FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,304
12,742
113
Anche io sto usando le Matt 10.
Il problema, come scrivevo prima, sono gli spazi enormi che si creano in fase difensiva(sia per l'utente che per la CPU)
C'è poi la mancanza di filtro a centrocampo.
Inutile dire che quando la Cpu decide di segnare.... C'è poco da fare.
Purtroppo i vecchi difetti della serie ci sono sempre.
Con il gegenpressing tu ti difendi proponendo, attaccando. Per il resto fai rientrare i tuoi , li piazzi compatti e vigili premendo quadrato( b su xbox)
il punto é che tuoi si stancano..
Io ho dovuto rinunciare al portiere di riserva in panchina per portarmi un giocatore di movimento in piú.
Perché con il 3-4-2-1 devi portarti in panchina 1 punta, 2 mezze punte, almeno un centrocampista centrale, 2 esterni ed un difensore centrale.
Siccome poi a volte ti trovi 2 centrali su 3 stanchi devi pure adattare un esterno a braccetto della difesa a 3.
Tutto questo perché questi si rifiutano di introdurre sta minchia di panchina lunga :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luchinel

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,304
12,742
113
@Ciompix comunque prova il 5-2-3 con difesa decisa e dai istruzioni singole ai tuoi per farli rientrare tutti e 10 in difesa.
In fifa 23 con questa combo qui presi 11 goal in un intero campionato con il friburgo.
La difesa decisa allora non era un preset ovviamente, ma mi ricordo che avevo le linee vicinissime
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
@Ciompix comunque prova il 5-2-3 con difesa decisa e dai istruzioni singole ai tuoi per farli rientrare tutti e 10 in difesa.
In fifa 23 con questa combo qui presi 11 goal in un intero campionato con il friburgo.
La difesa decisa allora non era un preset ovviamente, ma mi ricordo che avevo le linee vicinissime
Da dove si imposta difesa decisa
Non la trovo
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Comunque ragazzi...... C'è qualche anima pia che riesce a spegare come si difende con difesa avanzata. Non c'è nessun tutorial in merito.
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Ciao a tutti, visto che la situazione online non é delle migliori per chi gioca Full Manual, ho creato un gruppo per fare amichevoli, se interessati contattatemi in pvt.
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Nelle tattiche non esiste difesa decisa
Devi andare nelle impostazioni controller...
Ma se hai difficoltà a difendere, inizia con la difesa tradizionale che è quella che si avvicina a pes...
Poi magari passi a quella tattica per avere un tasso di sfida più elevato...
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Devi andare nelle impostazioni controller...
Ma se hai difficoltà a difendere, inizia con la difesa tradizionale che è quella che si avvicina a pes...
Poi magari passi a quella tattica per avere un tasso di sfida più elevato...
Anche la tradizionale la trovo peggiorata rispetto al 23 in cui giocavo con la tattica.
Snervante sta cosa
Vabbè.... È un provlema sicuramente solo di pochi.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Anche la tradizionale la trovo peggiorata rispetto al 23 in cui giocavo con la tattica.
Snervante sta cosa
Vabbè.... È un provlema sicuramente solo di pochi.
Non conosco le impostazioni tattiche nella modalità carriera... tipo se ci sono da impostare altezza e larghezza della difesa; pressing primo controllo ecc. ecc.; se vuoi pressare efficacemente devi impostare la linea difensiva su un valore di 72 ma ti esponi al contropiede... se invece vuoi temporeggiare allora devi utilizzare un'altezza di 55-60... l'ampiezza prova a mantenerla sui 50 per evitare che i terzini stringano troppo al centro...
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,658
5,579
113
Raga domanda, cambia tanto il gioco da calcio d’inizio rispetto a carriera?

Perché forse è il primo Fifa dove non bisogna stare a scervellarsi con le slide

Sopra ho messo gli ultimi risultati fatti a leggenda, cam tattica, tutto manuale, difesa avanzata, monitor LG 2k 165 hz

Slide base su spunto di @Diego_Die91

Qui altre 2 partiteIMG_4648.jpegIMG_4647.jpeg
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,304
12,742
113
Raga domanda, cambia tanto il gioco da calcio d’inizio rispetto a carriera?

Perché forse è il primo Fifa dove non bisogna stare a scervellarsi con le slide

Sopra ho messo gli ultimi risultati fatti a leggenda, cam tattica, tutto manuale, difesa avanzata, monitor LG 2k 165 hz

Slide base su spunto di @Diego_Die91

Qui altre 2 partiteVisualizza allegato 299126Visualizza allegato 299127
Lú io sto giocando con la difesa tattica, mi spieghi in cosa differisce l'avanzata, pls?
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Lú io sto giocando con la difesa tattica, mi spieghi in cosa differisce l'avanzata, pls?
La Tattica ti fa usare il quadrato per i contrasti.
L'Avanzata ti fa usare il quadrato per i contrasti + la X per protezione palla e spalla/spalla sull'avversario.
L'Avanzata ti concede più libertà diciamo da come scrivono sulla didascalia nel gioco.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,746
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online