FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Gioco su PS5 e vengo da un fine settimana in cui ci ho giocato abbastanza ma solamente online o da solo o in co-op e devo dirvi che anche online ho avuto l'impressione che non sia lo stesso dell'anno scorso ma meglio,molto meglio :)

Poi dovrò valutare anche l'offline dove ho fatto solo mezze partite e basta.
Non ho ancora modificato le velocità, non ho ritoccato le slide (solo aumentato velocita' passaggi CPU da 0 che era di default a 50).

Per ora FC24,a mio modesto parere, e' buono,molto molto buono ;)
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Anche io sono curioso di questa terza scelta..ho provato a vedere se si trovava. Qualche spiegazione in rete ma niente e nn avendo ancora il gioco nn so come sia
Ci sono 3 modalità: tradizionale,tattica e avanzata.
Online ne troviamo solo 2: tattica e avanzata.
Se non ho capito male una delle 2 (tattica e avanzata) ti permette di difendere e pressare l'avversario più liberamente utilizzando il quadrato e la X.
 
  • Like
Reactions: Andre 79

Gianks

Pulcini
5 Settembre 2023
53
59
18
In modalità lenta e con le prime slide di Matt10 il gioco è tanta roba
Le ho appena viste. Anche io ieri ho messo 51 di accelerazione ma ho abbassato lo scatto. Non so, nella partita che ho fatto la CPU mi sembrava comunque schizzata. Forse ho trovato più giovamento a giocare a velocità normale ma abbassando molto di più le slide di scatto e acc. Velocità pass.
Devo ancora capire meglio
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Ho notato nelle impostazioni che c'e' una voce che riguarda l'Intelligenza dei giocatori chiave della squadra avversaria della CPU se non sbaglio.
Se selezionata dovrebbe aumentare la "forza" del giocatore in questione...
Anche questa opzione da approfondire :)
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
In modalità lenta e con le prime slide di Matt10 il gioco è tanta roba
Secondo me siamo ancora nella fase embrionale delle slide di Matt10.
Sto aspettando per cominciare la Master perché vorrei cominciarla con delle slide il più possibile "definitive".
Normalmente gioco a leggenda semi-assistito perché usando le freccette il full manual mi resta impossibile.
Su Fifa 23 le cose che mi avevano fatto desistere sono state 3 maggiormente:
1) La facilita' con cui si potevano acquistare top player anche se impostato su "difficile" mi sembra.
2) Le domande della conferenza stampa pre e post partita che spesso non ci azzeccavano con il risultato della gara giocata o da giocare.
3) La facilita' con cui i giocatori si infortunavano all'alluce del piede destro e stavano fuori 3-4 mesi.
 
Ultima modifica:

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Secondo me siamo ancora nella fase embrionale delle slide di Matt10.
Sto aspettando per cominciare la Master perché vorrei cominciarla con delle slide il più possibile "definitive".
Normalmente gioco a leggenda semi-assistito perché usando le freccette il full manual mi resta impossibile.
Su Fifa 23 le cose che mi avevano fatto desistere sono state 3 maggiormente:
1) La facilita' con cui si potevano acquistare top player anche se impostato su "difficile" mi sembra.
NON COMPRARLI
2) Le domande della conferenza stampa pre e post partita che spesso non ci azzeccavano con il risultato della gara giocata o da giocare.
SALTALE
3) La facilita' con cui i giocatori si infortunavano all'alluce del piede destro e stavano fuori 3-4 mesi.
ANCHE CON LE SLIDE DEGLI INFORTUNI IMPOSTATE SU VALORI PIÙ BASSI?
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
NON COMPRARLI

SALTALE

ANCHE CON LE SLIDE DEGLI INFORTUNI IMPOSTATE SU VALORI PIÙ BASSI?
Ti rispondo :
NON COMPRARLI: ok,ma se tanto punto a vincere, provo a prendere i migliori...

SALTALE: si,infatti le saltavo, ma erano un bel contorno ed e' stato un peccato non poterle sfruttare...cosi' sono inutili.

ANCHE CON LE SLIDE DEGLI INFORTUNI IMPOSTATE SU VALORI PIÙ BASSI?: si,avevo iniziato con le slide di Matt10 e avevo abbassato gli infortuni e dopo 4 partite ho perso Vlahovic,Pogba e Milik per lo stesso infortunio...


Spero che la Master di FC24 sia migliorata sotto questi punti di vista :)
 
  • Like
Reactions: Furiola

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Scusa per le maiuscole, mi sono accorto adesso...

Speriamo siano cose che con i primi aggiornamenti correggeranno. Come quella del crash se licenzi un preparatore atletico.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Scusa per le maiuscole, mi sono accorto adesso...
Vai tranquillo,meglio almeno le ho viste meglio :p

Speriamo siano cose che con i primi aggiornamenti correggeranno. Come quella del crash se licenzi un preparatore atletico.
Si me lo auguro,come spero sistemino il comando R2 per le sostituzioni veloci che, perlomeno online, non funziona !
 
  • Like
Reactions: Furiola

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Ma vero che c’è una terza scelta nelle modalità per difendere quest’anno?!? L’hai provata per caso ?!?
No non ho toccato nulla per quanto riguarda la difesa...devo capire però perché le novità non sono molto pubblicizzate. Hanno inserito il dribbling orbitale e un dribbling con r1 che cambia parecchio il gioco anche se per adesso sembra molto overpower
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,927
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non ho mai capito perché ci fu un peggioramento così marcato nei movimenti. In Fifa10 si muovevano come umani,dai in poi,fino a questo EFC24,ogni volta che li vedo muoversi,mi ricordano il Dracula di Bram Stoker quando vede Jonathan Harker tagliarsi col rasoio...
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Io ci ho provato i due anni precedenti (ho preso il 22 ed il 23) ma nonostante slide e quant'altro, non sono riuscito minimamente a farmi piacere il gioco.
Potrei considerare di prenderlo solo nel caso in cui sparissero i centrocampisti che passeggiano in mezzo al campo in fase di non possesso e la penalizzazione degli scatti del difendente. Sono cose che un gioco di simulazione calcistica - ripeto... simulazione... calcistica - non dovrebbe avere.
Poi per chi proviene dai vecchi PES è manna dal cielo tutto il contorno, ho visto anche molti volti fatti bene (io che sono un appassionato), però ho fatto una partita a PES21 dopo anni ed una a Fifa23 per vedere cosa mi dice il cuore a settembre e nonostante sia una cellula embrionale e non un gioco, preferisco lo scempio di Efootball alla giocabilità di Fifa.
Qualcuno per caso ha feedback in merito alle due cose summenzionate?
I centrocampisti, non dico "marcano", ma almeno tornano? Gli scatti dei difensori con le slide di Matt10 sono ancora penalizzati?
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,037
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods