FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
i cross sul primo palo riesci a farli?

Se sei in zona cross e carichi al massimo secondo te dove dovrebbe finire il pallone?
Prova a farlo e ti renderai conto che si ferma a centro area.
Zonamista non ha applicato aggiornamenti da non so che versione. Attualmente almeno su Ps4 siamo alla 1.07
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Se sei in zona cross e carichi al massimo secondo te dove dovrebbe finire il pallone?
Prova a farlo e ti renderai conto che si ferma a centro area.
Zonamista non ha applicato aggiornamenti da non so che versione. Attualmente almeno su Ps4 siamo alla 1.07

L'aggiornamento non c'entra niente.... secondo te io finora ho giocato senza fare dei cross? le sliders mi escono scrivendo sui foglietti a tavolino?





 
  • Like
Reactions: Zonamista°

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
L'aggiornamento non c'entra niente.... secondo te io finora ho giocato senza fare dei cross? le sliders mi escono scrivendo sui foglietti a tavolino?





Perfetto problema risolto!
Anzi no.

Da quel che deduco dai video (io una telecamera così non la conosco affatto su Ps4) siamo io e te su console diverse.
E di conseguenza due giochi diversi, con attenzioni diverse, visto che se ne fottono di fixare quel comando su Ps4.
Grazie Ea.
 

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
non lo so se è un bug o mia incapacità ma io, che pur amo, giocar di cross a ripetizione non riesco praticamente mai a metterla al centro per l'incornata. O la metto lunga sul secondo palo e di rado riesco anticipare difensore o la metto sul primo e anche li è difficilotto andare di anticipo con mio ariete.
però insisto, convinto che sono io che sbaglio il tempo o il giocatore. e infatti ora cerco terzino con abilità cross anticipati...
c'ho capito una mazza?
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Il cross non è per niente buggato, è solo molto più difficile segnare rispetto al passato, soprattutto fm o semi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
Incuriosito da questa storia dei cross manuali, ieri sera ho riavviato dopo parecchio tempo il gioco.

Sono al decimo del primo tempo. cpu con palla un po' più avanti della trequarti, si allunga il pallone e io entro in scivolata da posizione direi un mix fra frontale e laterale, per provare a intercettare il pallone. Tocco appena il piede del giocatore della cpu prima di prendere il pallone, l'arbitro fischia il fallo.
Ok, niente da dire fino qui.
Ma l'arbitro si dirige verso il mio giocatore e estrae il cartellino rosso.
Anche al replay, già il giallo sarebbe stato troppo.

Resisto alla tentazione di spegnere, passano altri dieci minuti di gioco, entrataccia da dietro della cpu a centrocampo senza motivo.
Penso "ok, ora espelle anche uno di loro". Invece solo ammonito....

A questo punto ho spento,

Ma la domanda che mi faccio è come sia possibile, e il discorso vale anche per EFootball e per Pes, non riuscire ad avere nei giochi calcistici un arbitraggio regolare?
Non dico perfetto, perchè probabilmente non sarebbe possibile, ma almeno che segua delle linee corrette nella gestione dei cartellini e che usi sempre lo stesso metro.

Anticipo subito che la severità dell'arbitro era quella di default, ma anche fosse stata diversa. non può espellere un giocatore per un fallo probabilmente nemmeno da ammonizione e poco dopo ammonirne un altro per un fallo ben peggiore.
Avrei scritto la stessa cosa anche se fosse avvenuto per la cpu, perchè comunque falsa la partita.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Incuriosito da questa storia dei cross manuali, ieri sera ho riavviato dopo parecchio tempo il gioco.

Sono al decimo del primo tempo. cpu con palla un po' più avanti della trequarti, si allunga il pallone e io entro in scivolata da posizione direi un mix fra frontale e laterale, per provare a intercettare il pallone. Tocco appena il piede del giocatore della cpu prima di prendere il pallone, l'arbitro fischia il fallo.
Ok, niente da dire fino qui.
Ma l'arbitro si dirige verso il mio giocatore e estrae il cartellino rosso.
Anche al replay, già il giallo sarebbe stato troppo.

Resisto alla tentazione di spegnere, passano altri dieci minuti di gioco, entrataccia da dietro della cpu a centrocampo senza motivo.
Penso "ok, ora espelle anche uno di loro". Invece solo ammonito....

A questo punto ho spento,

Ma la domanda che mi faccio è come sia possibile, e il discorso vale anche per EFootball e per Pes, non riuscire ad avere nei giochi calcistici un arbitraggio regolare?
Non dico perfetto, perchè probabilmente non sarebbe possibile, ma almeno che segua delle linee corrette nella gestione dei cartellini e che usi sempre lo stesso metro.

Anticipo subito che la severità dell'arbitro era quella di default, ma anche fosse stata diversa. non può espellere un giocatore per un fallo probabilmente nemmeno da ammonizione e poco dopo ammonirne un altro per un fallo ben peggiore.
Avrei scritto la stessa cosa anche se fosse avvenuto per la cpu, perchè comunque falsa la partita.
Hai controllato pure se era Byron Moreno?
avrebbe spiegato molte cose..

Scherzi a parte è dura avere cose equilibrate, anch’io ho visto, non tanto Rossi esagerati, ma proprio cattiveria inspiegabile da parte cpu nelle entratacce o fuori luogo o senza senso..

La questione bug-cross in manuale credo sia solo su Ps4.
Oggi è previsto un fix (1.09) fusse ca fuss la vota bbona dicevano un tempo
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Hai controllato pure se era Byron Moreno?
avrebbe spiegato molte cose..

Scherzi a parte è dura avere cose equilibrate, anch’io ho visto, non tanto Rossi esagerati, ma proprio cattiveria inspiegabile da parte cpu nelle entratacce o fuori luogo o senza senso..

La questione bug-cross in manuale credo sia solo su Ps4.
Oggi è previsto un fix (1.09) fusse ca fuss la vota bbona dicevano un tempo
Per me è buggato anche su nexgen. Io gioco su serie S ed in manuale su 100 cross solo 2 arrivano dove li indirizzo io.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Per me è buggato anche su nexgen. Io gioco su serie S ed in manuale su 100 cross solo 2 arrivano dove li indirizzo io.
Su Ps4 è confermato buggato anche con il fix odierno, nulla da fare.
La controprova su x series…Prova a caricare al massimo della barra di potenza, dovresti buttarla in fallo laterale
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,548
7,936
113
Perfetto problema risolto!
Anzi no.

Da quel che deduco dai video (io una telecamera così non la conosco affatto su Ps4) siamo io e te su console diverse.
E di conseguenza due giochi diversi, con attenzioni diverse, visto che se ne fottono di fixare quel comando su Ps4.
Grazie Ea.
Certamente la telecamera influisce su tutto dunque anche sui cross.
Io uso la classica zoom 0 e altezza 0 e non ho problemi.
@Elmago non so cosa utilizzi.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Per me è buggato anche su nexgen. Io gioco su serie S ed in manuale su 100 cross solo 2 arrivano dove li indirizzo io.
Anche io stesso problema su xbox series, anche se devo dire che ora li sto usando in semi ed è un po' che non li riprovo in manuale... magari stasera riprovo in manuale, sperando che ora funzionino bene
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Certamente la telecamera influisce su tutto dunque anche sui cross.
Io uso la classica zoom 0 e altezza 0 e non ho problemi.
@Elmago non so cosa utilizzi.
No no… la telecamera l’ho menzionata solo per denotare la differenza tra le due versioni old/new gen, su old gen non esiste, tutto qua.
Poi alle prospettive ci si abitua, su Pes adoro la stadio (o anche diretta) che trovo più “panoramiche” rispetto a quella stadio proposta storicamente da Ea: in fifa23 “new gen” è stata introdotta una nuova stadio più panoramica, come piace a me.
 
  • Like
Reactions: Bale e Zonamista°

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Certamente la telecamera influisce su tutto dunque anche sui cross.
Io uso la classica zoom 0 e altezza 0 e non ho problemi.
@Elmago non so cosa utilizzi.
Camera: Co-op (zoom 0 - altezza 0)
Io credo che l'unico compromesso che si possa fare per chi riscontra questo bug e ama comunque il fullmanual è di passare al cross assistito (solo il cross), visto che anche in semi viene riscontrato, almeno così si dovrebbe avere il piacere di poterli effettuare corti, lunghi o al centro in base alla potenza, almeno fino a quando non risolvono la cosa
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,067
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Leggendo nei vari forum qualcuno parla di diverso gameplay tra una semplice partita veloce o comunque un torneo e la carriera, un po' come è molto più marcato in pes21, qualcuno ha riscontrato qui questa cosa ?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
No no… la telecamera l’ho menzionata solo per denotare la differenza tra le due versioni old/new gen, su old gen non esiste, tutto qua.
Poi alle prospettive ci si abitua, su Pes adoro la stadio (o anche diretta) che trovo più “panoramiche” rispetto a quella stadio proposta storicamente da Ea: in fifa23 “new gen” è stata introdotta una nuova stadio più panoramica, come piace a me.
Intendi la co-op??