FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,720
4,851
113
Niente, passano gli anni ma quando devi perdere devi perdere. Ho visto delle robe indecenti. Brignoli che para pure l'aria, i sostituti della CPU erano invisibili quindi praticamente giocavo contro dei fantasmi in campo e ho dovuto giocare guardando solo il radar. Giocatori che davanti alla porta sparano altissimo. Rigori parati che casualmente rimbalzano dentro, rigori tirati che casualmente finiscono sulla luna nonostante li abbia tirati bassi col cerchio verde piccolissimo.

Sono tentatissimo di ricaricare il salvataggio e rigiocarla visto che già all'andata ero in vantaggio 1-0 e mi è crashato il gioco, l'ho rigiocata normalmente e l'ho persa 3-2 senza mai passare in vantaggio. Due partite col gioco che mi rema contro anche no.
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Ma anche altri che ora non mi vengono in mente... Tanti allenatori pure hanno perso il volto.. C'era kompany scannerizzato ora no...non capisco perché tolgono per poi rimettere.. Ma una volta che c'è uno scan lasciatelo no?
Non è così semplice lasciare i face scan, alcuni dipendono da particolari accordi sui diritti d'immagine, che prevaricano la licenza FifPro.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Niente, passano gli anni ma quando devi perdere devi perdere. Ho visto delle robe indecenti. Brignoli che para pure l'aria, i sostituti della CPU erano invisibili quindi praticamente giocavo contro dei fantasmi in campo e ho dovuto giocare guardando solo il radar. Giocatori che davanti alla porta sparano altissimo. Rigori parati che casualmente rimbalzano dentro, rigori tirati che casualmente finiscono sulla luna nonostante li abbia tirati bassi col cerchio verde piccolissimo.

Sono tentatissimo di ricaricare il salvataggio e rigiocarla visto che già all'andata ero in vantaggio 1-0 e mi è crashato il gioco, l'ho rigiocata normalmente e l'ho persa 3-2 senza mai passare in vantaggio. Due partite col gioco che mi rema contro anche no.
Sullo Script non c'è niente da fare e questi ne sono maestri
 

GiorgioFreschi

Pulcini
3 Gennaio 2020
23
19
3
PSN ID
MalarThunder52

Ok trovato le slide giuste...
15 minuti a tempo
Velocità veloce
Livello leggenda.

Perso 2 a 0 ma ci sta.
Primo tempo mi hanno devastato però la mia difesa è stata eroica.
Secondo tempo forse sono calati di energia e ho avuto possibilità di pareggiare ma ho sprecato tre occasioni nitide.
Bella partita sono soddisfatto.

Da questa partita si può capire come difendere e rendersi conto che non è facile andare via sulla fascia...m
ciao, è possibile sapere le sliders che hai utilizzato in questa partita?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,588
113
Curiosità personale...ma c'è qualcuno che gioca offline a Fifa senza modificare le slide?
Perché io ogni 5 partite ho voglia di modificarle: gioco in semi assistito da tre settimane a Fifa23 e a livello estremo vinco facile (dopo le difficoltà iniziali in carriera che mi autoinfliggo con le slide) ma dopo un po' tutto svanisce. Insomma, le slide sono un loop infinito e il gioco è tarato per vincere la Champions anche con una squadre di 4° divisione inglese dopo tre stagioni?
Tanto vale usare solo squadre top se si vuole un minimo di realismo!
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Non è così semplice lasciare i face scan, alcuni dipendono da particolari accordi sui diritti d'immagine, che prevaricano la licenza FifPro.
Di solito non vengono eliminati mai definitivamente... Li tolgono per poi metterli aggiornati o metterli e basta. Fifa 23 stesse cose... Spari bruno guimaraes per mesi... Poi lo mettevano e lo toglievano e alla fine hanno risolto
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Sto provando il gioco con l'accesso a tempo.

Assaggiando un pò tutto per carpire se ci possono essere modalità che incontrano il mio gusto.

Probabilmente ciò che mi sta intrigando un attimo sono le stagioni online... squadre reali... ritmo godibile (nè troppo lento e nè troppo frenetico)... avversari umani (a me giocare contro la CPU non riesce a prendermi)... sembra pure che il traffico ci stia...

Mmm...
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
ok grazie mille!
Leggenda
Velocità veloce
Semi assistito

Velocità 15 / 20
Accelerazione 50 / 50
Errore tiri 35/ 92
Errore passaggi 0 / 77
Velocità tiri 42/ 42
Velocità passaggio 7/ 5
Frequenza infortuni 50/ 50
Gravità infortuni 5/ 5
Abilità portiere 50/ 50
Marcatura 50 / 90
Inserimenti 60/ 60
Altezza difesa 85/ 85
Lunghezza difesa 8 / 8
Ampiezza difesa 55/ 55
Posizione esterni 50 / 60
Barra di potenza 55
Errore controllo 0 / 0

Unica cosa io cmq le sto ancora provando quindi sicuramente cambierò qualcosa.
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,524
4,731
113
Curiosità personale...ma c'è qualcuno che gioca offline a Fifa senza modificare le slide?
Perché io ogni 5 partite ho voglia di modificarle: gioco in semi assistito da tre settimane a Fifa23 e a livello estremo vinco facile (dopo le difficoltà iniziali in carriera che mi autoinfliggo con le slide) ma dopo un po' tutto svanisce. Insomma, le slide sono un loop infinito e il gioco è tarato per vincere la Champions anche con una squadre di 4° divisione inglese dopo tre stagioni?
Tanto vale usare solo squadre top se si vuole un minimo di realismo!
Ciao io so che @xyz1989 gioca da anni con slide di default.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Curiosità personale...ma c'è qualcuno che gioca offline a Fifa senza modificare le slide?
Perché io ogni 5 partite ho voglia di modificarle: gioco in semi assistito da tre settimane a Fifa23 e a livello estremo vinco facile (dopo le difficoltà iniziali in carriera che mi autoinfliggo con le slide) ma dopo un po' tutto svanisce. Insomma, le slide sono un loop infinito e il gioco è tarato per vincere la Champions anche con una squadre di 4° divisione inglese dopo tre stagioni?
Tanto vale usare solo squadre top se si vuole un minimo di realismo!
Guarda,io ho sempre giocato senza toccare le slide perchè è solo su questo topic,l'anno scorso,che ne ho scoperto l'esistenza.
L'anno scorso ci ho provato a star li a toccarle,sistemarle ma ad un certo punto hi detto stop e le ho messe di default.
Il problema mio è che gioco spesso anche online,e online con le slide modificate e in semi assistito è quasi impossibile giocarci quindi ogni volta dovrei star li a modificarle quando passo dall'online all'offline.
Probabilr che anche quest'anno le lascio di default.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,588
113
Ciao io so che @xyz1989 gioca da anni con slide di default.
Grazie della risposta...
A me il gameplay originale non piace e dopo aver provato le slider di praticamente tutti :) ho deciso di giocare a livello estremo, velocità lenta con slide personalizzate e con valori uguali tra me e CPU tranne la velocità e scatto in cui avvantaggiato la CPU: io 40/51 e cpu 51/51 con la velocità passaggi non superiore a 40...
La mia quadra a livello ritmo partita è comunque questa diciamo, il resto come detto sopra lo modifico in base ai gusti ma uguale per entrambi, affidandomi così al valore delle statistiche dei calciatori...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,524
4,731
113
Grazie della risposta...
A me il gameplay originale non piace e dopo aver provato le slider di praticamente tutti :) ho deciso di giocare a livello estremo, velocità lenta con slide personalizzate e con valori uguali tra me e CPU tranne la velocità e scatto in cui avvantaggiato la CPU: io 40/51 e cpu 51/51 con la velocità passaggi non superiore a 40...
La mia quadra a livello ritmo partita è comunque questa diciamo, il resto come detto sopra lo modifico in base ai gusti ma uguale per entrambi, affidandomi così al valore delle statistiche dei calciatori...
Ricorda due regole base delle slide.
La prima è sull accelerazione. Non alzarle o abbassarle più di 2 punti ( 48/52 ) perché influisce sulla resistenza.
In più se metti es 47 alla cpu e utente 50. La cpu sembrano zombie, arrivano sempre dopo sul pallone.
Secondo se proprio devi regolare qualcosa, regola errore tiri e passaggi e la loro velocità.
Il resto sono piccole sottigliezze.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
raga buonasera, sto verificando che in fifa 23 quando batto i calci d'angolo, una rimessa dal fondo il gioco rallenta (un bel pò) mentre in tutti gli altri contesti della partita mi va una bomba con un i9 9900, 16 gb di ram, geforce RTX2070 super 8 gb. Anche a voi è capitato o capita? avete trovato oppure potreste indicarmi una eventuale soluzione, in fifa ho la qualità su alta, grazie a chiunque possa darmi una mano


AGGIORNAMENTO: ho risolto raga, mi è bastato disattivare risoluzione dinamica
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ciglione25

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Ricorda due regole base delle slide.
La prima è sull accelerazione. Non alzarle o abbassarle più di 2 punti ( 48/52 ) perché influisce sulla resistenza.
In più se metti es 47 alla cpu e utente 50. La cpu sembrano zombie, arrivano sempre dopo sul pallone.
Secondo se proprio devi regolare qualcosa, regola errore tiri e passaggi e la loro velocità.
Il resto sono piccole sottigliezze.

In questo video nel 23
Accelerazione utente 50
CPU 45

Però mi sembra che il cpu si difende bene.
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Ragazzi in stagioni online esiste un modo per salvare le proprie tattiche e richiamarle in automatico ? Esiste un modo per avere diverse tattiche e switcharle in partita ?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,524
19,588
113
Ricorda due regole base delle slide.
La prima è sull accelerazione. Non alzarle o abbassarle più di 2 punti ( 48/52 ) perché influisce sulla resistenza.
In più se metti es 47 alla cpu e utente 50. La cpu sembrano zombie, arrivano sempre dopo sul pallone.
Secondo se proprio devi regolare qualcosa, regola errore tiri e passaggi e la loro velocità.
Il resto sono piccole sottigliezze.
Si sì....infatti le testo sempre.
Comunque sulla stamina è l'accelerazione che influisce il 90% e infatti la tengo su 50 Max 51 e invece lo scatto a 41.
Grazie dei consigli comunque;)
 

alenick1

Primi Calci
20 Agosto 2019
5
3
3
PSN ID
alenick1
Ragazzi qualcuno può aiutarmi e spiegarmi come si difende in questo gioco? Non riesco a chiamare il pressing con il secondo uomo premendo R2(si avvicina ma poi si disinteressa dell'avversario), io vado sempre a farfalle lasciando buchi enormi. Ho fatto una decina di partite ma non miglioro affatto. Gioco con difesa avanzata. Grazie e scusate lo sfogo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,176
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker