FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi qualcuno può aiutarmi e spiegarmi come si difende in questo gioco? Non riesco a chiamare il pressing con il secondo uomo premendo R2(si avvicina ma poi si disinteressa dell'avversario), io vado sempre a farfalle lasciando buchi enormi. Ho fatto una decina di partite ma non miglioro affatto. Gioco con difesa avanzata. Grazie e scusate lo sfogo
Usa la difesa tradizionale
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Comunque resta sempre lo stesso problema in questo gioco.
Troppi capovolgimenti di fronte repentini,troppi spazi tra i reparti, mancanza totale di filtro a centrocampo.
La vocazione verso l'arcade è evidente.
Spero in slides che possano limitare questa cosa anche se ci spero poco.
Stasera tutte partite con almeno 4-5 gol.
Sto giocando a Campione full manual e slides di Matt.
 

Gianks

Pulcini
5 Settembre 2023
53
59
18
Comunque resta sempre lo stesso problema in questo gioco.
Troppi capovolgimenti di fronte repentini,troppi spazi tra i reparti, mancanza totale di filtro a centrocampo.
La vocazione verso l'arcade è evidente.
Spero in slides che possano limitare questa cosa anche se ci spero poco.
Stasera tutte partite con almeno 4-5 gol.
Sto giocando a Campione full manual e slides di Matt.
anche io gioco a Campione Full Manual e sono più o meno d'accordo con te. Limito le goleade potenziando molto i portieri con le slide e aumentando l'errore tiri della CPU. Nelle mie partite non ho il problema delle goleade ma il gioco lo trovo sempre molto frenetico nonostnate abbia abbassato lo scatto mi pare a 15 e la velocità passaggi vicino allo 0.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
anche io gioco a Campione Full Manual e sono più o meno d'accordo con te. Limito le goleade potenziando molto i portieri con le slide e aumentando l'errore tiri della CPU. Nelle mie partite non ho il problema delle goleade ma il gioco lo trovo sempre molto frenetico nonostnate abbia abbassato lo scatto mi pare a 15 e la velocità passaggi vicino allo 0.
Purtroppo penso si possa fare poco. Aumentare l'abilità dei portieri ed aumentare l'errore dei tiri non è la soluzione.
Un po tutte le recensioni che ho letto dicono proprio che la pecca pricipale sta nelle fasi difensive.
Anche aumentando il valore della marcatura non si ottiene granché.
Per il momento la partita a Ea Fc 24 è lontanissima da una simulazione calcistica.
Dispiace
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,588
113
Comunque per quello che ho capito dalle slide e che ogni valore influisce su un altro.
Per esempio se aumentiamo la marcatura alla CPU è più aggressiva ma se eludiamo il pressing, in difesa lasciano buchi enormi.

Se aumentiamo il valore dei portieri non aumentiamo la loro abilità ma la loro reattività e le animazioni diventano inverosimili come gli interventi che fanno.

La velocità passaggi e l'errore tocco di prima rallentano il ritmo se li abbassiamo, ma poi il risultato dipende da quanto impostiamo errore tiro ed errore passaggi...
Per non parlare dell'overall generale del team che scegliamo e le abilità di ognuno di noi in base al livello e ai settaggi manuali o assistiti.

Insomma ragazzi...per come la vedo io, le slide sono davvero soggettive e variabili soprattutto in carriera, perché non è detto che quelle della prima stagione vadano bene per quelle successive, anche perché la squadra cresce nel tempo e inevitabilmente la cpu alla lunga soccombe.

Scusate la lunghezza del messaggio, non mi esprimerò più a tal proposito.
Detto questo, non credo che Fifa nel complesso sia un brutto gioco, ma serve pazienza se intendiamo giocarci con continuità cercando soddisfazione nella sfida...
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Sto quasi alla fine delle 10 ore di prova.

Confermo che la modalità che più si avvicina a ciò che cerco da un videogioco di calcio sono le stagioni online.

Giocata in full-auto, strizza troppo l'occhio ad UT. Giocata in full-manual vengono fuori partite estremamente ragionate ma viene (troppo) meno l'immediatezza ed il divertimento.

Con tutte le assistenze su semi credo invece si stia sul giusto compromesso tra simulazione ed arcade... i punteggi finali sono piuttosto verosimili e le partite somigliano al gioco del calcio...
 
  • Like
Reactions: ciglione25

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Provato ieri su ps4 da mio fratello.
La fisica della palla e le animazioni dei giocatori sono state riviste in maniera netta. Se prima era un gioco che non riuscivo a prendere in considerazione, ora ho visto degli spunti seri, una base da cui partire.
Tutto questo senza ridurre assistenze o "giocare" con le slides.

In più, mi pare di vedere un abbozzo di player id, e la cosa è incoraggiante. Sfidando il Milan ho visto Leao puntarmi e lanciarsi in velocità, Giroud fare le sponde e la boa.

Non posso scrivere molto altro, ma è stata una piacevole sorpresa, per me che sono fermo a pes 2019.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,503
4,711
113

In questo video nel 23
Accelerazione utente 50
CPU 45

Però mi sembra che il cpu si difende bene.
Non è la difesa, che è regolata dall' ALA difensiva, o dalla marcatura.
Ma è proprio l accelerazione che fa partire in ritardo la cpu rispetto all utente, se si superano i due punti di differenza cpu utinte
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,503
4,711
113
Però in questo caso reggono bene
A me da un qualcosa di non reale.
Ti dico la mia però poi ognuno la vede diversamente.
Nel video il Monaco ha un atteggiamento compassato , manovra lenta breve e mai verticalizzazioni di 30 MT.
Si nota lontano un miglio che la cpu non pressa fino a metà campo e se pressa si ferma ad 1 MT dal portatore palla.
Gli unici contrasto avvengono dal limite area, cosa dovuta alla marcatura.
Ripeto l accelerazione con un gap superiore a 2 punti sconvolge l anticipo sulla palla.
Guarda le slide di Mat, di Saturatore, di Mat10 di Elmago ecc.
Tutti hanno un gap ridotto sull accelerazione.
È anche sui portieri un aumento abilità serve x aumentare i riflessi, a discapito di movenze irreali.
Le slide sono un complesso fatto di dai e togli per questo se non le si conosce si entra in un loop di aggiustamenti.
Io le ho capite nel 2019 con @fideco che aveva postato parametro x parametro il loro funzionamento
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Ho fatto un'altra partita anche oggi e le impressioni sono sempre positive...ho iniziato un po' a capire come difendere ed infatti la partita è finita 2 a 1 per me a livello campione (Milan vs Porto)...ho visto cross dalla CPU, dei contropiedi e molto gioco...non ho toccato nessuna slide perché l'anno scorso ho passato più tempo a cambiare che a giocare...unica pecca è che ancora ho visto pochissimi falli ma potrebbe essere anche il modo di come gioco io...ora come detto voglio dedicarmi alla carriera calciatore...vedremo se mi darà sensazioni positive anche lì...
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
A me da un qualcosa di non reale.
Ti dico la mia però poi ognuno la vede diversamente.
Nel video il Monaco ha un atteggiamento compassato , manovra lenta breve e mai verticalizzazioni di 30 MT.
Si nota lontano un miglio che la cpu non pressa fino a metà campo e se pressa si ferma ad 1 MT dal portatore palla.
Gli unici contrasto avvengono dal limite area, cosa dovuta alla marcatura.
Ripeto l accelerazione con un gap superiore a 2 punti sconvolge l anticipo sulla palla.
Guarda le slide di Mat, di Saturatore, di Mat10 di Elmago ecc.
Tutti hanno un gap ridotto sull accelerazione.
È anche sui portieri un aumento abilità serve x aumentare i riflessi, a discapito di movenze irreali.
Le slide sono un complesso fatto di dai e togli per questo se non le si conosce si entra in un loop di aggiustamenti.
Io le ho capite nel 2019 con @fideco che aveva postato parametro x parametro il loro funzionamento
Si la vediamo diversamente...
Io nel video vedo che il cpu mi viene a pressare anche a metà campo specialmente nel primo tempo...il secondo tempo tende ad abbassarsi e a difendersi più bassa.
Ma a prescindere da questo...

Ti rispondo molto sinceramente....senza offendere... è solo un mio pensiero.
Circa credo 5, 6 anni fa...sono nati questi "santoni" delle slide di fifa.
Tra cui fideco (il più famoso) che seppur può scrivere bene e spiegare alcuni tecnicismi che ("lui" interpreta a suo modo di giocare) sono però appunto suoi pensieri sui valori delle slide.

Slide che poi sono diventate una sorta di santo Graal...ma vabbè..andiamo avanti...

Quindi se una persona "x" mi scrive "non puoi fare questo" perché se no il calciatore non si fa la doccia dopo la partita....oppure non puoi mettere il portiere a 100 perché se no poi non parla più con il massaggiatore...ecc...
Io sinceramente non seguo questi seppur "consigli" che scritti bene possono sembrare la bibbia delle slide.

Io le slide che faccio mi baso tutto su pad alla mano e pian piano ritocco qualcosa che non mi convince.
Sono più funzionale e mi escono cmq delle belle partite, combattute e che per me rispecchiano anche in parte una partita di calcio.
Tanto è vero che alcuni utenti che le hanno provate mi sono sembrate soddisfatte.

PS ho ironizzato ovviamente ma non è riferito a te tengo a precisarlo.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,503
4,711
113
Si la vediamo diversamente...
Io nel video vedo che il cpu mi viene a pressare anche a metà campo specialmente nel primo tempo...il secondo tempo tende ad abbassarsi e a difendersi più bassa.
Ma a prescindere da questo...

Ti rispondo molto sinceramente....senza offendere... è solo un mio pensiero.
Circa credo 5, 6 anni fa...sono nati questi "santoni" delle slide di fifa.
Tra cui fideco (il più famoso) che seppur può scrivere bene e spiegare alcuni tecnicismi che ("lui" interpreta a suo modo di giocare) sono però appunto suoi pensieri sui valori delle slide.

Slide che poi sono diventate una sorta di santo Graal...ma vabbè..andiamo avanti...

Quindi se una persona "x" mi scrive "non puoi fare questo" perché se no il calciatore non si fa la doccia dopo la partita....oppure non puoi mettere il portiere a 100 perché se no poi non parla più con il massaggiatore...ecc...
Io sinceramente non seguo questi seppur "consigli" che scritti bene possono sembrare la bibbia delle slide.

Io le slide che faccio mi baso tutto su pad alla mano e pian piano ritocco qualcosa che non mi convince.
Sono più funzionale e mi escono cmq delle belle partite, combattute e che per me rispecchiano anche in parte una partita di calcio.
Tanto è vero che alcuni utenti che le hanno provate mi sono sembrate soddisfatte.

PS ho ironizzato ovviamente ma non è riferito a te tengo a precisarlo.
Concordo con te sul argomento santoni delle slide.
Ma quello è una moda, come gli youtuber, io penso che a prescindere, anche se dovesse uscire il gameplay perfetto, il ritocchino alle slide da parte di queste persone ci sarebbe sempre.
Questo x avere sempre seguito e non andare nel dimenticatoio.
Concordo sulle slide personali, e ci mancherebbe.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Concordo con te sul argomento santoni delle slide.
Ma quello è una moda, come gli youtuber, io penso che a prescindere, anche se dovesse uscire il gameplay perfetto, il ritocchino alle slide da parte di queste persone ci sarebbe sempre.
Questo x avere sempre seguito e non andare nel dimenticatoio.
Concordo sulle slide personali, e ci mancherebbe.
Tu ora che slide stai utilizzando?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,693
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91

Utenti online

Nessun utente è online al momento.