano ad alcune stringhe di codice (quanto sia vera questa cosa non saprei); da qui i difetti storici del gioco che si trascinano da anni...
Credo e spero che qualcosa cambierà quando entrerà in scena la FIFA con il suo gioco... perché credo che allo stato attuale, la EA non consideri Konami come un competitor pericoloso, non nell'immediato comunque...
 
  • Like
Reactions: the elder

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Ma assolutamente :)
A me non e' che FC24 mi soddisfa a pieno,ripeto,l'ultimo che mi ha davvero soddisfatto era PES21 season update.
Sono d'accordissimissimo sul fatto che hanno un potenziale enorme ma non lo sfruttano a dovere e non so per quale motivo e per quanto ci si sbatte con le sliders il succo del gioco resta quello,si cerca solo di limare degli errori di fabbrica chiamiamoli cosi :)
Io ho giocato con Winning Eleven e con Pes con giocatori mascherati da pinguini e dinosauri quindi alla fin fine mi accontento anche di questo FC24 che ripeto,mi sembra migliore rispetto a Fifa 23 ma son gusti... come con le donne,a me piace un certo che magari a qualcun'altro fa ribrezzo :D
Secondo me l'ultimo PES degno di essere avvicinato al calcio è il 6... a me ha fatto storcere parecchio il naso anche il 2021. Giocando su pc avevo comunque la possibilità di usare gameplay moddati, ma a quel punto, anche li, giocavo ad un gioco che non era PES. Devo dire che FIFA23, verso la fine, prima di passare a FC24, avevo iniziare ad odiarlo... non riuscivo più a giocarci, pur cambiando slide su slide mi faceva innervosire... Per ora per come è cominciata l'avventura con FC24 mi sta veramente facendo divertire.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Il producer della EA ha più volte ribadito che il gioco è volutamente così... l'esempio più lampante è il fatto dei centrocampisti che non rinculano quasi mai in difesa quando c'è da difendere... purtroppo l'utenza che gioca UT vuole quel tipo di gioco dove si segna a grappoli...
Potrebbero differenziare il gameplay come hanno fatto con volta football... creare un gameplay ad hoc per modalità offline e stagioni online staccato da quello che è UT sarebbe un'ottima cosa, ma anche qui, avevo letto non ricordo dove, che c'erano problemi di codice di gioco, in quanto alcuni dipendenti che si erano occupati dello sviluppo nei fifa prefedenti non lavorano più in EA e quindi risulta difficile metter mano ad alcune stringhe di codice (quanto sia vera questa cosa non saprei); da qui i difetti storici del gioco che si trascinano da anni...
Credo e spero che qualcosa cambierà quando entrerà in scena la FIFA con il suo gioco... perché credo che allo stato attuale, la EA non consideri Konami come un competitor pericoloso, non nell'immediato comunque...
Scusate, ma pure a me sta cosa che i centrocampisti non rientrino mi pare strana... forse dipende dallo stile di gioco che si attua. Per esempio io con l'arsenal ho voluto provare a giocare con il gegenpressing e comunque io sugli attacchi avversari ho i centrocampisti che tornano. Sicuramente rientra di più un CD rispetto a un CC o un CO ma io me li ritrovo almeno al limite dell'area, pronti a far ripartire l'azione... proverò comunque anche altri stili di gioco, magari dipende da quello...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Scusate, ma pure a me sta cosa che i centrocampisti non rientrino mi pare strana... forse dipende dallo stile di gioco che si attua. Per esempio io con l'arsenal ho voluto provare a giocare con il gegenpressing e comunque io sugli attacchi avversari ho i centrocampisti che tornano. Sicuramente rientra di più un CD rispetto a un CC o un CO ma io me li ritrovo almeno al limite dell'area, pronti a far ripartire l'azione... proverò comunque anche altri stili di gioco, magari dipende da quello...
Si non è che restano in avanti ma non so se hai notato, ma durante la fase difensiva molto spesso i giocatori sono fermi e non seguono l'azione... poi io mi baso sull'esperienza online; può essere che in carriera cambi leggermente qualcosa...
Resta il fatto che la fase difensiva non è bilanciata quanto quella offensiva...
Non so se ho reso l'idea...
 
Ultima modifica:

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Si non è che restano in avanti ma non so se hai notato, ma durante la fase difensiva molto spesso i giocatori sono fermi e non seguono l'azione... poi io mi baso sull'esperienza online; può essere che in carriera cambi leggermente qualcosa...
Resta il fatto che la fase difensiva non è bilanciata quanto quella offensiva...
Non so se ho reso l'idea...
Chiarissimo. su questo non saprei dirti, perché gioco soltanto offline e a me l'azione la seguono abbastanza
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Non me ne intendo ma sinceramente mi sembra poco fattibile differenziare il gameplay tra chi gioca offline e chi gioca online e trovo assolutamente non credibile che l'uscita di alcuni sviluppatori abbia impedito di apportare delle modifiche al gameplay, visto che è lo stesso da oltre 10 anni e ci sarebbe stato itutto l tempo per formarne di nuovi in grado di farlo. La verità è che alla EA va benissimo così perché chi gioca a UT continua a buttarci soldi a palate e squadra che vince, non si tocca.
L'ho detto più volte ed ho trovato riscontro da moltissime parti, inclusi addetti ai lavori: il futuro per i videogiochi di calcio è più nero della pace. EA si culla tranquillamente sugli allori per mancanza di concorrenza, mentre Konami ha intrapreso una strada (augurandoci che sia una strada, perché più che altro sembra un procedere a tentoni) che porterà entro brevissimo tempo alla morte clinica della sua franchigia, che da tragica è diventata comica e che non ha assolutamente NESSUNA speranza di diventare qualcosa di accettabile - a meno di non gettare via tutto, riprendere in mano i vecchi PES e cercare di sviluppare quelli - cosa che mi sembra non sia nelle sue intenzioni.
I presunti nuovi competitors - chi rileverà il marchio Fifa ecc. - saranno softwear houses con nessuna esperienza di videogiochi calcistici e quindi avranno bisogno di chissà quanto tempo pe rmettere a punto un prodotto che lor possano ritenere accettabile. Poi però ci sarà il giudizio del pubblico e mi sembra improbabile (eufemismo) che un novellino del settore riesca a tirar fuori qualcosa di decente al primo tentativo.
Io quando sono preso dalla disperazione accendo la vecchia PS2 e mi metto a giocare a PES 6 o WE 7 International.
 
  • Like
Reactions: Nam

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Non me ne intendo ma sinceramente mi sembra poco fattibile differenziare il gameplay tra chi gioca offline e chi gioca online e trovo assolutamente non credibile che l'uscita di alcuni sviluppatori abbia impedito di apportare delle modifiche al gameplay, visto che è lo stesso da oltre 10 anni e ci sarebbe stato itutto l tempo per formarne di nuovi in grado di farlo. La verità è che alla EA va benissimo così perché chi gioca a UT continua a buttarci soldi a palate e squadra che vince, non si tocca.
L'ho detto più volte ed ho trovato riscontro da moltissime parti, inclusi addetti ai lavori: il futuro per i videogiochi di calcio è più nero della pace. EA si culla tranquillamente sugli allori per mancanza di concorrenza, mentre Konami ha intrapreso una strada (augurandoci che sia una strada, perché più che altro sembra un procedere a tentoni) che porterà entro brevissimo tempo alla morte clinica della sua franchigia, che da tragica è diventata comica e che non ha assolutamente NESSUNA speranza di diventare qualcosa di accettabile - a meno di non gettare via tutto, riprendere in mano i vecchi PES e cercare di sviluppare quelli - cosa che mi sembra non sia nelle sue intenzioni.
I presunti nuovi competitors - chi rileverà il marchio Fifa ecc. - saranno softwear houses con nessuna esperienza di videogiochi calcistici e quindi avranno bisogno di chissà quanto tempo pe rmettere a punto un prodotto che lor possano ritenere accettabile. Poi però ci sarà il giudizio del pubblico e mi sembra improbabile (eufemismo) che un novellino del settore riesca a tirar fuori qualcosa di decente al primo tentativo.
Io quando sono preso dalla disperazione accendo la vecchia PS2 e mi metto a giocare a PES 6 o WE 7 International.
Concordo con quello dici... però la differenziazione dei gameplay potrebbero farla... il gameplay di volta, ad esempio, differisce dal resto del gioco...
Quando parlo di gameplay online mi riferisco all'online in stagioni che potrebbe differire da quello di UT ed essere assimilabile a quello della modalità carriera al netto delle slide...
non sono uno sviluppatore ma credo che sarebbe una cosa fattibile...
Chi gioca UT continuerà a giocarci...
Chi gioca la modalità carriera magari non disdegnerebbe il poter giocare online con un approccio simile alla modalità offline...
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Non ricordo se qui o altrove, ma avevo letto un elenco degli stadi più "verosimili" a quelli reali per le squadre della serie A. Vi è capitato sotto mano anche a voi questo elenco? Avete apportato delle modifiche in tal senso? Prima di fare una carriera mi sarebbe piaciuto sistemare anche questo aspetto del gioco. Grazie
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
  • Like
Reactions: Furiola

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Concordo con quello dici... però la differenziazione dei gameplay potrebbero farla... il gameplay di volta, ad esempio, differisce dal resto del gioco...
Quando parlo di gameplay online mi riferisco all'online in stagioni che potrebbe differire da quello di UT ed essere assimilabile a quello della modalità carriera al netto delle slide...
non sono uno sviluppatore ma credo che sarebbe una cosa fattibile...
Chi gioca UT continuerà a giocarci...
Chi gioca la modalità carriera magari non disdegnerebbe il poter giocare online con un approccio simile alla modalità offline...
Ma Volta è un altro gioco rispetto a Fifa ocomesichiama, non so se la stessa cosa sarebbe applicabile all'interno dello stesso gioco. Al momento, l'unica differenza tra offline online è che nel primo caso è possibile disattivare la modalità competitva, ma non mi sembra comunque uno stravolgimento del gioco vero e proprio.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
???? Sul campo siamo ridotti così?
L’avevo vista anche io, ci sono stati degli anni che si usava messi terzino o porcherie del genere
Il mondo competitivo purtroppo è così, quello che preoccupa è che evidentemente non riescono a risolvere e preferiscono fare così..
Non me ne intendo ma sinceramente mi sembra poco fattibile differenziare il gameplay tra chi gioca offline e chi gioca online e trovo assolutamente non credibile che l'uscita di alcuni sviluppatori abbia impedito di apportare delle modifiche al gameplay, visto che è lo stesso da oltre 10 anni e ci sarebbe stato itutto l tempo per formarne di nuovi in grado di farlo. La verità è che alla EA va benissimo così perché chi gioca a UT continua a buttarci soldi a palate e squadra che vince, non si tocca.
L'ho detto più volte ed ho trovato riscontro da moltissime parti, inclusi addetti ai lavori: il futuro per i videogiochi di calcio è più nero della pace. EA si culla tranquillamente sugli allori per mancanza di concorrenza, mentre Konami ha intrapreso una strada (augurandoci che sia una strada, perché più che altro sembra un procedere a tentoni) che porterà entro brevissimo tempo alla morte clinica della sua franchigia, che da tragica è diventata comica e che non ha assolutamente NESSUNA speranza di diventare qualcosa di accettabile - a meno di non gettare via tutto, riprendere in mano i vecchi PES e cercare di sviluppare quelli - cosa che mi sembra non sia nelle sue intenzioni.
I presunti nuovi competitors - chi rileverà il marchio Fifa ecc. - saranno softwear houses con nessuna esperienza di videogiochi calcistici e quindi avranno bisogno di chissà quanto tempo pe rmettere a punto un prodotto che lor possano ritenere accettabile. Poi però ci sarà il giudizio del pubblico e mi sembra improbabile (eufemismo) che un novellino del settore riesca a tirar fuori qualcosa di decente al primo tentativo.
Io quando sono preso dalla disperazione accendo la vecchia PS2 e mi metto a giocare a PES 6 o WE 7 International.
beh sui loro altri titoli sportivi ce le hanno le differenziazioni nette sul gameplay selezionabili.
NHL ha la modalità relax-arcade-competitiva-simulativa che impattano in maniera automatica velocità slides (molte di più di quelle di fifa) e falli
Madden ha anche lui modalità arcade-competitive-simulativa da scegliere e impattano su numero falli e sensibilità sul gameplay relativa a situazioni di gioco, ratinò e controlli dell’utente. Sicuramente si può fare, il gioco non viene stravolto ma meglio che non avere nulla o stare a scervellarsi sulle poche slides disponibili
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ma Volta è un altro gioco rispetto a Fifa ocomesichiama, non so se la stessa cosa sarebbe applicabile all'interno dello stesso gioco. Al momento, l'unica differenza tra offline online è che nel primo caso è possibile disattivare la modalità competitva, ma non mi sembra comunque uno stravolgimento del gioco vero e proprio.
Già togliere il boost allo sprint, renderebbe il gioco più umano; limitare tutti i trick che mandano in tilt le difese... ma giusto per dirne un paio...
Se si gioca in co op ad es. il tasto del raddoppio non funziona perché è disabilitata la funzione... già questo fà capire che la possibilità di impostare comandi diversi a seconda della modalità c'è...
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Com'era nella v2 di matt10.
Mi sembra strano infatti che l'abbia portato a 100...

Io su FIFA23 negli ultimi tempi stavo giocando con le sliders mi sembra di @scenographer (comunque un utente del forum) che sull'errore controllo mette 0/0. Inizialmente ero molto scettico ed invece mi ci stavo divertendo tantissimo (premier con il brighton). Non ho ancora provato un approccio così estremo con FC24 ma lo farò senz'altro, anzi approfitto per chiedere a @scenographer se abbiano senso quelle sliders con FC24 che magari già le stai provando...
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,503
113
Rigiocato oggi pomeriggio con mio fratello, e non posso proprio negare che sia stato fatto un bel lavoro su animazioni e comandi (su questi ho molto da imparare).
Una chicca che mi piace da matti sono i calci di rigore. Davvero un bel sistema, sia da calciare che da parare.

Se lo trovo a buon prezzo lo prendo anch'io.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,207
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina