FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

GiorgioFreschi

Pulcini
3 Gennaio 2020
23
19
3
PSN ID
MalarThunder52
ragazzi ma davvero dite che vi soddisfa? su ps5 ho fatto una partita e mezza ed è letteralmente ingiocabile, non si riesce a muovere un giocatore facendogli fare cioè che veramente si vuole. Sono tutti schizzati che volano su un prato verde…
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Qui ci sono pareri discordanti.
Qualcuno sembra veramente che sta giocando ad un gioco diverso dal FC24 a cui sto giocando io.
Vi dirò che anche online non sembra dare più la sensazione del flipper pattinato di Fifa23 e finalmente se giochi con la Juve non ti mettono vs le corazzate come Real e Psg ma oggi mi è capitato il Milan,il Chelsea e poco fa la Roma.
Ci sono moltissime scene bellissime come i giocatori negli spogliatoi tra un tempo e l'altro e anche le scene iniziali sono bellissime (ci sono anche online).
I tifosi che pre-gara cantano,la musica dello stadio che si sente ovattata se stiamo negli spogliatoi...bello bello bello :D
Bello anche,se uno vuole,le statistiche che appaiono proiettate ogni tanto sul campo.
Aggiungo anche che quando fanno vedere Allegri mi garba moltissimo e sembra fatto molto molto bene :p
Il gameplay anche online è gradevole,i giocatori non sono pesanti come l'offline ma il gioco scorre bene e stasera non ho notato lo script che decide quando stai per subire goal,così facendo riesco ad accettare anche meglio le sconfitte o i goal subiti.
Io ad un giorno dall'uscita posso dire di essere soddisfatto e molto di questo gioco e dei miglioramenti che hanno fatto rispetto al 23.
Tanti modalità,tanti settaggi da impostare e qualcuno anche nuovo come l'audio che va oltre la telecronaca,ovvero che ti fa sentire ancora meglio i tifosi.
Tutto bellissimo...per ora :D
 
Ultima modifica:

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
A me viene un po' da ridere... Prima prima prova su pc. Ritmo lento gioco lento bene benissimo ma senza telecronaca...

Seconda prova nel pomeriggio su Series S sia sulla vecchia Samsung da mia madre che poi sullo schermino integrato alla console. Anche qui ritmo lento bellissime partite ecc

Prova ps5 a casa su LG oled sembra che abbiano dei pattini a razzo apposta delle scarpe e siano sotto effetto di droghe strane. Tutto super veloce e frenetico come non mai. Boh
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Fatte altre 2 partite con le sliders di Matt che ha già pubblicato.
Come già detto, ritmo, pesantezza e inerzia dei giocatori la trovo molto migliorata e mi sembra anche che sia cambiato qualcosa nel layout fisico dei giocatori, un filo più grandi.
A livello tattico c'è molta differenza nelle giocate della CPU, ovviamente cerca sempre la verticalità manco fossero tutti zemaniani, però dalle fasce scelgono sempre un opzione corretta fra cross, dribbling, passaggio fuori area. Cosa che lo scorso anno non avveniva.
Qualche tiro da fuori in più anche in situazioni in cui il giocatore poteva entrare in area.
Sui falli non mi sembra ci siano novità, o meglio, gli attaccanti non entrano più in scivolata nell'area avversaria.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Magari la versione di prova è una build vecchia rispetto il gioco che alcuni qua stanno già giocando
Ed infatti neppure la scarico, aspetto il 28 la versione finita
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Una cosa che mi manda in bestia è che neppure a sto giro hanno cambiato il sistema di calci di punizioni , questo di FIFA degli ultimi anni a me non piace, nonostante l'idea di innovazione mi risulta poco immersivo e grottesco
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,198
12,701
113
Una cosa che mi manda in bestia è che neppure a sto giro hanno cambiato il sistema di calci di punizioni , questo di FIFA degli ultimi anni a me non piace, nonostante l'idea di innovazione a me risulta poco immersivo e grottesco
Pure a me secca, difatti non provo mai la conclusione diretta ma cerco il passaggio.
Pure sui corner uguale, mi chiamo il calciatore piú vicino e gli passo il pallone.
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Fatte 3 partite con la prova da 10 ore. Full manual, livello leggenda con sliders modificate da me senza grosse discrepanze tra utente e cpu. Che dire...Secondo me un ulteriore passetto (dopo quello compiuto con Fifa 23) verso gli offliners EA lo ha fatto. Buona la pesantezza dei giocatori e, tutto sommato, anche la fisica della palla. Ritmo che, attraverso le sliders (che sembrano ora realmente efficaci), può essere regolato ad un qualcosa che richiama il calcio reale. Migliorato anche l'effetto pattinamento dei giocatori che ora è meno evidente. La fase difensiva è quella che, almeno come sensazione iniziale, necessita di una maggiore parabola di apprendimento ma, tutto sommato, non è ingestibile. Male invece, secondo me, dal punto di vista grafico. Nonostante un miglioramento delle animazioni che, ora, sono un pochino più armoniose non noto quasi nessun upgrade dalla scorsa generazione di consoles. Tutto sommato, se avevo promosso Fifa 23 con una sufficienza stiracchiata, mi sembra (come impressione iniziale) di poter promuovere questo capitolo con una sufficienza piena anche in virtù della solita impareggiabile offerta di licenze e di un comparto audio di ottimo livello. Un'ultima considerazione: siccome a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, non vorrei che questa "insolita" sensibilità di Ea nei confronti degli offliners fosse dovuta alla prossima annunciata discesa in campo della FIFA (intesa come federazione) nel settore calcistico/videoludico. Staremo a vedere...
 
Ultima modifica:

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Fatte 3 partite con la prova da 10 ore. Full manual, livello leggenda con sliders modificate da me senza grosse discrepanze tra utente e cpu. Che dire...Secondo me un ulteriore passetto (dopo quello compiuto con Fifa 23) verso gli offliners EA lo ha fatto. Buona la pesantezza dei giocatori e, tutto sommato, anche la fisica della palla. Ritmo che, attraverso le sliders (che sembrano ora realmente efficaci), può essere regolato ad un qualcosa che richiama il calcio reale. Migliorato anche l'effetto pattinamento dei giocatori che ora è meno evidente. La fase difensiva è quella che, almeno come sensazione iniziale, necessita di una maggiore parabola di apprendimento ma, tutto sommato, non è ingestibile. Male invece, secondo me, dal punto di vista grafico. Nonostante un miglioramento delle animazioni che, ora, sono un pochino più armoniose non noto quasi nessun upgrade dalla scorsa generazione di consoles. Tutto sommato, se avevo promosso Fifa 23 con una sufficienza stiracchiata, mi sembra (come impressione iniziale) di poter promuovere questo capitolo con una sufficienza piena anche in virtù della solita impareggiabile offerta di licenze e di un comparto audio di ottimo livello. Un'ultima considerazione: siccome a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, non vorrei che questa "insolita" sensibilità di Ea nei confronti degli offliners fosse dovuta alla prossima annunciata discesa in campo della FIFA (intesa come federazione) nel settore calcistico/videoludico. Staremo a vedere...
Giochi su ps5?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,281
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online

Nessun utente è online al momento.