FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Il vento del nord europa soffia prepotentemente. Botman la palla non la prende MAI, l'ultimo tocco è stato di Kayky con la punta della scarpa. Intervento diretto sulle game in aria, per l'arbitro tutto regolare. Ma anche così l'hanno presa in quel posto perchè il solito Moukoko ha deciso che si vinceva

 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Ditemi voi se è normale avere 2 crociati in due mesi con ste slide. Severità al 25. Se l'avessi lasciato al 50? Carriera terminata?

1674255613295.png
1674255628454.png
Screenshot (744).png
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Scusate una curiosità,
per chi gioca manuale:

possibile che il cross è buggato quest’anno?

in pratica qualsiasi forza/imput imprimiamo il pallone finisce sempre a centro area!
Ma com’è possibile?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Scusate una curiosità,
per chi gioca manuale:

possibile che il cross è buggato quest’anno?

in pratica qualsiasi forza/imput imprimiamo il pallone finisce sempre a centro area!
Ma com’è possibile?
Assolutamente si.
In realtà anche mettendo il cross in SEMI non cambia molto.
Grosso handicap per chi gioca in manuale.
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Scusate una curiosità,
per chi gioca manuale:

possibile che il cross è buggato quest’anno?

in pratica qualsiasi forza/imput imprimiamo il pallone finisce sempre a centro area!
Ma com’è possibile?
Assolutamente no!! devi controllare bene le tue impostazioni.... personalmente non mi è mai successo, anzi quest'anno rispondono perfettamente alla scelta che fai tra assistito, semi o manuale..... controlla le impostazioni proprio prima di una partita per essere sicuro che non le ha cambiate perché questa invece è una cosa che mi è capitata
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Assolutamente no!! devi controllare bene le tue impostazioni.... personalmente non mi è mai successo, anzi quest'anno rispondono perfettamente alla scelta che fai tra assistito, semi o manuale..... controlla le impostazioni proprio prima di una partita per essere sicuro che non le ha cambiate perché questa invece è una cosa che mi è capitata
Certo che ho controllato, non lo scrivevo altrimenti. Sto parlando di Fifa 23 eh.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Assolutamente no!! devi controllare bene le tue impostazioni.... personalmente non mi è mai successo, anzi quest'anno rispondono perfettamente alla scelta che fai tra assistito, semi o manuale..... controlla le impostazioni proprio prima di una partita per essere sicuro che non le ha cambiate perché questa invece è una cosa che mi è capitata
Il cross in manuale è buggato. Lo scrive anche Matt10 nelle sue slides.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Mi sono fatto attrarre dal lato oscuro della luna ed ho iniziato a giocare online, sia in FUT che nelle divisioni online.
Devo dire che mi ci sto divertendo, al netto dei soliti bimbiminkia che si scollegano dopo che gli segni o di quelli che "palla a Mbappe che dribbla tutti ed entra in porta col pallone".
Ho beccato partite contro gente che si vuole solo divertire e ne sono uscite fuori bellissime partite.
Però mi rendo conto che i miei controlli in full manual online contro gli assistiti pagano un gap enorme, soprattutto quando voglio giocare più lungo e quindi devo caricare il passaggio/tiro quella frazione di secondo in più che diventa fatale.. voi che giocate online, come fate? Usate i comandi semi assistiti? Pensavo di provare con passaggio e tiro in semi e il resto in manuale.. Quale è secondo voi un buon compromesso tra l'appagamento che ti da il controllo manuale e la necessità di poter competere decentemente anche ai ritmi più alti dell'online?
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Il cross in manuale è buggato. Lo scrive anche Matt10 nelle sue slides.
Guarda Ciompix io certo non lavoro per EA, sembra quasi di essere un loro avvocato, ma tanti di quei problemi che state riscontrando io non li vedo e nemmeno mi stanno capitando, potrei riempire il forum di video che dimostrano quello che scrivo ma non mi sembra il caso, quindi sicuramente se stai riscontrando tutti questi problemi mi dispiace perché non puoi goderti il gioco come meriti... un saluto
 
  • Like
Reactions: Zonamista° e Bale

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Guarda Ciompix io certo non lavoro per EA, sembra quasi di essere un loro avvocato, ma tanti di quei problemi che state riscontrando io non li vedo e nemmeno mi stanno capitando, potrei riempire il forum di video che dimostrano quello che scrivo ma non mi sembra il caso, quindi sicuramente se stai riscontrando tutti questi problemi mi dispiace perché non puoi goderti il gioco come meriti... un saluto
Ma figurati @Elmago .
Io ci sto giocando e mi sto divertendo.
Tuttavia ci sono bug oggettivi che non si possono ignorare.
Uno di questi è il cross in manuale.
Per il resto è un gran bel gioco.
Peccato perché (secondo me)era meglio prima dell'ultimo aggiornamento. Ma è una mia sensazione soggettiva.
 
  • Like
Reactions: Elmago

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Il cross in manuale è buggato. Lo scrive anche Matt10 nelle sue slides.
Altroché!…Trovarsi in zona cross, vedere un compagno che può attaccare il secondo palo, pensare di servirlo e riscontrare che, qualsiasi pressione tu metta, più del dischetto del rigore il pallone non va, beh..è una cosa perlomeno fastidiosa.
Hanno fatto un sacco di patch/update/aggiornamenti ma mai che avessero sistemato sta cosa. Complimenti Ea
 
  • Like
Reactions: Ciompix

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Comunque ragazzi senza nulla togliere a Fifa23 che è un gran gioco.... Pes 2021 con FO di @Kimi85 è il Calcio...... Spettacolare.
Breve digressione OT:
Secondo me sia P21 sia Fi23 hanno meccaniche di gioco (specie nella gestione del pallone in fase di dribbling) abbastanza chiare che una volta acquisite danno una certa soddisfazione nel creare trame di gioco o gestire contrasti/scontri di gioco. Motivo percui sono portato a replicare una partita dopo l’altra per il “gusto” di fare meglio quanto “acquisito” tecnicamente.
In EF23 invece spesso mi capita di dover finire i match controvoglia proprio perché la gestione dei comandi è pensata male ed ancor peggio la padronanza delle giocate (es. tra tutti, tocco laterale con la suola, difesa della palla e caricamento del tiro sensazionale, giusto per citarne alcuni).
 
  • Like
Reactions: pier2005 e Ciompix

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Provo in tutti i modi ma nulla da fare, va sempre a centro area zona dischetto del rigore.

Ragazzi caricate per favore un video che in manuale la mette dove volete col crosse
ok, se li ritrovo ne metto un paio altrimenti li rifaccio appena riprendo a giocare..... il problema però rimane se non ci riesci perchè non ci sono sliders che possono modificare questa cosa e non so da cosa possa dipendere questo problema
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online