FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Buonasera ragassuoli, è da molto che non posto per motivi lavorativi ma anche perché io a eFootball non riesco a giocarci. Si tratta di un format che non ha nulla di quello che voglio in un gioco di calcio.

Tuttavia ho un quesito da porvi su Fifa... Dopo essermi abituato a fare un po' di partite su FIFA 22 e un po' su Pes21 (sì quello è un titolo degno ) posso dire che FIFA 23 lato gameplay è certamente migliorato e un pelo più divertente.

La carriera allenatore ha aggiunto alcune cosucce che in verità potevano fare anche prima tipo gli allenatori reali selezionabili che strizza l'occhio all'ultima versione della Master League ( la sensazione che si tengano qualcosa indietro ogni anno per poterla riproporre in mancanza di idee l'anno dopo è forte )

Il punto è che trovo orrendamente facile ottenere TOP PLAYER a parametro zero. Il mio sogno che sia Fifa 22 che tutti i predecessori evitavano meglio.

Pes metteva tutti i calciatori della Bundesliga come SVINCOLATI ma ne simulava comunque l'acquisto.

Con Fifa 23 sono passato dal far fatica a fare una squadra in B ed essere promosso a vincere lo scudetto da squadra neopromossa l'anno dopo. Messi a parametro zero che va in una squadra che non fa la Champions è una boiata, e non solo lui. A inizio anno sono troppi i giocatori che si possono ottenere Gratis.

Il classico difetto che ti fa capire quanto poco ci lavorino pur di uscire regolarmente ogni anno. Se mi consenti di imbrogliare mi levi il gusto...

Voi lo avete riscontrato?
 

seal2669

Pulcini
15 Novembre 2020
94
49
18
Buonasera ragassuoli, è da molto che non posto per motivi lavorativi ma anche perché io a eFootball non riesco a giocarci. Si tratta di un format che non ha nulla di quello che voglio in un gioco di calcio.

Tuttavia ho un quesito da porvi su Fifa... Dopo essermi abituato a fare un po' di partite su FIFA 22 e un po' su Pes21 (sì quello è un titolo degno ) posso dire che FIFA 23 lato gameplay è certamente migliorato e un pelo più divertente.

La carriera allenatore ha aggiunto alcune cosucce che in verità potevano fare anche prima tipo gli allenatori reali selezionabili che strizza l'occhio all'ultima versione della Master League ( la sensazione che si tengano qualcosa indietro ogni anno per poterla riproporre in mancanza di idee l'anno dopo è forte )

Il punto è che trovo orrendamente facile ottenere TOP PLAYER a parametro zero. Il mio sogno che sia Fifa 22 che tutti i predecessori evitavano meglio.

Pes metteva tutti i calciatori della Bundesliga come SVINCOLATI ma ne simulava comunque l'acquisto.

Con Fifa 23 sono passato dal far fatica a fare una squadra in B ed essere promosso a vincere lo scudetto da squadra neopromossa l'anno dopo. Messi a parametro zero che va in una squadra che non fa la Champions è una boiata, e non solo lui. A inizio anno sono troppi i giocatori che si possono ottenere Gratis.

Il classico difetto che ti fa capire quanto poco ci lavorino pur di uscire regolarmente ogni anno. Se mi consenti di imbrogliare mi levi il gusto...

Voi lo avete riscontrato?
Beh come darti torto... però il sistema per evitarlo c'è: se parti con una squadra di b é sufficiente non alzare il budget ad inizio carriera, ed impostare su difficile le trattative di mercato...inoltre puoi disattivarlo fino a gennaio, in tal modo sei obbligato a farti mezza stagione con la rosa predefinita.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Buonasera ragassuoli, è da molto che non posto per motivi lavorativi ma anche perché io a eFootball non riesco a giocarci. Si tratta di un format che non ha nulla di quello che voglio in un gioco di calcio.

Tuttavia ho un quesito da porvi su Fifa... Dopo essermi abituato a fare un po' di partite su FIFA 22 e un po' su Pes21 (sì quello è un titolo degno ) posso dire che FIFA 23 lato gameplay è certamente migliorato e un pelo più divertente.

La carriera allenatore ha aggiunto alcune cosucce che in verità potevano fare anche prima tipo gli allenatori reali selezionabili che strizza l'occhio all'ultima versione della Master League ( la sensazione che si tengano qualcosa indietro ogni anno per poterla riproporre in mancanza di idee l'anno dopo è forte )

Il punto è che trovo orrendamente facile ottenere TOP PLAYER a parametro zero. Il mio sogno che sia Fifa 22 che tutti i predecessori evitavano meglio.

Pes metteva tutti i calciatori della Bundesliga come SVINCOLATI ma ne simulava comunque l'acquisto.

Con Fifa 23 sono passato dal far fatica a fare una squadra in B ed essere promosso a vincere lo scudetto da squadra neopromossa l'anno dopo. Messi a parametro zero che va in una squadra che non fa la Champions è una boiata, e non solo lui. A inizio anno sono troppi i giocatori che si possono ottenere Gratis.

Il classico difetto che ti fa capire quanto poco ci lavorino pur di uscire regolarmente ogni anno. Se mi consenti di imbrogliare mi levi il gusto...

Voi lo avete riscontrato?
Io da quest'anno mi sono imposto di non acquistare giocatori svincolati ed ho messo anche la trattative difficili. Sto al Sunderland e già con questi accorgimenti sei costretto a cioccolarti la tua ala con overall 70 come fosse Mbabbe
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,112
33,356
113
Come si fa a registrare clip di gioco su Xbox serie S e farle durare il tempo voluto??
Allora, se utilizzi la memoria interna puoi registrare fino a 1 minuto in 1080p.
Altrimenti colleghi una USB o HDD formattato NTFS e andando nelle impostazioni di acquisizione, selezioni come percorso di salvataggio la memoria esterna.
In quel caso puoi far partire la registrazione e la durata è di 1h.
Puoi anche registrare direttamente con la memoria interna fino a 3 minuti riducendo la risoluzione.
 
  • Like
Reactions: Bale e Ciompix

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
912
93
@scenographer facendo più di 15 partite con le tue slide bellissime, ho notato un problema ricorrente,che avviene appena si scende l'accelerazione al di sotto del 48.
Ovvero quando sei in fase difensiva i giocatori sono poco reattivi e per farli scattare devi premere due ,tre volte il tasto dello scatto altrimenti restano piantati. Questo fa si che in quel frangente la cpu ha il tempo di scartarti e andare in porta.
Non so se hai notato pure tu questa cosa quando hai testato le slides.
A livello di gioco,pesantezza,fisica palla e giro palla i settaggi 1 velocità e 41 accelerazione sono perfetti, ma in termini di fronte difensivo creano alcuni intoppi.
Ho scritto nella sezione carriere, la mia stagione finale con la Juve e in pratica proprio le ultime 15 partire giocate con per tue slides ho preso troppi goal e i giocatori sembravano poco reattivi.

Hai notato pure tu queste cose?
Hai delle soluzioni?

Grazie anticipatamente.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
@scenographer facendo più di 15 partite con le tue slide bellissime, ho notato un problema ricorrente,che avviene appena si scende l'accelerazione al di sotto del 48.
Ovvero quando sei in fase difensiva i giocatori sono poco reattivi e per farli scattare devi premere due ,tre volte il tasto dello scatto altrimenti restano piantati. Questo fa si che in quel frangente la cpu ha il tempo di scartarti e andare in porta.
Non so se hai notato pure tu questa cosa quando hai testato le slides.
A livello di gioco,pesantezza,fisica palla e giro palla i settaggi 1 velocità e 41 accelerazione sono perfetti, ma in termini di fronte difensivo creano alcuni intoppi.
Ho scritto nella sezione carriere, la mia stagione finale con la Juve e in pratica proprio le ultime 15 partire giocate con per tue slides ho preso troppi goal e i giocatori sembravano poco reattivi.

Hai notato pure tu queste cose?
Hai delle soluzioni?

Grazie anticipatamente.
Si ma io ad accelerazione ho messo 47 (tu hai scritto 41 forse hai sbagliato a scrivere il numero,).
Ho notato questa cosa se la spostavo a 46.
Da 47 riesco a difendere.
Ciò non toglie che a livello leggenda con quel tipo di slide il gioco è più ostico. Nel senso che faccio fatica a segnare e soffro troppo anche con le piccole squadre.

1 / 41 è la velocità
47/47 accelerazione
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
912
93
Si ma io ad accelerazione ho messo 47 (tu hai scritto 41 forse hai sbagliato a scrivere il numero,).
Ho notato questa cosa se la spostavo a 46.
Da 47 riesco a difendere.
Ciò non toglie che a livello leggenda con quel tipo di slide il gioco è più ostico. Nel senso che faccio fatica a segnare e soffro troppo anche con le piccole squadre.

1 / 41 è la velocità
47/47 accelerazione

Non so per quale motivo la volta scorsa avevo letto a questo punto per errore mio, 41 di accelerazione! 47 ci siamo. Io infatti ieri sera ho alzato a 48 e non avevo più sto problema a difendere.
Errore mio di lettura. Come non detto.
Mi sono "soltanto " fottuto un finale di stagione per un 41 di accelerazione
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Non so per quale motivo la volta scorsa avevo letto a questo punto per errore mio, 41 di accelerazione! 47 ci siamo. Io infatti ieri sera ho alzato a 48 e non avevo più sto problema a difendere.
Errore mio di lettura. Come non detto.
Mi sono "soltanto " fottuto un finale di stagione per un 41 di accelerazione
E si immagino la difficoltà a 41 :D

A 47 c'è il giusto equilibrio
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Per me il parametro piu' importante da modificare,tenendolo tra 30 e 35,è l'Ampiezza difensiva.
Cambia proprio l'approccio offensivo della cpu.
Molti più cross e meno(ci sono sempre purtroppo!!!) incursioni laterali lungo la linea di fondo.
Da quando ho modificato questo parametro escono fuori partite molto belle.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Ma quindi nelle tattiche cpu, cosa conviene modificare per favorire un gioco più vario delle azioni?
Ora ti scrivo cosa ho cambiato.
Ma è un lavoraccio.
Io ho cambiato tutti i campionati top club, quindi premier league, Bundesliga, ligue1, liga e serie a, più tutte le squadre top club europee che partecipano all'Europa League e Champions League.

In tutto ciò sto scaricando l'aggiornamento.

Se hai un doppio joypad ti conviene modificare ogni squadra che incontri durante la stagione.

Questo è una cosa base che ho fatto.
Ti faccio un es.

Inter


Ultra difensivo

Stile difesa. ripiega (quello base)

Ampiezza 25 (modificato da me su tutte le squadre per far si che sia più difficile segnare per vie centrali)

Profondità 72 (modificato da me, io uso un minimo di 70 ad un massimo 80)

Costruzione manovra (puoi lasciare quello base)
Creazione occasioni (sempre quello base)

Ampiezza 85 (qui ho modificato da un minimo di 80 ad un massimo 90)
Giocatori in aerea (puoi lasciare quello base)


Difensivo

Stile difesa (quello Base)

Ampiezza 25

Profondità. 75 (anche qui stesso discorso che ti ho scritto prima)

Costruzione manovra (quello base)
Creazione occasioni. (quello base)

Ampiezza 89 (modificato da me)
Giocatori in aerea (quello base)


Equilibrato

Stile difesa (base)
Ampiezza 25
Profondità 78

Costruzione manovra base
Creazione occasioni. Base

Ampiezza 90
Giocatori in aerea base


Offensivo
Stile difesa. Base
Ampiezza. 25
Profondità. 80

Costruzione manovra. Base
Creazione occasioni. Base

Ampiezza 90
Giocatori in aerea base


Ultra offensivo

Stile difesa base
Ampiezza. 25
Profondità. 82

Costruzione manovra. Base
Creazione occasioni. Base

Ampiezza. 88
Giocatori in aerea Base.


Queste sono le 5 modifiche fatte sulle tattiche.
So che sembra che spaventi un po'...

Al massimo modifica una squadra fai un amichevole e vedi se si nota qualche differenza e se ne vale la pena.

Per come vedo io il gioco lo preferisco così con difese alte che ti porta anche ad avere più contrasti e fuorigioco.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Se utilizzate la difesa tattica, in fase difensiva aiutatevi con il doppio tap sul dorsale destro... 2 giocatori andranno a chiudere le eventuali linee di passaggio verso i giocatori avversari meglio posizionati in quel frangente...
In fase di possesso invece potete chiamare in appoggio 1 o 2 compagni...
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
912
93
Ora ti scrivo cosa ho cambiato.
Ma è un lavoraccio.
Io ho cambiato tutti i campionati top club, quindi premier league, Bundesliga, ligue1, liga e serie a, più tutte le squadre top club europee che partecipano all'Europa League e Champions League.

In tutto ciò sto scaricando l'aggiornamento.

Se hai un doppio joypad ti conviene modificare ogni squadra che incontri durante la stagione.

Questo è una cosa base che ho fatto.
Ti faccio un es.

Inter


Ultra difensivo

Stile difesa. ripiega (quello base)

Ampiezza 25 (modificato da me su tutte le squadre per far si che sia più difficile segnare per vie centrali)

Profondità 72 (modificato da me, io uso un minimo di 70 ad un massimo 80)

Costruzione manovra (puoi lasciare quello base)
Creazione occasioni (sempre quello base)

Ampiezza 85 (qui ho modificato da un minimo di 80 ad un massimo 90)
Giocatori in aerea (puoi lasciare quello base)


Difensivo

Stile difesa (quello Base)

Ampiezza 25

Profondità. 75 (anche qui stesso discorso che ti ho scritto prima)

Costruzione manovra (quello base)
Creazione occasioni. (quello base)

Ampiezza 89 (modificato da me)
Giocatori in aerea (quello base)


Equilibrato

Stile difesa (base)
Ampiezza 25
Profondità 78

Costruzione manovra base
Creazione occasioni. Base

Ampiezza 90
Giocatori in aerea base


Offensivo
Stile difesa. Base
Ampiezza. 25
Profondità. 80

Costruzione manovra. Base
Creazione occasioni. Base

Ampiezza 90
Giocatori in aerea base


Ultra offensivo

Stile difesa base
Ampiezza. 25
Profondità. 82

Costruzione manovra. Base
Creazione occasioni. Base

Ampiezza. 88
Giocatori in aerea Base.


Queste sono le 5 modifiche fatte sulle tattiche.
So che sembra che spaventi un po'...

Al massimo modifica una squadra fai un amichevole e vedi se si nota qualche differenza e se ne vale la pena.

Per come vedo io il gioco lo preferisco così con difese alte che ti porta anche ad avere più contrasti e fuorigioco.

Ottimo! Di spaventare, non mi spaventa,se ti ricordi nei vecchi pes noi facevamo i copia base di tutto il gioco squadra per squadra,quindi a pazienza siamo messi bene!
Farò una prova nelle amichevoli.
Più che altro vorrei avere certezza che dopo che faccio le modifiche una volta fatta la carriera o scaricato l'aggiornamento, rimanga memorizzato e la cpu realmente utilizza quelle tattiche che ho modificato.
Stasera provo e ti dirò.
Grazie
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Se utilizzate la difesa tattica, in fase difensiva aiutatevi con il doppio tap sul dorsale destro... 2 giocatori andranno a chiudere le eventuali linee di passaggio verso i giocatori avversari meglio posizionati in quel frangente...
In fase di possesso invece potete chiamare in appoggio 1 o 2 compagni...
Ma sulla tradizionale non c'è un modo di fare raddoppio come con Pes con il doppio quadrato?
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Ottimo! Di spaventare, non mi spaventa,se ti ricordi nei vecchi pes noi facevamo i copia base di tutto il gioco squadra per squadra,quindi a pazienza siamo messi bene!
Farò una prova nelle amichevoli.
Più che altro vorrei avere certezza che dopo che faccio le modifiche una volta fatta la carriera o scaricato l'aggiornamento, rimanga memorizzato e la cpu realmente utilizza quelle tattiche che ho modificato.
Stasera provo e ti dirò.
Grazie
Quello si perché noto che giocano con le difese più alte...per aggiornamento rose non lo so... cioè temo che mi riporta tutto in modalità base....anche se mi hanno scritto che salvando il profilo rose...poi rimettendole torna con le modifiche fatte .... però ho paura a fare sta cosa.
Prova tu :D
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
Rilasciato TU5 su PC. C'è il kit del cameroon ma le grafiche sono ancora quelle farlocche.

Io credo che con questo DLC abbiano toccato veramente l'apice della pigrizia