FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sul Gamepass basta cercare EAFC e compariranno 3 versioni: la standard, la utlimate e una generica chiamata EAFC24 Xbox Series X/S.
Aprendo la scheda di quest'ultima, basta cliccare su "visualizza in Microsoft Store" e li ci sarà la prova gratuita di 10 ore con EA Play (accessibile solo a chi ha l'abbonamento EA Play o GP Ultimate).
Io l'ho lasciato in download stamattina prima di andare al lavoro, dovrei provarlo verso le 13:30.

Quindi ?
Ea ha cagato fuori dal vaso ?
Non sai stanotte quanto ho penato...
Ho giocato online a Fifa23 dalle 23:00 alle 23:59 e tutto ok bene.
Alle 00:00 apro Fc24, presentazione tutto bello ok, non potevo giocare perché mi richiedevano di verificare il mio account EA tramite l'invio di un codice sulla mia mail.
Mi inviano il codice, lo inserisco e mi dicono che il codice e' sbagliato...da mezzanotte all'1:00 ho provato di tutto ma niente...ci rinuncio sapendo di aver fatto il massimo e sapendo che lo sbaglio era da parte di EA.
Stamattina metto la sveglia in anticipo,provo e magicamente funziona.
Se il buongiorno si vede dal mattino, temo che il mio rapporto con FC24 non sara' dei migliori hahaha

• Mi piace
Reazioni: Nam
Secondo me pure questi col tempo arriveranno a ftp e cross platform con mobile,
dato che la prima cosa che ti colpisce di ea sports fc 24 sono i menú elementari e responsivi, unitamente alle scene introduttive compresse.
Molto belli i nuovi scoreboards che incudono le foto del marcatore..mi riferisco sia a quello di default che quello della liga.

• Mi piace
Reazioni: Furiola
Per chi lo sta provando mi potete dire se è rimasta la camera televisiva? E se c'è se è cambiata? Perché su YouTube non ho trovato neanche un video.

Per chi lo sta provando mi potete dire se è rimasta la camera televisiva? E se c'è se è cambiata? Perché su YouTube non ho trovato neanche un video.
C è sempre la televisiva, tranquillo. E ci sono anche altre personalizzazioni della telecamera.
Anche la easport cam adesso mi piace di più, ma forse la nuova che hanno messo sarà la mia preferita, la "tattica" con zoom al massimo

Ho fatto altre 3 partite e mi sto gasando. A me il gioco sta piacendo parecchio, è stato senza dubbio migliorato, il ritmo è meno frenetico, i giocatori sono più pesanti, dribblare adesso è più "legnoso". Alcune movenze odiose rimangono ma sono meno, sono state aggiunte molte animazioni, alcune molto credibili. La corsa è veramente più godibile e va soppesata di più. Ho solo aggiustato due cosine con le slide ma è ancora presto. (abbassato un po' lo scatto e la velocità passaggi e aumentato l abilità dei portieri) Gioco in Full Manual e mi sono proprio divertito.
Il miglioramento grafico ci voleva, lo apprezzo molto come le nuove telecamere e le varie personalizzazioni aggiuntive come lo zom in aria di rigore. Per il momento la telecamera "tattica" zoommata al max mi sta piacendo molto.

Non è un gioco perfetto ma sta pian piano prendendo le cose belle di Konami.
Non voglio ancora illudermi, vediamo nel lungo periodo ma per ora non mi pento di aver speso i miei 62 euro

C è sempre la televisiva, tranquillo. E ci sono anche altre personalizzazioni della telecamera.
Anche la easport cam adesso mi piace di più, ma forse la nuova che hanno messo sarà la mia preferita, la "tattica" con zoom al massimo

coem si pone questa visuale tattica? nel senso privilegia solo la visibilità del campo come la coop oppure ha un taglio da tv come la televisiva o la ea cam?

Ho fatto due partite. Non mi convince. A partire dalla "matchday experience" come la chiamano loro, peggiorata in maniera sostanziale visto che le entrate ora sono sostituite da una cutscene di 30 secondi. Scelta terribile, l'entrata in campo di alcune squadre erano stupende, tipo quella del Borussia Dortmund.

Anche sul campo non mi convince, ho visto alcune cose che sono passi indietro enormi che fanno ogni anno. I difensori sono immobili, non seguono l'uomo quando va nello spazio, ho perso il conto delle volte che mi sono trovato 1v1 col portiere in difesa. Anche sui piazzati immobilità generale.

I portieri sul primo palo sono tremendi, in due partite avrò preso 3 gol sul primo palo che nella realtà ti avrebbero spedito a giocare all'oratorio.

I contrasti in piedi sono peggiorati secondo me, la palla ha un effetto calamita e il risultato del contrasto sembra un tiro di dadi.

La IA ogni tanto fa qualche cross, ma tendenzialmente come FIFA 23 cerca sempre di arrivare a fare il cosiddetto "gol della merda" a porta vuota. Che per carità, è una scelta, però alcune situazioni sono grottesche, come l'IA che decide di non crossare per il compagno solo in area perchè deve cercare il passaggio corto a terra, o un giocatore che non penetra in area per tirare solo perchè non è posizionato centralmente e quindi attende l'arrivo di qualcuno.

Tra le cose positive ci metto che in alcune circostanze sembra più raccordato, piacevole da guardare, anche nella corsa si sente qualcosa di "diverso" rispetto a FIFA 23

coem si pone questa visuale tattica? nel senso privilegia solo la visibilità del campo come la coop oppure ha un taglio da tv come la televisiva o la ea cam?
A centrocampo vedi molto largo e una bella porzione di pubblico, poi si va zoomando verso l'aria di rigore, però si, rimane una telecamera panoramica. io comunque la zoomo al massimo, in genere in fifa 23 usavo la televisiva ma nessuna mi soddisfava a pieno. Qui invece si è fatto un bel passo avanti secondo me.

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
Sapete perché sullo store PS5 non c è la standard edition di FC 24 e c è solo la ultimate edition a 98.99? Ma che follia è?

Sapete perché sullo store PS5 non c è la standard edition di FC 24 e c è solo la ultimate edition a 98.99? Ma che follia è?
Quando seleziono il gioco nella schermata successiva puoi scegliere l’edizione che vuoi
Ho fatto due partite. Non mi convince. A partire dalla "matchday experience" come la chiamano loro, peggiorata in maniera sostanziale visto che le entrate ora sono sostituite da una cutscene di 30 secondi. Scelta terribile, l'entrata in campo di alcune squadre erano stupende, tipo quella del Borussia Dortmund.

Anche sul campo non mi convince, ho visto alcune cose che sono passi indietro enormi che fanno ogni anno. I difensori sono immobili, non seguono l'uomo quando va nello spazio, ho perso il conto delle volte che mi sono trovato 1v1 col portiere in difesa. Anche sui piazzati immobilità generale.

I portieri sul primo palo sono tremendi, in due partite avrò preso 3 gol sul primo palo che nella realtà ti avrebbero spedito a giocare all'oratorio.

I contrasti in piedi sono peggiorati secondo me, la palla ha un effetto calamita e il risultato del contrasto sembra un tiro di dadi.

La IA ogni tanto fa qualche cross, ma tendenzialmente come FIFA 23 cerca sempre di arrivare a fare il cosiddetto "gol della merda" a porta vuota. Che per carità, è una scelta, però alcune situazioni sono grottesche, come l'IA che decide di non crossare per il compagno solo in area perchè deve cercare il passaggio corto a terra, o un giocatore che non penetra in area per tirare solo perchè non è posizionato centralmente e quindi attende l'arrivo di qualcuno.

Tra le cose positive ci metto che in alcune circostanze sembra più raccordato, piacevole da guardare, anche nella corsa si sente qualcosa di "diverso" rispetto a FIFA 23
velocità lenta o normale? Prova normale se giochi a lenta, io ieri tutto default tranne il full manual e la difficoltà campione e leggenda ma la cpu difendeva benino. A lenta è un problema ricorrente qualche anno si qualche anno un po’ meno la cpu smette di difendere.. volevo provarla anche io domani lenta perché già default non mi pare per nulla più lento del 23 quest’anno il gioco

A me continua a sembrare un fifa 23 migliorato a cui vanno applicate le consuete sliders,
Il passaggio da fifa 23 con le ultime sliders di matt 10 a cui sto tuttora giocando a questo non lo si avverte quasi..
Piuttosto si avverte che senza sliders ci sono troppi rovesciamenti di fronte, tiri e passaggi son troppo precisi ecc.. ma dopotutto chi é che gioca offline fifa / ea sports fc senza sliders? Un autolesionista?
Per il resto difendo come difendo in fifa 23..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andre 79
A me continua a sembrare un fifa 23 migliorato a cui vanno applicate le consuete sliders,
Il passaggio da fifa 23 con le ultime sliders di matt 10 a cui sto tuttora giocando a questo non lo si avverte quasi..
Piuttosto si avverte che senza sliders ci sono troppi rovesciamenti di fronte, tiri e passaggi son troppo precisi ecc.. ma dopotutto chi é che gioca offline fifa / ea sports fc senza sliders? Un autolesionista?
Per il resto difendo come difendo in fifa 23..
Quindi hai applicato anche su questo le ultime di Matt10??

Quando seleziono il gioco nella schermata successiva puoi scegliere l’edizione che vuoi

velocità lenta o normale? Prova normale se giochi a lenta, io ieri tutto default tranne il full manual e la difficoltà campione e leggenda ma la cpu difendeva benino. A lenta è un problema ricorrente qualche anno si qualche anno un po’ meno la cpu smette di difendere.. volevo provarla anche io domani lenta perché già default non mi pare per nulla più lento del 23 quest’anno il gioco
Gioco normale di default, ti posso dire che ho perso il conto delle volte in cui si sono infilati nello spazio senza che il giocatore seguisse. Per carità, ovviabile passando a controllare il centrale, però dovrei potermi fidare della IA.

Per i portieri sul primo palo invece non c'è soluzione, o sistemano loro oppure ogni tiro che prendi da quelle zone è gol

Fatta una partita adesso prima di andare al lavoro giusto per testare la velocità @Walker
Vinta 4-0 a lenta difficoltà leggenda ieri con la velocità standard a leggenda perse due partite su due. A campione velocità standard partite abbastanza combattute.
Credo e temo sia l’ennesimo anno che la velocità lenta sia completamente rotta. Un peccato perché come ritmo di gioco invece a lenta ci siamo sarebbe quello che mi piacerebbe avere e vedere.
Domani provo i falli di mano sperando non trovare sorprese anche lì di fatto è un’altra feature che talvolta funziona altri anni un po’ meno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online