FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Una curiosità, solo io ricordo di un gioco di calcio giapponese EA pazzesco uscito ai tempi della PS2 dal titolo Total football? Se non sbaglio uscì solo in due edizioni e dietro c'erano anche quelli che qualche anno prima svilupparono Football kingdom ed infatti il gameplay lo ricordava tanto
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
Qualcuno spieghi a sti fottutissimi canadesi che esiste altro oltre al crociato!!! E' il terzo sta stagione, sta diventando ridicola la situazione. Io comincio a mettere mano al live editor perchè anche basta

1674599651806.png
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Possibile che nessuno ha notato che sono riapparsi gli uno-due lampo della cpu a limite area ed è peggiorata di molto la possibilità di difendere a causa dei movimenti fulminei degli attaccanti CPU??
 
  • Like
Reactions: slego e Elmago

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Possibile che nessuno ha notato che sono riapparsi gli uno-due lampo della cpu a limite area ed è peggiorata di molto la possibilità di difendere a causa dei movimenti fulminei degli attaccanti CPU??
si, è vero, infatti ho dovuto modificare le sliders..... comunque sul fatto degli aggiornamenti sono dei falsi..... ti scrivono solo quello che vogliono farti leggere, poi realmente fanno modifiche che l'utente si ritrova inaspettatamente!!! difficilmente mi lamento delle problematiche di fifa ma certe volte però ti fanno proprio incazzare!! l'unica cosa veramente positiva che hanno fatto e che non hanno ancora tolto finora sono proprio le sliders, almeno uno ci può mettere una toppa!!!
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
si, è vero, infatti ho dovuto modificare le sliders..... comunque sul fatto degli aggiornamenti sono dei falsi..... ti scrivono solo quello che vogliono farti leggere, poi realmente fanno modifiche che l'utente si ritrova inaspettatamente!!! difficilmente mi lamento delle problematiche di fifa ma certe volte però ti fanno proprio incazzare!! l'unica cosa veramente positiva che hanno fatto e che non hanno ancora tolto finora sono proprio le sliders, almeno uno ci può mettere una toppa!!!
Ieri sera dopo due partite ho spento. Era ingiocabile.
Sembrava uno dei vecchi Fifa....
Tra l'altro anche abbassando di molto i valori di velocità ed Accelerazione la cpu comunque a tratti sembrava Speedy Gonzales.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Possibile che nessuno ha notato che sono riapparsi gli uno-due lampo della cpu a limite area ed è peggiorata di molto la possibilità di difendere a causa dei movimenti fulminei degli attaccanti CPU??
A che livello stai parlando ? Leggenda o Campione ?
Aggancia giocatore lo setti su Si o No ?
E aiuto intercettazioni Si o No ?
Questi punti sono cruciali secondo me. Devo capire anche io bene come fare.
Anche se vorrei giocare tutto in Manuale come faccio ora.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Qualcuno spieghi a sti fottutissimi canadesi che esiste altro oltre al crociato!!! E' il terzo sta stagione, sta diventando ridicola la situazione. Io comincio a mettere mano al live editor perchè anche basta

Visualizza allegato 283855

Sicuramente si ispirano all'andamento infortuni degli ultimi anni della Roma che per crociati non ci batte proprio nessuno :)
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
A che livello stai parlando ? Leggenda o Campione ?
Aggancia giocatore lo setti su Si o No ?
E aiuto intercettazioni Si o No ?
Questi punti sono cruciali secondo me. Devo capire anche io bene come fare.
Anche se vorrei giocare tutto in Manuale come faccio ora.
Campione. Le altre cose su No.
Il gioco è diventato una ciofeca.
CPU che dribla e fa trick a ripetizione con uno-due velocissimi a limite area.
La difesa tattica è diventata impossibile da usare. Ti saltano come birilli.
Qualsiasi siano le slides la cpu 9 volte su 10 ti brucia sullo scatto.
Hanno fatto un disastro.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Campione. Le altre cose su No.
Il gioco è diventato una ciofeca.
CPU che dribla e fa trick a ripetizione con uno-due velocissimi a limite area.
La difesa tattica è diventata impossibile da usare. Ti saltano come birilli.
Qualsiasi siano le slides la cpu 9 volte su 10 ti brucia sullo scatto.
Hanno fatto un disastro.
Ieri sera ho fatto un paio di partite con le sliders di @Elmago liv. esperto hard, che, al netto di un livello "basso" sono molto competitive.
Effettivamente il gioco è diventato più veloce di prima, ma grazie a questo set, le partite rimangono sempre molto equilibrate, senza eccessivi giochetti da parte della CPU.
Si nota, per dire, la differenza tra i valori delle squadre. Faccio un esempio: sto facendo la carriera con l'Herta, che è abbastanza scandalosa come squadra. Le due partite di ieri sono state contro il Werder (Bundesliga) e Borussia D. (Coppa). La prima vinta 3-2 facendo una fatica assurda (entrambe le squadre sono abbastanza mediocri), partita quasi dominata fino al 70', quando la mia squadra si è iniziata a stancare il forcing del Werder è diventato sempre più presente e ho preso i due goal per due miei svarioni difensivi.
La partita col Dortmund è stata, per ovvie ragioni, molto diversa. Finita 2-1 per loro. Ho iniziato la partita mettendomi sul difensivo, e andando in vantaggio in contropiede. Rimonta del Dortmund grazie a un rigore (i centrali dell'Herta sono due tartarughe) e il 2-1 cross teso rasoterra con il loro attaccante solo soletto in area.
Sicuramente quanto descritto non rende l'idea, quello che voglio dire è che comunque trovando il giusto set di slide con la giusta difficoltà, non mi è sembrato così ingiocabile.
 
  • Like
Reactions: pier2005 e Elmago

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ieri sera ho fatto un paio di partite con le sliders di @Elmago liv. esperto hard, che, al netto di un livello "basso" sono molto competitive.
Effettivamente il gioco è diventato più veloce di prima, ma grazie a questo set, le partite rimangono sempre molto equilibrate, senza eccessivi giochetti da parte della CPU.
Si nota, per dire, la differenza tra i valori delle squadre. Faccio un esempio: sto facendo la carriera con l'Herta, che è abbastanza scandalosa come squadra. Le due partite di ieri sono state contro il Werder (Bundesliga) e Borussia D. (Coppa). La prima vinta 3-2 facendo una fatica assurda (entrambe le squadre sono abbastanza mediocri), partita quasi dominata fino al 70', quando la mia squadra si è iniziata a stancare il forcing del Werder è diventato sempre più presente e ho preso i due goal per due miei svarioni difensivi.
La partita col Dortmund è stata, per ovvie ragioni, molto diversa. Finita 2-1 per loro. Ho iniziato la partita mettendomi sul difensivo, e andando in vantaggio in contropiede. Rimonta del Dortmund grazie a un rigore (i centrali dell'Herta sono due tartarughe) e il 2-1 cross teso rasoterra con il loro attaccante solo soletto in area.
Sicuramente quanto descritto non rende l'idea, quello che voglio dire è che comunque trovando il giusto set di slide con la giusta difficoltà, non mi è sembrato così ingiocabile.
Fino ad 1 mese fa il gioco era godibilissimo. Ho sempre giocato a Campione Full manual.
Avevo raggiunto un equilibrio splendido con delle mie slides.
La sera facevo fatica a spegnere la console.
Dall'ultimo aggiornamento invece sembra un altro gioco.
In peggio... Purtroppo.
 
  • Like
Reactions: Elmago

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Fino ad 1 mese fa il gioco era godibilissimo. Ho sempre giocato a Campione Full manual.
Avevo raggiunto un equilibrio splendido con delle mie slides.
La sera facevo fatica a spegnere la console.
Dall'ultimo aggiornamento invece sembra un altro gioco.
In peggio... Purtroppo.
Ieri sera ho fatto un paio di partite con le sliders di @Elmago liv. esperto hard, che, al netto di un livello "basso" sono molto competitive.
Effettivamente il gioco è diventato più veloce di prima, ma grazie a questo set, le partite rimangono sempre molto equilibrate, senza eccessivi giochetti da parte della CPU.
Si nota, per dire, la differenza tra i valori delle squadre. Faccio un esempio: sto facendo la carriera con l'Herta, che è abbastanza scandalosa come squadra. Le due partite di ieri sono state contro il Werder (Bundesliga) e Borussia D. (Coppa). La prima vinta 3-2 facendo una fatica assurda (entrambe le squadre sono abbastanza mediocri), partita quasi dominata fino al 70', quando la mia squadra si è iniziata a stancare il forcing del Werder è diventato sempre più presente e ho preso i due goal per due miei svarioni difensivi.
La partita col Dortmund è stata, per ovvie ragioni, molto diversa. Finita 2-1 per loro. Ho iniziato la partita mettendomi sul difensivo, e andando in vantaggio in contropiede. Rimonta del Dortmund grazie a un rigore (i centrali dell'Herta sono due tartarughe) e il 2-1 cross teso rasoterra con il loro attaccante solo soletto in area.
Sicuramente quanto descritto non rende l'idea, quello che voglio dire è che comunque trovando il giusto set di slide con la giusta difficoltà, non mi è sembrato così ingiocabile.

Si, confermo che purtroppo dopo gli ultimi aggiornamenti il gioco è peggiorato, purtroppo.... troppa frenesia..... sono riuscito a modificare quelle Campione e Leggenda ma ancora non ho avuto tempo per quelle Esperto......
Per Ciompix che usa delle sliders personali consiglio di abbassare lo scatto, la velocità passaggi e l'errore controllo.... con queste modifiche io ho risolto mentre per Fabrizio ti rimando alla sezione sliders
 
  • Like
Reactions: Verdy23 e Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Si, confermo che purtroppo dopo gli ultimi aggiornamenti il gioco è peggiorato, purtroppo.... troppa frenesia..... sono riuscito a modificare quelle Campione e Leggenda ma ancora non ho avuto tempo per quelle Esperto......
Per Ciompix che usa delle sliders personali consiglio di abbassare lo scatto, la velocità passaggi e l'errore controllo.... con queste modifiche io ho risolto mentre per Fabrizio ti rimando alla sezione sliders
Ti ringrazio @Elmago .
Pensa che con velocità normale ho abbassato la velocità a 4 ed Accelerazione a 47.
Velocità passaggi a 25 per utente e 15 per CPU ma ancora niente da fare.
È come se indipendentemente dalle slides settate ad un certo punto le azioni della cpu accellerino improvvisamente.
Poi, ripeto, trovo quasi ingiocabile la difesa tattica che fino ad ora era uno spettacolo.
Un vero peccato.
Se puoi mandami il link delle tue campione full manual.
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Ti ringrazio @Elmago .
Pensa che con velocità normale ho abbassato la velocità a 4 ed Accelerazione a 47.
Velocità passaggi a 25 per utente e 15 per CPU ma ancora niente da fare.
È come se indipendentemente dalle slides settate ad un certo punto le azioni della cpu accellerino improvvisamente.
Poi, ripeto, trovo quasi ingiocabile la difesa tattica che fino ad ora era uno spettacolo.
Un vero peccato.
Se puoi mandami il link delle tue campione full manual.
Le ho pubblicate nella sezione sliders.... io gioco con la difesa tradizionale
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
No, non è uno scherzo. E' lo stesso giocatore che si è fatto il crociato due volte nella stessa stagione. Quinto in totale per la squadra, sempre sta stagione. E avevo anche abbassato le slide ancora di più. Veramente ridicolo. Ma adesso basta, comincio ad usare il live editor perchè non è possibile farsi un crociato una volta ogni 3 partite, ma stiamo scherzando? Non mi piace alterare le carriere in corsa, ma così è diventato insostenibile. Ogni contrasto è un crociato che salta

1674763340677.png
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Per i giovani della primavera è meglio farli salire il prima possibile in prima squadra e poi mandarli in prestito o aspettare il più possibile prima di farli salire?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Anche stasera spenta console.
Le assurdità cominciano a diventare insopportabili.
Ad una giornata dalla fine del campionato conquisto la vetta del campionato e mi appresto a portare a casa il titolo.
Premo il tasto avanza..... ESONERATO!!! :rotfl:
Ma vaff...... :rotfl::rotfl::rotfl:
Sicuramente non avrò acquistato tre giocatori iraniani tra i 18 ed i 23 anni con i baffi e la testa pelata.
Meglio prenderla a ridere.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
Per i giovani della primavera è meglio farli salire il prima possibile in prima squadra e poi mandarli in prestito o aspettare il più possibile prima di farli salire?
Io tendenzialmente li faccio salire sempre durante la finestra di mercato quando hanno un overall tra il 65 e il 70, poi li mando in prestito secco per 1 o 2 stagioni
 
  • Like
Reactions: Proxy

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online