Ho fatto due partite. Non mi convince. A partire dalla "matchday experience" come la chiamano loro, peggiorata in maniera sostanziale visto che le entrate ora sono sostituite da una cutscene di 30 secondi. Scelta terribile, l'entrata in campo di alcune squadre erano stupende, tipo quella del Borussia Dortmund.
Anche sul campo non mi convince, ho visto alcune cose che sono passi indietro enormi che fanno ogni anno. I difensori sono immobili, non seguono l'uomo quando va nello spazio, ho perso il conto delle volte che mi sono trovato 1v1 col portiere in difesa. Anche sui piazzati immobilità generale.
I portieri sul primo palo sono tremendi, in due partite avrò preso 3 gol sul primo palo che nella realtà ti avrebbero spedito a giocare all'oratorio.
I contrasti in piedi sono peggiorati secondo me, la palla ha un effetto calamita e il risultato del contrasto sembra un tiro di dadi.
La IA ogni tanto fa qualche cross, ma tendenzialmente come FIFA 23 cerca sempre di arrivare a fare il cosiddetto "gol della merda" a porta vuota. Che per carità, è una scelta, però alcune situazioni sono grottesche, come l'IA che decide di non crossare per il compagno solo in area perchè deve cercare il passaggio corto a terra, o un giocatore che non penetra in area per tirare solo perchè non è posizionato centralmente e quindi attende l'arrivo di qualcuno.
Tra le cose positive ci metto che in alcune circostanze sembra più raccordato, piacevole da guardare, anche nella corsa si sente qualcosa di "diverso" rispetto a FIFA 23